è morto PIero Angela
Visualizzazione Stampabile
è morto PIero Angela
Porca troia.....:???::moan::piange::piange::piange::pian ge::piange::piange:
Giusto ieri che mi stavo guardando superquark con nostalgia dei tempi d'oro
:(
Grande divulgatore, grande uomo. Negli ultimi anni diventato pure lui bersaglio di fanatici complottisti, poraccio
RIP
Se ne va uno dei più grandi divulgatori della televisione italiana, un uomo che ha dato lustro e cultura al nostro paese.
Letto ora. Tristezza :(
L'ultimo baluardo al cialtronevo :sad:
nooooooo :piange:
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Dal 2020 una strage.
Porca miseria questa si che è brutta :sad:
Ricordo con nostalgia quando da bambino guardavo il suo programma insieme ai miei
Ho le lacrime agli occhi.
Proprio in questi giorni mi stavo chiedendo se e dove fosse possibile rivedere quei suoi special sui dinosauri e sullo spazio, quelli dove faceva "l'inviato".
Ha battuto Segal e Goldrake :telodicevo:
https://i.imgur.com/4mxG2oB.png
Spiace tanto, anche se aveva i suoi annetti
Goldrake e Segal perché trendano?
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Prima puntata di quark nel 1981, notare l'educazione e il tono pacato, ce ne fossero stati di più di uomini di televisione come lui
https://twitter.com/gippu1/status/1558393818306777088
benvenuto nel club dei 27
Ma non è morto, è andato a vedere cosa c'è dopo per spiegarcelo in una nuova puntata di Superquark :cattivo: :cattivo: :cattivo:
Spiace molto.
Quark e Superquark erano un mantra quand'ero ragazzino e mi sono sempre piaciuti i suoi modi composti ed eleganti di porsi al pubblico.
Se non altro suo figlio ha ereditato da lui la capacità di portare al grande pubblico argomenti scientifici e culturali con quel tono discreto e composto che ormai non esiste più nella spazzatura trash che gira per la tv.
Che sia sancito oggi come lutto nazionale e festa nazionale :sisi:
:sad:
Nooo cavolo, che tristezza!
Penso che ogni nato negli anni '80 ricordi gli speciali sui dinosauri.
Molto bello il suo messaggio di commiato.
Che malattia aveva?
Madonna che perdita.
Il problema non è lui che ci ha lasciati alla sua età, ma il fatto che più si va avanti e più dobbiamo vivere di lucenti nostalgie, visto il ridicolo pressappochismo che costituisce ogni cosa che oggi, possa definirsi alla portata di tutti.
Cut
Massimo rispetto anche se purtroppo negli ultimi anni la sua lucidità è venuta meno
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5ba77a0c79.jpg
questa perdita mi dispiace veramente , era un mio mito ,con i miei genitori da bimbo l'appuntamento con quark era quasi una religione
Come non amare il "non mandatela in vacca, suvvia" sul finale :asd:
Grande Piero, insegna agli angeli come...boh, insegna agli angeli più o meno tutto quanto quello che c'è da insegnare.
Chissà se adesso SuperQuark lo prende Alberto, oramai è anche lui un divulgatore apprezzato e orgoglio nazionale :sisi:
Da piccolo immaginavo una puntata di SuperQuark con Piero che volava sulla Luna in groppa ad un dinosauro :asd:
Mi manchera' tantissimo :cry:
era molto anziano, riposi in pace.
come massimo esponente della divulgazione scientifica, della razionalità e del constrastare bufale, superstizione e fregnacce varie come interpretate che in bacheca trovo tra i più accorati che lo salutano anche gente complottista, no vax e gente che crede che astronomia e astrologia siano la stessa cosa? :uhm:
(si, dovrei liberarmi da quest'agglomerato di disagio, ma avere un carnet di casi umani e molto utile per rimanere aggiornato sugli ultimi trend del ritardo)
:*
:(
almeno a sto giro non c'è nessuno che può fare il sostenuto e dire che non lo conosceva