Visualizzazione Stampabile
-
Scelta scrivania
Devo scegliere una nuova scrivania per casa, mi servirà sia per lavorare che per gioco.
Ho scelto questa: https://www.ikea.com/it/it/p/utespel...07627/#content
Ora la domanda è: nera o bianca?
Tempo fa mi dicevano che la scrivania nera non va bene perchè scura ma nenche bianca perchè riflette troppo la luce e tende ad affaticare la vista, meglio colori neutri tipo il panna.
Bello ma il panna non c'è.
Quindi nera o bianca?
Mi sa nera ma magari avete esperienze diverse.
-
Re: Scelta scrivania
Prenditi una scrivania regolabile in altezza dai retta a me
Ovviamente nera
-
io ho questa della trust :sisi:
https://www.trust.com/it/product/225...us-gaming-desk
https://m.media-amazon.com/images/I/..._AC_SX425_.jpg
buona scrivania, mi serviva compatta per via degli spazi :sisi: sotto/dietro però ci ho dovuto attaccare delle griglie per conto mio per farci passare i cavi, strano che non l'abbiano pensato, visto che tipo il foro per far passare i cavi da sotto il tavolo c'è :uhm:
ah, nera ovviamente, assorbe di più la luce e rimane più neutra e non ti distrae la vista mentre giochi :sisi: di contro se si sporca di polvere si vede subito :bua:
-
bianca fa più lavoro
nera fa più gaming
-
-
Io ne ho presa una della flexispot di quelle elettriche. Il piano invece è quello in bambolo della ikea
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Devo scegliere una nuova scrivania per casa, mi servirà sia per lavorare che per gioco.
Ho scelto questa:
https://www.ikea.com/it/it/p/utespel...07627/#content
Ora la domanda è: nera o bianca?
Tempo fa mi dicevano che la scrivania nera non va bene perchè scura ma nenche bianca perchè riflette troppo la luce e tende ad affaticare la vista, meglio colori neutri tipo il panna.
Bello ma
il panna non c'è.
Quindi nera o bianca?
Mi sa nera ma magari avete esperienze diverse.
Un modo per ovviare c'è.... :fag:
:look:
:asd:
-
Bicio ma la tua scrivania li ha i buchi per la velocità?
-
Gambe regolabili in altezza + piano in legno, entrambi disponibili all'IKEA ma in reparti diversi
-
Citazione:
tigerwoods
Prenditi una scrivania regolabile in altezza dai retta a me
Ovviamente nera
Già, peccato costino ed in genere siano più semplici, questa è regolabile meccanicamente, è larga e ha gli spazi per tenere i cavi.
Cmq un voto per nera.
Citazione:
Dehor
bianca fa più lavoro
nera fa più gaming
Fottesega dell'estetica :asd:
Citazione:
showa
Un modo per ovviare c'è.... :fag:
:look:
:asd:
:fag:
Citazione:
Mdk
Gambe regolabili in altezza + piano in legno, entrambi disponibili all'IKEA ma in reparti diversi
Dovrei compormi pure la scrivania? :bua:
-
Citazione:
von right
Dovrei compormi pure la scrivania? :bua:
Sono letteralmente 2 pezzi, entrambi nello stesso negozio, non vedo il problema
Tanto anche se prendi quella che stai puntando ora sarà comunque da montare, quindi non vedo differenze
-
Hai un link ai pezzi che vedo?
Cmq la scrivania non è solo gambe e ripiano eh altrimenti credo venderebbero sempre i due pezzi separati da assemblare.
-
prendi quella che ti puoi mettere in piedi con piano di legno, tutto ikea :sisi:
Non so quanto stai alla scrivania, ma io ci staró 10 ore al giorno e nonostante faccia palestra diverse volte alla settimana ci vuole, altrimenti arriverá un giorno che non riesco ad alzarmi da quella scrivania :sisi:
tipo pianale idasen color legno 120x70 + gambe trotten (quelle a mano) oppure ci sono anche elettriche, ma costano il doppio :sisi:
-
Citazione:
von right
Quindi nera o bianca?
Citazione:
von right
Fottesega dell'estetica :asd:
ok
-
Citazione:
Dadocoso
prendi quella che ti puoi mettere in piedi con piano di legno, tutto ikea :sisi:
Non so quanto stai alla scrivania, ma io ci staró 10 ore al giorno e nonostante faccia palestra diverse volte alla settimana ci vuole, altrimenti arriverá un giorno che non riesco ad alzarmi da quella scrivania :sisi:
tipo pianale idasen color legno 120x70 + gambe trotten (quelle a mano) oppure ci sono anche elettriche, ma costano il doppio :sisi:
120 è piccola, la voglio da almeno 160 ed in tal caso regolabili con manovella non ce ne sono.
Cmq già ora sto un pò seduto, un pò in ginocchio :bua:
-
Citazione:
von right
120 è piccola, la voglio da almeno 160 ed in tal caso regolabili con manovella non ce ne sono.
Dovrei chiedere ad un mio amico, lui ha preso le gambe regolabili a manovella da non so che ditta, e il sopra è un piano di una cucina IKEA in legno, spesso almeno 8cm, forse 10, lungo minimo 1.50 ma forse pure di più, ci stava un ultrawide più un altro monitor normale, e non erano neanche tanto stretti
-
Citazione:
von right
c'é. Costa 500 sacchi, ma c'é :sisi:
bekant :sisi:
https://www.ikea.com/pl/pl/p/bekant-...ialy-00255256/
-
450-470€ https://www.ikea.com/it/it/p/bekant-...22537/#content
Mmm ottima, ha anche la raccolta cavi (anche se non buona come l'altra)...se solo fosse meccanica perchè più di 400 sacchi mi pesano :bua:
-
Recupera una scrivania usata da qualcun'altro e rialzala con dei cubi di compensato, von
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
von right
eh ma vuoi fare il cummenda con la scrivania da 160 :snob:
Perché cosí grande ti serve? Io col monitor ultrawide da 34" una volta che ho almeno 70cm di profonditá con 120 sono a posto, mi entra anche il laptop al lato del monitor volendo :uhm:
-
Citazione:
von right
È quella che ho io, confermo essere ottima; spesso la uso stando in piedi.(si, costa, ma è fatta bene)
Se hai figli smanaccioni apprezzerai l’interruttore dotato di chiave :asd:
-
Perchè ne ho una ora da 125 e mi sta stretta, ho un monitor da 24 ed il portatile da lavoro che mi fa anche da secondo monitor più mouse e tastiera classici.
Avendo spazio ci metterei sopra anche la stampante e non dovrei metterla su un tavolino a parte come ora.
-
Per 449 € non si può averla con un telecomando invece di un pulsante fisso...? :bua:
-
Citazione:
WhiteMason
Per 449 € non si può averla con un telecomando invece di un pulsante fisso...? :bua:
Perchè, tanto quando alzi la scrivania non sei già alla scrivania stessa?
-
Deve essere pesante e massiccia altrimenti tremando fa tremare anche lo schermo, se di ferro occhi che non sia verniciata altrimenti si svernicia. La secret Lab ne ha appena messa sul mercato una da 1k
-
Forse ho trovato la quadra :uhm:
Ho trovato che la trotten fa anche i 160 e pure il meccanismo a mano per alzarla, il tutto per 230€ che sono "abbordabili": https://www.ikea.com/it/it/p/trotten...34130/#content
A sorpresa ha anche il colore panna :asd:
Manca solo un sistema di gestione dei cavi ma amen, ho tra l'altro notato che la utespelare che avevo scelto all'inizio ha un sistema figo a vederlo, inutile se vuoi usarla in tutta la profondità :asd:
Poi ho notato che la trotten è compatibile col portachiavi signum...che non è il massimo ma meglio di niente :asd:
Direi che nel complesso è un'ottima soluzione :sisi:
-
Citazione:
Mdk
Perchè, tanto quando alzi la scrivania non sei già alla scrivania stessa?
Non spesso, quando mi viene voglia di usarla in piedi tipicamente sono già in piedi, e un telecomando è più comodo che cercare un tastino sul lato della scrivania, asd...
-
Citazione:
WhiteMason
Non spesso, quando mi viene voglia di usarla in piedi tipicamente sono già in piedi, e un telecomando è più comodo che cercare un tastino sul lato della scrivania, asd...
E poi devi cercare il telecomando che chissà dov'è finito
Domotica, e comandi vocali :sisi:
-
Citazione:
von right
Forse ho trovato la quadra :uhm:
Ho trovato che la trotten fa anche i 160 e pure il meccanismo a mano per alzarla, il tutto per 230€ che sono "abbordabili":
https://www.ikea.com/it/it/p/trotten...34130/#content
A sorpresa ha anche il colore panna :asd:
Manca solo un sistema di gestione dei cavi ma amen, ho tra l'altro notato che la utespelare che avevo scelto all'inizio ha un sistema figo a vederlo, inutile se vuoi usarla in tutta la profondità :asd:
Poi ho notato che la trotten è compatibile col portachiavi signum...che non è il massimo ma meglio di niente :asd:
Direi che nel complesso è un'ottima soluzione :sisi:
ottimo. Dimmi una cosa, visto che hai un po' spulciato. La trotten si trova anche solo gambe o devi prendere tutto il set? Io volevo il piano di legno, tipo idassen 120x70, peró le gambe trotten "standalone" non le trovo, solo bekant :uhm:
-
Citazione:
Dadocoso
ottimo. Dimmi una cosa, visto che hai un po' spulciato. La trotten si trova anche solo gambe o devi prendere tutto il set? Io volevo il piano di legno, tipo idassen 120x70, peró le gambe trotten "standalone" non le trovo, solo bekant :uhm:
Queste?
https://www.ikea.com/it/it/p/trotten...cite-00510389/
-
Citazione:
von right
si ma sul sito polacco non le trovo, porca vacca :uhm:
edit: copiato il codice, trovato :alesisi:
-
Se ci sono in italia dovrebbero esserci anche in polonia anche se magari sul sito non compaiono :uhm:
O magari le fanno arrivare senza problemi.
Non capisco però la differenza per cui vorresti il piano idassen :uhm:
-
Citazione:
von right
Se ci sono in italia dovrebbero esserci anche in polonia anche se magari sul sito non compaiono :uhm:
O magari le fanno arrivare senza problemi.
Non capisco però la differenza per cui vorresti il piano idassen :uhm:
ho copiato il codice e l'ho trovata... nel sistema trotten non mi riusciva trovarla.
Il piano idassen mi piace perché é legno (o almeno, legno style). Il trotten é solo bianco o crema mi pare. O sbaglio? :uhm:
-
Citazione:
Mdk
E poi devi cercare il telecomando che chissà dov'è finito
Domotica, e comandi vocali :sisi:
Riconosce anche le bestemmie?
-
Citazione:
Dadocoso
ho copiato il codice e l'ho trovata... nel sistema trotten non mi riusciva trovarla.
Il piano idassen mi piace perché é legno (o almeno, legno style). Il trotten é solo bianco o crema mi pare. O sbaglio? :uhm:
Non ho visto il nero in effetti, solo per le gambe :uhm:
-
Lo Svanstuken l'avete giÃ* provato?
-
Oggi sono andato a prenderla.
Volevo passare direttamente al magazzino a prenderla tanto ero sicuro.
Ma la moglie voleva guardare degli altri reparti.
Vabbè, allora passando butto un occhio alle sedie e visto che ci sono alla scrivania.
Ok...il color beige è un tortora orrendo, bianco è un suicidio per gli occhi, nera non la fanno :bua:
Gli spigoli sono vivi.
In più alzata non è solidissima.
Affianco c'è la Bekant in un bel effetto legno, angoli stondati ma non ha il sollevamento se non elettrico :bua:
Poi vedo la Rudolf, è piccola ma ha il meccanismo elettrico e costa poco...ma è anche traballante pure da abbassata :bua:
Un'ora e mezza di ragionamenti ed indecisioni, sono tornato in reparto 3 volte dopo aver "deciso" ed essere andato oltre :rotfl:
Arrivato al magazzino ho deciso di lasciar perdere e non prendere nulla.
Alla fine sono uscito con questa:
Citazione:
von right
-
Citazione:
von right
Alla fine sono uscito con questa:
:thumbup:
-
Perchè non hai ascoltato il consiglio di prendere gambe della tua e piano di legno random sempre IKEA?
-
Perchè lì mi hanno detto che non sono compatibili.