la demo di preview sembra molto promettente, anche se buggata a bestia :uhm:
Visualizzazione Stampabile
la demo di preview sembra molto promettente, anche se buggata a bestia :uhm:
non si sa ancora
asd anche questo come Banished è sviluppato (quasi) da una persona sola, chissà quando sarà pronto :bua:
Però la demo ha avuto un buon successo, ho visto anche 10000 persone giocare insieme, era nella pagina top 100 dei giochi più giocati di steam, magari il tizio si fa dare una mano e finisce in un tempo accettabile, certo che se ci deve lavorare da solo la vedo lunga lunga.
Banished purtroppo ha qualche bug mai risolto, anche se rimane una pietra miliare nei city builder :asd:
La demo di Manor Lords mostra qualche criticità... sostanzialmente una volta avviata la produzione degli attrezzi il gameplay diventa ridicolo, visto che con l'upgrade dell'orto il cibo non diventa più un problema :asd:
Gli attrezzi stessi poi possono essere venduti per comprare tutto il necessario per evolvere il villaggio, senza bisogno di costruire direttamente tutte le altre attività :asd:
E' una demo, hanno semplificato molto, bisognerà vedere il gioco finale se sarà all'altezza in tutti i meccanismi.
da manor lords a manure lords il passo é breve
L'idea dei burgage sembra valida... anche se è una configurazione urbanistica prettamente britannica, che mal si sposa con l'ambientazione da Europa centrale :asd:
manor lords è nato, come tanti ultimamente, dalla carta :sisi: sto vedendo tanti giochi pubblicizzati su facebook, che poi portano a pagine steam di giochi che stanno ancora nei pensieri e si vede benissimo che sono dei placeholder messi li per vedere se e a quanto gente interessa per vedere se mai di svilupparlo davvero (si nota che tipo l'interfaccia è sempre similare tra i vari giochi) :sisi:
quindi da quando l'ho visto, mi è parso un gioco buttato li per cavalcare l'onda dei manageriali medioevali e mi ha stupito che abbiano fatto davvero una versione giocabile..Ora sono curioso di vedere cosa ne tireranno fuori a "fine sviluppo" :sisi:
A banished ho fatto 3 partite e per quanto valido mi son rotto il cazzo dopo l'ennesimo evento che manda tutto a puttane che puntualmente capita quanto arrivi ad una certa espansione che ti falcia 2/3 del villaggio :asd:
ecco, sta cosa dell'exploit degli attrezzi non l'avevo vista :asd:
sapevo che dovevo puntare tutto sulla miniera di ferro :asd:
PS: comunque non sarebbe l'unico city builder dove si sfruttano gli exploit :asd:
Gli exploit vanno sfruttati solo se è l'unico modo di andare avanti, se c'è modo di andare avanti senza exploit è meglio giocare "regolare".
Manor Lords, Manor Lords, living on the road
When we're in town, speakers explode
We don't attract wimps
Cause we're too loud
Just true metal people
That's Manor Lords' crowd
Per quanto mi sia piaciuto Banished alla fine era un Anno 1404 survivor mai completato, è un gioco lasciato a metà e pure tutte le mod che sono arrivate sono più che altro reskin. Forse una solo ampliava un po' il gioco. Dopo il primo villaggio immortale è passata la voglia.
Poi tante cose sono superflue o ridondanti. Avere una coltivazione variegata è ininfluente, potresti avere un tipo di frutto e un tipo di "ortaggio" e avere lo stesso risultato di coltivare tutto.
La cosa che più mi imbestialiva era la gente che usava il carbone per scaldare casa quando avevano un fottio di legna. Anche il pozzo di scena del mercato che non veniva usato per gli incendi!
pazzesco, esce il 26 aprile anche su gamepass
https://www.youtube.com/watch?v=edB0J0bS-4s
boh speriamo bene, dalle prime immagini uscite tempo fa mi è sembrato uno di quei giochi inventati buttati li con qualche screenshot/video ad hoc per raccimolare soldi senza poi far niente o niente di che :uhm: bisogna vedere se realmente hanno fatto qualcosa e a che livello :sisi:
Sembra veramente un gioco interessante
Oggi è il grande giorno :uhm:
https://pbs.twimg.com/media/GL3kWBNX...jpg&name=large
Mancano 2 ore e non si sa ancora il prezzo.
Io non ho il game pass e parlavo del prezzo su Steam
tanto è in accesso anticipato :facepalm:
se ne riparla tra un anno :sisi: forse
Ma sticazzi dell'accesso anticipato :asd:
Tanto ormai anche i giochi AAA sono rilasciati in uno stato pietoso :asd:
Non mi preoccupa tanto lo stato pietoso ma che vengano completati. Subnautica, The Forrest, e altri hanno avuto successo in early access e sono passati al seguito prima di finire il primo titolo.
È questione di aggiunte al gameplay e di bilanciamento, non di prestazioni :nono: che poi anche i giochi usciti poi col tempo gli viene aggiunta un botto di roba da cambiare alquanto il gameplay :bua:
a ma oggi esce in EA? Avevo capito che usciva proprio :asd:
Vabé poco male, tanto non era il momento :asd:
Comunque questo che roba é? L'ho visto ora, all'inizio credevo avessero cambiato nome a Manor lords. Cioé vabé non c'entra nulla in effetti, ma zomma, mi ero confuso.
https://www.youtube.com/watch?v=ifDg96qlOOk
Ah non avevo visto questo topic..
Comunque ce l'avevo in wishlist giusto per ricordarmi della sua esistenza.. L'interesse c'è, ma vediamo oggi cosa presentano :asd:
Comunque ci stanno già giocando un sacco di creatore, Twitch e YouTube è pieno di gameplay. Pare ben riuscito
si è un pò di giorni che mi vedo video gameplay e sembra ben fatto :sisi: poi ad occhio non sembra così tanto in early access come meccaniche ecc :uhm: però sicuramente sarà da aggiungere roba e bilanciare il tutto :sisi: anche perchè non so questo popò di roba come giri sulle varie fasce di HW, soprattutto col crescere della città/popolazione ecc :uhm:
Su Steam è a 30 euro con il 25% di sconto fino al 10 maggio, dopo il prezzo sarà 40 euro.
Io lo prenderò i primi di maggio credo.
ma Manor Lords è un gestionale (che poi puoi usare il pippottino in terza è un altro contro) :asd:
questo da quello che ho visto è mega acerbo ed i dev/publisher spesso abbandonano in anticipo i progetti.
https://www.youtube.com/watch?v=vKxRpQxcP1o
In ogni caso, stim ha cambiamo le regole per gli EA e se non erro, puoi chiedere un rimborso se non superi le 100 ore di gioco.
https://store.steampowered.com/steam...ements_detail_
When you purchase a title on Steam prior to the release date, the two-hour playtime limit for refunds will apply (except for beta testing), but the 14-day period for refunds will not start until the release date. For example, if you purchase a game that is in Early Access or Advanced Access, any playtime will count against the two-hour refund limit. If you pre-purchase a title which is not playable prior to the release date, you can request a refund at any time prior to release of that title, and the standard 14-day/two-hour refund period will apply starting on the game’s release date
cosa interessante, ho diversi giochi presi in early access su steam e poi abbandonati dagli sviluppatori :bua:
chissà se posso chiederne il rimborso :uhm:
also, le key sono sui 20 euro :sisi: poi se il gioco aumenta, forse aumenteranno anche loro :uhm: soprattutto se ha successo :uhm:
Non ho trovato la parte riguardo le 100 ore :uhm:
Che mi sembra anche un po' strana :asd: