Visualizzazione Stampabile
-
QUEST 2 - VR Topic Ufficiale
L'altro è stantio, facciamo un topic nuovo per l'anno nuovo dedicato al vr e al Quest2
https://www.lib.ncsu.edu/sites/default/files/quest2.jpg
Domanda di routine all'indomani del rebranding di fb in Meta
-qualcuno qua ha fatto lo Slinkamento del suo Quest 2 dal login di facebook?
Vorrei farlo, per arginare tutto ciò che è social network dal mio uso del Quest2
Ho visto come andrebbe fatto, è molto semplice, ma mi chiedo se per caso c'è rischio che io perda giochi acquistati fin'ora? Suppongo di no, ma tanto vale chiedere
EDIT: me lo ha proposto automaticamente il Quest2 questo slinkamento/cambio a account MetaQuest :sisi:
nessun problema, procedimento rapidissimo.
-
Re: QUEST 2 - VR Topic Ufficiale
passo solo per dire che pcvr col cavo master race
-
Mai provata una così grande sensazione di fotteseganza aprendo un topic.
-
Passo solo per dire che ho il Quest 1 fermo a far polvere
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Stolti...VIGLIACCHI!
io ci ho provato, bello ma dopo mezz'ora di utilizzo ho avuto malessere per due ore...era il psvr, ma non credo che con definizioni e frequenze maggiori cambi nulla in fatto di ms
-
Ma ora come funzia, con i nuovi headset c’è sempre da mettere sensori, calibrare e perdere abbastanza tempo da farti passare la voglia di giocare o la tecnologia è diventata più plug n play e magari senza cavo? Io avevo un pculus prima versione. Figo, ma troppo sbatti da usare dopo qualche volta per vedere com’è
-
esiste senza cavo, enjoy your h265 :fag:
comunque i sensori non si calibrano, li metti una volta e te li scordi, almeno fino a quando si tratta di quelli infrarosso.
-
Quali sensori? Quest non usa sensori di alcun tipo.
Setti la stanza virtuale e good game
-
Citazione:
Biocane
io ci ho provato, bello ma dopo mezz'ora di utilizzo ho avuto malessere per due ore...era il psvr, ma non credo che con definizioni e frequenze maggiori cambi nulla in fatto di ms
stesso effetto pure a me.
strano.
ricordo che con un vecchio visore anni 80 giocai per ore senza problemi.
Forse l'età che avanza, il prolasso, la dentiera, etc... non sono più compatibile con la periferica.
-
Citazione:
Dadocoso
Ma ora come funzia, con i nuovi headset c’è sempre da mettere sensori, calibrare e perdere abbastanza tempo da farti passare la voglia di giocare o la tecnologia è diventata più plug n play e magari senza cavo? Io avevo un pculus prima versione. Figo, ma troppo sbatti da usare dopo qualche volta per vedere com’è
Citazione:
Sandro Storti
Quali sensori? Quest non usa sensori di alcun tipo.
Setti la stanza virtuale e good game
Esatto... che sensori e sensori, e' solo l'headset e i comandi nelle mani.
Una roba pazzesca, ancora non mi ci sono abituato (in senso buono lo dico, ancora mi sembra nuovissima come cosa)
-----------------------------------------------------------
Dopo aver provato cose piu' "piccole" (ma cmq fiche in culo tipo Beat Saber), ho iniziato Walking Dead Saints & Sinners, che avevo comprato l'anno scorso ma poi non mi ci ero ancora messo.
Cioe', ma e' fatto benissimo cazzo.
Esempio rapido:
sto all inizio nel cimitero, attraverso un corridoio con bare, gia' me lo sento che arriva il primo zombie...per sporgermi dall angolo e vedere che c'e', sto accucciato (nella realta' , e quindi nel gioco) per fare piano e mi avvicino al bordo del muro.
Metto la mano sul muro, e tenendo premuto uno dei grilletti (quello della "presa" ), faccio LEVA con la mano sul muro (come nella realta', immaginatevi l'azione ed e' quella) e mi sporgo un po'.
Vedo uno zombie...faccio rumore sbattendo il cacciavite che ho nella mano sinistra sulla parete, mi vede, mi viene contro.
Indietreggio nel corridoio per avere spazio di manovra e:
con la mano destra libera gli do' una mezza botta per prendere la mira e la distanza e BAM con la sinistra gli pianto il cacciavite in testa, uccidendolo.
Figata.
E' successo tutto come l'avrei voluto fare nella vita vera, e il gioco l'ha eseguito alla perfezione.
-
alcuni visori pc hanno le basette tipo l'index. in tutti i casi tocca impostare per lo meno l'area di gioco, a prescindere da basette o telecamere stile quest 2, però mica si fa ogni volta che si gioca.
-
Cmq sia vorrei giusto una stanza piu' spaziosa, dico solo questo.
In realta' durante il gioco giuro che non mi ha limitato in nessun modo, ma e' piu' una cosa psicologica.
Una cosa e' sapere di avere spazio in avanzo intorno a te, una cosa e' sapere che prima o poi incontri sicuro la barriera che hai tracciato.
(che cmq e' un sistema che funziona benissimo)
Ah, tra l-altro, questo WDSainstEtc e' fatto benissimo, ZERO sensazione di nausea/vertigine, giusto un POCHINO di "vertigine" (chiamiamola cosi', o potremmo chiamarla UN'EMOZIONE BABY ) quando ho scavalcato una roba, ma bello, che dici "WAO SI"
-
Boh, si vede che non avete mai provato il il rift 1. C’erano 2 sensori con cavi. Ovviamente se hai uno spazio dedicato li posizionavi e calibravi una volta e basta. Io nell’appartamento in australia non avevo sto lusso, quindi era una fava. Comunque vabbe, mi oare di capire che non è più così fortunatamente
-
Citazione:
Dadocoso
Boh, si vede che non avete mai provato il il rift 1. C’erano 2 sensori con cavi. Ovviamente se hai uno spazio dedicato li posizionavi e calibravi una volta e basta. Io nell’appartamento in australia non avevo sto lusso, quindi era una fava. Comunque vabbe, mi oare di capire che non è più così fortunatamente
È ancora così con quelli tipo index ecc che sono i più precisi, gli altri usano le telecamere del visore.
Il punto è che dovresti farlo solo una volta :sisi:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Dadocoso
Si si lo so che era cosi' ma sono passati anche svariati anni ormai, il mondo ha proseguito nel bene e nel male e varie cose sono successe
-
Eh vabbe, ho specificato che avevo usato solo il rift 1 e chiedevo se era cambiato e mi avete risposto come fossi un coglione :asd: vabbè, uno era lo storti e l’altro absint in phase high da overdose apertura topic
-
DAI DADO NON FARE IL COGLIONE
(si scherza, ti pare!)
Cmq sia, diro' l'ovvio, ma il limite maggiore del Quest2 e' il fatto che graficamente ha grossi limiti.
Ovviamente non me ne sto a lamentare, voglio dire, la magia e' gia' verita' e gia' fanno cose incredibili imho
Pero' ecco, se tra un paio d'anni mi fanno un QUESTONE3 con super bolas de fuego per la grafica, mica male..
-
Eh no vabbè figurati, qui c'è sempre da filtrate
Ah giusto perché il quest' è quello che ha il computer integrato? Lo puoi anche usare attaccato s un PC?
Comunque ho l'impressione che siamo ancora in una fase tecnologicamente immatura. Quindi non forzerò la mia pigrizia videoludica geriatrica onde non disturbare i miei ritmi di videocapolaraggio e tornerò sulla VR quando tirano fuori qualcosa di adatto. Io credo ancora un paio di annetti :sisi:
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
-
Quest2 e' standalone e poi puoi anche collegarlo al pc e a quel punto ti funziona tipo un Oculus Rift :sisi:
-
Citazione:
Dadocoso
Comunque ho l'impressione che siamo ancora in una fase tecnologicamente immatura. Quindi non forzerò la mia pigrizia videoludica geriatrica onde non disturbare i miei ritmi di videocapolaraggio e tornerò sulla VR quando tirano fuori qualcosa di adatto. Io credo ancora un paio di annetti :sisi:
Concordo sull'attendere, anche se temo ci vorranno più di un paio d'anni :bua:
-
Absint stai investendo in Meta?
Hai comprato terreni virtuali?
-
Citazione:
Sandro Storti
Absint stai investendo in Meta?
Hai comprato terreni virtuali?
decisamente no
-
-
Giocato un'oretta a BeatSaber, sempre una figata mondiale, niente da aggiungere :snob:
Ti da' proprio quelle ventate di esaltazione
-
Ma si possono importare tracce o solo le preimpostate?
-
Partecipo per aggiungere che recentemente ho prestato il mio portatile ad un amico per fargli giocare ad HL Alyx con il Quest
Oh funzionava a BOMBA wireless, Quest 1. Molto stupito da performance e qualità.
Sono felicissimo del mio Index, ma il Quest è veramente una piccola bomba di device :sisi:
(Boneworks fa cagare :( )
Citazione:
Tyus
Ma si possono importare tracce o solo le preimpostate?
https://beatsaver.com/
-
Come si può settare il wireless su pc fisso, voglio usare anche io roba dal quest in wireless collegandomi al fisso di casa
Che me devo compra, il mio fisso non ha nulla di wifi
-
Citazione:
Absint
Come si può settare il wireless su pc fisso, voglio usare anche io roba dal quest in wireless collegandomi al fisso di casa
Che me devo compra, il mio fisso non ha nulla di wifi
eh buh ha installato lui le cose, era comunque abbastanza facile, una volta installata la roba meta e steam vr, lo rilevava
il mio laptop ha wifi 6 ed era in linea diretta senza ostacoli con il visore, credo sia importante come cosa.
edit: se devi comprare una scheda wireless assicurati sia wifi 6+
Edit2: il Quest 2 non ha wifi 6E, quindi va bene una scheda wifi 6
https://www.amazon.it/TP-Link-Wirele...1_6?__mk_it_IT
-
Citazione:
Galf
eh buh ha installato lui le cose, era comunque abbastanza facile, una volta installata la roba meta e steam vr, lo rilevava
il mio laptop ha wifi 6 ed era in linea diretta senza ostacoli con il visore, credo sia importante come cosa.
edit: se devi comprare una scheda wireless assicurati sia wifi 6+
Edit2: il Quest 2 non ha wifi 6E, quindi va bene una scheda wifi 6
https://www.amazon.it/TP-Link-Wirele...1_6?__mk_it_IT
Si e' questa la cosa, o lo gioco via laptop (in effetti forse mi converrebbe a conti fatti... mm ) oppure via pc fisso e allora devo aggiungere una scheda wifi come dici te
Forse mi converrebbe via laptop visto che monta una rtx 3060, 16 giga di ram e un processore che ora non ricordo ma cmq piu' nuovo del fisso.
Poi vabbe' sicuro scalderebbe e sventolerebbe a bomba piu' del fisso ma tant'e' ...
-
Citazione:
Absint
Si e' questa la cosa, o lo gioco via laptop (in effetti forse mi converrebbe a conti fatti... mm ) oppure via pc fisso e allora devo aggiungere una scheda wifi come dici te
Forse mi converrebbe via laptop visto che monta una rtx 3060, 16 giga di ram e un processore che ora non ricordo ma cmq piu' nuovo del fisso.
Poi vabbe' sicuro scalderebbe e sventolerebbe a bomba piu' del fisso ma tant'e' ...
Ti non hai anche il deck?
Se regge ti infili il deck in un marsupio e puoi usarlo anche cablato senza annodarti :o
PS: spero non funzioni che va a finire che sperpero soldi anche per il deck :moan:
-
Citazione:
Tyus
Se regge ti infili il deck in un marsupio e puoi usarlo anche cablato senza annodarti :o
PS: spero non funzioni che va a finire che sperpero soldi anche per il deck :moan:
Non penso il deck possa muovere quel gioco... però in effetti sarebbe perlomeno da provare come cosa. Ora google se già qualcuno non l ha provato
-
Citazione:
Tyus
ese il deck in VR non ce la farà mai
Citazione:
Absint
fai la prova software sul laptop e poi vedi, tanto beat saber o the lab per testare ci gira, così vedi se vale la sbatta
-
Citazione:
Galf
ese il deck in VR non ce la farà mai
fai la prova software sul laptop e poi vedi, tanto beat saber o the lab per testare ci gira, così vedi se vale la sbatta
Bravo hai ragione
Provo direttamente Alyx