Visualizzazione Stampabile
-
Architetti anni '70 be like
Facciamo tutte le porte interne da 80, ma quelle del bagno no.
Quelle del bagno le facciamo da 60.
Che si fottano quelli in carrozzina.
-
Re: Architetti anni '70 be like
Non dimenticare l'antibagno pure :sisi:
-
-
-
metti una bella SCRIGNO
ti passo il contatto dell'agente se vuoi :asd:
-
Finestra zoppa in cucina?
Say no more. :smug:
-
-
Intonaci interni a grattugia?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
*alluminio anodizzato*
https://www.youtube.com/watch?v=0EvH3ja66iA
-
Bello questo appartamento di 150 metri quadrati. Una stanza da letto e un bagno sono più che sufficienti, il resto lo dividiamo equamente in corridoio, disimpegno, ingresso e sgabuzzino!
-
Citazione:
Gnappo
zinne :pippotto:
-
-
Citazione:
Arnald
Bello questo appartamento di 150 metri quadrati. Una stanza da letto e un bagno sono più che sufficienti, il resto lo dividiamo equamente in corridoio, disimpegno, ingresso e sgabuzzino!
Si son dimenticati la cucina? :look:
-
Quanto alti li vuoi questi soffitti?
Sì
-
Citazione:
Arnald
Citazione:
pasquaz
piastrelle a coriandoli?
Citazione:
Baddo
Intonaci interni a grattugia?
Citazione:
Arnald
Maledetti, sto morendo :rotfl:
-
Citazione:
Arnald
Il top erano gli ingressi mastodontici, quello di casa mia penso sia di 20 mq :rotfl:
-
Citazione:
Arnald
SAL-VI-NI
SAL-VI-NI
SAL-VI-NI
SAL-VI-NI
SAL-VI-NI
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Arnald
Oh io ci ho una che ha ristrutturato un appartamento, ci ha turato fuori una terrazza dal tetto e un secondo bagno da un ripostiglio addossato alla camera da letto del mio cliente e nel resto dell'appartamento a planimetria di progetto ha fatto 2, DUE, CABINE ARMADIO.
Cioè io boh.
-
Anche i locali nello stesso piano sfalsati su diverse altezze, una gioia per stampelle e carrozzine.
-
Citazione:
Arnald
Hanno inventato parole nuove per descrivere gli spazi pur di poterlo fare, asd.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Arnald
chellè?
-
Qualche anno fa mi sono trovato costretto a vivere in un appartamento enorme, praticamente solo corridoi e con infissi indecenti.
Tutte le finestre erano in realtà delle portefinestre con una ringhiera come parapetto.
Gli infissi erano si in alluminio ma vetro singolo e la struttura era datata, ad occhio erano degli anni 60-70 massimo.
Spifferi che nemmeno davanti ad un ventilatore con temperature esterne a -10.
Stavo sul divano con la coperta ed usavo i cuscini come scudo contro ste lame d'aria gelida.
Ma un po' tutta la casa era indegna.
Giusto per capirci l'impianto elettrico era fatto con i Vimar 7000 e si parla di "post governo Renzi"
-
Avete dimenticato "ascensore? roba per ricchi, fino al terzo piano ce la fanno tutti" e "presa per l'antenna in ogni stanza, anche in bagno, ma le spine sono numerate e fatevele bastare, tanto esistono le ciabatte"
-
Neanche quelli anni '90 scherzano
https://i.ibb.co/PGTLTvr/PXL-20230223-075421968.jpg
Perfetta trappola per ladri ed è una gioia mettere le tende a mia madre sporgendomi sul vuoto.
E la porta del bagno è da 60, per cui quando mio padre è finito in carrozzina per lavarlo dovevo portarlo da me passando per il giardino :asd:
-
Arnald e le gioie dell'architettura popolare
-
Citazione:
Mdk
Avete dimenticato "ascensore? roba per ricchi, fino al terzo piano ce la fanno tutti" e "presa per l'antenna in ogni stanza, anche in bagno, ma le spine sono numerate e fatevele bastare, tanto esistono le ciabatte"
Pre-ristrutturazione la casa che ho preso aveva una presa del telefono in ogni stanza, addirittura in salotto due. Forse avevano il timore di perdersi qualche chiamata :asd:
-
Comunque vorrei vedere un geometro degli anni 60-70 alle prese con la presentazione online delle pratiche :rotfl:
-
capirai, ormai sarà in pensione o financo morto :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Neanche quelli anni '90 scherzano
https://i.ibb.co/PGTLTvr/PXL-20230223-075421968.jpg
Perfetta trappola per ladri ed è una gioia mettere le tende a mia madre sporgendomi sul vuoto.
E la porta del bagno è da 60, per cui quando mio padre è finito in carrozzina per lavarlo dovevo portarlo da me passando per il giardino :asd:
https://i.imgur.com/jwjuXIb.gif
-
Citazione:
Lo Zio
capirai, ormai sarà in pensione o financo morto :asd:
Nel senso che a quell'epoca bastavano due fogli del cazzo per costruire qualsiasi cosa, più la tangente per velocizzare la pratica :asd:
-
Citazione:
LucaX360
Anche i locali nello stesso piano sfalsati su diverse altezze, una gioia per stampelle e carrozzine.
Una volta ho visitato una casa dove non c'era una superficie piana: il soggiorno aveva 3 aree ad altezze diverse (pranzo, tv, lettura), l'adiacente ingresso ad altra altezza, idem la cucina, le camere avevano lo stesso piano ma i bagni in camera...no :rotfl:
Per entrare nel bagno scendevi 3 gradini e avevi il livello con la vasca (interrata :rotfl: ) e per raggiungere i sanitari col lavello altri 3 gradini a scendere :rotfl:
Seminerrato per gli hobby più garage interrato :asd:
Il prezzo che voleva il proprietario (che era anche l'architetto autore orgoglioso di tale merda) poi era folle, lui stesso riconosceva che solo un altro professionista della sua età (circa 60) poteva permettersi...ma lui voleva cambiare perchè non ce la faceva più con i gradini :rotfl:
-
Citazione:
Howard TD
Nel senso che a quell'epoca bastavano due fogli del cazzo per costruire qualsiasi cosa, più la tangente per velocizzare la pratica :asd:
"in qualche modo faremo"