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[Cities Skyline] pacchetto globale totale
gia' scontato, alla modica cifra di 380 euro disponibile per tutti su steam. un vero affarone! :smugranking:
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Gran parte della roba è robaccia. Tipo le stazioni radio mai ascoltate
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
a me segnala 280 steam :uhm:
e col prossimo sono sicuro che punteranno ai 500 euro per arrivare poi magari col successivo ai costi dei simulatori di treni con migliaia di euro di dlc :sisi:
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Politica di ogni gioco Paradox :asd:
E' già passato un paio di volte su humble bundle a 20€ con dentro TUTTO.
Europa Universalis e Crusader Kings li ho presi li, con tutto compreso.
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
minchia :bua: Cities skyline é veramente figo, ma sta politica delle espansioni é criminale porca miseria, che veramente ti tolgono pezzi di gioco
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
già in quello nuovo come dlc ci sarà "ponti e porti" (Ora sono disponibili le coste più vivaci che ci siano, con la nuova espansione Bridges & Ports! Grazie a un nuovo set di strumenti, potrai creare un animato porto per la tua città e aggiungere nuove decorazioni, come ponti e fari. Con oltre 100 nuovi elementi e l'aggiunta delle industrie marittime, potrai espandere il paesaggio del lungomare e collegare la città in modi nuovi ed entusiasmanti.) e "zone costiere" ("Beach Properties Asset Pack
Questo asset pack contiene tutto ciò che serve per dare vita al tuo lungomare. ""Beach Properties"" include una vasta collezione di elementi che consentono di costruire lussuose aree abitative sulla spiaggia, con una serie tutta nuova di possibilità di personalizzazione della città.") :bua:
alla fine hanno realizzato un gioco che è un maxi diorama dove vendono di tutto per fartelo rendere ancora più bello :sisi: e vuoi non comprarlo? :boh2: soprattutto se sei interessato a creare la città "dei tuoi sogni" :sisi: anche perchè non è tutta roba estetica pura temo :uhm:
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
minchia :bua: Cities skyline é veramente figo, ma sta politica delle espansioni é criminale porca miseria, che veramente ti tolgono pezzi di gioco
Figo se ci giochi poco :bua:
Quando cominci a fare una città decente ti accorgi che una cosa da niente come il traffico è ingestibile per difetti di progettazione :rotfl:
Per tacer che mancano le rotonde (quelle giganti non valgono, sono inutili) :bua:
Prafa paradox, prafa :asd:
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Infatti Cities Skyline è l'erede spirituale di SimCity, è un "city painting" e come tale di gestionale ha ben poco.
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
tra pochi giorni esce pure il secondo :asd:
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Figo se ci giochi poco :bua:
Quando cominci a fare una città decente ti accorgi che una cosa da niente come il traffico è ingestibile per difetti di progettazione :rotfl:
Per tacer che mancano le rotonde (quelle giganti non valgono, sono inutili) :bua:
Prafa paradox, prafa :asd:
Se non altro ci sono le mod gratuite che fixano e aggiungono parecchia roba.
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Se compri l'espansione con i ponti ma non quella con autostrade e ferrovie con più di una corsia ti ritrovi con un simulatore di ministro delle infrastrutture :o
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
a me segnala 280 steam :uhm:
e col prossimo sono sicuro che punteranno ai 500 euro per arrivare poi magari col successivo ai costi dei simulatori di treni con migliaia di euro di dlc :sisi:
https://i.ibb.co/myYN0qR/cs.jpg
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zoro83
Se non altro ci sono le mod gratuite che fixano e aggiungono parecchia roba.
Purtroppo non quella che dicevo io.
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Che senso ha fare il 2, mi domando.
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Che senso ha fare il 2, mi domando.
il primo è datato e non gira benissimo, ha problemi fondamentali che spero il 2 risolva, le premesse sono MOLTO invitanti! :sisi:
Comunque fino a poco fa c'era l'humble bundle Cities Skylines con praticamente tutto tranne una delle espansioni principali da comprare a parte
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
ah si vedo ora che a quanto pare lo avevo preso insieme a qualcosa, visto che me lo segnala in libreria :uhm: giocato 1,6 ore :bua:
ora vediamo se prenderò il 2, per noia del periodo, e giocarci lo stesso tempo equivalente visto che dopo un pò questi gestionali diventano incasinati e complicati che perdo la voglia :sisi:
meglio i primi sim city molto più semplici :snob: eri più sindaco, buttavi giù qualcosa poi ci pensava il resto della città a far cose :sisi:
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Non so se sia a causa di scarsa ottimizzazione, ma il gioco con tutti i vari dlc riempie tranquillamente i 16gb di ram :asd:
Se poi, come è normale che sia in un city builder, si vogliono scaricare mod e assets si va ben oltre.
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
ah si vedo ora che a quanto pare lo avevo preso insieme a qualcosa, visto che me lo segnala in libreria :uhm: giocato 1,6 ore :bua:
ora vediamo se prenderò il 2, per noia del periodo, e giocarci lo stesso tempo equivalente visto che dopo un pò questi gestionali diventano incasinati e complicati che perdo la voglia :sisi:
meglio i primi sim city molto più semplici :snob: eri più sindaco, buttavi giù qualcosa poi ci pensava il resto della città a far cose :sisi:
essendo un city builder e della paradox aspetterei un paio di settimane dal lancio a prenderlo :asd:
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Soprattutto le skin aggiuntive dei palazzi sono devastanti, a me il gioco non partiva più :bua:
Fortunatamente i mod si possono gestire senza far partire il gioco quindi togliendone sono riuscito a recuperarlo :bua:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
essendo un city builder e della paradox aspetterei un paio di settimane dal lancio a prenderlo :asd:
Figurati se coso può trattenersi dal buttare 50€ su un altro gioco a cui poi non giocherà.
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaX360
Non so se sia a causa di scarsa ottimizzazione, ma il gioco con tutti i vari dlc riempie tranquillamente i 16gb di ram :asd:
Se poi, come è normale che sia in un city builder, si vogliono scaricare mod e assets si va ben oltre.
minchia l'hanno rotto in pratica :asd:
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
fra parentesi city skylines 2 non userà lo steam workshop per i mod, che è una cagata, ma usando la piattaforma paradox renderanno i mod cross platform su console... che ci può stare come giustifica.
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
mio fratello sul cosus rog con 3060 ci mette 5 minuti buoni a caricare la sua cittÃ*
come ai tempi del c64. fai partire e intanto che carica mangi una merendina e leggi un po' del mega almanacco
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Figo se ci giochi poco :bua:
Quando cominci a fare una città decente ti accorgi che una cosa da niente come il traffico è ingestibile per difetti di progettazione :rotfl:
Per tacer che mancano le rotonde (quelle giganti non valgono, sono inutili) :bua:
Prafa paradox, prafa :asd:
sicuramente le rotonde sono in qualche addon a pagamento :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
bicio ha lo sconto fedeltá dei clienti speciali :sisi:
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
mio fratello sul cosus rog con 3060 ci mette 5 minuti buoni a caricare la sua cittÃ*
come ai tempi del c64. fai partire e intanto che carica mangi una merendina e leggi un po' del mega almanacco
E stiamo parlando di una città di quali dimensioni? :asd:
Perchè ovviamente se carichi una città moddata, su HDD, che sia più grande del paesello di montagna, puoi direttamente farti il cenone di capodanno nel frattempo...
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
essendo un city builder e della paradox aspetterei un paio di settimane dal lancio a prenderlo :asd:
tanto esce pure sul gamepass a D1 :asd:
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
bello cities skylines ci ho perso forse centinaia di ore :asd:
con un po' di metodo il traffico si gestiva, anche se non mi ricordo qual'era il metodo :bua:
ricordo meravigliose tangenziali sotterranee a più livelli, altro che il GRA :smug:
poi quando mi annoiavo mi divertivo a fare bacini rialzati pieni di acqua delle fogne (rigorosamente NON depurata), che poi riversavo nella città per vedere i cittadini lamentarsi e morire
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Chissà quanto costerà il nuovo
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Recentemente c'è stato, di nuovo, un humble bundle con molta (tutta?) roba di cities skyline
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
i giochi di humble bundle sono riscattabili su steam?
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Purtroppo non quella che dicevo io.
Perché dici inutili? A me ogni tanto si intasavano ma è perché di base quando crei una tua rotonda e ci metti altre strade il gioco sostanzialmente crea dei semafori e decide le precedenze in maniera insensata, per cui bisogna correggere a mano per ogni rotonda :bua:
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
il primo è datato e non gira benissimo, ha problemi fondamentali che spero il 2 risolva, le premesse sono MOLTO invitanti! :sisi:
Comunque fino a poco fa c'era l'humble bundle Cities Skylines con praticamente tutto tranne una delle espansioni principali da comprare a parte
celo, non attivata. la scambio pure, ma visto l'ammontare del gioco non in sconto, dubito di trovare qualcuno che voglia offrire un pari controvalore
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Comunque nel seguito ci saranno le rotonde
Speriamo non ci sia IA americana per le macchine, altrimenti non la sanno usare
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Ma il traffico è legato è estetico o legato alle meccaniche del gioco? :uhm:
Cioè i cittadini sono "reali" che prendono le auto per andare al lavoro o fare compere e se sono ferme nel traffico fai meno soldi? :uhm: o boh i camion non consegnano le merci e le fabbriche "falliscono" ecc :uhm:
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
No è dinamico con le vite dei cittadini
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
sicuramente le rotonde sono in qualche addon a pagamento :asd:
Purtroppo no.
Citazione:
Originariamente Scritto da
pasquaz
con un po' di metodo il traffico si gestiva, anche se non mi ricordo qual'era il metodo :bua:
Ho visto anch'io i video su come realizzare le strade in modo che "funzionino" ma è insensato dover stravolgere la pianificazione perchè il traffico non funziona.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Perché dici inutili? A me ogni tanto si intasavano ma è perché di base quando crei una tua rotonda e ci metti altre strade il gioco sostanzialmente crea dei semafori e decide le precedenze in maniera insensata, per cui bisogna correggere a mano per ogni rotonda :bua:
Perchè il problema sta alla base di come è realizzato l'algoritmo del traffico.
Ogni "persona" quando esce di casa calcola il tragitto più breve tra il punto di partenza e quello di arrivo, il percorso viene fissato e diventa immutabile.
Questo provoca 2 problemi:
1) il percorso più breve gli fa stabilire spesso la corsia meno indicata, ad es se su una strada a più corsie con più uscite a destra devono girare a destra all'ultima cmq fanno tutta la strada sulla corsia più a destra (xkè percorso più breve) formando code infinite quando potrebbero correre su quelle di sinistra fino ad arrivare al loro svincolo
2) il percorso fissato gli impedisce di valutare percorsi alternativi se dopo la partenza finiscono in un ingorgo, fosse anche solo scegliere l'incrocio successivo
Le rotonde poi semplicemente non ci sono, sono presenti degli svingoli rotondi enormi inutilizzabili in città e dei mod che ne creano dalle strade normali ma sono cmq enormi e con i difetti citati precedentemente non funzionano cmq.
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Purtroppo no.
Ho visto anch'io i video su come realizzare le strade in modo che "funzionino" ma è insensato dover stravolgere la pianificazione perchè il traffico non funziona.
Perchè il problema sta alla base di come è realizzato l'algoritmo del traffico.
Ogni "persona" quando esce di casa calcola il tragitto più breve tra il punto di partenza e quello di arrivo, il percorso viene fissato e diventa immutabile.
Questo provoca 2 problemi:
1) il percorso più breve gli fa stabilire spesso la corsia meno indicata, ad es se su una strada a più corsie con più uscite a destra devono girare a destra all'ultima cmq fanno tutta la strada sulla corsia più a destra (xkè percorso più breve) formando code infinite quando potrebbero correre su quelle di sinistra fino ad arrivare al loro svincolo
2) il percorso fissato gli impedisce di valutare percorsi alternativi se dopo la partenza finiscono in un ingorgo, fosse anche solo scegliere l'incrocio successivo
Le rotonde poi semplicemente non ci sono, sono presenti degli svingoli rotondi enormi inutilizzabili in città e dei mod che ne creano dalle strade normali ma sono cmq enormi e con i difetti citati precedentemente non funzionano cmq.
:ahrahr:
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Re: [Cities Skyline] pacchetto globale totale
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Purtroppo no.
Ho visto anch'io i video su come realizzare le strade in modo che "funzionino" ma è insensato dover stravolgere la pianificazione perchè il traffico non funziona.
Perchè il problema sta alla base di come è realizzato l'algoritmo del traffico.
Ogni "persona" quando esce di casa calcola il tragitto più breve tra il punto di partenza e quello di arrivo, il percorso viene fissato e diventa immutabile.
Questo provoca 2 problemi:
1) il percorso più breve gli fa stabilire spesso la corsia meno indicata, ad es se su una strada a più corsie con più uscite a destra devono girare a destra all'ultima cmq fanno tutta la strada sulla corsia più a destra (xkè percorso più breve) formando code infinite quando potrebbero correre su quelle di sinistra fino ad arrivare al loro svincolo
2) il percorso fissato gli impedisce di valutare percorsi alternativi se dopo la partenza finiscono in un ingorgo, fosse anche solo scegliere l'incrocio successivo
Le rotonde poi semplicemente non ci sono, sono presenti degli svingoli rotondi enormi inutilizzabili in città e dei mod che ne creano dalle strade normali ma sono cmq enormi e con i difetti citati precedentemente non funzionano cmq.
Io le faccio a mano coi sensi unici e tolti i vari semafori che si creano, il traffico si sblocca ed è scorrevole