-
Nier: Automata, sarà old...ma che flash!
È troppo bellerrimo!
la storia è scritta veramente bene ed acchiappa assai.
segreti ed easter eggs a profusione
E poi far girare A2 senza gonna dopo l'autodistruzione è arrapante!
mazzuolare macchine con le chiappe sballottanti al vento!
E rianimare i cadaveri degli altri players?
- - - Aggiornato - - -
Ah... Dimenticavo... Mando a cagare MDK preventivamente perché ho il dono della chiaVoveggenza
-
Re: Nier: Automata, sarÃ* old...ma che flash!
Citazione:
Originariamente Scritto da
KymyA
È troppo bellerrimo!
la storia è scritta veramente bene ed acchiappa assai.
segreti ed easter eggs a profusione
E poi far girare A2 senza gonna dopo l'autodistruzione è arrapante!
mazzuolare macchine con le chiappe sballottanti al vento!
E rianimare i cadaveri degli altri players?
È meraviglioso, l'unico che abbia finito più volte( anche perché cambia la storia)
-
Re: Nier: Automata, sarà old...ma che flash!
Mai giocato, ma ci ha regalato dei grandissimi cosplay... quindi ne avrò sempre un parere molto positivo :snob:
-
Colonna sonora meravigliosa
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
-
Nier Automata è bellissimo e, anche se attira l'attenzione per certe qualità delle protagoniste, profondissimo per tematiche trattate :sisi:
-
-
Bellissimo gioco
Consiglio anche nier replicant, il remastered uscito un annetto o due fa, che pur non essendo tecnicamente all'altezza di automata, ha una bella storia e colonna sonora, e poi non è altro che il prequel di automata
-
Citazione:
Andrea Sperelli
Bellissimo gioco
Consiglio anche nier replicant, il remastered uscito un annetto o due fa, che pur non essendo tecnicamente all'altezza di automata, ha una bella storia e colonna sonora, e poi non è altro che il prequel di automata
:snob:
-
forse colpa mia che non ce l'ho fatta a superare le prime 2 ore e dopo diventa bellerrimo, ma tutti gli scontri con i pupazzetti robotici scemi mi avevano rotto il cazzo
-
Uno dei miei giochi preferiti di sempre.
Non tanto per il gameplay ma per tutto il resto
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
-
Quest'anno dovrebbero annunciare quello nuovo :uhm:
-
Mai considerato perché mi sembrava una giappofaggata ma se j4s lo consiglia allora vuol dire che è davvero per gay pompinari :fag:
-
Piaciuto moltissimo, vorrei avere il tempo di provare anche Replicant,
Sono rimasto davvero sorpreso
Dalla morte di 2B a tipo 3/4 del gioco
-
Citazione:
Bobo
Mai giocato, ...
Male...molto male!
-
Citazione:
Napoleoga
Mai considerato perché mi sembrava una giappofaggata ma se j4s lo consiglia allora vuol dire che è davvero per gay pompinari :fag:
idem
-
Citazione:
Andrea Sperelli
Bellissimo gioco
Vero :sisi:
Gran titolo, stragiocato.
Anche grazie al finale :asd:
Yoko Taro è un maledetto genio.
Lui e quell' altro pazzo di Kojima.
-
Citazione:
Drogato di FPS
Yoko Taro è un maledetto genio.
Lui e quell' altro pazzo di Kojima.
E tutti e due apprezzano le donne nude, sarà un caso?!
-
Citazione:
Lux !
Quest'anno dovrebbero annunciare quello nuovo :uhm:
Speriamo non sia l'ennesimo gioco per cellulofoni, mi deluderebbe tantissimo :asd:
-
Citazione:
Andrea Sperelli
Speriamo non sia l'ennesimo gioco per cellulofoni, mi deluderebbe tantissimo :asd:
Ha fatto anche 2 o 3 mini-rpg tradizionali per pc/ps travestiti da giochi di carte :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=AonH1tPFuS4
-
Non dimentichiamo nemmeno che Nier Automata è una stranissima opera d'arte che ti fa entrare con le lusinghe della gonnellina di 2B e ti fa uscire con la voglia di leggere Nietzsche :sisi:
-
Vabbè non mi allargherei solo per quei 2 che si mettono a filosofeggiare. Per me resta un bel gioco dove si spaccano robottoni
-
Citazione:
Caern
Vabbè non mi allargherei solo per quei 2 che si mettono a filosofeggiare. Per me resta un bel gioco dove si spaccano robottoni
Che però è solo uno dei tanti livelli dell'opera... Sotto c'è molto, ma molto di più. Non solo e non tanto nelle palesi citazioni nei nomi degli NPC, ma nei temi affrontati nella main e nelle side quest, per non parlare del finale "vero". Rinunciare a questi livelli di complessità e riflessione vuol dire imho limitare il godimento e l'impatto (intellettuale ed emotivo) dell'opera.
La butto lì: per me Nier Automata non ha niente da invidiare a un trattato filosofico :sisi:
-
Ti dirò, io sono sempre stato poco recettivo per queste cose, ma per me il tutto si riduce al clichè trito e ritrito dell' essere artificiale come tramite per l'analisi della complessità dell'animo umano
Finale vero intendi quello
Di A2 o 9S?
Ho trovato però interessante come gli atteggiamenti dei 2 verso le macchine s'invertano
-
Citazione:
Caern
Ti dirò, io sono sempre stato poco recettivo per queste cose, ma per me il tutto si riduce al clichè trito e ritrito dell' essere artificiale come tramite per l'analisi della complessità dell'animo umano
Finale vero intendi quello
Il cliché è certamente presente, ma è inserito in un contesto più complesso, che mette sempre in questione i rapporti fra i vari attori (androidi, umani, robot, alieni...).
Il finale a cui mi riferisco è il terzo, il finale E (metto sotto spoiler)
Quello in cui si combatte contro i crediti del gioco e si deve scegliere se rinunciare ai propri salvataggi per aiutare altri giocatori in futuro, così come i dati di altri player del passato ci stanno aiutando nella nostra battaglia... È un momento fantastico per tante ragioni, non ultima perché ci fa vivere, in prima persona, il sacrificio dei dati che abbiamo visto compiere, in terza persona, ad alcuni protagonisti del gioco
Poi sì, certo, è ovvio che bisogna essere recettivi verso certi temi. Ma se lo si è, un gioco del genere ti inonda letteralmente di stimoli :sisi:
Un po' come Evangelion di Hideaki Anno. Te lo puoi gustare come un anime di robottoni (e va benissimo così, eh, ci mancherebbe), ma i livelli dell'opera ti permettono (fra le altre cose) anche di vederlo come il resoconto di una lotta corpo a corpo contro la depressione e la perdita di senso del vivere
-
Citazione:
Milton
Quello in cui si combatte contro i crediti del gioco e si deve scegliere se rinunciare ai propri salvataggi per aiutare altri giocatori in futuro, così come i dati di altri player del passato ci stanno aiutando nella nostra battaglia... È un momento fantastico per tante ragioni, non ultima perché ci fa compiere, in prima persona, il sacrificio dei dati che abbiamo visto compiere ad alcuni protagonisti del gioco
Ah caspio è vero, avevo rimosso quella parte
-
Citazione:
Milton
...
Un po' come Evangelion di H. Anno. Te lo puoi gustare come un anime robottoni (e va benissimo così, eh, ci mancherebbe), ma i livelli dell'opera ti permettono anche di vederlo come il resoconto di una lotta corpo a corpo contro la depressione e la perdita di senso del vivere
Con tanto di applauso finale...
-
Re: Nier: Automata, sarÃ* old...ma che flash!
Citazione:
Milton
Il finale a cui mi riferisco è il terzo, il finale E (metto sotto spoiler)
Quello in cui si combatte contro i crediti del gioco e si deve scegliere se rinunciare ai propri salvataggi per aiutare altri giocatori in futuro, così come i dati di altri player del passato ci stanno aiutando nella nostra battaglia... È un momento fantastico per tante ragioni, non ultima perché ci fa vivere, in prima persona, il sacrificio dei dati che abbiamo visto compiere, in terza persona, ad alcuni protagonisti del gioco
:sisi:
-
Titolo meraviglioso! :sisi:
-
Automata è un capolavoro a tutti gli effetti, peccato che sia così "poco conosciuto" :sisi:
-
Ho i miei dubbi che lo sia, anche solo per la quantità di roba su r34 :asd:
-
eh si, perché la gente che ci si fa le pippe sopra sono il motivo per cui un gioco diventa automaticamente brutto.
ma perché mi dovete fare bannare a furia di bestemmie?
-
-
Citazione:
Krys
eh si, perché la gente che ci si fa le pippe sopra sono il motivo per cui un gioco diventa automaticamente croccante.
Fix
-
Citazione:
MrBungle
capolavoro
-
Citazione:
Krys
eh si, perché la gente che ci si fa le pippe sopra sono il motivo per cui un gioco diventa automaticamente brutto.
Credo mettesse in dubbio che Nier Automata sia poco conosciuto, non che sia un capolavoro, eh :asd:
-
Appena finito la fabbrica...con i pupazzotti religiosi ed estremisti. Fantastco. Mi stavo tirando un raspone.
Sarà come sburrare in faccia alla Gioconda e poi essere arrestato. Sarà lo stesso piacere intenso.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrBungle
Questa è 3B.
3Buchi
-
-
Citazione:
Milton
Credo mettesse in dubbio che Nier Automata sia poco conosciuto, non che sia un capolavoro, eh :asd:
aaaaaaaaaaaah
ma allora sono un coglione
-
Citazione:
Krys
aaaaaaaaaaaah
ma allora sono un coglione
Non mi pare sta gran rivelazione... Buahuahuahhhaaujha
-
Citazione:
Krys
Edit, letto ora che avevi frainteso
Citazione:
Andrea Sperelli
Cmq a2 > 2b
Quoto, coi capelli lunghi però