Aiuto per accessibilità gamepad
Buongiorno a tutti.
La mia latitanza da J4S ha fatto si che nel tempo mi sia immongolito.
Facendola breve, non riesco più a stringere niente con la mano sinistra, e di conseguenza con lo Steam Pad (ma tutti, in realtà) non posso più usare LB e LR. Questo significa che, per esempio, a Elden Ring mi attacco al cazzo (sempre con la destra).
Per caso siete al corrente di qualche accrocco che si possa attaccare allo Steam Pad per portare LB e LR a destra?
Grazie.
Re: Aiuto per accessibilità gamepad
al momento posso darti consigli solo su console, dove ci sono un paio di video approfonditi sui pad per xbox e ps5. Non so se sono compatibili con steam deck, fose sì . Nel caso ti consiglio magari di chiedere direttamente a lui, che ha un problema con una mano e potrebbe consigliarti qualcosa
https://www.instagram.com/onehandfra/
https://www.youtube.com/watch?v=dKaPtUdCsxo
https://www.youtube.com/watch?v=mjynepe0XXU
I pad di 8bit-do spesso hanno due pulsanti programmabili sotto il pad, almeno il mio li ha e anche quello di sinistra dovrebbe essere raggiungibile con la mano destra.
https://www.amazon.it/8Bitdo-Bluetoo...s%2C146&sr=8-8
https://www.amazon.it/8Bitdo-Ultimat...%2C146&sr=8-28
Puoi vedere i pulsanti nelle foto per farti un'idea.
ma sarebbe questione anche tipo di rendere i due tasti "meno duri" da premere? :uhm:
also, spero che l'IA possa venire presto in aiuto a tutto ciò, con lei che preme i tasti al posto tuo nel momento giusto :sisi: (tipo chessò, la parata quando è il momento di parare) :sisi:
ovviamente solo in single player, che già sento le lamentele per il multi :asd:
Ci sarebbe anche un software chiamato voice attack che consente di dare comandi vocali al PC.
Molti lo usano per spacesim e simulatori di volo.
Uh, grazie a tutti, mi guardo le varie cose.
comodissimo, tipo LAITIN BOL, LAITIN BOL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
Forse mi sono spiegato male, ma non ho lo steam deck. Uso lo steam pad su PC.
- - - Updated - - -
Citazione:
Det. Bullock
Li ha anche lo Steam Pad. Potrei provare a bindare almeno LB sul tasto sotto.
la manetta coi bottoni? li hai tutti sulla destra e con la sinistra muovi il pupino
ma perdi il secondo funghetto e il controllo della telecamera (credo, non ho giocato elden ring ma perlopiù i comandi son quelli)
Citazione:
Bicio
ma sarebbe questione anche tipo di rendere i due tasti "meno duri" da premere? :uhm:
also, spero che l'IA possa venire presto in aiuto a tutto ciò, con lei che preme i tasti al posto tuo nel momento giusto :sisi: (tipo chessò, la parata quando è il momento di parare) :sisi:
ovviamente solo in single player, che già sento le lamentele per il multi :asd:
Oppure qualcosa tipo, che so, una piattaforma dove puoi guardare le gente che gioca, così non devi cliccare proprio niente :sisi:
Steam deck è già molto stancante di suo...in futuro più che sulla potenza bisognerà puntare sulla leggerezza.
Questi prodotti devono essere fanless e non troppo diversi da un tablet col pad..
Ad ognuni modo la soluzione è giocare ai titoli della matrix games.
Consiglio di iniziare con:
Flashpoint Campaigns: Southern Storm...
Decisive Campaigns: Barbarossa...
Shadow Empire....(Col mod degli artwork).
Citazione:
Orologio
Steam deck è già molto stancante di suo...in futuro più che sulla potenza bisognerà puntare sulla leggerezza.
Questi prodotti devono essere fanless e non troppo diversi da un tablet col pad..
non ha la STEAM DECK, ma usa lo STEAM PAD...è così difficile leggere giusto?
anche io pensavo fossero la stessa cosa :asd:
Sicuramente il riempire il pad di robe meccaniche che simulano la vibrazione o l'inerzia dei grilletti, non aiuta :nono:
Per me personalmente, toglierei tutto ciò, che fa peso e mi da solo fastidio, lasciando i pulsanti poi più facili da premere come inerzia/corsa :sisi:
lo sai che puoi togliere tutto, vero?
Davo per scontato che nessuno usasse più il pad della steam....che possiedo ed è un bell' esercizio di stile...ma in fin dei conti scomodo rispetto al classico.
Diversamente sarebbe stato riproposto sulla steam deck...e non inserito solo per gestire il mouse.
La soluzione l'ho data...i giochi belli non sono sino quelli dove bisogna essere dei pianisti...
Citazione:
Orologio
Sorry, non è proprio il mio genere.
E non ho lo steam deck :asd:
- - - Updated - - -
Citazione:
Ceccazzo
al momento posso darti consigli solo su console, dove ci sono un paio di video approfonditi sui pad per xbox e ps5. Non so se sono compatibili con steam deck, fose sì . Nel caso ti consiglio magari di chiedere direttamente a lui, che ha un problema con una mano e potrebbe consigliarti qualcosa
https://www.instagram.com/onehandfra/
Grazie, ho scritto a questo ragazzo, spero che mi caghi :asd:
Chiw, chiedi consiglio sul canale telegram di Giorgio Bianchi
Niente i tasti sotto il pad sono doppioni dei tasti A e B.