Visualizzazione Stampabile
-
I misteri dell'aeroporto
Mettiamo qua tutte le domande riguardo a roba che succede in aeroporto e/o in aereo che non abbiamo mai osato chiedere.
Inizio io:
ma quando ti passano quel piccolo lembo di carta sui palmi o dorsi delle mani, che cavolo cercano di trovare?
Sono le famose "cartine tornasole" in versione più precisa?
Tipo vedono se ho immerso le mani nella merda e/o in qualche sostanza bombificante?
-
Re: I misteri dell'aeroporto
-
Componenti chimiche di esplosivi.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
-
Se ti sei lavato le mani dopo aver fatto pipì
-
È per vedere se sei allergico alla carta
-
E' un ETD, serve per rilevare residui di esplosivi e sostanze chimiche correlate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinex/
È per vedere se sei allergico alla carta
Sbrotfl
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Pinhead81
E' un ETD, serve per rilevare residui di esplosivi e sostanze chimiche correlate.
Ok!
- - - Aggiornato - - -
Perché ce l'hanno tanto coi liquidi oltre i 100ml?
E perché a Fiumicino (aeroporto di Roma) , come anche (mi sembra) in altri, cominciano a togliere questo limite?
-
Citazione:
Absint
Se bevi poi fai pipì, non ti lavi le mani e sei punto e daccapo :mad:
-
Citazione:
Absint
E perché a Fiumicino (aeroporto di Roma) , come anche (mi sembra) in altri, cominciano a togliere questo limite?
da settembre rimettono i limiti https://europa.today.it/attualita/to...i-europei.html
-
Citazione:
tigerwoods
Ngue
Ok quindi cmq si tratta di un discorso di capacità di scanner di rivelare roba.
E suppongo in 100ml sia più facile rivelare roba piuttosto che in un litro ..?
-
100 ml secondo i poteri forti sono troppo pochi perchè sia una bomba liquida, anche se in totale porti un litro, o che ne so
-
Comunque, almeno quando parto dall'Italia, sono più permissivi
-
Citazione:
Absint
Sbrotfl
- - - Aggiornato - - -
Ok!
- - - Aggiornato - - -
lo hanno rimesso o lo stanno per rimettere il limite ,hanno scoperto che i nuovi detector miracolosi costati milioni non sono così miracolosi e vanno perfezionati al modico costo di altri milioni
-
Citazione:
Mdk
100 ml secondo i poteri forti sono troppo pochi perchè sia una bomba liquida, anche se in totale porti un litro, o che ne so
C'era stato tutto un articolato progetto di studi che, alla fine, aveva decretato che al di sotto di 100ml di composti vari non era possibile assemblare un ordigno esplosivo degno di tale nome a bordo dell'aereo. Qualcuno aveva fatto notare che tot passeggeri potevano singolarmente portare vari flaconi per raggiungere q.b. ma, del resto, qualcosa si doveva fare che non fosse semplicemente vietare TUTTO :asd: anche perché c'era e c'è un tema di cose che a bordo devi far salire per forza (farmaci salvavita per dirne una) e in aeroporto non hai certo tempo per analisi chimico-fisiche specifiche.
-
Diciamo che è una roba che fa comodo ai duty free e alle compagnie low cost che fanno pagare 99,99€ per un po d'acqua a bordo
-
Comunque un tempo se ti vedevano sospetto, o la bottiglietta era sospetta, te ne facevano bere un po' davanti a loro
-
Citazione:
Pinhead81
sì insomma mai concimare le piante al mattino se uno ha un volo al pomeriggio :asd:
-
Citazione:
Stefansen
Comunque un tempo se ti vedevano sospetto, o la bottiglietta era sospetta, te ne facevano bere un po' davanti a loro
beva questo flacone di shampoo o la arrestiamo
-
Si infili questo dildo nel culo se no la possediamo
-
Durante il covid mezze sedie erano contrassegnate con la X per mantenere la distanza sociale.... Li investiamo 20000 euro per comprarne altre in un aeroporto dove passano un milione di viaggiatori al giorno???? NO.
Le scene che ho ad Amsterdam e instabul di vecchie sedute per terra :facepalm:
O comunque in generale quelli che mettono la valigetta sulla sedia accanto e ci sono 300 persone in piedi attorno :asd:
Ogni volta sto in aeroporto mi sale il terrorismo, fortuna che non posso portare più di 100ml :sisi:
Inviato dal mio V Max utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Absint
Sbrotfl
- - - Aggiornato - - -
Ok!
- - - Aggiornato - - -
Perché tanti anni fa, quando eri molto piccolo e quindi non puoi ricordarti, alcune teste di straccio cercarono di replicare l'11 settembre con delle bombe a base di liquidi piazzate su vari aerei
https://en.wikipedia.org/wiki/2006_t..._aircraft_plot
-
Citazione:
klaatu
Durante il covid mezze sedie erano contrassegnate con la X per mantenere la distanza sociale.... Li investiamo 20000 euro per comprarne altre in un aeroporto dove passano un milione di viaggiatori al giorno???? NO.
Le scene che ho ad Amsterdam e instabul di vecchie sedute per terra :facepalm:
O comunque in generale quelli che mettono la valigetta sulla sedia accanto e ci sono 300 persone in piedi attorno :asd:
Ogni volta sto in aeroporto mi sale il terrorismo, fortuna che non posso portare più di 100ml :sisi:
io i bagagli dalla sedia glieli faccio spostare, ma scherziamo :asd:
-
Citazione:
Mdk
Diciamo che è una roba che fa comodo ai duty free e alle compagnie low cost che fanno pagare 99,99€ per un po d'acqua a bordo
Se non viaggi extra-ue niente è duty free
-
Citazione:
Gilgamesh
La mia domanda non é "perché controllano queste cose, sono pazzi?" La mia domanda era "cosa rende 100ml di liquido più sicuri di 200 o quanti che siano"
Cioè non é una domanda retorica, é una richiesta di informazione su come funzionano i sistemi di scanning etc dei liquidi
-
Citazione:
Absint
La mia domanda non é "perché controllano queste cose, sono pazzi?" La mia domanda era "cosa rende 100ml di liquido più sicuri di 200 o quanti che siano"
Cioè non é una domanda retorica, é una richiesta di informazione su come funzionano i sistemi di scanning etc dei liquidi
Nice try Absint the little terrorist :asd:
-
Citazione:
klaatu
Lì il problema è dei 300 in piedi, i bagagli te li ficchi al culo, non sulla sedia :asd: mai sentito qualcuno protestare o negarsi alla richiesta di toglierli dal cazzo.
-
Certo, ma solo il fatto che tu debba chiederlo ti fa capire il senso della Razza umana :asd:
-
Citazione:
tigerwoods
beva questo flacone di shampoo o la arrestiamo
Citazione:
fulviuz
Si infili questo dildo nel culo se no la possediamo
:rotfl:
-
Cmq io negli aeroporti (salvo casi di ritardi lunghi o cancellazioni che ti fottono i viaggi, certo) me la passo bene, poi a Fiumicino si mangia super bene c hanno le focacce con la porchetta super buone, anche quelle vegetariane, gnam!!
Quello di Barcellona invece è l'unico che frequento spesso in cui c é una soluzione umana e gradevole per fumarsi una sigaretta una volta passati i metal detectors (c hanno le terrazzone aperte...altrimenti nelle sale fumatori tipo camera a gas che trovo negli altri aeroporti non ci centro manco pagato, non sono fumatore a quei livelli devastanti)
-------------
Altra curiosità che non ho mai davvero capito, perché in certi posti ti fanno aprire gli sleeves del laptop e della Switch e in altri no, bo...a Londra rompono sempre i coglioni a livelli altissimi, a Copenhagen per dire invece sono sempre sciallissimi, anche a Madrid... Secondo me da un aeroporto si capiscono tante cose del posto dove sei.
Fa eccezione proprio Fiumicino, che é meglio pulito e organizzato di tutta Roma
-
Non so se sapete che di duty free potete portarvi dietro al massimo poco più di 400 euro, dopodiché dovete dichiarare e pagare le tasse.
Di ritorno dalla Corea me la sono svangata dicendo ai doganieri in borghese prima dell'uscita che avevo comprato al massimo qualche calamita, se avessero aperto e fatto i conti su cosa avevo comprato come souvenir avrei probabilmente sforato, così come avevo sforato il peso del bagaglio a mano (12 kg invece di 8 ) nella speranza che nessuno lo pesasse a Incheon :asd:
-
Il bagaglio a mano sono anni e anni che non lo pesa mai nessuno
-
Citazione:
Absint
Il bagaglio a mano sono anni e anni che non lo pesa mai nessuno
A me lo hanno pesato al Cairo e spedito, figli della merda
-
Citazione:
Absint
Cmq io negli aeroporti (salvo casi di ritardi lunghi o cancellazioni che ti fottono i viaggi, certo) me la passo bene, poi a Fiumicino si mangia super bene c hanno le focacce con la porchetta super buone, anche quelle vegetariane, gnam!!
Quello di Barcellona invece è l'unico che frequento spesso in cui c é una soluzione umana e gradevole per fumarsi una sigaretta una volta passati i metal detectors (c hanno le terrazzone aperte...altrimenti nelle sale fumatori tipo camera a gas che trovo negli altri aeroporti non ci centro manco pagato, non sono fumatore a quei livelli devastanti)
-------------
Minchia che odio l'aeroporto di Barcellona con la pista di rullaggio a mezz'ora dal gate
Ogni volta che atterro penso "aaaah bene sono arrivato. Ah no cazzo sono a Barcellona manca ancora metà viaggio"
-
Citazione:
Absint
-------------
Altra curiosità che non ho mai davvero capito, perché in certi posti ti fanno aprire gli sleeves del laptop e della Switch e in altri no, bo...a Londra rompono sempre i coglioni a livelli altissimi, a Copenhagen per dire invece sono sempre sciallissimi, anche a Madrid... Secondo me da un aeroporto si capiscono tante cose del posto dove sei.
Fa eccezione proprio Fiumicino, che é meglio pulito e organizzato di tutta Roma
Mangiare in aeroporto, roba da rockfeller a meno che non sei tipo in Cina
-
Citazione:
Necronomicon
Non so se sapete che di duty free potete portarvi dietro al massimo poco più di 400 euro, dopodiché dovete dichiarare e pagare le tasse.
Di ritorno dalla Corea me la sono svangata dicendo ai doganieri in borghese prima dell'uscita che avevo comprato al massimo qualche calamita, se avessero aperto e fatto i conti su cosa avevo comprato come souvenir avrei probabilmente sforato, così come avevo sforato il peso del bagaglio a mano (12 kg invece di 8 ) nella speranza che nessuno lo pesasse a Incheon :asd:
dovevi avere un aspetto ben losco per mettere al lavoro i finanzieri della dogana
Citazione:
Mdk
accesso lounge gratuito con i programmi frequent flyer e saluti, mica devi essere rockfeller
-
Citazione:
Mdk
Ricordo a Dubai, in uno scalo, un caffè 7 (sette) euro :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mdk
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mdk
-
Citazione:
tigerwoods
accesso lounge gratuito con i programmi frequent flyer e saluti, mica devi essere rockfeller
Absint parla di focaccia, quindi roba comprata a random nei negozietti, minimo minimo 8€ un trancetto di focaccia e ripieno non incluso
-
Citazione:
Mdk
Ma voi mangiate sugli aerei? E non sto parlando di intercontinentali, ma di voli europei su low cost marce da una o due ore al max.
Io non viaggio molto, ma tutte le volte che ho preso un aereo ho notato persone che non si sono ancora sedute e già chiedono una schifo di zuppa o simili; e non importa se siamo a metà pomeriggio o nel cuore della notte.
A me fa abbastanza schifo: in genere gli aerei non mi sanno di particolarmente pulito e non voglio immaginare dove vengono riscaldati questi manicaretti, senza parlare dell'odore di merda che arriva normalmente da 'ste pietanze riscaldate che mi fa davvero chiudere lo stomaco.
Non potendo proprio farne a meno preferirei fare rockfeller all'aeroporto e mangiare qualcosa di decente piuttosto che ordinare sull'aereo.
-
Ho avuto la sfortuna di lavorare in un catering aeroportuale proprio a FCO :asd: i pasti sono preparati a terra in delle strutture ristorative apposite, mantenuti a 0-4°, caricati nei trolley e poi riscaldati in dei fornetti di bordo (gli oven aerei). La catena del freddo è decentemente rispettata, i pasti in economy fanno cagare mentre quelli di Prima sono effettivamente ben fatti.
Alcune compagnie (es. americane, inglesi) utilizzano pasti frozen per ragioni di durata della tratta, back-catering, ecc.
-
con klm ti danno un sandwich preconfezionato (buono devo dire) e un dolcetto (quando il volo é >2 ore, buono anche lui). per i voli intercontinentali il cibo é buono :boh2: in business é una bomba
sulle varie ryanair, wizzair e easyjet non salgo neanche se mi pagano loro.