Topic ufficiale per tutte le notizie sul prossimo sbarco USA su Marte
Visualizzazione Stampabile
Topic ufficiale per tutte le notizie sul prossimo sbarco USA su Marte
non riescono a mettersi d'accordo nemmeno su chi é l'acting administrator :asd:
c'hanno già un blocco della FAA che l'ultima starship è esplosa troppo male, aspetterei un annetto o due a fare questo thread :asd:
tanto sarà tutto finto, come lo sbarco sulla luna, o quello in normandia, o quello dei mille ecc :sisi:
preferisco il lion o il kitkat
siamo arrivati?
oggi no
Meglio il Duplo del Mars
Non capisci davvero un cazzo, sei proprio come manu: https://www.startmag.it/spazio-e-dif...hip-di-spacex/
Ti evidenzio le parti salienti anche se dubito abbia reale utilità:
Citazione:
“Non ci sono segnalazioni di danni pubblici e la Faa sta lavorando con SpaceX e le autorità competenti per confermare le segnalazioni di danni alla proprietà pubblica a Turks e Caicos”, ha affermato la Faa, che supervisiona l’attività di lancio di razzi privati.
Il che è normale.Citazione:
Tuttavia, l’indagine richiede a SpaceX di identificare la causa dell’incidente e capire come evitare che si ripeta. La Faa deve approvare il rapporto finale di SpaceX, comprese le correzioni, prima che Starship possa effettuare il suo ottavo test.
Citazione:
Decine di voli sono stati rallentati, dirottati o ritardati dalla Faa mentre i detriti dell’esplosione cadevano nello spazio sopra la regione dei Caraibi settentrionali.
Citazione:
La Faa chiude regolarmente lo spazio aereo per i lanci e i rientri spaziali, ma può creare un’”area di risposta ai detriti” per impedire agli aerei di entrare se il veicolo spaziale riscontra un’anomalia al di fuori della zona originariamente chiusa.
Citazione:
“Nel test in volo condotto nella notte, nella capsula della nave Starship della SpaceX si è sviluppato un incendio che ha portato alla distruzione del veicolo e si prevede che gli eventuali detriti siano caduti nella zona di sicurezza prevista al momento di pianificare il volo”, ha spiegato l’azienda sul suo sito. La zona di sicurezza in questione era in mare al largo di Turks e Caicos, un arcipelago caraibico distante più di 2.500 chilometri dal sito di lancio di SpaceX di Boca Chica, in Texas.
E' ancora da verificare se qualcosa è arrivato a terra.Citazione:
Sempre venerdì il governo delle Isole Turks e Caicos ha dichiarato che il territorio è stato colpito dai detriti di un lancio fallito della SpaceX.
Il che è normale e corretto, test o non test.Citazione:
L’autorità ha annunciato che “sarà coinvolta in ogni fase del processo di indagine sull’incidente condotto da SpaceX e dovrà approvare [il] rapporto finale, comprese eventuali azioni correttive”. “Un ritorno al volo si basa sulla determinazione da parte della Faa che qualsiasi sistema, processo o procedura correlato all’incidente non influisca sulla sicurezza pubblica”
Da nessuna parte si parla di lancio fatto alla cazzo o di aver messo in pericolo qualcuno.
Di nuovo la vera differenza è che la NASA lanciava un razzo ogni tot anni, SpaceX li lancia a ripetizione ma entrambe devono sottostare alle stesse regole e procedure di sicurezza.
Certo che è triste come il futuro dell'esplorazione spaziale sia finito in mano a dei privati, la fantascienza ci ha abbondantemente preparato alle conseguenze.
io non vedo l'ora che vengano trovati manufatti prothean su marte
Attenzione, Trump ha parlato di mettere la bandiera americana su Marte, non di mandare l'uomo su Marte.
Ora, o è particolarmente ignorante sul fatto che sono già quarant'anni che mandiamo sonde sul suolo marziano (probabile), o in maniera sibillina sta sostenendo altro. Ad esempio un'operazione propagandistica. Ad esempio un bel rover che con un braccio pianta la bandiera americana. E sull'onda dell'effetto scenico una serie di leggi per dichiarare ammissibile l'utilizzo delle risorse naturali marziane per gli Usa.
Come operazione è molto più fattibile e logica che non portare in tempi brevi l'uomo su Marte
Tra l'altro: mandare un rover su un pianeta per fargli piantare una bandiera. Chissà Trump a chi si è ispirato?
https://www.facebook.com/10003561533...38611516275523
Trump si è ispirato a Guzzanti "Fascisti su Marte"
Secondo voi il primo uomo (o donna) su marte, ad oggi, è già nato/a?
Siamo arrivati?
no ma manca poco
siamo arrivati?
asd
Allora venite o no? Vi stiamo aspettando a falloppi aperti
probabilmente non mi accoppio
ma le tue trombe di falloppio suonerò
ci sono al momento delle situazioni molto ostili per un viaggio umano su marte, le finestre di lancio terra marte sono a cadenza biennale, la prossima è nel 2026 troppo presto anche per lanci di sonde di prova a meno che non siano già pronte, devi farne più di una e tutte devono andare bene per avere non dico la certezza ma un 98% di probabilità di riuscita di un ammartaggio umano, più probabile che i lanci di prova avvengano non prima del 2028 ma poi devono risolvere diversi problemi di sopravvivenza per un equipaggio umano,
temperature medie di marte - 70°, livello di radiazioni solari 45 volte superiore al tollerabile per un organismo, se va di lusso dopo un'ora di esposizione all'esterno sulla superfice di marte il malcapitato assorbe tante radiazioni da devastargli il DNA, ma deve andare di lusso Marte ha alcune delle tempeste di polvere più drammatiche di qualsiasi pianeta nel sistema solare. La bassa gravità su Marte promuove tempeste di sabbia molto più potenti di quelle osservate sulla Terra. Quelli su Marte sono un vasto fenomeno su scala planetaria. Quando iniziano le tempeste di sabbia su Marte, possono avvolgere gli emisferi del pianeta per anni, creando una sfida per l'esplorazione a causa dei dannji che possono portare le polveri che si infiltrano della navicella e tutte le attrezzature in genere.,
prima del 2040 secondo me non se ne parla
Ma vabbè, c'è una soluzione semplice per tutto.
Il GENIO non aveva proposto di usare esplosioni nucleari per scaldare il pianeta?
Vedi com'è semplice? Via uno, avanti il prossimo.
riattiviamo il nucleo di marte ripristinando il campo magnetico, poi un processo facilissimo di terraformazione e con la consulenza di briatore ne facciamo un resort per turisti abbienti,
https://youtu.be/oIc-z7iNT38
finally :spy:Citazione:
Ma se sto ciarlatano truffatore dev'essere considerato un GENIO gente come Einstein o Tesla che diamine sarebbero? Alieni? :asd:
Ma credo più semplicemente che chi lo crede genio sia scemo/disinformato :asd:
a quanto ne so padre già straricco con miniere di diamanti in sudafrica in pieno apartheid quindi immagino molto rispettoso dei diritti umani delle etnie locali,
lui per la maggior parte ha acquistato aziende di altri o ciulato le idee altrui, intuizioni forse le ha avute lui, che sia uno scaltro senza scrupoli è palese ha anche intuito imprenditoriale e una certa intelligenza ,ma i geni sono ben altri, almeno a mio modesto parere
poi un conto è guadagnare miliardi partendo da 0 o quasi, un conto è partire con svariati miliardi di famiglia e moltiplicarli, credo che la prima sia un pò più difficile
Elon è un bambino che gioca a fare l'imprenditore col cheat dei soldi infiniti e nessuno scrupolo a cheattare anche qualsiasi altra regola quando gli pare.
I soldi non li ha presi solo dal padre ma anche da oligarchi russi, fondi statali ed investimenti vari, sparando una salva di cazzate e promesse non mantenute che non ha una fine, su wikipedia ci hanno fatto delle pagine dedicate :asd:
Quanto alle intuizioni...sono sempre idee infantili che tanto poi sta ad altri implementare.
La macchina elettrica che guida da sola non solo non è nuova ma il problema son sempre stati i soldi e la penetrazione del mercato.
Elon ci è riuscito (a parte che l'auto non guida da sola ma vabbè).
Peccato però che l'azienda non abbia visto utili per 14 anni...14 anni durante i quali continui ad ingrandirla e vendere auto senza far utili...te credo che un mercato riesci a crearlo :asd:
Infatti i concorrenti diretti ancora oggi faticano...perchè poveretti loro gli utili devono farli :asd:
SpaceX stessa cosa, andare su marte o i razzi riutilizzabili non sono idee nuove, il problema sono i costi ed i regolamenti...ma se puoi fregartene di entrambi.
Se vai a vedere qualsiasi cosa che riguardi musk ci troverai sempre del marcio, sempre.
Anche l'acquisto di twitter che aveva detto avrebbe fatto coi suoi soldi poi è saltato fuori che ne ha presi da oligarchi russi per poi a sorpresa farsi portavoce della propaganda russa.
Non è questione di facil/difficile, è proprio giocare coi cheat...cosa che guardacaso ha fatto pure nei videogiochi fingendo, anche lì, che invece fosse abilità sua.