tra un mese inizia la ristrutturazione, non ho ancora comprato la cucina, la voglio buona ma non eccessivamente costosa, avete qualche marca da consigliare? :moan:
Visualizzazione Stampabile
tra un mese inizia la ristrutturazione, non ho ancora comprato la cucina, la voglio buona ma non eccessivamente costosa, avete qualche marca da consigliare? :moan:
ce l'hai una donna da mettere in cucina o poi ti serve consiglio anche su questo? :uhm:
Se esiste dalle tue parti, dai un occhio ad Harte. Spesso fanno promozioni, anche al 50% (tipo Poltrone e sofà :asd: ), la qualità è più che discreta ed il prezzo più che abbordabile.
Quantomeno lo era nel 2021 :asd:
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
ce l'avevo per la prima cucina che ho comprato e ci siamo mollati, questa la tengo tutta per me :snob:
- - - Aggiornato - - -
la commercializzano da arredissma... sono andato a fare un giro da loro un paio di mesi fa e mi hanno regalato un pacco di spaghetti :rotfl: potrei andare a farmi fare preventivo anche solo per sdebitarmi :bua:
Il 70% della qualità di una cucina la fa la ferramenta e la capacità di chi la monta.
Non diciamo eresie, Snaidero è un marchio rilevato da Scavolini e fa la componente alta della ditta. Arredissima invece ha rilevato dal relativo fallimento e sta rilanciando il vecchio marchio Berloni.
Comunque, che dimensioni ha la cucina e quanto vuoi spendere?
Buona ma che non costi molto difficile :asd:
:uhoh:
Mondo convenienza neanche fossero gli unici rimasti :asd:
Snaidero, Veneta cucine tra quelle "commerciali".
Se poi hai voglia di spendere chiedi all'avvocato qui sopra e ti dirà dada/valcucine
Miei.consigli.dopo.qualche anno di utilizzo:
- frigo a libera istallazione
- forno.in colonna
- top in marmo o altri materiali simili, mai in laminato
-metti le maniglie sennò sei a bestemmiare tutte le sere per le ditate sugli sportelli
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
No dai le maniglie no dai
Poi bestemmi, io te lo dico.
Anche io ero.contrario all'inizio, oggettivamente senza è più bello, ma se devi pulirla tutte le sere poi bestemmi.
A meno che non hai la filippina come te
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Snaidero È costosa (a buon ragione) :asd:
In una casa ci devono essere le maniglie alle porte e ai fianchi dell'uomo. E BASTA.
- - - Aggiornato - - -
Perché la cucina sia pulita basta non sporcarla, mangiando fuori. :tsk:
ScherSi a parte, le ditate ci sono lo stesso, dipende un po' dal colore e dal materiale se si vedono tanto o poco. Sulla mia ad esempio si vedono tanto, ma perché è di colore scuro.
Ma sai cucinare?
Perché se no ti conviene un tavolino con il clone Lidl del Bimby e spazio per un tagliere. Neanche il lavandino. Quando ti serve l'acqua vai in bagno
Tyus non dargli retta, noi sottoproletari senza manovalanza sappiamo bene cosa significa tenere una casa in ordine
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Rispondendo sparso: la cucina la voglio con colori scuri (nero/antracite al massimo con qualche sportello granata/ blu opaco), non sono uno chef ma fare da mangiare al momento è uno dei passatempi che preferisco quindi vorrei una cucina decente :timido:
Rapporto Snaidero/berloni/Scavolini non so, , ho scritto Snaidero su Google Maps e in zona ha proposto un mobilificio"generico" e arredissima :look:
Nella cucina reciclerò il frigo ancora decente e il tavolo+sedie recuperati dal vecchio appartamento dove convivevo :timido: la nuova cucina arrederà due lati della stanza, 3 metri e mezzo il lato lungo 1 e mezzo il lato corto, del forno mi interessa il giusto che la friggitrice ad aria lo ha soppiantato pesantemente
La mia ha la presa mani sotto (o sopra) al posto delle maniglie.. in pratica sul bordo degli sportelli c'è un incavo in metallo nero opaco a far da presa.
Quindi non hai la maniglia che sporge, che effettivamente è brutta in una cucina moderna, ma hai zero problemi di ditate.
Sportelli rigorosamente opachi, perché se li prendi lucidi poi davvero ogni singolo tocco ti rimarrà un'impronta sopra :bua:
Ma budget?
Perché con alcuni marchi citati imho arrivi a 20k in un attimo, che per me è una mezza follia :asd:
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
CHIAMASI GOLA PREGO
- - - Aggiornato - - -
5 metri di cucina stai comodo sui 20K per un prodotto medio.
Io ho la Stosa e non mi trovo male, piano in gres così non smadonno se ci tiro su qualcosa :asd:
Mi raccomando metti l'induzione :sisi:
Io ho una modestissima Lube con coso in laminam senza scolapiatti che è una mandrakata, una o due vetrine coi led bz bz, il coso del forno. Due cosini che vengono fuori dagli elementi angolari dicendo zi badrone rotolullando in maniera semiautomatica ed evitandoti di dover entrare fisicamente dall'anta fin dentro il mobiletto per cercare lo zucchero. Mi pare 7 metri lineari eh sì son tanti ma non ho l'isola, la peneisola o altre cose dei gay
Penso che anche se fossero 23 troverei comunque modo di riempirli di rumenta e non avere comunque la possibilità quando mi serve si sbucciare la cippa... La cippollaah ah ah
Comunque 30 Milà dollàri son partiti belli che buoni che ci mangiavo al ristorante per tutta la famiglia per 10 anni e poi mi compravo il tavolino col Bimby di cui sopra
Ah ha le maniglie. Di ferro perché prima mi han fottuto con le abs che si son rotte tutte e adesso col cazzo che mi fregano.
FERRO. Questo nuovo materiale incredibile. Duttile e potente
Va be' te 30k li tiri su con 5/6 paia di piedi tsk
Domani provo.
Se non si attaccano ti querelo.
puoi comunque usare lo scotch per attaccare la calamita alla maniglia
se sono di zamac si frantumano quando meno te lo aspetti
ma no, dipende da cosa ci han buttato dentro nella lega e dagli spessori della galvanica
La mia fa angolo ed ha una bella penisola da tre posti.
Lato lungo 4 metri e mezzo, lato corto 2 metri e mezzo, penisola 2 metri e trenta.
Sul lato corto ci siamo limitati a scaffali aperti in alto, mentre sul lungo e su tutta la parte bassa c'è un mix tra pensili, sportelli e cassettoni.
C'era mi pare il 60% sulla composizione base (che copre buona parte del lato lungo), poi ci abbiamo aggiunto il resto per arrivare alla composizione che volevamo noi, ma con un occhio al risparmio.
Abbiamo accettato gli elettrodomestici base (beko) che pur essenziali a livello estetico al momento sembrano funzionali.
Prezzo totale chiavi in mano: 5k (2021, sono sicuro che oramai sarà aumentata di un 20-25% pure sta roba qui)
Non è Scavolini, ma è due spanne sopra mondo convenienza (che conosco bene.. mia madre ha una cucina loro da quasi 20 anni.. E per 15 ha retto piuttosto bene, considerato quanto è stata maltrattata) :sisi:
Eccolo il termine tecnico :snob:
Inviato dal mio 24094RAD4G utilizzando Tapatalk
Consiglio a mani basse cucine marca DADA.
Elettrodomestici Bosch, NEFF, AEG.
Top indiscutibilmente in Okite.
Per un arredo completo siamo sopra i 22/25K :sisi:
https://www.molteni.it/it/landing/mo...-engineered-v2
Se vuoi fare il signore, elettrodomestici Gaggenau e lavabo Alpes Inox
https://www.alpesinox.com/?srsltid=A...-oy4Pnwy8zviI9
https://www.gaggenau.com/it/
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Dopo 20 anni di utilizzo posso dire che il top in marmo è una spesa che alla fine ho fatto volentieri a meno. Sembra comodo ma a me risultava pure fastidioso (sempre freddo al tatto). E dopo 10 anni di utilizzo del top in laminato posso dire che è ancora come nuovo.
- - - Aggiornato - - -
Si
Oggi ci sono resine e miscele speciali belle come il marmo e durevoli come una vecchia panda
qui Lube modello Noemi, pagata 10.000€ quasi 15 anni fa. zero problemi, tranne il meccanismo di un cassetto a scomparsa che giocava sull'effetto molla di un dente di plastica, rotto dopo un anno, il pezzo di ricambio era rinforzato con un pezzo di acciaio :asd:
anche io top laminato zero problemi, e maniglie metalliche.
un mio cliente me ha appena comprata una per casa sua...20.000 € e gliela hanno pure montata storta :bua:
Intanto sarebbe utile sapere il budget.
Riguardo la marca, spero che non serva dirti che il 99% dei mobilifici sono rivenditori delle suddette marche, ovvero, due negozi che trattano una determinata marca possono avere assistenza e qualità del montaggio completamente differenti.
La qualità la fa il montaggio. Una cucina Ikea montata bene sarà più soddisfacente di una Stosa buttata lì a caso, quindi guarda com'è l'esposizione, se è curata, se è registrata bene e, spero non serva dirlo, se le recensioni su google sono positive per quanto riguarda il montaggio e l'assistenza.
Se ti devo dare indicazioni di una marca in particolare, io ho trovato un eccellente rapporto qualità/prezzo in Arrex, che è una marca semisconosciuta, ma di qualità sorprendente e molto più diffusa di quanto si possa pensare. Forse nel catalogo non ha le fighetterie dei marchi più di grido, ma se ti serve una cucina fatta bene con le solite cose te la consiglio.
Per il top io sono fan delle pietre naturali, sono decisamente più pratiche delle alternative artificiali. Semplicemente perchè un piano di laminato con macchie e segni fa cagare, una pietra con macchie e segni è "vissuto" e acquista carattere.
Piano cottura assolutamente a induzione, non c'è paragone come praticità di pulizia.
Le maniglie :rotfl:
Le maniglie dell'amore