rispetto alla ferraglia russa,murigan ed european?
:uhm:
Visualizzazione Stampabile
rispetto alla ferraglia russa,murigan ed european?
:uhm:
è stato progettato partendo dalle esperienze dirette sul campo: brutto, grosso, pesantissimo come corazza e armamento e cattivo come impiego, in più può portarsi dietro una squadra di fanteria per propria protezione antifanteria nemica, mentre i carri 'murikani e ex sovietici seguono statistiche e teorie tratte da wargames e ipotesi di conflitto.
Rompe il culo a tutti.
è così grosso che è l'unico oggetto umano riconoscibile dalla stazione spaziale internazionale
Come detto da manuè la pur limitata capacitá di trasportare fanteria lo mette di sicuro almeno un passo davanti agli altri :sisi:
Poi é il prodotto di decenni di conflitti ininterrotti, che certamente valgono di piú delle ipotesi di tutti gli ingegneri immaginabili :asd:
uhm.. quindi è un carro che nasce sul campo, avete nominato il leopard.. e il nostro illustrissimo arieteh?
:fag:
- - - Aggiornato - - -
dimenticavo,se non ricordo male il merkava ha il motore davanti e non dietro come tutti gli altri,quindi il pilota come fa a guardare in avanti?
:fag:
Si ma pics.
E' come parlare di figa senza postare pics di figa.
Dai su, le basi.
http://666kb.com/i/demxazi8xg5jrc8rc.jpg
- - - Aggiornato - - -
http://666kb.com/i/demxc60nf0fd68ml4.jpg
- - - Aggiornato - - -
http://666kb.com/i/demxd1g0pgu9izfbs.jpg
Va che figo :uhm:
Dov'è che entra la fanteria? Dietro? :uhm:
la forma della torretta da lontano ricorda quella del carro inglese crusade :uhm:
- - - Aggiornato - - -
da dietro visto che davanti c'è il motore...
:fag:
- - - Aggiornato - - -
sta specie di frangetta fatta con catene e pendoli a cosa serve?
http://666kb.com/i/demxk9d18vkpud26w.jpg
- - - Aggiornato - - -
http://666kb.com/i/demxn642gv2upwti0.jpg
ha perso il cannone...
:fag:
Citazione:
sta specie di frangetta fatta con catene e pendoli a cosa serve?
http://666kb.com/i/demxk9d18vkpud26w.jpg
;sisi:Citazione:
Originariamente Scritto da wikipedia
È un carro quasi perfetto, ma solo per lo scenario in cui nasce, il deserto.
Per scenari diversi ci vogliono carri diversi.
di suo non sarebbe nemmeno male se non fosse che i politici ci hanno messo le mani fin dall'inizio, fottesegando la parte dell'impiego militare (rifiutando tra l'altro di sovvenzionare modifiche richieste dai carristi che l'hanno provato) e l'hanno trasformato da carro da battaglia a propaganda politica sul tipo "roba che serve per far funzionare le fabbriche, ma non eccessivamente per non infastidire i pacifisti del cazzo di casa nostra (tranquilli che non sarà mai impiegato), così possiamo vantarci di dare lavoro e ci becchiamo i voti"
in pratica se non se ne fosse fatto nulla e ci fossimo comprati la licenza di produzione del leopard 2 sarebbe stato millemila volte meglio.
bellissimo il merkava :uhm: come tutte le cose militari. peccato che le cose militari portino alla morte, io ne sto ben lontano preferisco stare a casa ad ascolare bassi maestro :uhm:
la guerra è l'occupazione principe dell'umanità fin da quando i primi 2 esseri umani si sono incontrati scendendo dall'albero dove sono rimaste le scimmie, fatta una si è stanchi e ci si riposa facendo un sacco di cose delle quali in realtà non frega un cazzo a nessuno e che portano solo tristezza, depressione, nervosismo, incazzamento contro chiunque e voglia di ricominciare, come puntualmente avviene, in caso contrario la società marcisce e sopravviene la fine della civiltà per morte clinica.
https://www.youtube.com/watch?v=9XxkzCm-nrY
Bel topic. Iscritto con il cazzo duretto
Serve per far detonare prematuramente le cariche cave così che il getto di metallo fuso si disperda prima di raggiungere la corazza.
L'hanno aggiunto suppongo perché avranno sperimentato sul campo che un RPG nel lato posteriore della torretta, dalle parti della giunzione con lo scafo, fa male.
In gergo si chiama "cage armor" perché di solito realizzata in modo leggermente differente da questo caso, cioè con una rete metallica che ricorda da lontano quella dei pollai.
https://defense-update.com/images/strykercage.jpg
Vecchio T-72 siriano:
http://i.imgur.com/chd3MFd.jpg
provalo su Armored Warfare e vedi :snob:
cmq penso sia nato come maxi apc per quando devono entrare in palestina, quindi supporto alle truppe, simil presidio :sisi: in carro vs carro (suo pari) mi sa che deficita alquanto :uhm:
Quindi non si usa più la corazza reattiva?
dio quanto lo odio lì, frontalmente impenetrabile (ma praticamente senza corazza sui lati)
se avete voglia di leggere e fare tanto ma tanto filtro https://aw.my.com/en/forum/showthread.php?30831-Merkava
Mi iscrivo per discussioni su tanks, devo farmi un attimo una cultura
È pensato solo per essere usato "da Israele, per Israele" - zone rocciose spesso aride, guidato da coscritti idioti.
Pesa troppo per essere usato nel mondo. In Italia per dire non andrebbe da nessuna parte :asd:
Per dire, pesa 65 tonnellate. Contro le 48 di un carro figlio della possibilità di un'invasione in Europa come il T-90,
uno dei miei sogni che non si avvererà mai è quello di correre con un carro armato al massimo e fare lunghi balzi come fanno le auto da rally sui dossi e o cunette
:oh: altro che cazzo duro...
- - - Aggiornato - - -
quindi è un carro nato e concepito solo per quel angolo di mondo.Azzarola pesa più del ariete...
:uhm:
- - - Aggiornato - - -
quindi quelle "frangette" da cantante country servono a proteggere il collo della torretta,chissà come si gasano gli addetti a sparare quando mirano al collo delle torrette e le staccano dal resto del carro :oh:
Sempre gli Israeliani hanno fatto questo:
sembra la gippina che aveva il NOD in command & conquer
vabbè è una dune buggy corazzata
Beh pesa più dell'M1, del Leopard II... e può portare fanteria. È un po' strambo come MBT :sisi:
L'Ariete è un esempio della stessa cosa (al contrario, però) ma per l'Italia, come l'MBT giapponese, è molto leggero (e quindi poco protetto) perchè in Italia un carro armato deve spostarsi in territori veramente difficili - è pensato unicamente per scopi difensivi del territorio nazionale.
Il Merkava non è invincibile, il motore frontale aggiunge alla protezione complessiva ma è stato cmq pesantemente battuto negli ultimi conflitti. come MBT puro direi che l' M1 e il Leo II nelle ultime versioni sono superiori, e forse anche il K2 coreano sulla carta.
Quante pirlate: buon tank, ottimo per raffreddare gli animi degli islamofags, ma contro l'acciaio di zio Vlad non avrebbe scampo alcuno:
https://www.youtube.com/watch?v=ZzcIEsG6QVc
/
https://www.youtube.com/watch?v=nylhsWG6ynI
:snob:
Il T14 è un concept fighissimo! Vogliono metterci un cannone da... mi pare 152mm. Secondo me è il futuro - negli incidenti di fuoco amico nella guerra del Golfo, molti M1 si sono sparacchiati a vicenda senza avere esiti devastanti anche dopo penetrazioni complete. I cannoni da 120mm non hanno abbastanza potenziale distruttivo contro le corazze di oggi, al contrario dei missili, quindi lo "step" logico sarebbero torrette automatizzate con cannoni molto più grandi :sisi: