Da oggi su Netflix!
Pare interessante, visto il primo episodio.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Da oggi su Netflix!
Pare interessante, visto il primo episodio.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
La protagonista dice che la guardano strana perché assomiglia al nemico. A me pare uguale agli altri, dovrebbe essere cinese?
Mi son fermato dopo mezz'ora, è come se mi richiedessero di conoscere l'ennesimo romanzo per ragazzi da cui è tratta la serie. Chi è tutta questa gente :nono:
Visto il primo episodio, non malaccio, anche se l'effetto speciale della luce è un po' me.
Il personaggio è descritto cosi.
L'attrice è di origine cinese, più di cosi :bua:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
In realtà all'inizio aveva lasciato perplesso pure me, poi negli episodi successivi si notano di più i tratti orientali.
Comunque è più o meno il solito brodo teen-fantasy con giovane "eletta" e giro di personaggi standard (tenebroso malvagio, amico fedele, delinquente dal cuore buono...), però è raccontato bene, con ambientazione intrigante e una buona costruzione del mondo, senza eccessivi spiegoni, ma con scene e dialoghi che dicono quello che serve e nulla più.
Al momento non mi dispiace, mi ricorda le atmosfere di Carnival Row, per certi versi, forse per la commistione tra fantasy ed estetica ottocentesca.
Viste le prime due, al momento mi garba. Cioè, all'inizio, da non conoscitore dei libri, mi sono sentito come Necro e non ci stavo capendo un ciufolo, poi sono tornato al frame con la mappa, ho messo in pausa e messo qualche puntino sulle i.
Comunque, molto bella la messa in scena, il setting mi piace molto. Mi ricorda un po' alla lontana le opere di Jakub Rozalski, che io amo alla follia.
Anche io ho visto i primi 2 episodi, uno ieri e uno oggi per ora la serie mi garba, il potere di lui è fatto molto bene.
Sono al penultimo episodio della prima stagione, al momento noia pura. Si salvano gli intermezzi col trio dei ladri, ma la trama portante gira in tondo senza arrivare al dunque. È il classico prodotto in cui sin dal primo episodio si mette in campo il Grosso Problema e il Tizio Che Può Risolverlo: sai già che quella risoluzione arriverà solo nell'ultimo episodio della stagione (se va bene), quello che c'è in mezzo fa la differenza per come sarà raccontato... purtroppo è tutto molto riempitivo e un filo ripetitivo.
Visti i primi due episodi
Non ho capito nulla di quel mondo, non so cosa stia succedendo e perché :asd:
Fare un breve incipit che so, di due minuti no eh? :nonsifa:
Finita ieri, a me non è dispiaciuta, però leggo su internet commenti contrastanti, ha avuto si molto successo, ma secondo più di qualcuno è stata tradita la storia dei libri.
Luce contro oscurità. Forse dovevano cambiare di più e trovare una trama più originale :asd:
Poi essendo per i young teen probabilmente il titolo originale dovrebbe essere Shadow & Boner.
Quanti se ne fa la protagonista? :asd:
Finita.
Sarò sincero, mi è piaciuta parecchio.
Bell'ambientazione e lore interessante (è un po'un mischione di suggestioni diverse ma fatto con gusto), trama godibile con menate teen tenute sotto il limite di guardia, qualche ben personaggio e realizzazione tecnica più che decente.
Sicuramente meglio di The Witcher per restare in casa Netflix.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ah beh, sicuramente meglio di The Witcher.
Secondo me in the Witcher hanno gestito malissimo le vicende dei singoli personaggi e l'equilibrio interno alle puntate.
Cominciato pure io, prima puntata e mezza vista, carino, mi sembra quasi a più budget di the Witcher, o almeno ambientazioni / costumi / scenografie curate meglio, l'impressione generale è meno "cheap"...
Imho, solo gli episodi 3 e 4 sono piuttosto meh, quando entra nella sfera
.
Per il resto, carina e sì, è meglio di The Witcher. Confesso che il trailer mi ha fregato, perché pensavo fosse un po' meno girl-oriented, ma tutto sommato si lascia guardare con piacere. Personaggi migliori, per me, lo zoppo, l'indiana e Mal.