The Witcher 2: Assassins of Kings The Witcher 2: Assassins of Kings - Pagina 2

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 122

Discussione: The Witcher 2: Assassins of Kings

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Io con il pad mi trovo bene solo con platform e racing. Gli altri mi vengono impossibili con gli analogici... Ho giocato a Saints Row IV e Skyrim con il pad, ma ho smesso presto perché non ce la facevo

  2. #22
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Oltre a essere una questione di abitudine, c'è poco da dire sulla superiorità di mouse\tastiera con fps\tps\rpg in prima\terza persona. Vero che i gusti son gusti ma abbassarsi a giocare con il pad a TW2\TW3 lo trovo riduttivo su PC.

    Per quando riguarda giochi di guida\sportivi come calcio, basket, tennis e via dicendo meglio il pad indubbiamente, diamo a cesare quel che è di cesare.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Oltre a essere una questione di abitudine, c'è poco da dire sulla superiorità di mouse\tastiera con fps\tps\rpg in prima\terza persona. Vero che i gusti son gusti ma abbassarsi a giocare con il pad a TW2\TW3 lo trovo riduttivo su PC.

    Per quando riguarda giochi di guida\sportivi come calcio, basket, tennis e via dicendo meglio il pad indubbiamente, diamo a cesare quel che è di cesare.
    Concordo per quanto riguarda la prima persona, ma perchè riguardo alla terza abbinata ad un combattimento action dovresti trovare riduttivo il pad?
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Ah, anche i picchiaduro meglio con il pad!
    Anche io sono dell'idea che anche action in terza persona meglio mouse+tastiera

  5. #25
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Con i picchiaduro è mortalmente meglio il pad


    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Concordo per quanto riguarda la prima persona, ma perchè riguardo alla terza abbinata ad un combattimento action dovresti trovare riduttivo il pad?

    Perchè anche con la terza persona il movimento di mouse + tastiera è più immediato e semplice, ed è decisamente più preciso imho. Ho provato entrambi per fare un paragone e non è una scelta di comodo la mia, ho scelto semplicemente la periferica che offre movimenti più precisi e veloci. Il giorno che uscirà un pad superiore in questi aspetti a un mouse cambierò volentieri.

  6. #26
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.290

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Oltre a essere una questione di abitudine, c'è poco da dire sulla superiorità di mouse\tastiera con fps\tps\rpg in prima\terza persona. Vero che i gusti son gusti ma abbassarsi a giocare con il pad a TW2\TW3 lo trovo riduttivo su PC.

    Per quando riguarda giochi di guida\sportivi come calcio, basket, tennis e via dicendo meglio il pad indubbiamente, diamo a cesare quel che è di cesare.
    Io ne facevo una questione di principio, ma fidati, tw2\3 col pad per me sono assai più godibili, tanto il gioco resta quello, non è che lo sminuisci a giocarci col pad.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    La comodità di stare stravaccato col pad in mano, in giochi (soprattutto single player) dove la precisione richiesta è secondaria (non mi dire che su tw devi mirare al millimetro, su) vince assolutamente, per la mia esperienza. L'unica aspetto dove il mouse è immensamente più comodo è la gestione dell'inventario, ma fortunatamente su tw3 l'hanno migliorato rispetto al 2.
    Per il resto, movimenti, visuale, e tasti, mi hanno dato una esperienza simile, se non superiore, col pad.

  8. #28
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Beh, io ho provato entrambi e per precisione intendo anche il solo spostarsi con la visuale di lato per ammirare il paesaggio durante una cavalcata Durante le fasi esplorative ti giri per raccogliere piante, osservi da più lati per cogliere particolari, insomma ti muovi. Queste meccaniche di movimento le trovo nettamente più precise con mouse che con pad


    Anche se sono OT, parlando della missione di TW3 che porta a quella casa abbandonata di quel mago, dico solo per non spoilerare troppo, dove si ha a che fare con il "formaggio". Si entra in un dungeon a trappole che è leggermente intricato, lì lo spostamento di visuale usando il mouse per evitare problemi e capire la morfologia della zona, anche sottomarina è una manna dal cielo.


    Ma non sono tra quelli che difendono una periferica per partito preso, come detto prima, mai avuto problemi ad ammettere la superiorità del pad con i giochi di guida o con quelli di calcio, semplicemente dopo averli provati entrambi sono andato dal più performante. E se devo giocare in salotto non ci vuole mica tanto a portarsi un mouse e tastiera su un vassoio porta-colazione e giocare da lì Pensate che io un periodo mi sono portato pure il PC nella stanza da letto quando ero malato, collegato il pc alla TV grande, giocavo nel letto con la tastiera sulle gambe distese e il mouse lo avevo messo su un tappetino rigido sulla destra, tutto bello e comodo, non c'è bisogno di un pad per giocare alla TV
    Ultima modifica di heXen; 02-02-16 alle 12:14

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Con i picchiaduro è mortalmente meglio il pad





    Perchè anche con la terza persona il movimento di mouse + tastiera è più immediato e semplice, ed è decisamente più preciso imho. Ho provato entrambi per fare un paragone e non è una scelta di comodo la mia, ho scelto semplicemente la periferica che offre movimenti più precisi e veloci. Il giorno che uscirà un pad superiore in questi aspetti a un mouse cambierò volentieri.
    No, se parliamo di action è molto più naturale il pad, non per nulla il genere è nato su questi controlli.
    Mettiamo caso che tu abbia un nemico alle spalle, leggermente a dx: col pad usi la levetta per direzionare il colpo in modo preciso e attacchi. Con tastiera, o ti accontenti di fare la stessa cosa coi tasti direzionali (meno preciso e più scomodo) oppure ruoti la visuale finchè il nemico non è in centro (ancora più scomodo, che ti fa perdere tempo e non ti permette di tenere sott'occhio un altro eventuale nemico davanti a te). Applica il discorso ad un'azione rapida, con continui cambi di direzione, e m+t diventa limitante.

    Non che senza pad siano ingiocabili, anzi TW2 l'ho finito più volte con m+t con piacere perchè ai tempi ero senza pad.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  10. #30
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    con tastiera? Scusa ma non ti seguo, io i movimenti li faccio via mouse Quel nemico alle spalle leggermente a destra io lo headshotto\accoppo con un movimento fulmineo del mouse portandomi nella sua direzione e poi un semplice click di mouse destro, non uso "wasd" per il lean, uso la tastiera per un eventuale "strafe"

    Ci sarà un motivo se nei comandi da pad c'è l'opzione "mira assistita"!
    Ultima modifica di heXen; 02-02-16 alle 12:24

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Rileggi (o forse leggi per la prima volta) la seconda metà del mio post, dove spiego perchè continuare a far rimbalzare la telecamera a destra e a manca è scomodo e dall'impatto negativo sul gameplay
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  12. #32
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.290

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Secondo me è puramente questione di abitudine e comodità personale, a prescindere dalla precisione oggettivamente superiore che ha un mouse.

  13. #33
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    " Rileggo" tutto perchè voglio essere sicuro di non aver frainteso, ma stai tranquillo che ho letto tutto


    edit:
    Mettiamo caso che tu abbia un nemico alle spalle, leggermente a dx: col pad usi la levetta per direzionare il colpo in modo preciso e attacchi. Con tastiera, o ti accontenti di fare la stessa cosa coi tasti direzionali (meno preciso e più scomodo) oppure ruoti la visuale finchè il nemico non è in centro (ancora più scomodo, che ti fa perdere tempo e non ti permette di tenere sott'occhio un altro eventuale nemico davanti a te). Applica il discorso ad un'azione rapida, con continui cambi di direzione, e m+t diventa limitante.

    Ordunque, da quel che ho capito stai dicendo che un ipotetico nemico alle spalle ma leggermente a destra, tu usi la levetta per mandare il colpo verso il nemico(e stai usando sicuramente la mira assistita), con la tastiera non si fa proprio nulla, la stessa azione la fai con il mouse, almeno io la faccio con il mouse, direziono con il mouse il colpo verso il nemico wasd servono per un eventuale indietreggiamento\strafe , ma direzionalmente si usa il mouse non la tastiera, altrimenti non avrebbe senso.

    Ruotare la visuale(penso tu intenda con mouse vero? non credo che tu lo intenda con la tastiera) con il mouse è proprio quel che succede, e si fa in un attimo, basta settare i DPI del mouse sopra i 200, avendo l'accortezza di non mettere 1000dpi sul mouse altrtimenti fai i giri della morte , e riesci a seguire il nemico anche senza lock.

    Con il pad se vuoi essere preciso devi attivara la mira automatica che praticamente è un cheat che compensa la mancanza di precisione dello spostamento verso il nemico In aiuto in questo aspetto è arrivato da poco lo steam controller, da quel che si vede è nettamente più preciso.
    Ultima modifica di heXen; 02-02-16 alle 12:36

  14. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.241

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    " Rileggo" tutto perchè voglio essere sicuro di non aver frainteso, ma stai tranquillo che ho frainteso tutto
    fixed

  15. #35
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    che trollone che sei

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    " Rileggo" tutto perchè voglio essere sicuro di non aver frainteso, ma stai tranquillo che ho letto tutto


    edit:



    Ordunque, da quel che ho capito stai dicendo che un ipotetico nemico alle spalle ma leggermente a destra, tu usi la levetta per mandare il colpo verso il nemico(e stai usando sicuramente la mira assistita), con la tastiera non si fa proprio nulla, la stessa azione la fai con il mouse, almeno io la faccio con il mouse, direziono con il mouse il colpo verso il nemico wasd servono per un eventuale indietreggiamento\strafe , ma direzionalmente si usa il mouse non la tastiera, altrimenti non avrebbe senso.

    Ruotare la visuale(penso tu intenda con mouse vero? non credo che tu lo intenda con la tastiera) con il mouse è proprio quel che succede, e si fa in un attimo, basta settare i DPI del mouse sopra i 200, avendo l'accortezza di non mettere 1000dpi sul mouse altrtimenti fai i giri della morte , e riesci a seguire il nemico anche senza lock.

    Con il pad se vuoi essere preciso devi attivara la mira automatica che praticamente è un cheat che compensa la mancanza di precisione dello spostamento verso il nemico In aiuto in questo aspetto è arrivato da poco lo steam controller, da quel che si vede è nettamente più preciso.
    No, da quel che ho capito tu credi che io faccia la stessa cosa che tu fai col mouse (ruotare la visuale) col pad, mentre non è così.
    Io parlo di premere contemporaneamente la levetta direzionale (non quella della telecamera, il tuo wasd per intenderci) e il tasto attacco, così da dare una direzione precisa al colpo senza che il pg si muova dalla posizione. Una cosa immediata e naturale.
    Ruotando la telecamera col mouse, se sei circondato dai nemici, devi continuamente cambiare punto di vista rendendo l'azione molto più confusionaria e difficile da seguire, mentre col "mio metodo" osservi solo ciò che effettivamente ti interessa osservare.

    Riguardo alla mira assistita, è un discorso che lascia il tempo che trova in questo contesto: avviene principalmente negli FPS, dove lì sì che è necessaria a compensare la minore precisione e velocità del pad nel cambiare la visuale (che in questo caso è il punto cardine del sistema di puntamento).
    Non so se sia presente un qualche aiuto anche negli action, ma ne dubito, o è comunque abbastanza leggero come intervento. Sfruttando l'analogico per eseguire attacchi come ho spiegato la precisione è già elevata.
    Anzi, ora che ci penso, in TW2/3 il "cheat" (tra virgolette perchè mi pare esagerato considerarlo tale in questo caso) lo sfrutta molto di più chi usa il mouse, dato che anche senza usare il lock on interviene il soft lock a decidere verso quale nemico far partire il colpo, anche se l'hai mirato in modo impreciso.
    Ultima modifica di Harlequin; 02-02-16 alle 12:53
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  17. #37
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    yep avevo capito che era levetta direzionale+tasto attacco, sarà il mio modo di giocare, ma ad esempio quando affrontavi i banditi o creature di alto livello che ti attaccavano contemporaneamente, io sentivo la necessità di cambiare spesso e velocemente la visuale della telecamera, certo il gioco permette di avere aiuti, purtroppo è impostato così, uno sbaglio di CDPR, lasciare completamente libero il lancio del colpo sarebbe stato l'ideale, invece parte con una combinazione tra nemico più vicino e di dove e puntata la visuale.


    Ma non è solo una questione di precisione ripeto, e lo stile di movimento anche quando non combatti oppure quando combatti e vuoi seguire in un certo modo l'azione, facendo andare la telecamera quando lo gradisci di lato o da dietro le spalle a secondo di cosa preferisci in quel momento. è difficile da spigare, questo filmato mostra un pò quel che voglio dire, è il mix tra wasd e movimento del mouse che permette spostamenti rapidi anche fuori dalla visuale del nemico se si vuole. Nota come tra il primo ragno e il secondo, rendendosi conto che arrivava da dietro mentre lo si colpiva si è potuto girare di 180 dolcemente e senza scatti eccessivi, andando sul secondo ragno, questa cosa con il mouse viene veramente naturale.




    preciso che sto solo discutendo non sto cercando di fare opera di convincimento, semplicemente sto spiegando come mi trovo io e perchè secondo me è bello giocare in questa maniera
    Ultima modifica di heXen; 02-02-16 alle 13:05

  18. #38
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.290

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Mi sto rendendo conto che ho giocato a hs ma non ho visto ragni.

  19. #39
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mi sto rendendo conto che ho giocato a hs ma non ho visto ragni.
    he? o.O

    Non te la sei esplorata tutta allora! Rimedia! E i cinghialozzi Gothic 3 style li hai trovati? Ma che grandissimi figli di cinchiali!

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: The Witcher 2: Assassins of Kings

    Anche io sono d'accordo. Niente mira assistita, il girare la visuale con il mouse lo trovo anche più "simulativo"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su