Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2 Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2 - Pagina 35

Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 700 di 809

Discussione: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

  1. #681
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    IO di giocare un gioco che spinge su una certa propaganda, su certe ideologie e sul politicamente corretto non mi interessa. Posso esprimere una opinione o devo essere aggredito dai paladini del pensiero unico?
    Ma cosa cazzo c'entrano la propaganda e il pensiero unico.
    Se invece di fare il fiocchetto di neve offeso cercassi di capire quello che leggi, ti renderesti conto che sono d'accordo.
    Ultima modifica di felaggiano; 05-03-21 alle 08:56

  2. #682
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Immagino che intenda dire che, ove presenti, queste tematiche non debbano essere preponderanti.
    La storia è Vampire Bloodlines, non Vampire LBGTQ bloodlines... non so se mi spiego.
    La stessa cosa capite nelle serie tv/film ultimamente: ok la presenza lgbtq, ma quando la trama e la narrazione si sposta unicamente su quella tematica, evidenziandone in modo ossessivo e compulsivo la cosa, allora non va più bene.
    Ci vuoi mettere i vampiri lgbtq+? Perfetto, l'importante è che non accade che si parli di questo orientamento in ogni dannata quest.
    Ho abbandonato Sabrina su Netflix proprio perchè nella seconda stagione non si parlava pressochè più della storia della strega sabrina, ma di tutte le tematiche lgbtq di cui non mi fregava nulla: se guardo una serie su una strega che fa un patto con satana, quello voglio vedere nei vari episodi e non un manifesto sulle lotte lgbtq. Se volessi vedere qualcosa al riguardo, me lo guardo da me, senza che spunti in qualsiasi media a "tradimento" e con così tanta enfasi.
    Eh, stesso motivo per cui ho smesso di guardare lovecraft country. Che poi di suo si è proprio perso in generale dopo qualche puntata.

  3. #683
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Immagino che intenda dire che, ove presenti, queste tematiche non debbano essere preponderanti.
    La storia è Vampire Bloodlines, non Vampire LBGTQ bloodlines... non so se mi spiego.
    La stessa cosa capite nelle serie tv/film ultimamente: ok la presenza lgbtq, ma quando la trama e la narrazione si sposta unicamente su quella tematica, evidenziandone in modo ossessivo e compulsivo la cosa, allora non va più bene.
    Ci vuoi mettere i vampiri lgbtq+? Perfetto, l'importante è che non accade che si parli di questo orientamento in ogni dannata quest.
    Ho abbandonato Sabrina su Netflix proprio perchè nella seconda stagione non si parlava pressochè più della storia della strega sabrina, ma di tutte le tematiche lgbtq di cui non mi fregava nulla: se guardo una serie su una strega che fa un patto con satana, quello voglio vedere nei vari episodi e non un manifesto sulle lotte lgbtq. Se volessi vedere qualcosa al riguardo, me lo guardo da me, senza che spunti in qualsiasi media a "tradimento" e con così tanta enfasi.

    Tornando al gioco, non ho letto nulla in merito, per cui non so se il problema era la troppa presenza o meno di queste tematiche in modo acontestuale... se è stato per questo, meglio così. Se era solo per le idee delle persone che lavoravano al gioco, male. Ognuno è libero di pensarla come vuole, l'importante è che queste idee non diventino il punto su cui ruota attorno il media di riferimento (a meno che non sia espressamente su quello che si basa suddetto media).
    Questa roba ho notato che è al 90% negli occhi di chi osserva, avevo sentito le stesse cose sul remake di She-Ra e sul giocatore singolo di Star Wars Squadrons per esempio e a me non hanno fatto minimamente quel tipo di impressione.
    Poi se un'opera narrativa fa cagare nella mia esperienza non è dovuto certo alla prepoderanza di certe tematiche, dopotutto raramente nei telefilm di merda dove tizio e tizia si mettono insieme "perché sì" ci si lamenta della preponderanza di tematiche eterosessuali.
    Anzi la presenza di scrittori LGBTQ spesso assicura che sia gente che trae dalle proprie esperienze personali piuttosto che qualcuno che cerca maldestramente di trattare robe di cui non ha esperienza diretta.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #684
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.241

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Anzi la presenza di scrittori LGBTQ spesso assicura che sia gente che trae dalle proprie esperienze personali piuttosto che qualcuno che cerca maldestramente di trattare robe di cui non ha esperienza diretta.
    In realtà capita molto più spesso l'opposto con invasati che devono ficcarci caratterizzazioni e sviluppi ad minchiam perchè sì.
    In quasi 30 anni di videogiochi ho trovato un solo personaggio omosessuale caratterizzato veramente bene e che non sembrasse buttato lì solo per tener buone le iene lgbt, e la tematica della discriminazione, anzi vera e propria persecuzione nel caso specifico, trattato in maniera matura e senza retorica o facili moralismi. Ovviamente certe cose in un tripla A non capiteranno mai.

  5. #685
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    In realtà capita molto più spesso l'opposto con invasati che devono ficcarci caratterizzazioni e sviluppi ad minchiam perchè sì.
    In quasi 30 anni di videogiochi ho trovato un solo personaggio omosessuale caratterizzato veramente bene e che non sembrasse buttato lì solo per tener buone le iene lgbt, e la tematica della discriminazione, anzi vera e propria persecuzione nel caso specifico, trattato in maniera matura e senza retorica o facili moralismi. Ovviamente certe cose in un tripla A non capiteranno mai.
    Ma sono ad minchiam perché sono effettivamente ad minchiam o lo sembrano perché fino a tipo dieci anni fa certe tematiche non esistevano per nulla nei media narrativi più mainstream e non ci siamo abituati?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #686
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    In realtà capita molto più spesso l'opposto con invasati che devono ficcarci caratterizzazioni e sviluppi ad minchiam perchè sì.
    In quasi 30 anni di videogiochi ho trovato un solo personaggio omosessuale caratterizzato veramente bene e che non sembrasse buttato lì solo per tener buone le iene lgbt, e la tematica della discriminazione, anzi vera e propria persecuzione nel caso specifico, trattato in maniera matura e senza retorica o facili moralismi. Ovviamente certe cose in un tripla A non capiteranno mai.
    Beh io uno ce l'avrei, Dorian di Inquisition. Di tutti i tentativi maldestri che ho visto nel corso degli anni, mi sembra uno dei migliori. A parte che mi ricorda tantissimo freddy mercury.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 05-03-21 alle 21:36

  7. #687
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Fermi tutti: mi dai del coglione seguito da altro e poi fai l’offeso?
    Veramente?
    Ribadisco il fatto che il tuo quoziente intellettivo sia veramente prossimo allo 0.

    Il giorno in cui mi sentirò offeso da te, mi troverete appeso a qualche trave.

    Chiedevo solo se qui si fosse liberi di "provare" ad offendere qualcuno, come fai tu, riuscendoci malissimo, e non liberi di offendere centrando in pieno, come faccio io.

    È un'indagine di mercato.

  8. #688
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ma sono ad minchiam perché sono effettivamente ad minchiam o lo sembrano perché fino a tipo dieci anni fa certe tematiche non esistevano per nulla nei media narrativi più mainstream e non ci siamo abituati?
    No, sono proprio fatte ad minchiam, inserite senza contesto e in modo superficiale, perchè bisogna mettercele, il risultato è lo spessore di un foglio di carta.

  9. #689
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ribadisco il fatto che il tuo quoziente intellettivo sia veramente prossimo allo 0.

    Il giorno in cui mi sentirò offeso da te, mi troverete appeso a qualche trave.

    Chiedevo solo se qui si fosse liberi di "provare" ad offendere qualcuno, come fai tu, riuscendoci malissimo, e non liberi di offendere centrando in pieno, come faccio io.

    È un'indagine di mercato.
    le danno le medicine per la salute mentale a ****** sì?

  10. #690
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.241

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Beh io uno ce l'avrei, Dorian di Inquisition. Di tutti i tentativi maldestri che ho visto nel corso degli anni, mi sembra uno dei migliori. A parte che mi ricorda tantissimo freddy mercury.
    Perchè se è gay deve sembrare gay e se ricorda un gay famoso meglio ancora. Se poi era famoso e pure amato da tutti tombola ! Pure quella è una forzatura ad minchiam (o un'idea del cazzo del chara design a seconda dei casi).
    Poi per la caretterizzazione non so, la mia partita a inquisition è durata circa mezzora prima che mi rompessi i maroni e lo disinstallassi. Visti i precedenti bioware però non nutro aspettative. almeno non era come i personaggi che cambiavano orientamento a seconda della partita visti in DA2.

  11. #691
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    No, sono proprio fatte ad minchiam, inserite senza contesto e in modo superficiale, perchè bisogna mettercele, il risultato è lo spessore di un foglio di carta.
    Sempre di foglio di carta si tratta ma non è che vedo tutte ste lamentele a meno che il foglio di carta non sia LGBTQ, per dire a me le romance di BG2 (e non solo) hanno sempre lasciato un po' perplesso ma siccome sono IIRC perlopiù etero pochi si lamentano ma se allo stesso livello qualitativo abbiamo una roba LGBTQ invece è il peggio del peggio di tutti i tempi messo solo per mettercelo?
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #692
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Sempre di foglio di carta si tratta ma non è che vedo tutte ste lamentele a meno che il foglio di carta non sia LGBTQ, per dire a me le romance di BG2 (e non solo) hanno sempre lasciato un po' perplesso ma siccome sono IIRC perlopiù etero pochi si lamentano ma se allo stesso livello qualitativo abbiamo una roba LGBTQ invece è il peggio del peggio di tutti i tempi messo solo per mettercelo?
    Ma perché ora van di moda quelle, la gente le vuole e le ficcano ovunque. Se non metti almeno un gay o una lesbica sei fuori dal mercato, ti becchi le critiche della folla inferocita su twitter e chiudi baracca. Peggio ancora passi alla graticola su resetera. Ai tempi di bg non c'erano ste menate sul sesso dei png, non fregava un cazzo a nessuno. Ad ogni modo, che si alzi un pelo l'asticella della qualitá generale non credo sia un male.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 06-03-21 alle 01:53

  13. #693
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Personalmente ritengo che le tematiche sessuali mettano in luce l'estremo infantilismo del mondo videoludico.
    Quelle BioWare sono il peggio, romance meccaniche che eliminano quasi del tutto la libertà dei personaggi, sempre single, sempre disponibili al di là del contesto, sempre rimorchiabili (purché il giocatore sia del sesso abilitato a rimorchiare).

  14. #694
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.922

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ma perché ora van di moda quelle, la gente le vuole e le ficcano ovunque. Se non metti almeno un gay o una lesbica sei fuori dal mercato, ti becchi le critiche della folla inferocita su twitter e chiudi baracca. Peggio ancora passi alla graticola su resetera. Ai tempi di bg non c'erano ste menate sul sesso dei png, non fregava un cazzo a nessuno. Ad ogni modo, che si alzi un pelo l'asticella della qualitá generale non credo sia un male.
    Fregava un cazzo a diversa gente, solo evitavano di dirlo perché all'epoca non si era aperti su queste cose.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #695
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Questa roba ho notato che è al 90% negli occhi di chi osserva
    Ni.
    Il fatto che se non metti minoranze (perchè questo sono) in ogni dove, alla "pari" (numeristicamente parlando) della maggioranza, ti becchi gli insulti da soggetti più o meno discutibili la dice lunga sulla serietà dell'inclusione.

    Di fatto, oggi sei forzato e obbligato (sì, è così) a mettere almeno un omosessuale, un afroamericano e una donna dal carattere forte.
    Nella maggiorparte dei casi è così?
    Dov'è che non da fastidio questa cosa? Là dove sono inseriti in modo "naturale" e non forzato: esempio lampante è il Trono di Spade, dove gli orientamenti sessuali dei personaggi sono caratterizzati imho splendidamente e armoniosamente con i personaggi e l'ambientazione.
    Dove dà fastidio? Ad esempio nel succitato Sabrina, dove, ad esempio, un'amica di Sabrina, dall'aspetto più mascolino che femminile, da che nella prima stagione il suo disagio nel sentirsi fuori posto è appena appena accennato, lasciandosi capire e senza per questo intralciare la storia di fondo (che tratta di streghe e satana), alla seconda stagione dove intere puntate vertono sulla conversione a uomo del suddetto personaggio, cosa di cui non mi frega assolutamente nulla dato che sto guardando un telefilm su una strega, non sulla conversione da donna a uomo di una persona (ripeto, se interessato vado a guardarmelo da me).
    Altro personaggio di cui non mi dà fastidio com'è stato posto il suo orientamento sessuale? Lo zio di Sabrina: afroamericano, bisex. Non c'è nulla di male perchè, come i maghi/streghe in The Witcher, ha vissuto talmente tanti anni che l'eterosessualità gli sta stretta.
    Questo è un personaggio ben caratterizzato, e il fatto che sia bisex non viene rimarcato per interi capitoli.

    Lo stesso discorso può essere introdotto nei vg: se le cose sono fatte bene, come in The Last of Us, nessuno (sano di mente) se ne lamenta.
    Se invece è buttata lì tanto per (attenzione) far star buoni gli sjw e non perchè davvero ci si interessa alla tematica (e da come sono posti in un media si capisce se son messi lì tanto per far numero o no) allora diventa un problema.
    Ad oggi, di tutti i vg che ho giocato non ho mai riscontrato infilature forzate di tali elementi, per mia fortuna. L'ultimo è CP2077 in cui le romance omosessuali ci sono e non mi danno alcun problema, perchè scritte con criterio e non buttate lì a cazzo di cane.
    Imho, troppo spesso, ultimamente, ci si fa pubblicità mettendo le mani avanti sulla presenza di omosessuali e trans solo per far star zitti i casinisti di internet e sinceramente questo mi disturba ancora più della presenza o meno di certe tematiche all'interno dei giochi/media.
    Scusate il pippone.

  16. #696
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Che poi credo sia più difficile mettere su carta un rapporto maturo tra due persone piuttosto che la trama di un videogioco. Conta il fatto che alcune cose sei obbligato a mettercele, soprattutto se sei una sh tripla A, ma magari non hai degli scrittori con le palle e vengono fuori giochi come Andromeda o DAO2.

  17. #697
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    BREAKING NEWS: Achille Lauro nominato dal nuovo senior writer per Vampire Bloodlines II.

  18. #698
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    BREAKING NEWS: Achille Lauro nominato dal nuovo senior writer per Vampire Bloodlines II.

  19. #699
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.918
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Certo che leggere i vostri pipponi in un gioco di vampiri, che storicamente sono le intita più lontane dalle problematiche umane, direi che abbiam fatto tombola.


    Everybody Lies...

  20. #700
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.241

    Re: Vampire The Masquerade: Redemption | Bloodlines 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    BREAKING NEWS: Achille Lauro nominato dal nuovo senior writer per Vampire Bloodlines II.
    Non avevano già accattato Luxuria ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su