Neverwinter nights Neverwinter nights - Pagina 4

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 125

Discussione: Neverwinter nights

  1. #61
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Neverwinter nights

    ricordo solo la città drow e l'attacco alla locanda, tutto il resto buio. ma andiamo talmente indietro che non ricordo neanche quanti anni avessi

  2. #62
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Neverwinter nights

    Io ricordo ancora benone diversi passaggi di giochi risalenti anche un lustro prima di nwn. Era proprio lui ad essere anonimo in tutto.

  3. #63
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Neverwinter nights

    in NWN scelsi come compagna la barda, che alcuni qui dentro hanno definito inutile, perchè mi piaceva la storia e la presentazione del personaggio... e poi dall'immagine era topissima
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Neverwinter nights

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    in NWN scelsi come compagna la barda, che alcuni qui dentro hanno definito inutile, perchè mi piaceva la storia e la presentazione del personaggio... e poi dall'immagine era topissima
    Certo, poi vedevi i poligoni....
    Altra chicca che mi ricordo: la espansioni erano slegate dal gioco da base. Anche se importavi il personaggio quando ritrovavi il tuo ex companion ti trattava come un perfetto sconosciuto e in alcuni casi lo accoppavi pure.

  5. #65
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Neverwinter nights

    in nwn base se non facevi un main pg che menava dovevi prendere il mezzorco. se avevi un pg che menava il ladro (c'era anche una chierica? ). nelle exp non ricordo, della seconda ricordo solo la neve e i draghi e il finale e di horde ricordo l'elfo guerriero che menava mica da ridere e la ladra drow.

    comunque la classe più forte com'è giusto che sia era lo stregone discepolo del drago, con il mezzorco nel primo e il guerriero elfico + ladra drow in horde.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Neverwinter nights

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Certo, poi vedevi i poligoni....
    tanto ero abituato con i primi tomb raider

    comunque, pur avendolo completo di dlc, non ho mai finito nemmeno il gioco base: al ritorno in città mi ero talmente rotto le scatole del gameplay che l'ho abbandonato.

    la cosa che più mi rompeva le scatole era la lunghezza dei combattimenti, ne ricordo uno contro un demone che durò una mezz'ora circa, con i personaggi che dalle movenze sembravano più fare un balletto che combattere e mi scocciai talmente tanto che nel mentre andavo in giro per casa a fare altro ed ogni tanto tornavo al monitor solo per vedere se c'era da far prendere una pozione a qualcuno
    Ultima modifica di manuè; 29-03-18 alle 10:41
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  7. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Neverwinter nights

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    in nwn base se non facevi un main pg che menava dovevi prendere il mezzorco. se avevi un pg che menava il ladro (c'era anche una chierica? ). nelle exp non ricordo, della seconda ricordo solo la neve e i draghi e il finale e di horde ricordo l'elfo guerriero che menava mica da ridere e la ladra drow.
    Nelle espansioni c'era Deekin!
    Nella campagna base non ricordo che personaggio avessi fatto di preciso, ma mi pare fosse un ranger chiamato Drizzt
    All'inizio avevo preso un bardo come companion perché mi sembrava avesse più senso avere un melee e un ranged/caster... solo che questo faceva schifo e dopo un po' l'ho sostituito con il mezzorco che era un carro armato, 10 volte più forte.
    Si diciamo che i companion erano implementati veramente da schifo
    Non ho mai capito perché non mantenere un party, magari anche solo da 4 elementi, ma comunque interamente controllabile dal giocatore come in Baldur's Gate.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Neverwinter nights

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito perché non mantenere un party, magari anche solo da 4 elementi, ma comunque interamente controllabile dal giocatore come in Baldur's Gate.
    perchè c'è chi non riesce a gestirli...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Neverwinter nights

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito perché non mantenere un party, magari anche solo da 4 elementi, ma comunque interamente controllabile dal giocatore come in Baldur's Gate.
    Perchè la campagna base era una cazzata messa insieme in fretta e furia alla bell'e meglio come contentino/tutorial. Il gioco l'avevan fatto per il multy con le shard.

  10. #70
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Neverwinter nights

    le decine di giga (forse di più) di patch che fecero uscire in seguito che andavano a modificare tutto, dall'equip alla grafica alle ambientazioni, persino gli abbellimenti decorativi delle campagne precedenti, sono stati una cosa vergognosa e fu l'inizio dei dlc e dei giochi usciti monchi e resi abili dopo.

    però con le patch, nell'insieme con le exp incluse, è un bel gioco e uno che si gioca ora la EE in ful hd o 4k imho fa una bella esperienza.

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Neverwinter nights

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    le decine di giga (forse di più) di patch che fecero uscire in seguito che andavano a modificare tutto, dall'equip alla grafica alle ambientazioni, persino gli abbellimenti decorativi delle campagne precedenti, sono stati una cosa vergognosa e fu l'inizio dei dlc e dei giochi usciti monchi e resi abili dopo.
    Quelle avevano anche senso nell'ottica librerie di utilizzo per moduli e shard.

    però con le patch, nell'insieme con le exp incluse, è un bel gioco e uno che si gioca ora la EE in ful hd o 4k imho fa una bella esperienza.
    Non è mai stato un bel gioco. Forse un'ipovedente potrebbe apprezzarne la grafica

  12. #72
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Neverwinter nights

    perché tu lo hai giocato nel 2003, senza le patch e a memoria non ti sei neanche giocato le exp. e sei un purista. anch'io sbavo dietro ai gdr ma un nwn ben confezionato (e le patch e le exp lo rendono tale) è un bel gioco. e con la EE si può giocare in alta risoluzione sui nuovo os. poi è ovvio che questa EE è un modo per tirare su soldi, ma non c'entra niente.

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Neverwinter nights

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    perché tu lo hai giocato nel 2003, senza le patch e a memoria non ti sei neanche giocato le exp. e sei un purista. anch'io sbavo dietro ai gdr ma un nwn ben confezionato (e le patch e le exp lo rendono tale) è un bel gioco. e con la EE si può giocare in alta risoluzione sui nuovo os. poi è ovvio che questa EE è un modo per tirare su soldi, ma non c'entra niente.
    No, l'ho giocato dopo l'uscita delle espansioni. L'han migliorato graficamente ma sempre brutto a vedersi restava. Era brutto allora ed è ovviamente molto peggio oggi. I filmati sul tubo della EE sono raccapriccianti. Per il resto è sempre rimasto un h&s mediocre e a larghi tratti noioso come già anche ricordato da altri nel thread. La sua fortuna la fecero le shard. Senza quelle era pattume.

  14. #74
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Neverwinter nights

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    In single era un h&s powerplay con le regole di D&D condito da una grafica tutto fuorchè ben fatta già all'epoca (han migliorato con le espansioni ma di base era imbarazzante, basti pensare che all'uscita tutti i personaggi portavano i pantaloni perché non eran riusciti a realizzare vesti decenti), trame mediocri con passaggi ridicoli e personaggi anonimi. La sua fortuna al fecero gli shard e le mod amatoriali.
    Dopo l'impossibilità di fare una EE di IWD2, diversi progetti loro (sia commissionati che originali) cancellati per svariati motivi e alcuni membri che han già fatto le valige questo nwn sa troppo di ripiego/mossa della disperazione.
    La parte finale del tuo post. Hai qualche link?

    Comunque NWN penso sia l'rpg più debole che abbia giocato. Ai tempi non avevo internet flat, per cui online non giocai e patch dovevi aspettare uscissero con le riviste. Come single player fu una grande delusione.

  15. #75
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Neverwinter nights

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La parte finale del tuo post. Hai qualche link?
    Parli dei progetti cancellati e delle dipartite ? Non ho ovviamente salvato i link ma erano news riportate sui soliti portali (rpg watch, gamebanshee, nelle news sul codex...) ora vedo se li ritrovo ma non garantisco. E' passato qualche mesetto.
    Se invece ti riferisci alla EE di Icewind Dale 2 (che fra l'altro era anche quella che attendevo di più) è risaputo che non si farà perchè il codice originale è andato completamente perso.
    Ultima modifica di Darkless; 30-03-18 alle 15:23

  16. #76
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Neverwinter nights

    EDIT: DOPPIO

  17. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Neverwinter nights

    Questi qui volevano fare Baldur's Gate 3
    Per fortuna che si sono accontentati di Siege of Dragonspear

  18. #78
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Neverwinter nights

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Questi qui volevano fare Baldur's Gate 3
    Per fortuna che si sono accontentati di Siege of Dragonspear
    Il problema è che SoD l'han fatto come negli anni 90

  19. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Neverwinter nights

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il problema è che SoD l'han fatto
    Fixed

  20. #80
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Neverwinter nights

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il problema è che SoD l'han fatto come negli anni 90
    Veramente quello non e' un problema, anzi, ad avercene

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    perché tu lo hai giocato nel 2003, senza le patch e a memoria non ti sei neanche giocato le exp. e sei un purista. anch'io sbavo dietro ai gdr ma un nwn ben confezionato (e le patch e le exp lo rendono tale) è un bel gioco. e con la EE si può giocare in alta risoluzione sui nuovo os. poi è ovvio che questa EE è un modo per tirare su soldi, ma non c'entra niente.
    NwN non e' mai stato bello da vedersi, neppure con tutte le patch e le exp.
    Con la EE dovrebbero aver migliorato le cose, o per lo meno cosi' sembrava da un video che ho visto giorni fa'.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su