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Re: Star Wars KOTOR
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Spidersuit90
Manco io. Togli la pausa tattica e rovini il gioco imho. A meno di fare una IA come dio comanda, certo, perchè altrimenti i compagni non combinano nulla di buono e muoiono 3 secondi dopo. Il problema è che di IA decenti ne ho vista veramente poco o nulla nel mondo dei VG.
Il problema semmai è un altro. In Kotor convivono 2 tipi di scontri: quelli all'arma bianca e quelli in chiave shooter.
Trovare la quadratura del cerchio e realizzare un gameplay solido sia lato action con le lightsaber ed i poteri jedi sia lato shooter (con annesso sistema di coperture si presume perchè tizi in piedi a sparasi in faccia a viso aperto a 2 metri di distanza non si potrebbero proprio vedere) e amalgamare per bene le due cose è alquanto difficile.
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Re: Star Wars KOTOR
Jedi Outcast c'era riuscito piuttosto bene.
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Re: Star Wars KOTOR
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anton47
no
lo rifacessero un combat così! (io l'ho rigiocato un anno e mezzo fa)
Io pure l'ho giocato a Natale 2015, dico solo che quello che mi ha colpito del gioco sono i personaggi, le storie, la trama, perchè il resto è invecchiato male, almeno personalmente. Quindi anche dovessero trasformarlo in un action sono sicuro che lo apprezzerei comunque, se non addirittura di più.
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Re: Star Wars KOTOR
premesso che non credo che un prossimo rpg su sw sia un kotor, il problema del gameplay dei precedenti capitoli è che è troppo anti-commerciale per un titolo del 2018+ imho.
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Re: Star Wars KOTOR
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raz3r
Io pure l'ho giocato a Natale 2015, dico solo che quello che mi ha colpito del gioco sono i personaggi, le storie, la trama, perchè il resto è invecchiato male, almeno personalmente. Quindi anche dovessero trasformarlo in un action sono sicuro che lo apprezzerei comunque, se non addirittura di più.
Più che altro la difficoltà era ridicola e con le solite 2 combo andavi avanti tutto il gioco, quindi alla fine venivano anche a noia.
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Malaky
Jedi Outcast c'era riuscito piuttosto bene.
Non mi pare l'abbia fatto bioware però. Loro ancora devono riuscire a far quagliare anche solo la parte shooter :asd:
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Re: Star Wars KOTOR
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Diabolik
E perché quoti me? :bua:
perché, nella fretta, mi sono sbagliato e invece volevo quotare questo?
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raz3r
Il primo KOTOR l'ho giocato di recente ed è invecchiato veramente male per quanto riguarda il gameplay :asd: ....
scusasse...:chebotta:
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Re: Star Wars KOTOR
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anton47
perché, nella fretta, mi sono sbagliato e invece volevo quotare questo?
scusasse...:chebotta:
Che non si ripeta più :tsk:
:asd:
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Re: Star Wars KOTOR
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raz3r
Io pure l'ho giocato a Natale 2015, dico solo che quello che mi ha colpito del gioco sono i personaggi, le storie, la trama, perchè il resto è invecchiato male, almeno personalmente. Quindi anche dovessero trasformarlo in un action sono sicuro che lo apprezzerei comunque, se non addirittura di più.
L'unica cosa invecchiata male è il voler dare un colpo al cerchio e uno alla botte conl'interfaccia (il misto di mouse per dare gli ordini e tastiera per muovere i personaggi non mi è mai piaciuto e oggi lo trovo insopportabile), per il resto il gameplay è ottimo.
Sinceramente io mi sono rotto il cazzo delle svolte action dei GDR, il bello del combattimento a turni o con la pausa tattica è che non devi avere i megariflessi e puoi prendere il tuo tempo per decidere cosa fare e quindi puoi avere meccaniche ruolistiche più complesse e soddisfacenti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malaky
Jedi Outcast c'era riuscito piuttosto bene.
Jedi Outcast era uno sparatutto/hack&slasher lineare però, non un GDR col party e meccaniche non di combattimento.
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Re: Star Wars KOTOR
Citazione:
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Det. Bullock
Sinceramente io mi sono rotto il cazzo delle svolte action dei GDR, il bello del combattimento a turni o con la pausa tattica è che non devi avere i megariflessi e prendere il tuo tempo per decidere cosa fare e quindi puoi avere meccaniche ruolistiche più complesse e soddisfacenti.
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Quoto al 100% :snob:
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Re: Star Wars KOTOR
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Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Sinceramente io mi sono rotto il cazzo delle svolte action dei GDR, il bello del combattimento a turni o con la pausa tattica è che non devi avere i megariflessi e puoi prendere il tuo tempo per decidere cosa fare e quindi puoi avere meccaniche ruolistiche più complesse e soddisfacenti.
Per quello che facevi in kotor la svolta action nel combat gli farebbe solo bene.
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Re: Star Wars KOTOR
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Darkless
Per quello che facevi in kotor la svolta action nel combat gli farebbe solo bene.
Basterebbe renderlo controllabile solo tramite mouse senza dover usare la tastiera per muovere i personaggi, l'anima del gioco non era troppo diversa da Baldur's Gate solo che hanno dovuto consolizzarlo un po' per renderlo appetibile ai boxari.
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Re: Star Wars KOTOR
L'anima del gioco era proprio agli antipodi rispetto a Baldur's Gate. Al di là della scelta del D20 frutto delle mode del periodo l'idea di Kotor era quella di dare una svolta cinematografica ai giochi e dare un taglio con le impostazioni che oggi definiamo old school. Fu il primo passo verso un cambiamento che si sarebbe poi concretizzato definitivamente anni dopo con Mass Effect, passando prima per Jade Empire.
L'unico motivo per cui Kotor era come era sono i limiti tecnici dell'epoca. Risorse permettendo ti saresti trovato un gioco come ME, ma con contenuti migliori.
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Re: Star Wars KOTOR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
L'anima del gioco era proprio agli antipodi rispetto a Baldur's Gate. Al di là della scelta del D20 frutto delle mode del periodo l'idea di Kotor era quella di dare una svolta cinematografica ai giochi e dare un taglio con le impostazioni che oggi definiamo old school. Fu il primo passo verso un cambiamento che si sarebbe poi concretizzato definitivamente anni dopo con Mass Effect, passando prima per Jade Empire.
L'unico motivo per cui Kotor era come era sono i limiti tecnici dell'epoca. Risorse permettendo ti saresti trovato un gioco come ME, ma con contenuti migliori.
Il gameplay di base è lo stesso, in più ha solo il voice acting, più cutscene e la regia durante i dialoghi (insomma,il cabiamento più grosos è la presentazione) ma il gioco è sempre un GDR basato sul d20 e il combattimento in tempo reale con l'autopausa, ancora non si era arrivati a ridurre il gameplay a un action con le statistiche e gli XP.
In linea teorica puoi farne un remake isometrico senza troppi problemi, il sistema di regole è uguale, poi vabbé io ero il tipo di giocatore che dava gli ordini ai compagni invece di usare l'IA e passare poi ai giochi su infinty engine dopo per me è stato più che naturale.
E' più user-friendly di Baldur's Gate?
Al tempo probabilmente lo era (è stato il mio primo vero GDR), ma di base è lo stesso tipo di gioco solo con una "verniciatura" diversa per così dire.
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Re: Star Wars KOTOR
Solo perchè all'epoca i combat action non andavano ancora di moda e han tenuto uno step intermedio. Si sono spinti sin dove han potuto per distaccarsi. La volontà era quella di produrre un titolo che strizzava gli occhi al cinema e a un'azione più dinamica e coreografica con un controllo un po' più diretto. Un remake in isometrica non avrebbe senso proprio perchè sarebbe un passo indietro rispetto alla direzione in cui puntava il gioco, a maggior ragione se sic onsidera che i combattimenti erano proprio il punto debole del titolo.
Il gameplay è lo stesso di tutti i giochi bioware, non solo di BG: meni le mani per il 90% del tempo e il restante 10% ti fai 2 chiacchiere. Se vuoi la pausa puoi infilarcela anche in un gioco d'azione, come s'è già visto nella trilogia di ME.
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Re: Star Wars KOTOR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Solo perchè all'epoca i combat action non andavano ancora di moda e han tenuto uno step intermedio. Si sono spinti sin dove han potuto per distaccarsi. La volontà era quella di produrre un titolo che strizzava gli occhi al cinema e a un'azione più dinamica e coreografica con un controllo un po' più diretto. Un remake in isometrica non avrebbe senso proprio perchè sarebbe un passo indietro rispetto alla direzione in cui puntava il gioco, a maggior ragione se sic onsidera che i combattimenti erano proprio il punto debole del titolo.
Il gameplay è lo stesso di tutti i giochi bioware, non solo di BG: meni le mani per il 90% del tempo e il restante 10% ti fai 2 chiacchiere. Se vuoi la pausa puoi infilarcela anche in un gioco d'azione, come s'è già visto nella trilogia di ME.
OK, io ricordo che su PC il combat funzionava esattamente come in Baldur's Gate (davi gli ordini, selezionavi le abilità ma riflessi necessari ZERO), era tutto tranne che action, poi non so come era su Xbox ma di action su PC aveva solo la presentazione, per il resto è il classico rpg.
E pure in Baldur's Gate perlopiù si menavano le mani (nel primo specialmente, era più un dungeon crawler che altro), oppure Dragon Age Origins per usare un esempio più recente ma ciò non toglie che il combattimento pure lì non è affatto action.
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Re: Star Wars KOTOR
Il movimento era diretto. Il resto no. Ma conta poco come fosse il combat.
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Re: Star Wars KOTOR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Il movimento era diretto. Il resto no. Ma conta poco come fosse il combat.
E il movimento diretto contava quasi esclusivamente nel posizionamento iniziale, a meno di scazzi del pathfinding ricordo di averlo usato solo una volta durante il combattimento in KOTOR 2 per salvare Atton dal Sith alla fine.
KOTOR ha solo cambiato la presentazione in maniera apprezzabile passando da isometrico 2D con testo a full 3D con doppiaggio integrale e scenette col motore del gioco (e mi sembra un paio di minigiochi), per il resto era un classico GDR in cui le statcheck la fanno da padrone pressoché in tutto ben lontano da roba come il primo Mass Effect.
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Re: Star Wars KOTOR
Solo questione di pochezza dei mezzi tecnici dell' epoca, te l'ho detto. Cambio della gestione della telecamera, gestione dei dialoghi, snellimento delle meccaniche, controlli un po' più diretti, turni solo nominali che venivano spezzati ogni due per tre, etc. etc. Il d20 era solo una zavorra che s'è portato dietro, ed era pure usato male.
Rifarlo in modo classico imbruttirebbe solo il gioco e continuerebbe a rovinare senza motivo quello che era l'obiettivo del gioco stoppato all'epoca dalle mere risorse tecniche.
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Re: Star Wars KOTOR
A me interessa se gradisco il risultato finale o meno, non quale fosse l'obiettivo...
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Re: Star Wars KOTOR
... il che non c'azzecca nulla col discorso ma grazie di avermelo fatto sapere :asd:
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Re: Star Wars KOTOR
Veramente il discorso di base era il gradire o meno la componente di destrezza manuale e di combo da tastiera nel combat system, nell'ottica di un suo eventuale remake in chiave action o meno... in questo contesto, è proprio il concetto di intenzione degli sviluppatori dell'epoca a non azzeccarci nulla di fronte al risultato finale... :bua:
"Volevano fare così ma limitati dai mezzi tecnici hanno fatto colà"... sta di fatto che il gioco è uscito "colà", per cui sulla base di com'è uscito se ne parla...
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Re: Star Wars KOTOR
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Originariamente Scritto da
Darkless
Solo questione di pochezza dei mezzi tecnici dell' epoca, te l'ho detto. Cambio della gestione della telecamera, gestione dei dialoghi, snellimento delle meccaniche, controlli un po' più diretti, turni solo nominali che venivano spezzati ogni due per tre, etc. etc. Il d20 era solo una zavorra che s'è portato dietro, ed era pure usato male.
Rifarlo in modo classico imbruttirebbe solo il gioco e continuerebbe a rovinare senza motivo quello che era l'obiettivo del gioco stoppato all'epoca dalle mere risorse tecniche.
Quindi il primo Dragon Age era in quel modo a causa di limiti tecnici?
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Re: Star Wars KOTOR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Quindi il primo Dragon Age era in quel modo a causa di limiti tecnici?
Scusa ma il primo Dragon Age che c'entra ? E' un gioco diverso con propositi diversi. Doveva essere una rivisitazione dei classici (ed ha ance avuto uno sviluppo molto travagliato) e attirare la vecchia fanbase dei Baldur's Gate. Con il fantasy ioware ha elgato il suo successo ai titoli D&D ed era ben consapevole a che tipo di pubblico si rivolgeva ed i suoi gusti.
Visto il successo di ME poi EA ha ben pensato di uniformare pure lui al nuovo andazzo a partire dal secondo capitolo, e il risultato ahimè è sotto gli occhi di tutti.
Putroppo però stiamo parlando del nulla. Un uovo kotor probabilmente non lo si vedrà mai, nè come remake nè come seguito.
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Re: Star Wars KOTOR
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Originariamente Scritto da
Darkless
Scusa ma il primo Dragon Age che c'entra ? E' un gioco diverso con propositi diversi. Doveva essere una rivisitazione dei classici (ed ha ance avuto uno sviluppo molto travagliato) e attirare la vecchia fanbase dei Baldur's Gate. Con il fantasy ioware ha elgato il suo successo ai titoli D&D ed era ben consapevole a che tipo di pubblico si rivolgeva ed i suoi gusti.
Visto il successo di ME poi EA ha ben pensato di uniformare pure lui al nuovo andazzo a partire dal secondo capitolo, e il risultato ahimè è sotto gli occhi di tutti.
Putroppo però stiamo parlando del nulla. Un uovo kotor probabilmente non lo si vedrà mai, nè come remake nè come seguito.
Se avessero voluto farlo action lo avrebbero fatto action, i limiti tecnici non c'entrano nulla, quel tipo di gameplay era sempre quello di BG, hanno solo messo sopra una presentazione più elaborata.
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Re: Star Wars KOTOR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Se avessero voluto farlo action lo avrebbero fatto action, i limiti tecnici non c'entrano nulla, quel tipo di gameplay era sempre quello di BG, hanno solo messo sopra una presentazione più elaborata.
Non sono affatto d'accordo. Differenze ce ne sono anche oltre la presentazione. Non per niente il passo successivo fu Jade Empire.
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Re: Star Wars KOTOR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
...Putroppo però stiamo parlando del nulla. Un uovo kotor probabilmente non lo si vedrà mai....
neanche sodo, né alla coque :yawn:
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Re: Star Wars KOTOR
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Re: Star Wars KOTOR
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Re: Star Wars KOTOR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darkless
Nel 4° della fila in basso si può cercare il pelo nell'uovo. :sisi:
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Re: Star Wars KOTOR
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Re: Star Wars KOTOR
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Originariamente Scritto da
Darkless
Bannate quest'uomo
Sessista e se fosse un trans :Bioware:?
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Re: Star Wars KOTOR
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Originariamente Scritto da
mattiacre
Sessista e se fosse un trans :Bioware:?
:uhm:
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Re: Star Wars KOTOR
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Yod
:uhm:
Dove se istato le ultime settimane :bua:
Non hai visto tutte le polemiche/flame sugli orientamenti sessuali dei personaggi di Andromedra?
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Re: Star Wars KOTOR
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Originariamente Scritto da
mattiacre
Sessista e se fosse un trans :Bioware:?
Non sono sessita. Ha "mr." nel nome quindi si pone come maschio.
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Re: Star Wars KOTOR
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Originariamente Scritto da
Darkless
veramente...non ero stato io a dirlo...:miannoio:
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Re: Star Wars KOTOR
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Originariamente Scritto da
Darkless
ancora bioware ? Si salvi chi puo'.
Da escludere a priori che passino il reboot di Kotor a Obsidian?
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Re: Star Wars KOTOR
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Originariamente Scritto da
Zoro83
Da escludere a priori che passino il reboot di Kotor a Obsidian?
Perché, secondo te EA passerebbe l'incarico a uno studio esterno invece a uno studio che ormai hanno completamente cannibalizzato e asservito?
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Re: Star Wars KOTOR
e' la terza volta che ci riprovo, nulla, il record e' stato 90 minuti, oltre finisce che lo abbandono .
la GUI del gioco mi fa troppo cagare, come tutte le gui dei giochi di SW, anni 90 con effetti neon e poco dirette.
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Re: Star Wars KOTOR
Ce ne faremo una ragione :bua:
Nessuno è perfetto ;)
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Re: Star Wars KOTOR
speravo in qualche vostro consiglio, magari qualche mod :bua:
e' pur vero che mi son limitato a criticare ma vabbe' :bua: