È un peccato perché ricordo con piacere le storie di ogni oggetto che non fosse merda in Baldur's gate e un po' me lo aspetto sempre in un RPG che gli item abbiano personalità
È un peccato perché ricordo con piacere le storie di ogni oggetto che non fosse merda in Baldur's gate e un po' me lo aspetto sempre in un RPG che gli item abbiano personalità
Ma che dite? Il loot randomico è solo per la fuffa, molti item sono piazzati fissi in giro o droppano dai boss.
tutto quello che volete ma io nelle circa dieci ore prima di entrare a fort joy ho trovato solo 3 oggetti unici, tutto il resto è fuffa da H&S ed è pure necessaria visto che il gioco rende obbligatorio cambiare equip ad ogni livello, pena il ritrovarsi con danni e armor assolutamente non all'altezza
Ultima modifica di stronzolo; 22-09-17 alle 13:03
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Ma come hai perso 10 ore per la parte prima del Forte (ovvero il tutorial)?lì bastano 45 minuti per far tutto (essendo la parte iniziale non troverai molti oggetti di valore).
Quando invece inizi e fai le quest (ne avrò fatte una ventina minimo) cominciano ad arrivare armor e oggetti fichi.
Per quanto riguarda l'equip non sono assolutamente d'accordo, con fane e Ibn a livello tactician
e ora a 32 di gioco nessun problema e molti oggetti unici o rari...e non credo di essere l'Alessandro Magno dei gdr tattici![]()
Ultima modifica di stronzolo; 22-09-17 alle 14:14
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
ah ok...quindi devi ancora entrare nel vivo...hai un po' girato dialogando con i pg e fatto fuori poca roba allora concorderai con me che un loot misero vien da sè (non ci si possono aspettare oggetti rari uccidendo qualche straccione). Fai qualche quest e entra nel vivo e vedrai che qualcosa di carino arriva. Poi quasi ogni png ha la possibilità di commerciare (spesso con libri skill disponibili). La fuffa non buttarla serve spesso per le ricette e il crafting.
Guarda, puoi anche spenderci 50 ore a fare il tutorial, ma se il gioco non è programmato per farti trovare loot unici in quelle fasi (e ci mancherebbe, sei un poveraccio appena naufragato su una spiaggia) c'è poco da fare
Io sono ancora in pieno Atto 1
e ti posso assicurare che prendendomi il tempo per analizzare con cura l'ambiente e combattendo contro determinati NPC ho già diversi oggetti unici nel mio inventario (nell'isola iniziale c'è anche una quest per un intero set di armatura unico da scoprire).
Personalmente è il sistema che preferisco di più: loot "random" durante gli scontri normali o nei contenitori sparsi per la mappa, loot "unico" per scontri contro NPC importanti e boss e in determinati scrigni nascosti o legati alla soluzione di determinate quest.
Una cosa che ho notato è che la randomizzazione è stata implementata anche nelle quest dove puoi scegliere uno tra più reward diversi.
il loot non è a caso (non è uguale al divinity: original sin).
I boss e personaggi "importanti" o quantomeno non generici hanno solitamente oggetti unici/rari mentre le guardie/nemici/mostri generici droppano loot circoscritti e derivanti anche dal loro livello (tipo i magister avranno circa la stessa tipologia di oggetti droppati a seconda del loro livello), quindi non è a caso e non rovina assolutamente l'immersività (almeno non la mia).
Consiglio spassionato, se giocate con 2 pg con il talento lone wolf fatelo a difficoltà tactician.
Io l'avrò ricominciato qualcosa come dieci volte per via del fatto che avevo l'Alpha.
Certo che l'hanno fatto proprio bene. Anche l'utilizzo del pad è completamente supportato. Le voci tutte doppiate. Però almeno fin dove sono arrivato ora ricordo che il primo mi prese di più, forse un po' "per la novità" (un rpg così non l'avevo mai giocato) e un po' per l'atmosfera che spero diventi più cupa, devo ancora iniziare la seconda parte.
Sempre vendite sono. I backer erano 42 mila gli altri 180 mila sono tutti acquirenti.
Non vedo perchè dovresti esser lapidato. Su console puo' girare benone. Nel caso tu abbia dubbi anche su Pc vecchi gira bene.
requisiti MINIMI:
Sistema operativo: Windows 7 SP1 64-bit or Windows 8.1 64-bit or Windows 10 64-bit
Processore: Intel Core i5 or equivalent
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 550 or ATI™ Radeon™ HD 6XXX or higher
DirectX: Versione 11
Memoria: 35 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Minimum requirements may change during development.
Giocato più o meno 8 ore sono ancora a Fort Joy...senza troppi giri di parole credo che si tratti del miglior rpg da tantissimi anni a questa parte, nuova pietra di paragone per i crpg..capisco che per molti la lingua può essere un grande problema, ma fate uno sforzo, giocate con un vocabolario al vostro fianco o con una app installata sul cellulare ( come faccio io, app sul cellulare quando ho bisogno di trovare qualche parola che non conosco ), rischiate di perdervi un signor gioco che nessun amante degli rpg dovrebbe farsi sfuggire ( anche perché a sto giro credo che difficilmente avremo una localizzazione come successo con il precedente. La mole di lavoro sarebbe troppo grande per un gruppo amatoriale, richiederebbe millenni per essere portata a termine. )Fatelo vostro, al momento in giro di questa qualità non c'è nulla altro
Ultima modifica di soldier; 28-09-17 alle 16:30
Io comunque, ripeto, che la barriera linguistica non è così proibitiva come può sembrare, perché i dialoghi, anche se in alcuni casi scritti in un inglese un po' più ricercato, sono comunque piuttosto brevi, non ci sono enormi wall of test (che renderebbero la lettura molto più pesante, perché sarebbe molto più facile perdere il filo logico del discorso). Io sto andando avanti senza nessunissimo problema, a parte rari termini oggettivamente sconosciuti, ma che nella maggior parte dei casi riesco a contestualizzare all'interno delle frasi.
Si infatti, ho trovato Numenera molto più "stancante " da questo punto di vista
io ho trovato molto più pesante e noioso quanto letto in Numenera (infatti l'ho mollato dopo 30 ore di gioco) mentre OS2 è molto più "agevole".
Ad esempio i libri in OS2 hanno (almeno quelli che ho visto fino ad ora) max 2 paginette da leggere e i dialoghi, pur essendo in alcuni casi complessi (anche per l'uso di slang), risultano meno vaneggianti e filosofeggianti o comunque legati strettamente al png con cui si parla o con il filone principale della storia. Ovviamente son tutte cose soggettive, secondo me un livello medio-alto di inglese basta e avanza per OS2 (un C1 ma anche un B2 va bene------->Livelli: A1 e A2: Utente base - B1 e B2: Utente autonomo - C1 e C2: Utente avanzato - Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue)