Manco le magie finiscono in Divinity se è per quello![]()
Manco le magie finiscono in Divinity se è per quello![]()
Semplicemente con 2 Maghi è troppo facile, il primo lo feci a occhi chiusi (e odio i maghi).
Qui uno basta e avanza, e uno dei tre Warrior ha quel minimo di cura e alcune granate/pergamene che non guastano mai.
Sto usando anche la Mod della Classe del Duellista, è molto fica.
In divinity 2 si riparte con il salvataggio del primo anche su console?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Io apprezzo (e maledico) che prendo calci sui denti appena incrocio avversari un pelo più alti dei miei personaggi... tra armi che fanno caterve di danni e armature che danno un sacco di difesa, sono quasi ad un punto morto... è vero che è "open" come gioco, ma in realtà devi seguire un certo percorso, altrimenti son solo bestemmie e caricamenti rapidi a manetta
Sono sbarcato con la nave dopo Fort Joy. Ho esplorato quasi tutta la mappa, ma i nemici sono troppo forti
Mi sa che mi conviene seguire un attimo la trama principale...
Ma esattamente il problema di dover fare quasi tutte le mappe in un determinato ordine (ce ne sono diverse che riesci cmq ad invertire senza troppa fatica volendo) quale sarebbe ? Ci sono più segreti da scoprire in una mappa di DOS che in molti open world eh.
Ultima modifica di Darkless; 23-02-19 alle 23:49
Sí in quel punto il bilanciamento va un po' a farsi benedire. Sopratutto perché anche la missione principale ti dice sostanzialmente "ci sono n cose che dovresti fare sparse per tutta la mappa, scegli tu quali e in che ordine" solo che risultano di fatto inaffrontabili se non nella sequenza giusta
Comunque mi é piaciuto tutto fino all'atto finale (ho adorato sopratutto l'isola dei demoni) che presenta una bella raffica di decisioni di design del cazzo una dietro l'altra, sempre piú fitte piú ti avvicini alla conclusione. L'ho letteralmente mollato alla battaglia con il boss finale.
Insomma parte finale brutta?![]()
Ma meglio Divinity 2 o pillars 2?
Meglio Divinity 1 o pillars 1?
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Premessa: ho giocato e completato tutti i giochi menzionati tranne D:OS2.
Pillars 2 è quello che mi è piaciuto di più dei 3 e ora ha anche la modalità a turni oltre alla classica real time with pause, ma non so dirti se sia meglio o peggio del sistema originale dato che l'ho giocato all'uscita.
Come combat system sicuramente D:OS comunque è superiore, mentre come world design e quest preferisco i PoE.
I difetti di PoE1 a mio parere sono la troppa verbosità dei dialoghi, a volte a livello di "stracciamaroni", cosa completamente risolta in PoE2 dove invece i dialoghi li ho trovati molto più gradevoli da leggere e poi c'è questa cosa meravigliosa dei dialetti delle varie regioni del mondo di gioco.
Come trama in generale nessuno dei 3 brilla particolarmente, ma quello che a me è piaciuto di più è PoE2. PoE1 punta di più sulla lore, cosa che io considero un po' pallosa, ma ad alcuni piace di più. PoE2 ha una trama più semplice, ma con un bel tema morale/filosofico che personalmente ho apprezzato molto.
La trama di D:OS invece è un puro pretesto, non mi è piaciuta. Dialoghi e atmosfera generale di D:OS a me non sono piaciuti, troppo "strampalati", ma ci sono pareri discordanti su questo. PoE è più dark e serio.
Dovendo tirare le somme, per me PoE2 è il migliore, poi D:OS che è molto forte nel gameplay pur avendo grossi difetti che me lo hanno fatto un po' odiare, e quasi allo stesso livello ma leggermente sotto PoE1 che inizia alla grande ma si perde molto nel finale e non brilla nel combat system.
Delle espansioni di PoE1 (The White March 1 e 2) ho sempre letto cose buone, ma non ho ancora avuto modo di giocarle quindi le ho tenute fuori dalla valutazione.
Avoja se finisce
Brutta no, ma in pieno stile Larian la difficolta' schizza da 7/8 a "over 9K" nello spazio di un attimo.
Flame in 3... 2... 1...
IMHO PoE1 > D:OS, (non ho ancora giocato gli altri quindi non so) ma sono due giochi cosi' diversi che paragonarli e' un po' una forzatura. Se ti interessa sapere quale giocare la risposta e' comunque facile: tutti e due.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Nel dubbio gioca tutti e 4.
Seriamente per parere soggettivo tra divinity 1 e pillars 1 preferisco divinity. Tra divinity 2 e pillars 2 preferisco pillars, ma questo non vuol dire che gli altri facciano cagare.
Sono a metà del primo Divinity su PS4..
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Ultima modifica di Lord Brunitius; 24-02-19 alle 06:27