Divinity: Original Sin 2 Divinity: Original Sin 2 - Pagina 25

Pagina 25 di 32 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 640

Discussione: Divinity: Original Sin 2

  1. #481
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    per me DOS e DOS2 hanno una marcia in più essendo pervasi di humor, non si prendono mai troppo sul serioso
    A me questo aspetto non piace nel contesto di un gioco del genere, ma come dicevo nel precedente post, è solo una questione di gusti personali.

  2. #482
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me questo aspetto non piace nel contesto di un gioco del genere, ma come dicevo nel precedente post, è solo una questione di gusti personali.
    Anche i Fallout (quelli veri di Black Isle), erano pervasi di humor e sarcasmo dall'inizio alla fine, e outer worlds sarà una dark comedy. E' uno stile sempre più diffuso e come dici tu sono solo gusti che non inficiano la qualità del gioco.

    Ma poi come si fa non amare un gioco dove ci celebrano il Rocco nazionale

  3. #483
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Lo humor c'è anche nei tanto cari Baldur's Gate.

    E c'è anche nei due Pillars quando i personaggi parlano fra di loro o commentano i dialoghi con gli npc. Spesso sono fuori luogo, ma c'è.

    Ma meglio Divinity 2 o pillars 2?
    Meglio Divinity 1 o pillars 1?
    Sono titoli che vanno giocati a prescindere, in comune hanno solo l'ambientazione fantasy perchè per il resto sono molto diversi.
    Va a gusti.
    A me quello che è piaciuto meno è stato PoE1, dove ho fatto veramente fatica a finirlo e in TUTTI i suoi aspetti per me resta un gioco poco più che discreto.
    Si rifà con l'espansione white march che è molto bella.
    PoE2 lo sto giocando ora, mi aspettavo un gioco migliore, ma non così ... è veramente un enorme passo avanti, mi sta prendendo tantissimo e merita tutti gli elogi.
    Però, anche per me, i D:OS hanno una marcia in più. Specialmente il secondo: li davvero hai un gameplay fantastico e tutto curato e caratterizzato nei minimi particolari, a partire dalla mappa fino ai companions e all'ultimo degli npc.

  4. #484
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.863
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    La spada non finisce.
    Avoja se finisce

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Insomma parte finale brutta?
    Brutta no, ma in pieno stile Larian la difficolta' schizza da 7/8 a "over 9K" nello spazio di un attimo.

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Ma meglio Divinity 2 o pillars 2?
    Meglio Divinity 1 o pillars 1?
    Flame in 3... 2... 1...

    IMHO PoE1 > D:OS, (non ho ancora giocato gli altri quindi non so) ma sono due giochi cosi' diversi che paragonarli e' un po' una forzatura. Se ti interessa sapere quale giocare la risposta e' comunque facile: tutti e due.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #485
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Io PoE1 l'ho abbandonato per noia
    D:OS1 invece mi ha tenuto incollato bene o male sempre, tranne in certi punti che non essendo livellato a dovere mi ha fatto desistere per un po'

  6. #486
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Brutta no, ma in pieno stile Larian la difficolta' schizza da 7/8 a "over 9K" nello spazio di un attimo.
    Veramente che ricordi io in tutti i giochi Larian nell'endgame sei overpowa in maniera vergonosa e la difficoltà diventa inesistente.

  7. #487
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Uddio, tutta l'ultima parte del primo, in cui ti teletrasportano nell'ultima location, ho avuto problemi non da poco, e non è che avessi farmato pochi livelli e oggetti. Ho finito per puro miracolo il gioco
    Diciamo che l'ultima parte è stata più combattuta delle precedenti, ma solo perchè prima avevo modo cmq di recuperare altri livelli, nella parte finale o finisci o finisci.

  8. #488
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.863
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Veramente che ricordi io in tutti i giochi Larian nell'endgame sei overpowa in maniera vergonosa e la difficoltà diventa inesistente.
    Mi sa che ricordi male: in Divine Divinity puoi essere uba powa quanto ti pare che nel finale scleri comunque.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #489
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Nell'ultima parte di D.OS a livello tactician non ho avuto grosse difficoltà a parte il boss finale dove invece ho dovuto fare diversi tentativi

  10. #490
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Uddio, tutta l'ultima parte del primo, in cui ti teletrasportano nell'ultima location, ho avuto problemi non da poco, e non è che avessi farmato pochi livelli e oggetti. Ho finito per puro miracolo il gioco
    Diciamo che l'ultima parte è stata più combattuta delle precedenti, ma solo perchè prima avevo modo cmq di recuperare altri livelli, nella parte finale o finisci o finisci.
    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Nell'ultima parte di D.OS a livello tactician non ho avuto grosse difficoltà a parte il boss finale dove invece ho dovuto fare diversi tentativi
    Seriously ? Quella parte dovreste farla ad occhi chiusi. Se i nemici restan vivi più di due turni è già tanto, compreso il boss finale. Nell'end game tutte le classi hanno skill che oneshottano o quasi i nemici, boss finale compreso.
    Per avere un minimo di sfida ricordo che mi ero autoimposto di non usare pozioni e consumabili sennò buonanotte, ma anche cos' non è che diventasse difficile.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Mi sa che ricordi male: in Divine Divinity puoi essere uba powa quanto ti pare che nel finale scleri comunque.
    Se parli del primissimo Divinity ricordo abbastanza che feci tutta la seconda parte di gioco abbastanza tranquilla. Ricordo lo scontro con la strega a che rompeva i maroni ma era molto prima del finale.

  11. #491
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Divinity: Original Sin 2

    No, per me il problema del finale di Divinity 2 non é la difficoltà, é che ha proprio delle situazioni come minimo discutibili
    Nell'ambasciata delle lucertole,


    bisogna affrontare i non morti che resuscitato nel fuoco maledetto, che on si spenge normalmente, c'è ne sta un sacco per tutta l'ambasciata, si propaga con attacchi di fuoco normali. E per giunta i nemici lo possono raggiungere teletrasportandosi in punto di morte per distanze assurde. E di questi combattimenti ce ne sono due


    Poi, riguardo il finale della quest di Lhose


    Sei portato ad aspettarti di incontrare il cacciatore di demoni prima di affrontare il diavolo, e invece non si trova da nessuna parte. Al suo posto trovi la tua alleata mezza demone, personaggio ambiguo oltre che insopportabile che ha in sospeso affari coi demoni che sappiamo essere nefasti ma che non abbiamo mai potuto indagare. Questa salta fuori di punto in bianco e ti mette davanti una scelta molto ambigua, che con una decisione rende il combattimento contro il demone di una facilità disarmante, con l'altra lo rende estremamente difficile, con il bonus che Lhose muore e non puoi piú usarla.


    Il percorso per arrivare al boss finale é anch'esso demenziale,


    Con quelle leve del cazzo nel percorso a ostacoli da tirare in ordine arbitrario, con alcune che se le tiri uccidono sul colpo il personaggio o ancora meglio, trasformano tutti in mucche immobili lasciandoti fermo davanti al pc senza poter fare nulla per qualche turno, mentre intanto i mostriciattoli nemici vanno su e giú. Mostriciattoli che possono essere sconfitti in un modo che é, di nuovo, non intuitivo, visto che sembra anzi non possano poter essere affatto sconfitti. Per non parlare del combattimento col boss finale, che é un pigrissimo "ci sono n nemici, basta che uccidi il nemico x per vincere" ripetuto due volte, oltretutto senza che il nemico x sia quello che davvero ti aspetti di dover uccidere.


    Per me tutta la parte finale é stata un continuo di questi stupidi momenti di trial and error che rovina tantissimo l'atmosfera del gioco.

  12. #492
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Nell'ambasciata delle lucertole



    il fuoco basta che lo benedici e poi ci spari la pioggia sopra, con 3 benedizioni spegni tutto e dovresti già avere i tre punti per farlo in un combattimento tutt'al più esci dal combattimento e recuperi source da qualche cadavere in giro



    lhose o come si chiama mai cagata, io solo il red prince in solitaria

    per il percorso al boss finale


    ogni leva ha un nome, devi tirare quelle che hanno come lettera iniziale P O W E R (mi pare fosse power o un'altra parola) e si apre il cancello tralaltro non serve nemmeno tirarle nell'ordine delle lettere che forman la parola, basta tirare le leve che hanno come inziiale quelle lettere e non è a caso, qualcuno prima nel dialogo fa intendere la cosa (forse non intuitivo ma cmq è un riddle). la seconda parte x e y non ho capito cosa intendi, io ho charmato il kracoso col potere source e fatto fuori tutti

    Ultima modifica di knefas; 27-02-19 alle 11:02

  13. #493
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.928
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Divinity: Original Sin 2



    Everybody Lies...

  14. #494
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Mio prima di subito.

    Qualunque cosa sia

  15. #495
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Mio prima di subito.

    Qualunque cosa sia
    Dovrebbe essere un fantasy xCom, tipo quando uscì Fallout Tactics come spin-off di Fallout

  16. #496
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Qualsiasi cosa sia NEED fortissimo e subitissimo

  17. #497
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240
    Ultima modifica di giannipinotto; 30-05-19 alle 19:18

  18. #498
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Divinity: Original Sin 2

    tanto bene tanto male, spero non rimangano ancorati al mood della serie divinity.

  19. #499
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: Divinity: Original Sin 2

    beh già solo il combat lo devono cambiare per forza, comunque godicchio

  20. #500
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin 2

    I Larian cmq mi sembrano gli unici a poter proporre un GDR isometrico vecchio stile... o cmq sono tra gli unici che li fanno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su