Finito.
Dio che parto.
Un avviso agli astanti: NON, e ripeto NON, giocatelo a Tattica.
Se i primi atti sono fattibili e affrontabili, l'ultimo diventa davvero impossibile: oltre ad avere molti più punti vita di te e difese fisiche e magiche, tu hai un equipment non paragonabile agli avversari, per non parlare dei danni inferti e subiti.
Uno schifo.
Mi pento (ma nemmeno tanto, dopo 300 ore e passa che tentavo di finirlo pulito) di aver usato un trainer per attivare action point infiniti e one shot dopo aver drenato gli scudi.
Senza di quelli probabilmente non l'avrei mai finito.
La Tattiche è l'unica difficoltà non scalabile: avrei dovuto ricominciarlo da capo per giocarlo a qualsiasi altra difficoltà.
Ho potuto godermi tutti i finali (o quasi) salvando il gioco con la schermata del dialogo finale aperto, così da poter selezionare tutte le voci.
Per il futuro devo ricordarmi di non giocare mai più i giochi Larian a Tattica però![]()
Quanto odio i giochi in cui non si può cambiare la difficoltà
Ho avuto lo stesso problema con Ori and the Will of the Wisps, finirlo è stata durissima: ovviamente la durata del gioco è su tutt'altra scala rispetto a D:OS2, ma gli ultimi due boss li avrò rigiocati 50 volte
Al tuo posto probabilmente mi sarei guardato il finale su Youtube, come avevo fatto per Expeditions Conquistador.
Eh, ed è per questo che l'ho voluto giocare così, memore del primo che alla fine era sì complicato, ma ero cmq alla pari con gli avversari e si trattava solo di giostrarmela con gli elementi. Qui non bastava... le armi che si trovano arrivano a fare al massimo 300 di danno, quando gli avversari, molto più pompati di te, infliggono 500.
Che nervi. Odio finire i giochi così, sopratutto se sono dei bei giochi come OS2.
Cazzo.
Però dovevo togliermelo. Decantava da troppo tempo nel backlog.
Ma Arhu è lo stesso Arhu del primo?
No perchè me l'hanno cambiato di etnia ho notato
Domanda: magari l'ho sminchiato io con la mia run, ma è possibile affrontare il God King?![]()
Ti capisco perfettamente
Io memore del primo, dove le uniche difficoltà a tactician le ho avute al boss finale, sono partito gasato con lo stesso livello di difficoltà anche con questo secondo capitolo.
Già dai primi si intuiva subito che qui i fight erano COMPLETAMENTE diversi e non solo per la questione delle armor, ho dovuto fare un sacco di reload cosa che nel primo non era mai successa infatti ero whipato solo 3 volte al boss finale in tutto il gioco. Mai un reload fino a li.
La cosa più incredibile è stato arrivare allo scontro con Alexander, l'isola di Fort Joy, praticamente all'inizio del gioco, e scoprire di non avere alcuna possibilità di riuscita per come ci ero arrivato e l'equipaggiamento ottenuto.
Oddio ti direi l'opposto. Nel primo le difficoltà a tactician sono all'inizio, se sbagli un attimo ti fan secco già al primo scontro sulla spiaggia, poi il bilanciamento lascia a desiderare e diventi overpowa. Il boss finale a momenti lo oneshottavo, ricordo però che non è manco riuscito ad arrivare al suo turno dalle sberle che ha preso poraccio![]()
Si, anche nei primissimi scontri fuori da Cysel dovevi stare attento ma se ti giocavi bene la "fuga" dalla battaglia e i consumabili riuscivi tranquillamente.
Il livello tactician del primo è praticamente il normal nel 2
Poi, secondo me, uscire da Fort Joy in stealth non paga a tactician... è li che mi ha praticamente segato le gambe![]()
Il primo OS lo feci a tactician senza usare consumabili, più che fattibile anche senza scappare, magari non al primo tentativo. Da metà gioco in poi va tutta in discesa senza particolari strategie.
Fra gli scontri che mi fecero sputare sangue sicuramente c'erano i banditi appena fuori dalla grotta dell'automa (erano metà di mille e posizionati davvero in maniera bastarda) e il mago che prendeva il sole con le sue evocazioni.
-Sì Arhu è lo stesso (il personaggio fa parte del lore di divinity...mi pare ci fosse anche in divine divinity)
- io me lo ricordo più come animale che come "umano"tieni presente però che il tipo ha migliaia di anni e può assumere varie forme quindi...
- no non si può, per capire bene la storia del Void/Godking etc bisogna mangiare pesci marci con l'elfo (mi pareva fossero pesci..non ci gioco da un po, oltre alle parti umane anche i pesci danno ricordi utili) e secondo me usare Fane (purtroppo l'ho mollato a metà con Fane..mi infastidiva la voce, poi l'ho finito col red prince)
Il mago sulla spiaggia penso sia uno degli scontri più bastardi di sempre. L'ho rifatto talmente tante volte che non ricordo nemmeno più come l'ho eliminatoho provato di tutto
(poi se non ricordo male si può mandare via con i dialoghi se hai culo)
Il due non l'ho ancora giocato ma non fatico a credere diventi difficile se hanno lasciato l'equipaggiamento random
Ultima modifica di Necronomicon; 07-09-20 alle 12:06
L'ho iniziato oggi, ho finito il tutorial (la nave), qualche anima pia mi spiega l'incipit, perché non c'ho capito gran che (il primo lo giocai poco a suo tempo, non so se c'entra)
non ho capito una sega?
no spoiler, thx![]()
Ultima modifica di Artyus; 09-09-20 alle 21:37
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
Quasi.
ora, tu sei solo all'inizio e ti avverto: Questo gioco è estremamente dispersivo, ci sono tante cose da fare e da vedere completamente slegate dalla trama principale che ti porteranno anche molto lontano dalla strada principale. Se non stia attento a un certo punto non saprai più cosa dovevi fare![]()
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Lucian è il protagonista di Divine Divinity. Tieni conto che c'è un salto temporale notevole fra il primo Original Sin e il secondo, tipo più di un millennio.
Se ben ricordo, Lucian
Lucian è ancora vivo in Ego Draconis, che cronologicamente è dopo Original Sin 2.
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
Oddio quella è la lore di base dell'ambientazione, mica uno spoiler dai.
Ad ogni modo non crucciarti troppo. Ogni gioco fa storia a sè e la continuty è quel che è.