Divinity: Original Sin 2 Divinity: Original Sin 2 - Pagina 28

Pagina 28 di 32 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 640

Discussione: Divinity: Original Sin 2

  1. #541
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Vero, ma la domanda però non cambia: perchè tutto ciò? A che scopo?
    Propendo per l'effetto old

  2. #542
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: Divinity: Original Sin 2

    secondo me in tutto questo il gioco sarà proprio in terza persona, quantomeno nelle fasi esplorative

  3. #543
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.937
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Vero, ma la domanda però non cambia: perchè tutto ciò? A che scopo?
    Propendo per l'effetto old
    Si, volevano riproporre lo stesso stile grafico dell'infinity engine, ma senza rinunciare ai miglioramenti tecnologici degli ultimi 20 anni.

  4. #544
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Certo mi vien da chiedere una cosa: se in pratica hanno fatto le "foto" agli sfondi in 3d per piazzarli poi in 2d, perchè non lasciare direttamente le cose in 3d? Per far risparmiare risorse ai pc? Per creare l'effetto "oldume"? Why?
    O forse per arrivare qui dove siamo, con Knefas che pone la domanda triggerando gli animi?
    Gli sfondi sono disegnati. Non li hanno fatti in 3D. Immagina un cubo. Piazzano il fondale su una faccia e poi lo ruotano per darti l'illusione che quel fondale disegnato in isometrica sia in realtà l'ambiente stesso mantenendo tutti i vantaggi della gestione 3D del "cubo".
    A quel punto diventa solo una scelta arbitraria quanti elementi lasciare disegnati e quanti invece inserire con modelli poligonali.

    Ci sono anche altri giochi che paiono in 2D ma in realtà sono stati realizzati in 3D, come shovel knight:


  5. #545
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.726
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Certo mi vien da chiedere una cosa: se in pratica hanno fatto le "foto" agli sfondi in 3d per piazzarli poi in 2d, perchè non lasciare direttamente le cose in 3d? Per far risparmiare risorse ai pc? Per creare l'effetto "oldume"? Why?
    O forse per arrivare qui dove siamo, con Knefas che pone la domanda triggerando gli animi?
    La seconda che hai detto, volevano l'effetto "Oldume", offesa per il quale vengo a prenderti sotto casa armato di un grosso e nodoso randello (tanto ho ancora l'indirizzo)
    Seriamente: alla obsidian volevano realizzare un gioco alla "baldur's gate" e quindi i fondali dovevano essere "disegnati".

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Si, volevano riproporre lo stesso stile grafico dell'infinity engine, ma senza rinunciare ai miglioramenti tecnologici degli ultimi 20 anni.
    Appunto

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Gli sfondi sono disegnati. Non li hanno fatti in 3D.
    Ni ()
    Nel video postato da Lord Brunitius dice che sono effettivamente partiti da un modello full-3D della scena, dal quale hanno poi ricavato la texture 2D facendo uno screenshot con la camera inclinata ad-hoc. La foto e' stata poi ritoccata a mano per migliorarne la qualita' dei dettagli.
    Ultima modifica di LordOrion; 04-06-19 alle 13:11

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #546
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ni ()
    Nel video postato da Lord Brunitius dice che sono effettivamente partiti da un modello full-3D della scena, dal quale hanno poi ricavato la texture 2D facendo uno screenshot con la camera inclinata ad-hoc. La foto e' stata poi ritoccata a mano per migliorarne la qualita' dei dettagli.
    Credevo che il grosso dello scenario l'avessero proprio disegnato utilizzando quella tecnica solo per alcune parti.

  7. #547
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.726
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Credevo che il grosso dello scenario l'avessero proprio disegnato utilizzando quella tecnica solo per alcune parti.
    Magari non hanno modellato proprio tutto ma con il modellp 3D puoi ricavarti anche altre informazioni: la heightmap piu' precisa, le superfici 3d sul quale far camminare PG e PNG su i vari piani/livelli, i dati per il pathfinding...

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #548
    canguasto nidificatore L'avatar di Lulein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Ok.
    Letto un po' di pagine del thread e l'ho preso con i saldi di steam dello scorso fine settimana.
    L'impressione che ho avuto è quella di avere per le mani un prodotto molto più rifinito rispetto al primo (che non ho finito, nonostante ci abbia passato un centinaio di ore)
    Volendo uscire il più possibile dai canoni, mi sono fatto un pg nano femmina ranger-mago, vediamo....l'intenzione che ho è quella di prendere il talento lupo solitario e farmelo da solo facendomi aiutare da qualche compagno in caso di bisogno.
    Ma sicuramente cambierò idea, in fondo le possibilità infinite offerte dal gioco in tutti i suoi aspetti, sono quasi spiazzanti.

  9. #549

    Re: Divinity: Original Sin 2

    ciao a tutti
    ho bisogno del vostro prezioso aiuto
    non riesco a far partire il gioco con la localizzazione in italiano
    ho il gioco su Steam...non ho scaricato nessuna patch con la lingua italiana (non saprei proprio dove trovarla) ma ho letto che la patch è inserita direttamente nel gioco
    Steam non l'ha mai scaricata (quando fa gli aggiornamenti automatici del gioco)
    non mi appare nè tra i contenuti scaricabili nè tra le varie patch e mod del workshop
    sapreste darmi un consiglio...o dove trovarla e scaricarla o se mai come si può avviare se magari fosse già inserita automaticamente come upgrade ?
    io il gioco l'ho comprato su Steam nel 2017...
    magari può servire se lo disinstallo e l'ho riinstallo nuovamente ?
    grazie a tutti in anticip

  10. #550
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Tasto destro sul nome del gioco direttamente nella libreria, scegli proprietà.
    Da li hai accesso alla sezione "Lingua", e la cambi in ITA.

  11. #551

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Tasto destro sul nome del gioco direttamente nella libreria, scegli proprietà.
    Da li hai accesso alla sezione "Lingua", e la cambi in ITA.

    grazie infinite !!!
    ora (tanto per cambiare) ho un altro "piccolo problema"
    talvolta, quando un personaggio per motivi vari si stacca dal gruppo (teletrasporto o altro) poi non mi riesce più a farlo "riattaccare" al gruppo
    cioè gli altri 3 viaggiano uniti e lui invece va in singolo !!!
    qual'è il pulsante che permette di unire o dividere il gruppo ???
    nel pannello "opzioni" e "controlli" non è indicato come si possa fare
    mi è successo spesso nell'Arena
    faccio combattere un personaggio da solo e poi non mi riesce più a farlo rimettere assieme agli altri 3
    grazie in anticipo per un eventuale aiuto

  12. #552
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Devi avvicinare i ritratti dei personaggi trascinandoli in modo che si " riattacchino " fra di loro .

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  13. #553

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Devi avvicinare i ritratti dei personaggi trascinandoli in modo che si " riattacchino " fra di loro .

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Grazie 1000 !!!
    non ci sarei mai arrivato da solo

  14. #554

    Re: Divinity: Original Sin 2

    avrei bisogno ancora di un aiutino ...:
    ma come cavolo si fa ad "applicare" le rune alle armi ???
    ci vuole un banco di lavoro particolare ?
    io ho delle armi con lo slot delle rune disponibile ma...non riesco ad inserire la runa
    mi manca forse qualcosa tipo abilità o altro ?
    grazie in anticipo

  15. #555
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Dalla schermata del crafting,basta spostare la runa nello slot vuoto dell' arma

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  16. #556
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Però funziona solo con determinate armi e armature, quelle che nell'icona presentanoun piccolo cerchio vuoto e giallastro. All'inizio sono poche.

  17. #557
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    692

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Salve a tutti . Ho preso questo gioco in definitive edition con i saldi di steam d natale. E adesso, dopo 55 ore, mi trovo in difficoltà per la prima volta. Sono arrivato all'isola di Sangue, quello che mi ha mandato mi ha detto di "ascoltare" per trovare il vero nome del demone dell'isola. Solo che ho ammazzato tutti sull'isola, l'ho girata tutta da cima a fondo, ho trovato pure uno stampo per una leva che ho prodotto però non so a cosa serve. Non so dove cercare. Ci sono delle statue giganti sospette ma mi dice solo che sono troppo pesanti per essere spostate. Cosa devo fare?
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  18. #558
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin 2

    https://divinityoriginalsin2.wiki.fe...oodmoon+Island

    In basso a dx ci sono le quest relative alla zona

    Cmq mi sa che è la parte relativa alla libreria, credo, in cui ti serve mi pare l'arguzia per vedere la botola, se rammento bene.
    La leva ti serve poi

    Cmq una roba che trovo atroce è che ad ogni cambio location, tu torni a non fare danni consistenti ai nemici, che ti surclassano sia come danni, che come scudi e punti vita.
    Non è possibile doversi scontrare con tipi con 2000 scudo fisico, 5000 hp e 4000 scudo magico, che fanno 500 danni a botta, mentre tu se arrivi a 2000 punti in tutti i campi e fai 300 danni è già tanto
    Di fatto il mondo è open, ma gli scontri sono affrontabili solo in un determinato ordine.

  19. #559
    Senior Member L'avatar di Gangrel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.171
    Gamer IDs

    Steam ID: jackp89

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Ma se per sbaglio ho attivato le gift bags perché credevo che sarebbe stato più comodo l'inventario e volessi disattivarle?
    No perché ok niente achievements ma non servono a niente se poi non vedo il loro contenuto nel crafting o dai vendors ecc..

    Sent from my Mi MIX 2S using Tapatalk

  20. #560
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    692

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    https://divinityoriginalsin2.wiki.fe...oodmoon+Island

    In basso a dx ci sono le quest relative alla zona

    Cmq mi sa che è la parte relativa alla libreria, credo, in cui ti serve mi pare l'arguzia per vedere la botola, se rammento bene.
    La leva ti serve poi

    Cmq una roba che trovo atroce è che ad ogni cambio location, tu torni a non fare danni consistenti ai nemici, che ti surclassano sia come danni, che come scudi e punti vita.
    Non è possibile doversi scontrare con tipi con 2000 scudo fisico, 5000 hp e 4000 scudo magico, che fanno 500 danni a botta, mentre tu se arrivi a 2000 punti in tutti i campi e fai 300 danni è già tanto
    Di fatto il mondo è open, ma gli scontri sono affrontabili solo in un determinato ordine.
    La soluzione mi dice che posso parlare con l'albero sacro usando visione degli spiriti. Solo che nessun mio personaggio ce l'ha Il mio è un guerriero puro. Con me ho l'elfa assassina, la maga posseduta e il nano pirata. Nessuno ha "visione degli spiriti". Dove posso acquisirlo?
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su