Divinity: Original Sin 2 Divinity: Original Sin 2 - Pagina 31

Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 2129303132 UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 640

Discussione: Divinity: Original Sin 2

  1. #601
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Divinity: Original Sin 2

    L'ho iniziato da poco, non capisco alcune cose: come ricarico le armature fisiche e magiche del party? Riposando recuperano solo gli hp...

    I talenti crafting/blacksmithing non ci sono più? Basta avere strumentazione, ingredienti e ricetta per creare qualcosa?

  2. #602
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    L'ho iniziato da poco, non capisco alcune cose: come ricarico le armature fisiche e magiche del party? Riposando recuperano solo gli hp...

    I talenti crafting/blacksmithing non ci sono più? Basta avere strumentazione, ingredienti e ricetta per creare qualcosa?
    le armature in combattimento si ricaricano con abilità/pergamente e pozioni, fuori dal combattimento si ricaricano anche da sole cliccando sul sacco a pelo.

    Il crafting c'è sempre ed è enorme, puoi creare roba con l'intuito oppure usando le ricette. Ovvio, devi avere gli attrezzi e gli ingredienti giusti.

  3. #603
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Grazie. No, in effetti avevo Sebille che non si ricaricava ma era ancora vestita con gli stracci di default.

    Faccio un po' fatica ad orientarmi a Fort Joy, nel senso che ho preso e fatto un po' di quest, vinto qualche combattimento (gioco al livello medio) e sono a livello 3 ma adesso non riesco a progredire e sta diventando un po' frustrante.

    Insomma, l'obiettivo è uscire no? O per lo meno visitare la parte Est dell'isola ma non c'è verso trovo sempre qualche ostacolo insormontabile (nella prigione c'è quella squadra di Magister che evocano i cani di fuoco, il cancello all'aperto è impraticabile, ecc. ecc.). Boh.

    Ho perso il combattimento nell'arena quindi manco il collare mi sono riuscito a far levare.

    Mi sto perdendo qualcosa di fondamentale?

    Nota di merito per l'interfaccia: quella del primo DOS ideata da un ingegnere con l'Asperger, quindi hanno fatto quasi peggio.

  4. #604
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Fort Joy ci ho messo anche io una vita ad uscire... tranquillo, è normale.
    Ricorda che puoi aggirare i vari problemi con vari barbatrucchi (stealth, teletrasporto ecc ecc).
    Dai sfogo all'inventiva e qualcosa tiri fuori

  5. #605
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Nota di merito per l'interfaccia: quella del primo DOS ideata da un ingegnere con l'Asperger, quindi hanno fatto quasi peggio.
    E che problemi aveva l'interfaccia del primo DOS ? Era normalissima. L'unica scomodità i pochi slot nelle barra ma è stata una scelta legata alle hotkey disponibili.

  6. #606
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Grazie. No, in effetti avevo Sebille che non si ricaricava ma era ancora vestita con gli stracci di default.

    Faccio un po' fatica ad orientarmi a Fort Joy, nel senso che ho preso e fatto un po' di quest, vinto qualche combattimento (gioco al livello medio) e sono a livello 3 ma adesso non riesco a progredire e sta diventando un po' frustrante.

    Insomma, l'obiettivo è uscire no? O per lo meno visitare la parte Est dell'isola ma non c'è verso trovo sempre qualche ostacolo insormontabile (nella prigione c'è quella squadra di Magister che evocano i cani di fuoco, il cancello all'aperto è impraticabile, ecc. ecc.). Boh.

    Ho perso il combattimento nell'arena quindi manco il collare mi sono riuscito a far levare.

    Mi sto perdendo qualcosa di fondamentale?

    Nota di merito per l'interfaccia: quella del primo DOS ideata da un ingegnere con l'Asperger, quindi hanno fatto quasi peggio.
    Mai avuto problemi con l'interfaccia dei DOS, anzi...

    Per uscire da Fort Joy ci saranno una decina modi
    Per esempio, senza spoilerare nulla, c'è un punto dove puoi semplicemente teleportarti giù da un dirupo e raggiungere l'area esterna.
    Si può uscire massacrando tutti o senza alzare un dito contro nessuno.

    Comunque tranquillo che non ti stai "bloccando", ci sono solo vari modi per arrivarci che poi è un po' il bello del gioco.
    Vale anche per il collare

  7. #607
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Alla fine ce l'ho fatta, sì... Ammetto che dovevo anche riprendere confidenza col gioco, mi sono lasciato indietro qualche quest ma dopo una ventina di ore abbondanti finalmente mi sono imbarcato.

    Il sistema delle due armature però mi piace meno di quello più "aperto" dell'1.

  8. #608
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Idem, ma purtroppo così è
    Vedrai le bestemmie più avanti, con nemici con 2k di hp, scudo fisico e magico mentre tu a malapena arrivi a 1k di tutto e fai uno sputo di danno
    Hai di buono che stai giocando a medio... a tattico è stato un suicidio assistito

  9. #609
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Idem, ma purtroppo così è
    Vedrai le bestemmie più avanti, con nemici con 2k di hp, scudo fisico e magico mentre tu a malapena arrivi a 1k di tutto e fai uno sputo di danno
    Hai di buono che stai giocando a medio... a tattico è stato un suicidio assistito
    Ce l'hai fatta a finirlo poi ?

  10. #610
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Sì, ma non ne vado fiero

  11. #611
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sì, ma non ne vado fiero
    Lol e perchè ?

  12. #612
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Alla fine ero talmente tanto legato mani e piedi (perchè non c'era equip decente, perchè le stats erano quello che erano) che l'uso di un trainer è stata l'unica soluzione per giungere al finale... davvero, mi mancava poco, ma era impossibile proseguire

  13. #613
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Ah ti capisco. Io devi decidermi ad iniziarlo come si deve e finirlo, ma credo che a stò giro andrò di difficoltà normale sperando non sia troppo facile.

  14. #614
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Uhm... Ho preso il terzo "pallino" di Source e mi hanno detto di andare all'"Isola che non c'è" (non sono sicuro si chiami così ).

    Se non ho capito male si va verso la fine del gioco? Il problema è che ho il party a liv. 14 () ho cercato di fare tutto il fattibile nell'area in cui sono (Driftwood e tutto il cucuzzaro, compresa la Blood Island) ma mi restano fuori solo alcuni combattimenti veramente indigesti in cui i nemici o sono al mio livello oppure già a 15-16 (e lì il confronto diventa imbarazzante).

    Ho notato che comunque a parità di livello se il party non è sgravato (vuoi per le equip, vuoi perché hai seguito qualche build OP) lo svantaggio in termini di hp e armature e danno è notevole.

    Ho un party che finora ha retto bene (tank + rogue + ranger + pyromant/geomant) forse dovrei rifare tutto da capo e mettere a frutto quello che ho imparato ma sono a 70 ore di gioco e mi prende il magone.

  15. #615
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Perchè rifare tutto?
    Puoi fare il respec sulla nave se ti serve distribuire meglio i punti
    E il problema non sta nel livello, ma proprio l'equip.
    Male che vada abbassa la difficoltà (tu che puoi) e finiscilo così

  16. #616
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Uhm... Respeccare non saprei come migliorare la situazione, durante il gioco rimpiangevo di non avere Persuasion e Lockpick ma ora come ora me ne farei poco... Forse trasformare Lohse in Aero/Hydro ma non conosco le magie quindi non so se ci sia guadagno "vero".

    L'equip come lo miglioro? Mi ricordo che in DOS 1 me le forgiavo io le cose migliori ma ho dimenticato il procedimento Qui è una questione di drop? Finora me la sono cavata con quello che trovavo in giro, ogni tanto davo un'occhiata ai mercanti ma sono pochi e non mi sembra abbiano niente di decisivo...

  17. #617
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Sul crafting non posso aiutarti
    Sul drop hai ragione: ce la si cava esattamente fino al punto in cui sei arrivato tu, poi diventa difficile proseguire

  18. #618
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Divinity: Original Sin 2



    Mi sono riletto qualche tuo post, cosa significa che hai usato un "trainer"? Perdona l'ignoranza.

    Ad ogni modo sarei molto lontano dalla fine? Qualcuno mi ha anche detto di andare a fare delle cose ad Arx ma non ho capito se sia prima/dopo/sulla via dell'isola finale... Oppure Arx È l'isola finale?

  19. #619
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.295

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio


    Mi sono riletto qualche tuo post, cosa significa che hai usato un "trainer"? Perdona l'ignoranza.

    Ad ogni modo sarei molto lontano dalla fine? Qualcuno mi ha anche detto di andare a fare delle cose ad Arx ma non ho capito se sia prima/dopo/sulla via dell'isola finale... Oppure Arx È l'isola finale?
    C'è la nameless isle e poi Arx. Di roba da fare ne hai comunque un botto, non lo finirai tanto presto fidati.

  20. #620
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio


    Mi sono riletto qualche tuo post, cosa significa che hai usato un "trainer"? Perdona l'ignoranza.

    Ad ogni modo sarei molto lontano dalla fine? Qualcuno mi ha anche detto di andare a fare delle cose ad Arx ma non ho capito se sia prima/dopo/sulla via dell'isola finale... Oppure Arx È l'isola finale?
    Un trainer è un programma esterno che permette di "fregare" il gioco. Di fatto sono cheat
    Quindi chessò, vita infinita, one shot kill, soldi infiniti ecc ecc ecc
    Lo so, sono una brutta persona ma dopo quasi 100 ore di gioco in tattico, ricominciarlo per la mera parte finale mi giravano le palle onestamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su