Divinity: Original Sin 2 Divinity: Original Sin 2 - Pagina 32

Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 22303132
Risultati da 621 a 640 di 640

Discussione: Divinity: Original Sin 2

  1. #621
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Azz... No, ok, non lo farei ma un po' ti capisco... Piuttosto se mi accorgo di essere in un vicolo cieco e non ho più energie lascio il gioco a "decantare" finché non mi torna la voglia (e per giochi di questo calibro sono sicuro che mi ritorni).

    Lord Brunitus tu l'hai finito a tactician o classic? Come gestivi l'equipaggiamento? Io sono un fan del loot ma perché mi piace raccattare materiali per crafting, libri, roba preziosa da rivendere... Non è tanto la fregola del drop raro o unico.

  2. #622
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Divinity: Original Sin 2

    No no, classic, alcuni scontri fan gia tirare dei cancheri di loro

  3. #623
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Al di là della questione doppia armatura che non mi piace, mi sembra calibrata male l'assegnazione dei punti esperienza. Finisco con l'essere sempre sotto-livellato rispetto a quello che dovrei fare, e non è che cerchi di rushare, non trovo quest al mio livello ed è una cosa abbastanza grave per un gdr. Inoltre a volte gli exp vengono distribuiti a caso. Perché quando INIZIO una quest? Non ha senso. Perché quando scopro una location nuova a volte sì e a volte no? Spesso mi sono trovato a uccidere "gratuitamente" Magister o custodi del cimitero che non mi avevano fatto niente, solo per arrotondare e passare di livello, è una cosa che distrugge completamente l'immersione.

  4. #624
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Al di là della questione doppia armatura che non mi piace, mi sembra calibrata male l'assegnazione dei punti esperienza. Finisco con l'essere sempre sotto-livellato rispetto a quello che dovrei fare, e non è che cerchi di rushare, non trovo quest al mio livello ed è una cosa abbastanza grave per un gdr. Inoltre a volte gli exp vengono distribuiti a caso. Perché quando INIZIO una quest? Non ha senso. Perché quando scopro una location nuova a volte sì e a volte no? Spesso mi sono trovato a uccidere "gratuitamente" Magister o custodi del cimitero che non mi avevano fatto niente, solo per arrotondare e passare di livello, è una cosa che distrugge completamente l'immersione.
    La doppia armor ha reso gli scontri un po' più tattici e difficili, nel primo DOS dopo i primi 2 o 3 livelli eri praticamente inarrestabile quando ingaggiavi i nemici tirandogli addosso di tutto.

    La cosa dell'exp l'ho notata anch'io, in particolare nell'area di Fort Joy. Per esempio, il gioco ti offre diversi modi per fuggire dall'area prigione ma se scegli quelli più "stealth" senza combattere nessuno ti ritrovi ad affrontare l'area esterna che sei sottolivellato.

  5. #625
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Sono a livello 17 sull'isola senza nome, domenica accendo un cero nella speranza di finirlo entro Natale.

    Non noto più il problema dell'esperienza, sulla Reaper's Coast era una vera piaga, ma l'ambiente sta diventando complesso da navigare.

  6. #626
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Arx nun mi riesce...

    Sono arrivato fin qui con tante difficoltà ma un modo per vincere anche i combattimenti più duri l'ho sempre trovato, me ne restano una manciata e sono proprio quelli che chiudono gli archi narrativi prima del combattimento finale

    il Dottore per Loshe, Lord Kemm dei Magister, Isbeil per liberare Justinia e chiudere l'arco di Beast. Miracolosamente sono riuscito a fare quello del Principe Rosso al consolato ma con un metodo molto cheesy



    Sono tutti combattimenti con avversari a liv. 20 e io ho il party a liv. 19, vengo obliterato da tutti nel giro di un singolo round. Non ho quest "riempitive" per rimettermi in pari. Boh.

    Una domanda: tra un nuovo pezzo di equip che alza l'armour fisica o magica e uno che già indosso e che ha valori phy/mag inferiori ma ha dei bonus agli attributi (ad esempio Forza, Intelligenza, ecc ecc) su cosa è meglio puntare? Perché credo sia stato uno dei miei errori principali affezionarmi spesso a loot obsoleto, magari perché mi garantiva la tal evocazione o +2 di Finesse/Const ma nel contempo presentava valori Phy/Mag non più all'altezza.

    Non credo sia questione di Build perché il gioco è molto a senso unico, una volta decisa la funzione del personaggio gli si pompano sempre le stesse caratteristiche o quasi, basta non buttare via punti in Intelligenza per un tank o pompare la forza di un mago.

    Credo di doverlo lasciare a decantare.

  7. #627
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Grazie. No, in effetti avevo Sebille che non si ricaricava ma era ancora vestita con gli stracci di default.

    Faccio un po' fatica ad orientarmi a Fort Joy, nel senso che ho preso e fatto un po' di quest, vinto qualche combattimento (gioco al livello medio) e sono a livello 3 ma adesso non riesco a progredire e sta diventando un po' frustrante.

    Insomma, l'obiettivo è uscire no? O per lo meno visitare la parte Est dell'isola ma non c'è verso trovo sempre qualche ostacolo insormontabile (nella prigione c'è quella squadra di Magister che evocano i cani di fuoco, il cancello all'aperto è impraticabile, ecc. ecc.). Boh.

    Ho perso il combattimento nell'arena quindi manco il collare mi sono riuscito a far levare.

    Mi sto perdendo qualcosa di fondamentale?

    Nota di merito per l'interfaccia: quella del primo DOS ideata da un ingegnere con l'Asperger, quindi hanno fatto quasi peggio.


    sono a quel punto li. sembra un post che avrei potuto scrivere io.

    Poi a livello 4 ho vinto all'arena e ho pure ucciso i tizi nelle segrete che evocano i cani.

    Questo gioco è troppo bello. anche se dovessi bloccarmi, metterei a facile e mi godrei comunque tutta la parte: "trova percorso/teletrasporta/convinci tizio" etc...

    non ho mai giocato a giochi a turni e mi sto facendo un po' insegnare da chi ha finito il gioco.

    diciamo che mi sto impegnando per riuscire a superare un mio limite.


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #628
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Divinity: Original Sin 2

    L'ho appena iniziato... ho fatto l'errore di impostare l'italiano come lingua e
    La traduzione è aggiacchiante. Grazie al doppiaggio inglese ho potuto constatare che ci sono una quantità inaccettabile di errori di traduzione.
    Roba tipo "stranglehold" che diventa "strana presa"
    Oppure "I don't know whether I'll be as kind to him" che diventa, udite udite "Non so se il clima (!!!!!!!!!) sarà altrettanto clemente con lui".
    Ma chi cazzo l'ha tradotto sto gioco, un ragazzino delle elementari?

  9. #629
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Da whether a weather è un attimo

  10. #630
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Divinity: Original Sin 2


    Il 2 l'ho giocato solo in inglese, quindi non posso giudicare, ma non è lo stesso team che ha tradotto il primo? Li ricordo che la traduzione non era male anche se ovviamente si perdeva un po'.

  11. #631
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Ecco perchè certe descrizioni sono incomprensibili... proverò a rimetterlo in inglese.

    in certe frasi seguo il doppiaggio inglese e poi il cervello mi va in corto leggendo la trascrizione italiana... smetto di ascoltare il parlato e rileggo da capo la frase tentando di capirne il senso. ma spesso rimane incomprensibile.

    tra l'altro ho sempre trovato bruttina la parola "origomante" per "sourcerer". e pure quella mi tira fuori dal flusso del discorso quando la leggo.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 25-01-23 alle 09:01

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  12. #632
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Da whether a weather è un attimo
    Se avessero usato DeepL invece del ragazzino delle elementari almeno questi errori non li avrebbe fatti

  13. #633
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Se avessero usato DeepL invece del ragazzino delle elementari almeno questi errori non li avrebbe fatti
    Massì è il typo, come lo "chef" di Salt & Sanctuary che diventava "capo" perchè nel traduttore avevan messo "chief"

  14. #634
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Ieri sera sono andato avanti un po' a est nella prima mappa. ho trovato un villaggetto di rifugiati e la toba del tesoro...

    però gli scheletri dentro mi hanno aperto in due. (e ho capito tardi che era solo uno quello da colpire e uccidere perchè gli altri erano solo evocazioni.)
    Solo che si rendeva invisibile per turni e turni... alla fine mi sono morti due personaggi e ho dovuto sprecare 2 pergamene di resurrezione.

    Il mio problema è che sto cercando di far fare il tank al principe rosso. ma non fa danno. quando ha un nemico a tiro, con il semplice "attacca" la sua spada non fa niente. Ifan invece con la balestra che gli ha dato il suo amico fuori dal forte fa un danno assurdo.

    devo trovare una spada a 1 mano migliore.

    PS: pompando forza e 1 mano, dovrebbe essere il modo per aumentare i danni di spada a 1 mano + scudo vero? o equipaggiando lo scudo diventa "doppia arma"?
    mi è venuto questo dubbio perchè fa davvero meno male di tutti.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #635
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Divinity: Original Sin 2

    No lo scudo non rientra come doppia arma.

    All'inizio è normale morire perchè sei vestito di stracci e hai poche abilità.
    Se usi bene i consumabili (pozioni, cibo, pergamene...) aumenti di molto la sopravvivenza in qualsiasi scontro.

    In D:OS devi cercare di bilanciare bene i personaggi, il Red Prince tank è normale non faccia molto danno.... è un tank
    All'inizio prova a buildarlo warfare/necromancer e giusto un punto in geomancer, in questo modo hai dei buoni cc e il danno principale lo fanno gli altri.

  16. #636
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Si. ho studiato un po'. Molte classi fanno danno non con quello scritto sull'arma ma con le abilità che scalano su intelligenza, destrezza etc...

    Quindi pure per la maga, è meglio mettere una bacchetta scarsa ma che ha un "perk" utile tipo +1 intelligeza, piuttosto che una che fa più danno ma non ha il perk. stessa cosa, ho sostituito il "bastone" con una bacchetta+scudo per avere un po' di armatura fisica e l'abilità "fortifica".

    Inoltre per il discorso del tank, devo mettere i punti su Forza e Warfare e non su "una mano". a quanto pare è meglio seguire quella strada secondo le guide che ho visto online. eppure a leggere la descrizione aumentare 1 mano e uomo d'arme sembra praticamente identico a livello di boost. (però uomo d'arme influenza anche le abilità che fanno danno fisico, 1 mano solo i colpi con l'arma).

    sempre se ho capito bene.

    comunque con la storia sono a quando devo:


    Uccidere gli urlatori per assaltare la nave dei magister. ma prima devo entrare in una grotta per affrontare la strega che ha incatenato il drago.

    Ultima modifica di Eric Starbuck; 27-01-23 alle 16:45

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #637
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Ragazzi, ma questo gioco è un capolavoro incredibile!

    ormai sono a quasi 100 ore.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #638
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma questo gioco è un capolavoro incredibile!

    ormai sono a quasi 100 ore.
    Io ne ho fatte 600 sul primo, fai te

  19. #639
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Sono 2 mesi che sto giocando solo a questo gioco. inizio ad esserne pieno.

    spero di essere quasi alla fine ormai. ho già fatto diverse ore ad Arx.

    secondo me dovevano strutturare il gioco per finire all'isola senza nome... così è TROPPO lungo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #640
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Divinity: Original Sin 2

    Domanda tardiva: poi sei riuscito a finirlo? Ho fatto 3 run (a livello Classic) e mi sono regolarmente bloccato ad Arx. Il gioco secondo me dà solo l'impressione di essere più lungo del primo per via dei cambi radicali di location e la suddivisione netta in atti, ma generalmente arrivavo ad Arx attorno alle 90 ore e su DOS 1 ne ho spese in media 100-120 a giro.

    Non mi piace che abbiano piazzato l'ambientazione più grande e affascinante proprio alla fine, col giocatore che probabilmente ormai ha già il "fiato corto" da un po'. Poi ho sempre avvertito questa impennata della difficoltà che secondo me non ha senso, come già detto in precedenza ho tentato di fare tutto il fattibile (che comunque non dovrebbe essere mandatorio in un buon gdr) ma non sono mai riuscito ad arrivare ad Arx già a livello 20, le quest e i nemici sono quasi tutti di livello 20-21 e sono capacissimi di oneshottarti il party (soprattutto quei maledettissimi demoni a scomparsa), grindare non si può, tornare indietro neppure... Boh, è una scelta di design che faccio fatica a capire.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su