Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord - Pagina 17

Pagina 17 di 41 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 808

Discussione: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

  1. #321
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Anche TW3 eh se vogliamo non è propriamente un RPG. Non bastano un paio di skill e i livelli su PG e armi per rendere un gioco un RPG se no anche The Division lo è
    O il prossimo Assassin's Creed
    A momenti è più RPG la saga di Monster Hunter o Dark Souls che non quei giochi lì.
    Rpg = Role Playing Game.

    In tw3 tu interpreti geralt di rivia, in base a ciò la tua interpretazione del personaggio cambia in maniera clamorosa l'ambiente che ti circonda.
    Non scherziamo, TW3 E' a tutti gli effetti un rpg eh.

  2. #322
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    ARPG, per il resto, sono d'accordo, anche perché M&B non è mai voluto essere un RPG (diciamo quella minima che lo hanno fatto inserire nella sezione RPG di questo forum),
    a differenza degli pseudi RPG usciti in questi anni, che di RPG non avevano una beata minchia (Fallout 4 su tutti, FPS/Minecraftoso).
    Diciamo che se questa piccolissima componente ruolistica di M&B fosse ampliata, con approfondimento dei compagni (Eroi), magari
    facendogli una storia dietro e delle quest apposite, come ciliegina sulla torta sarebbe fantastico.
    Ultima modifica di Kargan; 15-06-17 alle 10:43

  3. #323
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Anche in DS interpreti un ruolo, che varia a seconda delle stats e dell'equipment (mago, cavaliere, sarcazzo). AC? Sei un assassino, ergo, interpreti un ruolo alla pari di TW. The Division? Sei un non so che all'interno di una zona "pericolosa" e interpreti il ruolo.... se ci dobbiamo basare solo sul ruolo da impersonificare anche M&B è un RPG dato che puoi essere un cavaliere, uno spadaccino, un arciere, un lord, un re, un non so che.... Diciamo che tutti, volendo, per un motivo o un altro possono essere definiri RPG se vogliamo utilizzare l'acronimo gioco di ruolo: basta che ci sia un ruolo da interpretare per renderlo un RPG? Imho, no. Così come non basta avere 3 rami skill tra cui scegliere da sviluppare (come il nuovo AC) o il livello su armi e PG (come in the division). In effetti, a pensarci bene, ormai l'RPG classico non esiste più. Sono tante variante e/o sottogeneri. Per me per essere un RPG oltre a livelli, skill e "classi" o ruoli più o meno prefissati dal gioco vi devono essere le stats e la possibilità di modificarle in base alle mie esigenze. Quindi Skyrim per me non è più un RPG, così come TW3. RPG erano TES3, Vampire, anche i Dark Souls sotto quest'ottica e sicuramente lo è M&B per quanto mi riguarda (anche se ripeto, M&B è talmente tante cose che ridurlo ad un RPG o un gestionale o ad altro sarebbe riduttivo)... sicuramente la pensate diversamente, ma per me RPG è questo

  4. #324
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Anche in DS interpreti un ruolo, che varia a seconda delle stats e dell'equipment (mago, cavaliere, sarcazzo). AC? Sei un assassino, ergo, interpreti un ruolo alla pari di TW. The Division? Sei un non so che all'interno di una zona "pericolosa" e interpreti il ruolo.... se ci dobbiamo basare solo sul ruolo da impersonificare anche M&B è un RPG dato che puoi essere un cavaliere, uno spadaccino, un arciere, un lord, un re, un non so che.... Diciamo che tutti, volendo, per un motivo o un altro possono essere definiri RPG se vogliamo utilizzare l'acronimo gioco di ruolo: basta che ci sia un ruolo da interpretare per renderlo un RPG? Imho, no. Così come non basta avere 3 rami skill tra cui scegliere da sviluppare (come il nuovo AC) o il livello su armi e PG (come in the division). In effetti, a pensarci bene, ormai l'RPG classico non esiste più. Sono tante variante e/o sottogeneri. Per me per essere un RPG oltre a livelli, skill e "classi" o ruoli più o meno prefissati dal gioco vi devono essere le stats e la possibilità di modificarle in base alle mie esigenze. Quindi Skyrim per me non è più un RPG, così come TW3. RPG erano TES3, Vampire, anche i Dark Souls sotto quest'ottica e sicuramente lo è M&B per quanto mi riguarda (anche se ripeto, M&B è talmente tante cose che ridurlo ad un RPG o un gestionale o ad altro sarebbe riduttivo)... sicuramente la pensate diversamente, ma per me RPG è questo
    Lo sviluppo del pg è l'elemento che dà la denominazione RPG negli ultimi anni, un grosso errore secondo me o perlomeno è come dire che un'auto è ferrari solo per lo scudetto con il cavallino rampante sul cofano (se lo metti su una 500 non lo sarà mai).
    E' un discorso vecchio e ampio, in ogni caso per pensare al vero rpg potrebbe aiutare quanto si avvicina ad un pen & paper (d&d o altro, perché è a quelli che si ispirano) e il grado di libertà, scelte e conseguenze consentite oltre agli sviluppi molteplici della storia a seconda delle nostre decisioni. Quindi ricadute sulla storia a seconda di scelte, libertà di movimento, scelta di amicizie/scontri e poi sì anche le stats che hanno una rilevanza sulle cose che si possono o non si posson fare (tipo torment che pur semplificando la cosa consentiva certi dialoghi o sviluppi della storia solo con int e saggezza elevati...ma non è l'unico).
    M&B warband non l'ho mai considerato un Rpg ma in effetti sviluppando meglio certi elementi e dando + spunti per storie reali e interessanti (altrimenti resta un sand box dove si può girare e allenare i peones per difendersi dai briganti) avrebbe le basi per esserlo. Tutto ciò detto la questione è così ampia e soggetiva da portare a discussioni (educate e posate come quelle finora viste) pressocché infinite.

  5. #325
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Ma infatti, ciclicamente il discorso RPG torna e ritornerà sempre. Forse sarebbe il caso di creare un thread apposito per questo argomento.
    Tornando a M&B spero che quanto visto nel primo venga tutto migliorato e ampliato. Le mod hanno dimostrato che margine di miglioramente ve n'è, quindi spero proprio che non deluderanno le aspettative.

  6. #326
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    E' impossibile deludere le aspettative su un gioco se il gioco non uscirà mai...

  7. #327
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord



    Catastrofisti

  8. #328
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    bah, per me è chiaro che se non c'è una storia con cui interagire e che può essere in una certa parte modificata da ciò che fai, allora il gioco non è un rpg. e quando dico storia intendo una vera

    tw, i mass effect (tutti), i dragon age (tutti), i tes (tutti) sono rpg, si può discutere di quanto siano buoni come rpg o come giochi in generale, ma sono rpg

    i dark souls e i mount and blade non lo sono

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    E' impossibile deludere le aspettative su un gioco se il gioco non uscirà mai...
    è impossibile deludere le aspettative quando tutto quello che i fan vogliono è solo un revamp grafico

  9. #329
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Che discussione illogica... Mount & Blade è come tutte quelle opere artistiche favolose: impossibile ascriverlo ad un genere solo perché è una cosa troppo particolare per essere paragonata ai VG soliti. Stesso discorso per DS: non per nulla si è creato il termine souls like per i titoli che condividono lo stesso genere di gameplay

  10. #330
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    286

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    bah, per me è chiaro che se non c'è una storia con cui interagire e che può essere in una certa parte modificata da ciò che fai, allora il gioco non è un rpg. e quando dico storia intendo una vera

    tw, i mass effect (tutti), i dragon age (tutti), i tes (tutti) sono rpg, si può discutere di quanto siano buoni come rpg o come giochi in generale, ma sono rpg

    i dark souls e i mount and blade non lo sono


    è impossibile deludere le aspettative quando tutto quello che i fan vogliono è solo un revamp grafico
    No? Purtroppo potranno​ deluderci quando si tratta delle dinamiche cambiate. L'assedio visto nei video ha creato molto interesse ma non si sa come lo si gioca. Quindi può darsi che la delusione ci sarà. Io penso di no, però non si sa'

  11. #331
    Wasted Meat L'avatar di Jab
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    79
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    È stata una delusione ieri sera...
    Non mi aspettavo che dessero una data, ma almeno che gli dedicassero un attimo di più che quel trailer. Che so, due chiacchiere, un "coming 2018"...
    ...Il video del Pcgame Show e' durato meno di 2 minuti e la gente (tra cui il sottoscritto) ha iniziato a sclerare per la mancanza di contenuti...
    ...in concomitanza pero' la Taleworlds ha rilasciato sul suo account Youtube due video di 6 minuti dove e' possibile vedere come si svolgeranno le battaglie e soprattutto i comandi alle truppe nella nuova interfaccia...

    ciauz^^,
    Jab

  12. #332
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Sì, ok, ma porca di quella pupazza, se non danno una data c'è veramente il rischio che ancora ci voglia molto, troppo tempo
    Dico, almeno uno stracazzo di anno di uscita, tipo 2018 così ci mettiamo l'anima in pace. Invece no, nulla... per quanto ne sappiamo e per la lentezza nello sviluppo potrebbe uscire nel 2020 eh

  13. #333
    Wasted Meat L'avatar di Jab
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    79
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    ...Guarda sono il primo ad incazzarmi perche' in passato avevano illuso l'utenza per un rilascio anticipato, addirittura all'e3 del 2016 dissero che lo avrebbero rilasciato entro fine anno almeno in versione alpha o beta, poi sappiamo com'e' andata a finire...

    ...pero' bisogna metterci d'accordo su una cosa: se una softwerhouse e' indipendente, ovvero non ha un publicher dietro che la spinge a mettere sul mercato un prodotto anche se non e' fixato, andrebbe ringraziata...
    ...in giro invece vedo solo messaggi di utenti alterati perche' dopo 5 anni il gioco non e' ancora pronto, ma lo si vuole lo stesso sul mercato...
    ...questo secondo me e' sbagliato...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Imho tutti sti ritardi sono dovuti alle versioni console...
    ...Assolutamente, hanno spiegato diverse volte che il loro obbiettivo e' quello di rilasciare prima una versione Pc ottimizzata ed il piu' possibile esente da bug...
    ...successivamente si dedicheranno ai port per console ps4 e Xbox1...

    ...attualmente solo un dev @MustafaKorkmazD e' dedicato alla versione console di Warband per il rilascio di patch bugfix...

    ciauz^^,
    Jab
    Ultima modifica di Jab; 16-06-17 alle 14:57

  14. #334
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Jab Visualizza Messaggio
    ...Guarda sono il primo ad incazzarmi perche' in passato avevano illuso l'utenza per un rilascio anticipato, addirittura all'e3 del 2016 dissero che lo avrebbero rilasciato entro fine anno almeno in versione alpha o beta, poi sappiamo com'e' andata a finire...

    ...pero' bisogna metterci d'accordo su una cosa: se una softwerhouse e' indipendente, ovvero non ha un publicher dietro che la spinge a mettere sul mercato un prodotto anche se non e' fixato, andrebbe ringraziata...
    ...in giro invece vedo solo messaggi di utenti alterati perche' dopo 5 anni il gioco non e' ancora pronto, ma lo si vuole lo stesso sul mercato...
    ...questo secondo me e' sbagliato...

    ciauz^^,
    Jab
    Intendiamoci, sono stra felice che non abbiano nessuno che li spinga ad una release anticipata eh. Cazzo, ho finanziato Star Citizen io, quindi di pazienza ne devo avere a pacchi, però è anche vero hce qui manco ti illudono con delle date che potrebbero essere plausibili. Ora, possibile che non abbiano una minima idea di quanto possa mancare? E spero per loro, a sto punto, che la release sia di una versione definitiva e non una Alpha/Beta o che richieda patch su patch. E sopratutto, che quando daranno una data, che questa non sia troppo distante dall'annuncio, altrimenti non ci sarebbero scusanti.
    Una data la puoi dare con anni di anticipo quando ancora sei agli inizi. Ora come ora se ne dovessero dare una dovrebbe attestarsi sui pochi mesi, non di più. Immaginate se dovessero dire domani che il gioco uscirà nel Gennaio 2019... non vi girerebbero le palle ancora di più? Bhò. Io so solo che ad ogni video e screen lo vorrei giocare... sarebbe meglio non rilasciassero nulla se poi non mi devono dare una data. Soffro troppo

  15. #335
    Wasted Meat L'avatar di Jab
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    79
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Intendiamoci, sono stra felice che non abbiano nessuno che li spinga ad una release anticipata eh. Cazzo, ho finanziato Star Citizen io, quindi di pazienza ne devo avere a pacchi, però è anche vero hce qui manco ti illudono con delle date che potrebbero essere plausibili. Ora, possibile che non abbiano una minima idea di quanto possa mancare? E spero per loro, a sto punto, che la release sia di una versione definitiva e non una Alpha/Beta o che richieda patch su patch. E sopratutto, che quando daranno una data, che questa non sia troppo distante dall'annuncio, altrimenti non ci sarebbero scusanti.
    Una data la puoi dare con anni di anticipo quando ancora sei agli inizi. Ora come ora se ne dovessero dare una dovrebbe attestarsi sui pochi mesi, non di più. Immaginate se dovessero dire domani che il gioco uscirà nel Gennaio 2019... non vi girerebbero le palle ancora di più? Bhò. Io so solo che ad ogni video e screen lo vorrei giocare... sarebbe meglio non rilasciassero nulla se poi non mi devono dare una data. Soffro troppo
    ...Io credo che rilasceranno una versione beta e diverse patch prima della release ufficiale...
    ...dico questo semplicemente perche' cosi' e' stato per M&B e successivamente per Warband...

    ...quindi se si vuole un prodotto finito e fixato io consiglio di NON acquistare pre-release o accessi anticipati...
    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Scusa, mi pare ci fosse già l'opzione di abilitare anche la difesa direzionale, ma che di default fosse disabilitata. Ricordo male?
    ...Da quallo che ho capitocon il nuovo Directional Shield Blocking, la differenza sostanziale e' che parando correttamente nella giusta direzione lo scudo dura di piu', se sbagli la direzione dello scudo questo si rompe prima...
    ...inoltre, sempre se ho capito bene, il fatto di girare lo scudo in una direzione lascia scoperta una superfice piu' ampia rispetto a WB, zona in cui i nemici potranno colpire con maggiore efficacia durante il combattimento...

    ...questo "dovrebbe" cambiare di molto l'esperienza di gioco attuale...

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    è impossibile deludere le aspettative quando tutto quello che i fan vogliono è solo un revamp grafico
    ...Io ad esempio amo questa serie solo ed esclusivamente per l'innovativo Combat System visto con il primo M&B e successivamente per confrontarmi con altri giocatori online con Warband...

    ...ritengo che giocare a Bannerlord solo per la grafica sarebbe un'enorme spreco di tempo IMHO...

    ciauz^^,
    Jab
    Ultima modifica di Jab; 16-06-17 alle 15:34

  16. #336
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Vabbè io ne metto uno per dare colore alle polpette...

  17. #337
    Wasted Meat L'avatar di Jab
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    79
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Vabbè io ne metto uno per dare colore alle polpette...
    ...L'altro l'avevo messo sotto spoiler qui:...
    http://www.thegamesmachine.it/forum/...tml#post891668

    ciauz^^,
    Jab

  18. #338
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Mi sa che ho fatto una cazzata enorme: ho disinstallato Warband preso dalla speranza di vedere a breve una data per Bannerlord... sarò coglione

  19. #339
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Mi sa che ho fatto una cazzata enorme: ho disinstallato Warband preso dalla speranza di vedere a breve una data per Bannerlord... sarò coglione
    Mi sa di sì... Beh, puoi goderti un po' di wFaS nell'attesa...

  20. #340
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Mi sa che ho fatto una cazzata enorme: ho disinstallato Warband preso dalla speranza di vedere a breve una data per Bannerlord... sarò coglione
    Mai e poi mai disinstallare M&B; lo feci un paio di anni fa, dopo un mese l'avevo già reinstallato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su