Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord - Pagina 38

Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 28363738
Risultati da 741 a 744 di 744

Discussione: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

Io ho beccato solo un paio di bug su delle quest secondarie... e i problemi di pop-in delle texture davvero fastidiosi.
    Per il resto è stato il miglior GDR che abbia mai giocato da un po' di anni a questa parte.
    Bannerlord non avendo una trama (quella che c'è non è altro che "unifico o distruggi l'impero" che è cmq in linea con l'esperienza sandboxd del gioco) non è minimamente confrontabile a KCD, quindi dire "fa cagare quanto KCD" denota la totale ignoranza di chi ha segnalato il prodotto a QDSS.
    E loro, ovviamente, ci si sono buttati a pesce
    Ma grazie al cielo, come dici tu, non saranno quei quattro gatti che seguono determinati youtubers a decretare il successo o l'insuccesso del gioco

Senior Member L'avatar di Matsetes

Io sto facendo una seconda partita non più mercantile/fabbro, ma da vero mercenario. Purtroppo ci sono delle cose da calibrare anche qui. Sono da subito con il Southern Empire e siamo in guerra con gli Aserai. L'unico problema è che questa guerra fa sì che ci siano sempre due o tre nostri grandi eserciti che girano nel loro regno per cercare di fare battaglia o assediare qualcosa. Sono stato un paio di volte con loro, ma perdo un sacco di tempo e ho fatto solo due assedi. Salvo poi, tornando nel nostro regno, lo trovo sempre pieno zeppo di una infinita di party di looters o raiders vari. Ho avuto un momento ieri in cui nella visuale che avevo c'erano 13 gruppi diversi tra le 3 e le 27 truppe! Ma capita anche che trovo gruppi di 47 looters. Questo ovviamente penalizza parecchio l'economia di tutta la zona, ma i nobili se ne fregano abbastanza. Io faccio il possibile per ripulire, ma puoi inserire un gruppo per volta e gli altri scappano. Dovrebbero migliorare questa cosa secondo me perché più in là sarà molto critico, penso

Senior Member L'avatar di Kargan

Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Alcune impressioni dopo 70 ore di singleplayer e almeno 30 di multi: dopo gli ultimi fix, soprattutto all'AI le cose sono molto migliorate soprattutto negli assedi, il comportamento delle truppe è più logico e ci sono molti meno clusterfuck (300 soldati in 4 metri quadri). Ma la meraviglia della battaglia di ieri ve la devo dire: Vlandia, la mia fazione, è cresciuta esponenzialmente, grazie alla migliore cavalleria e a un re che è un fottuto psicopatico. Aserai è sulla nostra strada. Dopo aver fallito l'assedio a una città, torniamo in massa verso il deserto alla guida di Ingalther, navigato mestierante e buon condottiero. Siamo in 980. Ci aspettano in 1200 non appena messo piede nel deserto. Vengo messo a capo di 60 unità di cavalleria e mi viene detto di proteggere il fianco destro della fanteria che compone il grosso delle truppe. Gli schieramenti si fronteggiano a distanza di sicurezza da frecce e quadrelli. Ingy manda avanti gli arceri a cavallo coscritti, che fiancheggiano un paio di volte l'immenso schieramento avversario coprendolo di più frecce possibile, prima di dover ripiegare con gravi perdite. Il problema: le truppe regolari aserai sono lanceri, letali contro la cavalleria. La scaramuccia ha portato in avanti un piccolo manipolo di cavalieri avversari che inseguono i resti degli arceri a cavallo fino a metà strada. Ingy mi ordina di caricare, quindi mi faccio seguire in terra di nessuno e ingaggio battaglia. 10 minuti di scarico di nervi, con perdite da ambo le parti, mi viene detto di ripiegare e così eseguo. La nostra fanteria intanto avanza fino a chiamare in avanti i lanceri avversari e il comandante ingy comunica "dobbiamo attirare le lance verso i nostri balestrieri". la strategia funziona fino a un certo punto, i nostri fanti ripiegano con qualche perdita mentre le balestre si scatenano sfoltendo le linee avversarie. Ps: non abbastanza. CI saranno ancora 20 minuti buoni di movimenti e tentativi di provocazione prima che l'inferni si scateni. Il tutto sarà durato 45 minuti, non meno, una tensione pazzesca e una goduria rara. Ci hanno asfaltati (per me devono aumentare la forza di carica di un cavallo su un fante, così è come entrare nella sabbia all'improvviso). Ovviamente, alla fine di tutto questo, Derthert dichiara allegramente guerra a Battania, forte del fatto che Khergit è ormai non più che un clan del regno di Vlandia. Il mio unico castello è preciso in mezzo a Battania. Porc...
    Bellissimo. Ste cose solo com Mount & Blade possono accadere, non c'è niente da fare.

Senior Member

Gli Aserai sono il peggio del peggio, non finiscono mai. La situazione era così assurda che ad un certo punto la stessa città l'ho dovuta riconquistare 4 volte. Ovviamente l'imperatrice la affidava al nobile coglionazzo più lontano e più pezzente dell'impero, quindi ho dovuto difenderle io

Solo dopo 2-3 mila uomini persi da parte loro son riuscito a stabilizzare la situazione.

Comunque io la cavalleria non la uso mai diretta contro la fanteria, la uso per evitare gli aggiramenti da parte della cavalleria avversaria e "spazzare" le zone dietro la fanteria nemica per evitare l'afflusso dei rinforzi e annullare i loro tiratori. Tirarla contro la fanteria solo se da dietro e solo per un tempo brevissimo.
    Ultima modifica di conrad; 27-04-20 alle 16:06

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su