Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord - Pagina 38

Pagina 38 di 41 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 808

Discussione: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

  1. #741
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Io ho beccato solo un paio di bug su delle quest secondarie... e i problemi di pop-in delle texture davvero fastidiosi.
    Per il resto è stato il miglior GDR che abbia mai giocato da un po' di anni a questa parte.
    Bannerlord non avendo una trama (quella che c'è non è altro che "unifico o distruggi l'impero" che è cmq in linea con l'esperienza sandboxd del gioco) non è minimamente confrontabile a KCD, quindi dire "fa cagare quanto KCD" denota la totale ignoranza di chi ha segnalato il prodotto a QDSS.
    E loro, ovviamente, ci si sono buttati a pesce
    Ma grazie al cielo, come dici tu, non saranno quei quattro gatti che seguono determinati youtubers a decretare il successo o l'insuccesso del gioco

  2. #742
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Io sto facendo una seconda partita non più mercantile/fabbro, ma da vero mercenario. Purtroppo ci sono delle cose da calibrare anche qui. Sono da subito con il Southern Empire e siamo in guerra con gli Aserai. L'unico problema è che questa guerra fa sì che ci siano sempre due o tre nostri grandi eserciti che girano nel loro regno per cercare di fare battaglia o assediare qualcosa. Sono stato un paio di volte con loro, ma perdo un sacco di tempo e ho fatto solo due assedi. Salvo poi, tornando nel nostro regno, lo trovo sempre pieno zeppo di una infinita di party di looters o raiders vari. Ho avuto un momento ieri in cui nella visuale che avevo c'erano 13 gruppi diversi tra le 3 e le 27 truppe! Ma capita anche che trovo gruppi di 47 looters. Questo ovviamente penalizza parecchio l'economia di tutta la zona, ma i nobili se ne fregano abbastanza. Io faccio il possibile per ripulire, ma puoi inserire un gruppo per volta e gli altri scappano. Dovrebbero migliorare questa cosa secondo me perché più in là sarà molto critico, penso

  3. #743
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Alcune impressioni dopo 70 ore di singleplayer e almeno 30 di multi: dopo gli ultimi fix, soprattutto all'AI le cose sono molto migliorate soprattutto negli assedi, il comportamento delle truppe è più logico e ci sono molti meno clusterfuck (300 soldati in 4 metri quadri). Ma la meraviglia della battaglia di ieri ve la devo dire: Vlandia, la mia fazione, è cresciuta esponenzialmente, grazie alla migliore cavalleria e a un re che è un fottuto psicopatico. Aserai è sulla nostra strada. Dopo aver fallito l'assedio a una città, torniamo in massa verso il deserto alla guida di Ingalther, navigato mestierante e buon condottiero. Siamo in 980. Ci aspettano in 1200 non appena messo piede nel deserto. Vengo messo a capo di 60 unità di cavalleria e mi viene detto di proteggere il fianco destro della fanteria che compone il grosso delle truppe. Gli schieramenti si fronteggiano a distanza di sicurezza da frecce e quadrelli. Ingy manda avanti gli arceri a cavallo coscritti, che fiancheggiano un paio di volte l'immenso schieramento avversario coprendolo di più frecce possibile, prima di dover ripiegare con gravi perdite. Il problema: le truppe regolari aserai sono lanceri, letali contro la cavalleria. La scaramuccia ha portato in avanti un piccolo manipolo di cavalieri avversari che inseguono i resti degli arceri a cavallo fino a metà strada. Ingy mi ordina di caricare, quindi mi faccio seguire in terra di nessuno e ingaggio battaglia. 10 minuti di scarico di nervi, con perdite da ambo le parti, mi viene detto di ripiegare e così eseguo. La nostra fanteria intanto avanza fino a chiamare in avanti i lanceri avversari e il comandante ingy comunica "dobbiamo attirare le lance verso i nostri balestrieri". la strategia funziona fino a un certo punto, i nostri fanti ripiegano con qualche perdita mentre le balestre si scatenano sfoltendo le linee avversarie. Ps: non abbastanza. CI saranno ancora 20 minuti buoni di movimenti e tentativi di provocazione prima che l'inferni si scateni. Il tutto sarà durato 45 minuti, non meno, una tensione pazzesca e una goduria rara. Ci hanno asfaltati (per me devono aumentare la forza di carica di un cavallo su un fante, così è come entrare nella sabbia all'improvviso). Ovviamente, alla fine di tutto questo, Derthert dichiara allegramente guerra a Battania, forte del fatto che Khergit è ormai non più che un clan del regno di Vlandia. Il mio unico castello è preciso in mezzo a Battania. Porc...
    Bellissimo. Ste cose solo com Mount & Blade possono accadere, non c'è niente da fare.

  4. #744
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.736

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Gli Aserai sono il peggio del peggio, non finiscono mai. La situazione era così assurda che ad un certo punto la stessa città l'ho dovuta riconquistare 4 volte. Ovviamente l'imperatrice la affidava al nobile coglionazzo più lontano e più pezzente dell'impero, quindi ho dovuto difenderle io

    Solo dopo 2-3 mila uomini persi da parte loro son riuscito a stabilizzare la situazione.


    Comunque io la cavalleria non la uso mai diretta contro la fanteria, la uso per evitare gli aggiramenti da parte della cavalleria avversaria e "spazzare" le zone dietro la fanteria nemica per evitare l'afflusso dei rinforzi e annullare i loro tiratori. Tirarla contro la fanteria solo se da dietro e solo per un tempo brevissimo.
    Ultima modifica di conrad; 27-04-20 alle 16:06

  5. #745
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord



    Non ho ben capito quale sia il tasto per le emotes
    Parla di "O" o sbaglio? Ma non mi funziona

    Non capisco

  6. #746
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord


  7. #747
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Ciao, ho appena iniziato a mettere mano al gioco (per la verità l'ho preso questa primavera appena rilasciato, ma avevo altro da finire).
    Venendo da mount e blade liscio, ci sono varie cosine che mi danno parecchio fastidio*, però ho una domanda. Ho appena provato un paio di battaglie custom, quelle in cui puoi schierare fino a 250 soldati per parte, e mi sembra che durino davvero troppo poco. Ho contato esattamente 30 secondi di scontro tra due gruppi di 250 fanti (e a occhio mi sembravano pure soldati di livello elevato, da entrambi i lati). Nella campagna in qualche modo gli scontri avanzati sono più appassionanti?

    *Per completezza, annovero le cose più fastidiose:
    -Lance totalmente inutili, anche caricando da cavallo una spada fa più danno, e spesso non fanno danno affatto,pure contro i banditi di base
    -Mi sembra manchi l'anti aliasing, anche se da opzioni è attivo. è come se la risoluzione, specie del terreno, fosse abbassata. Boh.
    -1a persone terribile, non si ha visuale della posizione della propria arma col risultato che bisogna affidarsi solo agli indicatori a schermo. Oltretutto con lo scudo levato non si vede nulla
    -Il gioco mediamente crasha alla fine di metà delle battaglie

    Per ora devo ammettere che sono davvero deluso...

  8. #748
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Le lance se le vuoi usare bene a cavallo devi metterle in resta: appena arrivi ad una velocità decente, premi X e lui la piazza sul fianco. Quando colpisci qualcosa (molto più difficilmente che non usando questa modalità) è praticamente insta-kill
    Sull'AA non so che dirti. Hai provato a cambiare parametro? (FXAA, SMAA, SMAA*2 ecc ecc). Prova a sparare tutto al massimo. Cmq si tratta di un gioco vecchio eh, non ti aspettare la grafica di TW3 per intenderci.
    Il gioco è pensato per la terza persona, non la prima. Sì, l'hanno messa, ma solo per aiutare con arco e frecce, non certo per il combat. Anche perchè, essendo un combat direzionale, risulta un pelo complesso dare una direzione all'attacco se guardi sempre dritto. Also, mi pare giusto che se hai lo scudo sollevato (per evitare le frecce in faccia) tu non veda nulla... è un pelo più "serio" il sistema di hitbox rispetto ad uno Skyrim, per capirci
    Se il gioco crasha, spiace, ma è un problema probabilmente del tuo pc. Posta le specifiche e magari abbassa qualche impostazione (ragdoll, numero di unità per scontro ecc ecc).
    Io le uniche volte che mi crasha è a fine scontro di assedi, in difesa. Per le battaglie campali (con 300vs300 per capirci) mai dato un problema.
    Sì, gli scontri non durano tanto, ma quello dipende da come si muovono le unità... nel senso che se caricano entrambi gli schieramenti dritto per dritto praticamente è come se si svolgessero sempre degli 1vs1.
    Cmq sì, nella campagna c'è un po' più di IA che gestisce molto meglio gli scontri

  9. #749
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Il gioco non dovrebbe darmi problemi di prestazioni, tengo tutto sparato al massimo e anche le battagli grosse custom mi girano senza problemi. I crash avvengono solo in campagna, magari fixeranno. Per la prima persona, il problema é che il titolo precedente era assolutamente giocabile in prima, devono aver spostato la posizione delle braccia durante le animazioni col risultato che non sono piú inquadrate. Problema opposto per gli scudi. Questo é ancora piú paradossale visto che di fatto gli scudi coprono ben piú della loro area visibile, quindi non si giustifica il fatto di metterli cosí in mezzo alla visuale. Anche realisticamente, se ti stai difendendo ti lasci sempre quello spazio libero per tenere d'occhio l'avversario

  10. #750
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Comunque, continuando a giocare sono riuscito ad abituarmi un po' alle varie magagne. In effetti le battaglie meritano molto, trasmettono tantissimo l'impressione di esserci e ci si fa dei bei viaggi sopra.



    Giocando ieri, mi sono unito di rinforzo ai miei alleati pseudovichinghi, in una battaglia su un guado contro i vlandiani, stesso numero di truppe ma le nostre erano molto peggiori. Essendo autonomo, mi sono portato sulla destra con tutti i miei soldati, e ho attraversato il fiume coi miei alleati, il nemico subito avanti a noi. Ordino ai miei fanti sturgiani di caricare, mentre lascio i miei arcieri aserai sulla riva a tirare.
    Subito prima dell'impatto però vedo che tutta la cavalleria vlandiana sta facendo un largo aggiramento dal mio lato, tallonata da uno sparuto gruppo di cavalieri alleati. Quindi ritiro sia fanti che arcieri oltre il fiume e li schiero in due quadrati; siamo rimasti lí a difenderci e tirare frecce mentre i cavalieri ci sciamavano addosso, guardando impotenti il massacro che avveniva oltre il fiume. Le truppe appiedate alleate e nemiche si sono spazzate via a vicenda, e alla fine anche gli ultimi cavalieri sono stati abbattuti dalle nostre freccie, lasciandoci unici superstiti e con pochissime perdite
    Molto figo.



    Rimane però il fatto che é ancora assolutamente un gioco incompleto. Le fazioni sono apparentemente sbilanciato tra loro, o comunque tendono rapidamente a scomparire; moltissimi perk del personaggio sbloccabili sono non funzionanti; la stessa crescita del personaggio e dell'esercito stesso é tarata malissimo, con skill che crescono troppo, troppo lentamente, poche cose "fighe" da comprare, truppe che richiedono un'eternità per salire oltre il livello base. Anche nuove aggiunte, come le carovane, i negozi e le leggi del regno, a prima vista sojo intriganti ma poi mi sembrano molto superficiali, almeno per ora.

  11. #751
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Per la questione truppe c'è solo da combattere, combattere e ancora combattere. Non esiste più il training passivo.
    Massacra i looters agli inizi e portali a livello 2-3 per poter affrontare banditi montani o delle foreste.
    Quando hai un esercito discreto ti puoi dare agli eserciti.
    Le cose fighe non si comprano. Costano davvero troppo. Di solito le droppi quando ti scontri con gli eserciti avversari e bona, oppure vincendo i tornei (adesso a fine torneo ti danno un oggetto anzichè soldi).
    Le carovane ne ho appena fatta una con un companion sgamato nel trading, ma ancora devo vederne i frutti. Le attività rendono, ma c'è da capire quanto rendono e se rendono o meno.
    Sulle perk sì, alcune sono solo placeholder. Mancano ancora varie cose (navi, frecce di fuoco ecc ecc) che renderebbero più interessante il tutto.
    Siamo a 6 mesi dalla release cmq. Avevano detto 1 anno di EA prima del rilascio ufficiale. Devono ancora distribuire il mod tool (e si diceva che per ora davano solo quello parziale, non tutto il pacchetto).
    Sì, ancora manca roba, ma mi sembrano sul pezzo, con aggiornamenti costanti. Poche aggiunte cmq.
    Se non erro stavano implementando (solo nel multy per ora) la "stance" per i lancieri appiedati, di modo che la cavalleria si impali sulle loro armi... un po' come avviene con la lancia in resta per i cavalieri ora, ma dal lato della difesa.
    C'è da migliorare ancora un sacco gli assedi imho: la difesa è praticamente impossibile vincerla a meno di avere numeri pari a chi attacca.
    Sono fiducioso cmq

  12. #752
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Ma quindi uscirà prima questo o star citizen?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #753
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    La risposta è scontata.

  14. #754
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Cut
    Beh per quanto riguarda gli introiti sí, carovane e negozi rendono, con una carovana e tre imprese posso non preoccuparmi piú di mantenere i soldati. Il problema é che dopo aver fatto clic su "avvia l'attività", puoi dimenticartene. É comunque un limite minore all'esperienza.

    Innvece il problema dell'addestramento é che i banditi sono spesso troppo veloci per un party oltre diciamo i cinquanta soldati, mentre invece andando contro eserciti regolari ti ritrovi ad avere una truppa composta per metà da tizi in toga armati di pugnale, inutili e pronti al macello. A parte che é poco realistico, porta ogni volta a dover gridare con sofferenza nuove truppe.
    Problema del loot é che ci sono poche cose oltre diciamo le cinque-seimila monete. Al momento ne ho circa centomila, posso permettermi virtualmente tutto quello che trovo, solo che non trovo nulla di particolarmente piú bello, forte o costoso. E questo é un altro problema di bilanciamento: le stat del mio personaggio sono molto indietro, sono appena decente nell'usare armi, non posso ancora cavalcare cavalli buoni, ma ho già un equip da endgame.

  15. #755
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Per la velocità immagino tu sappia che tenendo i cavalli nell'inventario velocizzi la truppa?

  16. #756
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.736

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Comunque all'epoca mi ero messo un mod che mi permetteva di arruolare qualsiasi tipo di truppa tra quelle catturate. Modificando un file avevo anche abbassato di parecchio il tempo necessario per rendere un prigioniero arruolabile.

    Mi ero rotto di aspettare seimila anni per avere truppe decenti

    L'ultima volta che avevo buttato un occhio al forum tra la community c'era abbastanza maretta per il fatto che non ci fossero ancora idee chiarissime sullo stato del gioco. Ma anche solo la beta mi ha aiutato a non sclerare durante il lockdown, non mi lamento
    Ultima modifica di conrad; 23-09-20 alle 23:33

  17. #757
    Wasted Meat L'avatar di Jab
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Viareggio "on the beach"
    Messaggi
    79
    Gamer IDs

    Steam ID: jabdimelborn

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    ...Rilasciata prima versione BETA del "Modding Tools":...
    https://www.taleworlds.com/en/News/399

    ...la TaleWorlds sta assumendo personale per un nuovo progetto al momeno sconosciuto:...
    https://www.taleworlds.com/en/Career/Jobs/21

    ciauz^^,
    Jab

  18. #758
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Dopo quasi un anno mi ci sto buttando in questi giorni finalmente a provarlo. E qui ho la prima domanda da nabbone... Ho creato un party con un companion che poi ho smantellato... e i soldati?? T_T
    Non ho pensato a reintrodurli e poi togliere il party... sono persi per sempre?

  19. #759
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    sì, te li sei bruciati

  20. #760
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Bella feature .
    E per fortuna non gli avevo assegnato la mia fanteria migliore. Errore mio ma una opzione anti-salame con scritto che ne so, attento stai per dire addio ai tuoi soldatini potevano metterla T_T.
    Devo ancora capire comunque un pò tante cose comunque è potenzialmente una droga questo gioco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su