Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord - Pagina 3

Pagina 3 di 41 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 808

Discussione: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Sul combat: anche a me piacerebbe un diverso approccio all'impatto delle armi, ma credo debbano valutare il bilanciamento con la velocità di ingaggio in mischia e la possibilità di schivare/parare. Basterebbe approfondire la meccanica breaktrough del martello e della mazza, ad esempio per far si che non sia più possibile parare una claymore con un rametto, ma devono tener conto dell'online e del fatto che la gente vuole dinamismo e non combattimenti pesanti/realistici. Ci vorrebbero 2 modalità di combat, single e multi...

  2. #42
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Sul combat: anche a me piacerebbe un diverso approccio all'impatto delle armi, ma credo debbano valutare il bilanciamento con la velocità di ingaggio in mischia e la possibilità di schivare/parare. Basterebbe approfondire la meccanica breaktrough del martello e della mazza, ad esempio per far si che non sia più possibile parare una claymore con un rametto, ma devono tener conto dell'online e del fatto che la gente vuole dinamismo e non combattimenti pesanti/realistici. Ci vorrebbero 2 modalità di combat, single e multi...
    in realtà reazioni ad attacchi con diversi tipi di armi sono già implementati..il problema è appunto che ci si accorge poco della cosa perché le animazioni non danno l'effetto reale, tanto per curiosità qui sotto ho fatto un piccolo riassuntino delle meccaniche di combattimento (x Lord, la parte arma pesante e leggera la trovi nel blockstun)..basterebbe renderli + evidenti all'occhio secondo me per raggiungere l'apoteosi (già com'è adesso a mio parere il miglior sistema di combattimento all'arma bianca):

    Recovery: ogni volta che si tira un colpo e si manca passa del tempo prima di poterne tirare un altro (nelle armi unbalanced il tempo si allunga) e tornare in posizione "neutrale"

    Blockstun: quando si colpisce l'arma dell'avversario o il suo scudo entrambi entrano in blockstun, + lungo del recovery, il blockstun rende per un certo tempo non possibile effettuare un attacco o una parata (leggermente più lungo anche rispetto ad un colpo mancato)
    Il blockstun dell'attaccante sarà sempre lo stesso ma quello del difensore varia a seconda della differenza di peso tra l'arma dell'attaccante e l'arma/scudo del difensore. es: una picca leggera a una mano che colpisce un board shield mette il difensore nel blockstun minore. Un'ascia a due mani contro una spada corta mette il difensore in un elevatissimo blockstun (per quello in multi usando lo spadone devasto gli shieldwhoreschecche)

    hitting: quando colpisci entri in recovery e l'avversario in hitstun (che è l'animazione, a mio parere poco evidente anche in bannerlord, di quando si vien colpiti); in hitstun non si può né bloccare né attaccare (il tempo è brevissimo cmq); recovery è + rapida di hitstun per consentire un ulteriore attacco quindi chi viene colpito non potrà mai contrattaccare in tempo rispetto ad un secondo attacco dell'avversario..si fa in tempo solo a parare.
    Tenete presente che il blockstun vale per la prima parata, sulla seconda parata consecutiva non si applica (quindi dopo una seconda parata un contrattacco sarà + veloce).

    Tutto questo tenendo presente l'influenza dei diversi tipi di armi e il loro peso e la riduzione di movimento dovuta al peso dell'armatura (che però a quanto mi risulta non riduce la velocità dei colpi..anche se girare attorno all'avversario rende facile la vittoria).
    Ultima modifica di knefas; 18-03-16 alle 17:23

  3. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Ottima spiegazione Knefas.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    in realtà reazioni ad attacchi con diversi tipi di armi sono già implementati..il problema è appunto che ci si accorge poco della cosa perché le animazioni non danno l'effetto reale, tanto per curiosità qui sotto ho fatto un piccolo riassuntino delle meccaniche di combattimento (x Lord, la parte arma pesante e leggera la trovi nel blockstun)..basterebbe renderli + evidenti all'occhio secondo me per raggiungere l'apoteosi (già com'è adesso a mio parere il miglior sistema di combattimento all'arma bianca):

    Recovery: ogni volta che si tira un colpo e si manca passa del tempo prima di poterne tirare un altro (nelle armi unbalanced il tempo si allunga) e tornare in posizione "neutrale"

    Blockstun: quando si colpisce l'arma dell'avversario o il suo scudo entrambi entrano in blockstun, + lungo del recovery, il blockstun rende per un certo tempo non possibile effettuare un attacco o una parata (leggermente più lungo anche rispetto ad un colpo mancato)
    Il blockstun dell'attaccante sarà sempre lo stesso ma quello del difensore varia a seconda della differenza di peso tra l'arma dell'attaccante e l'arma/scudo del difensore. es: una picca leggera a una mano che colpisce un board shield mette il difensore nel blockstun minore. Un'ascia a due mani contro una spada corta mette il difensore in un elevatissimo blockstun (per quello in multi usando lo spadone devasto gli shieldwhoreschecche)

    hitting: quando colpisci entri in recovery e l'avversario in hitstun (che è l'animazione, a mio parere poco evidente anche in bannerlord, di quando si vien colpiti); in hitstun non si può né bloccare né attaccare (il tempo è brevissimo cmq); recovery è + rapida di hitstun per consentire un ulteriore attacco quindi chi viene colpito non potrà mai contrattaccare in tempo rispetto ad un secondo attacco dell'avversario..si fa in tempo solo a parare.
    Tenete presente che il blockstun vale per la prima parata, sulla seconda parata consecutiva non si applica (quindi dopo una seconda parata un contrattacco sarà + veloce).

    Tutto questo tenendo presente l'influenza dei diversi tipi di armi e il loro peso e la riduzione di movimento dovuta al peso dell'armatura (che però a quanto mi risulta non riduce la velocità dei colpi..anche se girare attorno all'avversario rende facile la vittoria).
    Era parecchio che sentivo parlare di queste cose senza averne chiara nessuna, grazie!

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Io in questi giorni sto giocando al mod Anno Domini 1257... inutile dirvi che spettacolo sia giocare nell'europa feudale!!! Tra l'altro hanno incorporato anche altri mod, tra cui quello della diplomazia, la possibilità di fare carriera militare unendosi ad altri lord come soldato freelancer, e anche di aiutare i regni in qualità di mercenario senza dover quindi giurare fedeltà ai lord. Mi sto divertendo di brutto

  6. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Bellissimo Anno Domini.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Voglio condividere con voi la mia attuale esperienza su With fire and sword:
    Dopo varie partite iniziate, questa la sto portando avanti per bene, ho farmato appena un milione di talleri con il commercio e poi sono diventato mercenario e poi nobile con gli Svedesi. Ora ho un gruppo che varia tra 60-100 unità, tutte Swedish Reiter. Non ho quasi nessun problema a prendere castelli, anche difesi da 400 nemici, in autonomia, discorso simile per difendere: con 100 uomini sono riuscito a tenere testa anche a 1000 cosacchi durante l'assedio di Lublino. Ho due città (Warsaw e Beretseye Fortress), inoltre un paio di milioni in banca... Eppure non riesco mai ad avvicinarmi alla conquista! Prendo città solo perché gli svedesi dopo pochi giorni le perdano... Faccio tutto il possibile, ma, dato che erano in guerra contro quattro nemici ed ora contro due, se difendo dai Moscoviti una città, intanto i Cosacchi ne conquistano un'altra, che devo quindi andare a prendere di nuovo... Pian piano vedo che la situazione avanza, ma con questo passo ci vorranno altri 1500 giorni! E inoltre devo fare tutto io! Conquistare, difendere, riprendere... E in tutto ciò mi sto rendendo nemico anche il re svedese che mi chiama ogni tot per andare a scorrazzare senza una meta con lui e le truppe svedesi, che mai concludono qualcosa...

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord


  9. #49
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Daje speriamo sia la volta buona che comunichino una data di uscita

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Sono molto titubante se lanciarmi sulla gioia irrefrenabile o sulla disillusione... Aspetteremo l'E3 con pazienza, dote che abbiamo sperimentato per bene

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Ho molte aspettative da questo gioco, e da grandi aspettative derivano grandi inculate...

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Io credo che ne rimarrò soddisfatto: anche se fosse a livello del precedente per me sarebbe bellissimo asd

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    La mia speranza flebile é che ci sia dal lancio l'italiano

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Io anche ho buone aspettative, da quello che si vede sembra tutto molto bello Ma anche per me se fosse uguale a warband sarebbe comunque bellissimo

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    La mia speranza flebile é che ci sia dal lancio l'italiano
    Altamente improbabile: non l'hanno mai messo

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Altamente improbabile: non l'hanno mai messo
    Magari stavolta è la volta buona poco male aspetterò le mod e un basso prezzo

  17. #57
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.400
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    io spero sia all'altezza di warband liscio ma soprattutto che sia moddabile quanto e più del precedente
    this is a placeholder

  18. #58
    Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ancona
    Messaggi
    58

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Nell'attesa di Bannelord avevo in mente di riprendere Warband.
    Qualche mod grafica da consigliare per la versione vanilla?

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    Nell'attesa di Bannelord avevo in mente di riprendere Warband.
    Qualche mod grafica da consigliare per la versione vanilla?
    Ti straconsiglio di scaricare la mod Anno Domini 1257. Oltre alla figata che giochi nella vera europa medievale, con fazioni, armi, personaggi e perfino nomi delle truppe storicamente accurati, comprende un sacco di upgrade grafici. Assolutamente da provare

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Mount & Blade - Warband e DLC - Bannerlord

    Citazione Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
    Nell'attesa di Bannelord avevo in mente di riprendere Warband.
    Qualche mod grafica da consigliare per la versione vanilla?
    Qui trovi parecchio, consiglio anno domini e Pendor

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su