Ho finanziato Wasteland 3 tramite FIG ma inizio a giocarlo solo ora: l'aspetto se vogliamo è più da console rispetto al 2 ma per ora è molto divertente.
Sono veramente all'inizio, vediamo come si evolve.
Ho finanziato Wasteland 3 tramite FIG ma inizio a giocarlo solo ora: l'aspetto se vogliamo è più da console rispetto al 2 ma per ora è molto divertente.
Sono veramente all'inizio, vediamo come si evolve.
Meet the new boss. Same as the old boss
Beh si chiaro. l'importante e' diversirsi.
E' bello, impegnantivo e fatto bene.
Tra l'altro a parte due bug minori mi sta' pure girando liscissimo. Pero' non c'e' una singola situazione che non sappia un po' di gia' visto.
Atom rpg pur essendo indie e basato su fallout in qualche modo sembrava meno derivativo. Probabilmente solo pippe mie mentali.
Atom pare molto interessante e lo tengo d'occhio da mò. Appena smaltisco un po' di arretrati (Fra cui Underrail che a detta di molti è taaanta roba) me lo procuro.
Sono arrivato a Denver e non so come andare avanti, perchè sono troppo indeciso tra le varie possibilità a disposizione. Mi piace che ci siano sempre molte strade diverse e che la scelta non sia tra buoni e cattivi. Qui sono tutti stronzi
Per ora mi sta piacendo più di W2, come avete già detto non inventa nulla, ma quello che fa, lo fa decisamente bene
Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 07-09-20 alle 11:04
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Si tutte le fazioni sono una peggio dell'altra da Denver in poi. Ammeno a Colorado Spring alcune con una parvenza di "buono" c'era. Anche le ricompense si equivalgono. A quel punto devi davvero lasciarti andare alla follia. Io non ho potuto resistere a reagan LMAO
Ecco, mi hai ricordato che devo ancora comprare l'espansione di Underrail.
Ma sto Underrail è così figo? A veder le recensioni sembra un titolo giusto discreto.
Gran gioco magari no, ma fa prospettare un buon prodotto. Vedremo. Di certo HW vecchio a parte non sono così pazzo da mettermici con un gioco Inxile appena uscito![]()
A me sta' andando liscio.. stanamente no bug.
Cmq CAPOLAVOROfinale speciale se si bara e si uccide il Patriarca al primo incontro:
https://twitter.com/Wasteland/status...ed-to-cheat%2F
la canzoncina LOL
geniale
Finito.
Mi è piaciuto molto di più rispetto a W2. Le skill sono organizzate molto meglio e il nuovo sistema di combattimento mi è piaciuto decisamente di più.
I finali cantati sono meravigliosi
Nota sulla durata: avevo letto che una run impegnava tra 60 e 80 ore, io l'ho finito a normal in circa 30-35, esplorando tutta la mappa e completando tutte le quest secondarie (almeno credo, potrebbe essermi sfuggita qualche location opzionale, ma non ne sono sicuro). Sicuramente a difficoltà superiore i combattimenti durano di più, ma non penso che si possa arrivare davvero a 60 ore. Per me è meglio così, è meno dispersivo e me lo sono goduto senza annoiarmi mai
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
per me è stato il contrario. Se nel 2, si poteva creare dei pg equilibrati specialisti, qui vale la regola generale dello squilibrio. In particolare quello del cecchino awardness/intelligence/sneaky shit capace di fare kill da x000 nelle fasi finali. Ho apprezzato l'accorpamento delle armi (tipo le pulse gun che sono attive per tutte le classi), meno l'inventario unico (un bel casino visto che, grazie allo zaino personale era praticamente un deposito portatile organizzato PG per PG), che rende "lento" cercare le cose da vendere e manca un deposito degli oggetti come in W2) e la possibilità di switchare in battaglia tra granate/torrette/medpack/etc etc che ti rende la vita mooolto facile. Ho apprezzato di più che le scelte pesano sin da subito, però queste possono pesare sin da subito per uno dei possibili finali. Purtroppo alcune semplificazioni imho si vedono che sono state fatte per console.
Non ho apprezzato il sistema delle skill per aprire porte/casseforti/sminare esplosivi che non si basa più sulle percentuali, ma solo sul valore della perk. Ergo, se una porta richiede di essere aperta con il lockpicking a livello 8, o il pg ha tale livello di abilità o non si apre. Questo stile però porta a conservare i punti da spendere con le perk solo quando sia necessario (e può variare da missione a missione). Con il vecchio, tra salvataggi e fortuna, si poteva riuscire a fare tante cose anche con un valore di perk inferiore. Interessanti invece le nuove perk.
Da come era stato mostrato nei video prima della release, mi sarei aspettato molto più dialoghi con i personaggi (almeno quelli più importanti) animati, che alla fine son veramente pochi.
Come il 2, anche il 3 è un diesel. A livello di missioni, sì è meno dispersivo, ma ci sono mooolte meno missioni da fare rispetto al 2 (che di mappe ne aveva 2, Arizona e California). Credo che l'abbia finito in circa 50/60 ore contro le 120 del 2.
Per ora ho finito uno dei finali possibili, vedo di provare anche il secondo disponibile (anzi con un vecchio salvataggio potrei fare anche un terzo). Unica cosa che mi rode, non aver trovato da nessuna parte Scotchmo (che però stando all'ending del 2 dovrebbe essere morto al Rail Nomads camp poco tempo dopo la vittoria su Cochise) e gli Scorpitron che rispetto a quelli di W2 fanno decisamente meno paura.
Mi spiace che all'inizio è pieno di riferimenti al primo Wasteland (si vede che doveva uscire dopo 2 mesi dalla release di Wasteland Remastered), per poi andare sempre più a scemare. Scelta anche d'obbligo visto che probabilmente molti lo giocheranno senza aver mai giocato il 2 e parte Tinker, un riferimento radio alla Red Skorpio Militia non c'è molto.
PS: sarebbe da fare 'na run anche con Victory Buchanan, che sembrerebbe sbloccare alcuni dialoghi interessanti
EDIT: dimenticavo, almeno per me, la scelta di non poter strippare i mod per le armi come nel 2 (che avrebbe avuto imho molto più senso), praticamente non fai altro che salvarli e usarli solo nelle fasi finali del gioco, tenendoli come reliquie sacre nell'inventario.
Ultima modifica di Rot Teufel; 27-09-20 alle 08:40
-Non ho apprezzato il sistema delle skill per apire porte/casseforti/sminare esplosivi che non si basa più sulle percentuali, ma solo sul valore della perk.
Meglio così, prima era la fiera del save/reload
ma vuoi mettere aprire un toaster/cassaforte con il 40% di possibilità?Senza contare che se fallivi, potevi sempre usare la skill da riparatore per provare a fare un altro tentativo. Per essere fatto con Unity Wasteland 2 era veloce a ricaricare. Se qua sbagli di dare punti, rischi di non poter andare avanti in certi livelli.
Altra cosa che non m'è piaciuta, il non poter riciclare le modifiche dalle armi (field stripping), che in una terra post apocalittica avrebbe avuto molto più senso, che invece usare la perk con la quale le armi smontate diano una mod (quando sopra ne avevano 4)
Altra nota, in questo capitolo ci son pochissimi trinket, ma veramente troppo pochi... Anche la fauna selvatica ostile rispetto al primo capitolo è scarna.![]()