La mia compagna dopo aver visto il trailer ha pensato subito al lancio di Doom Eternal, con quel filmato promozionale condito da una colonna sonora che non c'entrava nulla e che all'epoca aveva scatenato shitstorm epocali.
Non posso darle torto, le proporzioni del fenomeno sono diverse, ma a pensarci bene la sensazione suscitata è analoga.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Sono 3 metto solo il link sennò appesantisce il messaggio. A me piacciono un casino
https://youtu.be/2HOClc6Svg4?si=Hmz0Z7Y3Rvraa1-2
https://youtu.be/FkklG9MA0vM?si=1zDt0i9xOALurQNh
https://youtu.be/_UuktemkCFI?si=LTDQw6DqDAYoNNMv
A me cmq quei trailer di Doom Eternal linkati non paiono brutti...
https://www.youtube.com/watch?v=E2hy...hesdaSoftworks
Questo, ricordo flame lunghissimi sui social a causa della colonna sonora e sul modo in cui fu presentato il gioco; in quel periodo era ancora visibile il numero dei dislike e il conteggio era impietoso.
(i commenti sul video sono un esempio)
Ma a me 'ste dichiarazioni pare lascino sempre il tempo che trovino. Al netto del molto probabile polverone causato unicamente dal botta e risposta di chi si dice stufo e di chi ribatte che siamo trogloditi, l'unico effetto è quello di aumentare un po' l'engagement sui soliti canali. Alla fine è un mantra ripetuto su non so quanti giochi, ma gioco alla mano è stata mai così ingombrante, finora, la tanto sbandierata inclusività nel gaming? Quale gioco* si è reso veramente insopportabile perché contenente situazioni simili?
Chiedo per sincera curiosità, secondo me lo dicono semplicemente perché fa parte del marketing di lancio.
*Parlo unicamente di giochi, sull'intrattenimento in generale e sulle serie tv in effetti la cosa è un po' diversa
Ultima modifica di Tyreal; 11-06-24 alle 13:37
Inquisition e DA2 sono giochi malriusciti perché hanno puntato su elementi inclusivi o perché sono scritti male?
Inquisition è un MMORPG riadattato male a single player, le tematiche inclusive c'entrano pochino.
Ma tanto sono solo dichiarazioni per generare discussioni.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 11-06-24 alle 15:35
DA2 è scritto molto bene, l'ho detto prima, è una delle migliori cose fatte da bioware da quel punto di vista (ovviamente esclusi certi elementi, come guardacaso, buona parte dei companion). Il suo problema sta nel gameplay e nel cast dei personaggi dove per far "divertire" tutti senza far torto manco a chi la mattina si sveglia e si sente di essere identificato in un comodino si sono inventati la cagata del secolo: personaggi che cambiano orientamento sessuale a seconda di quello del protagonista, cosa che dal punto di vista della caratterizzazione è a dir poco aberrante.
Anche in Inquisition ci han messo del loro con caratterizzazioni spiaccatamente in una direzione fino a coinvolgere anche il piano estetico e renderle macchiette o quasi rovinando i personaggi (vedi il freddi mercuri de noaltri).
Sarà un caso se l'unico titolo dove certi temi sono stati toccati in modo magistrale (in maniera molto più profonda e intensa che nelle baracconate bioware - ma sempre con una certa delicatezza, integrati a dovere nella lore e scritti molto bene) era un gioco dove sia in fase di press release che dopo nessuno ci fece il minimo accenno. Quando invece si sbandierano certe cose ai 4 venti sai già come andrà a finire.
Dorian è scritto bene, è un personaggio sfaccettato e con della profondità. Che poi sia un rimando a freddy ci può stare ma da qui a definirlo una macchietta no.
A me DA2 non ha fatto ribrezzo ma non l'ho trovato per nulla scritto cosi bene comprimari compresi, diciamo che almeno la narrazione non è la solita trita e ritrita ma non lo rigiocherei.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 11-06-24 alle 15:43
Visto il gameplay. Confermo: sarebbe stato meglio un reboot. Lo stile si conferma completamente anonimo e fuori luogo. Il combat action puo' anche starci, bisogna vedere come si sviluppa. Per me è già un miracolo abbiano capito di non dover riprovare a fare un sistema ibrido.
A 5 euro per menare un po' e fare boom boom con le magie a scazzo ci si puo' fare un pensierino![]()
Solo a me ste scelte cromatiche urtano?