Però stai facendo esattamente la stessa cosa criticando Inquisition per dei sentito dire, che poi certo che se ti metti a cercare 80 frammenti di cristallo per comporre un mosaico che non serve ad una fava al posto di fare le quest del gioco e progredire nella trama, un po' te la vai a cercare. Poi ammetto di preferire delle pessime meccaniche marginali a della politica woke americana.
Scusate per il doppio post, sono ancora bevuto da ieri sera.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 01-01-25 alle 11:15
al nome dragon age ma in genere in qualsiasi RPG o ARPG, l'utente medio si aspetta che le sue scelte in game influenzino in qualche modo il mondo di gioco, che ci possano essere diatribe irrisolvibili se entri in collisione con alcuni compagni sino all'abbandono del party da parte di essi se non addirittura dover ucciderne uno, im veilguard non succede un cazzo di niente,nessuna cosa tu faccia o dica cambia minimamente il corso del gioco, il dissaccordo o momentanea incomprensione o che si può avere con un compagno si risolve a tarallucci e vino, puoi corteggiare tutti sino quasi a metterglielo in culo o bocca o qualunque orifizio ma appena scgli la romance fissa tutti gli altri rimangono tuoi amiconi senza il minimo cenno di rodimento di coglioni per essere stati presi per il culo,
l'unica scelta di tutto il gioco e decidere quale tra 2 companion
rispetto a sto carico di differenziata c'è più ruolo in una partita a briscola tra cecosordomuti che in questa telenovela argrentina frocia anni 80 di veilguard
In verità no, i dragon age li ho tutti nella libreria. E ricordo che mi inc@zzai non poco quando mi resi conto che in DA2 tutte le mappe di qualunque grotta erano la stessa mappa ma entrando da una direzione diversa, idem per case, cantine, fogne e dungeon vari. Cioè zero impegno. Peccato perché la storia era interessante e i bivi narrativi diversi e incisivi. Certo, alla fine sempre allo stesso scontro finale arrivi, quindi le apparenti diversità non cambiavano davvero niente di che. I compagni erano meno incisivi rispetto a origine ma si salvavano.
Con il 3 il vero problema era, a parte la giocabilità nuovamente stravolta e i talenti completamente differenti, di nuovo, che i caricamenti erano lunghissimi, interi minuti a fissare lo schermo, e che dovevi passare continuamente da una mappa all'altra ( quindi continui caricamenti) . Anche qui alla fine la storia ci stava, il problema era il gioco. E i compagni, a parte forse Sera, facevano uno più schifo dell'altro.
Qui invece è l'esatto contrario, il gioco è fluido e scorrevole, la storia è quel che è e i compagni ti amano tutti a prescindere. Pure quando gli distruggi la città in cui vivono. Ma non è vero che non ci sono bivi narrativi, in verità ce ne sono diversi , almeno 3 che ti costringono a scegliere qualcosa da sacrificare, molti di più nei dialoghi che modificano l'atteggiamento dei comprimari e delle fazioni. Certo la storia è la stessa e lo scontro finale è il medesimo.
Ma non è che in Baldur's gate 3 alla fine c'è uno scontro diverso se fai scelte diverse, sempre il cervello netherese ti ritrovi.
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Sera non era l'elfa orrenda?
Oddio, de gustibus ma sera per me era il peggiore di tutti. Dorian per esempio era scritto 10 volte meglio. Vabbè i caricamenti lunghi dipende su cosa ci giocavi...
pare che in bioware ci siano in atto dimissioni in massa volontarie o indotte non è dato saperlo
veilguard un indubbio successone
Si era orrenda e pure lesbica ma era simpatica.
E per rispondere agli altri: Si, il gioco è un fallimento per Bioware ma mi chiedo quanto sia dovuto all'effettiva qualità del gioco e quanto al passaparola e all'indignazione di quelli ai quali non va mai bene niente. Con questo, ammetto che è un prodotto nella media, quello che sto dicendo è: Quanti lo hanno affossato senza nemmeno provarlo?
Se è servito a dare un colpo all'ideologia woke e far soffrire un pò di suoi sostenitori allora è andata bene![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
quando recensori come falconero e playerinside e topgames per parlare di quelli italiani l'hanno recensito dopo 15 giorni o un mese dall'uscita e solo dopo averlo completato, che possano stare simpatici o meno ma nelle loro disamine sono sempre stati obbiettivi e al di fuori delle tifoserie pro o contro, e lo definiscono il peggior gioco di sempre della bioware, fatti una domanda e datti una risposta, e non hanno criticato la wokaggine pur presente ma proprio la costruzione in toto del gioco, dialoghi, trama, lore totalmente ignorata
ascoltale e vedi se sei d'accordo o meno con la loro recensione ,hanno evidenziato anche alcune cose ben fatte, poche ma le hanno ammesse
a te piace e non mi permetto di criticarti,anche io ho giocato pessimi giochi e pure con gusto, ma il gioco è un'autentica monnezza fattene una ragione
l'ideologia woke se ben fatta ed inerente al gioco non mi da particolare fastidio, come detto quando faccio personaggi donna li faccio lesbiconi al cubo,
ma quando viene rappresentata come fa bioware totalmente fuori contesto ed usato a scopo educativo per mostrare quale sia la giusta via secondo loro
allora si, mi vanno fortemente sul cazzo e spero falliscano a breve
Sicuramente un grandissimo colpo l'ha dato alle casse di EA. L'ennesima conferma del "go woke go broke", con la magra consolazione che non si tratta di un bel gioco rovinato da certi inserti ma di un titolo molto sciatto figlio di uno sviluppo travagliato che con un nome diverso se lo sarebbero filato in tre gatti e a malapena se ne sarebbe notata l'uscita nel marasma di titotli su Steam. Le porcate woke sono solo la ciliegina sulla torta, anzi senza di quelle ce ne saremmo già tutti dimenticati.
La reltà dei fatti dice l'opposto: ad osannarlo son state tutte le recensioni al day1 mentre tutti quelli che l'han provato per bene e han fatto uscire la recensione postuma quando EA non poteva più imbavagliare i "non graditi" han descritto un gioco fra il pessimo e il mediocre nel migliore dei casi. Giudizi basati esclusivamente sul gameplay e sulla (non) qualità dei contenuti. E per "tutti" non si intende in Italia ma a livello internazionale.
Ultima modifica di Darkless; 02-01-25 alle 20:43
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
Appunto, quello che dicevo. Tutto 'sto Woke non l'ho visto. C'è solo un personaggio e solo in rare occasioni. IN realtà i personaggi sono 2 ma uno è cattivo e fa una brutta fine piuttosto in fretta.
IL Gameplay non è un granchè. Ok ma il gameplay di DA2 e di DA3 era peggiore.
Le tue decisioni non portano conseguenze? Non è vero. Certo, nessun compagno alla fine ce l'ha con te abbastanza da abbandonarti e si vogliono tutti bene a prescindere ma le decisioni hanno una influenza diretta sulle missioni successive e anche sulla lunga missione finale. Certo, sempre lo stesso cattivo ti trova a combattere ma è così in tutti i giochi.
Le mappe sono dei tunnel con ingresso e uscita? IN realtà ci sono delle belle mappe aperte con luoghi da sbloccare quando ottieni determinati potenziamenti (come in qualunque Action) Quindi, si, all'inizio sembrano corridoi ma non è così.
Sto dicendo che, pur essendo un gioco nella media, la maggior parte delle critiche che ha ricevuto non ha un vero fondamento, è esclusivamente basato su gusti e pregiudizi.
E' come se dicessi che Elder RIng fa schifo perchè è troppo difficile, è mal bilanciato e muori continuamente.
Poi è giusto che ognuno abbia i suoi gusti.
E' sbagliato dire "fa schifo perchè COSO lo ha detto e di lui mi fido quindi fa schifo e non lo provo nemmeno e vado a diffondere il verbo con amici e sconosciuti su Internet senza verificare personalmente se è vero". Questo è sbagliato.
Poi fate come vi pare.
Si, alla fine parliamo di una quantità di contenuto veramente minima se vista nel complesso.
La stessa Taash ha una backstory diversa (per quanto parli sempre di identità) ed è chiaro che il fulcro del suo personaggio sia quello, non il non binarismo, che in realtà viene accettato da tutti praticamente subito.
Poi è vero che è forzata e gestita/scritta male, ma nel senso che finisce con l'apparire con qualcosa di poco conto, nel "capriccio" di un'adolescente, ho l'impressione che a criticarlo dovrebbero essere più i non binary che tutti gli altri.
Per dire, Spider Man 2 per me è molto più woke di questo.
Per me la colpa più grande del gioco è la mancanza di ambizione. Come dicevo in un post precedente, tolto il lato tecnico e alcune missioni della main, sa spesso di un titolo di una piccola sh che ci ha provato e non ce l'ha fatta. Manca tutto quel respiro che servirebbe ad un gioco di questo genere e con questa ambientazione.
Poi per il resto ha comunque un sacco di limiti, ma è subito chiaro cosa non sarà e cosa aspettarsi.
Diciamo che in quello che effettivamente fa è un discreto gioco, su quello che sarebbe potuto essere lascia sicuramente dell'amaro in bocca.
Alla fine per me le critiche ci stanno pure però, come dicevo in uno dei post precedenti, la combinazione di aspettative su Bioware, lo scoppio della "caccia al Woke" etc... l'ha fatto un po' diventare il capro espiatorio del momento.
Comunque appena finito, missione finale riuscita
Gioco con molti limiti e modesto, ma non disastroso... Insomma, non sono in modalità "ommioddio, ho sprecato i miei soldi ed il mio tempo"... Quello ce l'ho avuto subito prima con Rebirth![]()