DRAGON AGE Saga DRAGON AGE Saga - Pagina 40

Pagina 40 di 47 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 940

Discussione: DRAGON AGE Saga

Senior Member L'avatar di -jolly-

Re: DRAGON AGE Saga

Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Però se il publisher ti impone di scrivere qualcosa e tu lo fai, dopo non rinneghi tutto. Dubito che a un publisher che ti obbliga a scrivere determinate cose, il tuo ritrattare tutto te lo faccia passare liscia. Al prossimo gioco passi automaticamente nella black list.
    ign dopo il 10 a veil guard ha avuto una perdita di credibilità che era già scricchiolante da anni che ha portato a perdere centinaia di migliaia di utenti in poche settimane, avranno valutato che cercare di recuperare l'abisso in cui sono caduti valga il rischio di chiudere con bioware o altri che promuovono il DEI, già le dimissioni vere o licenziamenti mascherati di diversi redattori appartenenti a quell'area avvenuti poco dopo il lancio di veil guard
    era un segnale in una certa direzione
    lo stesso dicasi per pcgamers, la tempesta di merda contro di loro è stata uno tzunami

Senior Member L'avatar di AllKpr

Ok, però non si spiega la marcia indietro che tanti stanno facendo adesso.
    E' più semplice di quel che credi:
    1) MI PAGANO per fare una ottima recensione quindi MIGLIOR GIOCO DI SEMPRE
    2) Il pubblico sabota il gioco e sabota anche chiunque ne parli bene in gran parte perchè altri gli hanno detto di fare così (basta vedere qui dentro) quindi RITRATTIAMO per limitare le perdite, ASSECONDIAMO il pensiero delle masse di ritardati e scriviamo che, a ben vedere, ci siamo sbagliati e il gioco è monnezza.

In realtà i recensori non la pensano in nessuno dei 2 modi, semplicemente cercano di cavalcare l'onda del momento e guadagnare di più (o perdere il meno possibile)
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

se non fosse che il gioco è effettivamente una merdina colorata e le recensioni superlative del day one pura compravendita
    ed il pubblico in gran parte aveva ragione

guarda caso lasciando perdere gli youtuber che parlano male di tutto, anche quelli seri che hanno parlato solo a distanza di giorni e dopo averlo giocato lo definiscno peggior gioco bioware di sempre e a fare peggio di andromeda e anthem ce ne voleva

Senior Member L'avatar di NSFW

Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    2) Il pubblico sabota il gioco e sabota anche chiunque ne parli bene in gran parte perchè altri gli hanno detto di fare così (basta vedere qui dentro) quindi RITRATTIAMO per limitare le perdite, ASSECONDIAMO il pensiero delle masse di ritardati e scriviamo che, a ben vedere, ci siamo sbagliati e il gioco è monnezza.
    Il pubblico sabota il gioco perchè il gioco è scadente e magari si è rotta le scatole di essere presa in giro dalla stampa con recensioni prezzolate. Non è che ci sia dietro un complotto misterioso per screditare il progetto.

Ah continuando con sta cosa di essere il paladino detentore della verità sul gioco solo perchè ci hai buttato 50 ore mentre gli altri son tutti caproni deficienti non è che ci fai una gran figura.

Senior Member L'avatar di Roland

In realtà i recensori non la pensano in nessuno dei 2 modi, semplicemente cercano di cavalcare l'onda del momento e guadagnare di più (o perdere il meno possibile)
    Se io ti pago per parlare bene del mio gioco, tu ne parli bene prima e dopo a prescindere da quello che la gente dice. Non è che se dopo ne parli male mi restituisci i soldi.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ign dopo il 10 a veil guard ha avuto una perdita di credibilità che era già scricchiolante da anni che ha portato a perdere centinaia di migliaia di utenti in poche settimane, avranno valutato che cercare di recuperare l'abisso in cui sono caduti valga il rischio di chiudere con bioware o altri che promuovono il DEI, già le dimissioni vere o licenziamenti mascherati di diversi redattori appartenenti a quell'area avvenuti poco dopo il lancio di veil guard
    era un segnale in una certa direzione
    lo stesso dicasi per pcgamers, la tempesta di merda contro di loro è stata uno tzunami
    Ma infatti per me i publisher non pagano i recensori. Loro ne hanno parlato bene probabilmente perchè era nel loro interesse parlarne bene per avere dei buoni rapporti con EA. Quando vedi poi che la gente ti critica allora ritratti.

Senior Member

Ma infatti per me i publisher non pagano i recensori. Loro ne hanno parlato bene probabilmente perchè era nel loro interesse parlarne bene per avere dei buoni rapporti con EA. Quando vedi poi che la gente ti critica allora ritratti.
    Infatti è quello il punto. Non pagano le recensioni ma è tutta una questione di mantenere buoni rapporti commerciali per ottenere codici preview, inviti ad eventi, interviste etc. etc. cose che poi indirettamente ti portano soldi facendoti fare views.
    La stessa EA ha limitato l'invio dei codici per le recensioni al day1 a testate/influencer considerati "amici".

A stò giro è però scoppiato un troiaio talmente grosso che non tutti han potuto far finta di niente.
    Ultima modifica di Darkless; 05-01-25 alle 16:14

Se io ti pago per parlare bene del mio gioco, tu ne parli bene prima e dopo a prescindere da quello che la gente dice. Non è che se dopo ne parli male mi restituisci i soldi.

- - - Aggiornato - - -

oddio! qualche mazzetta è sempre girata magari non con i volumi che molti vociferano ma anni fa usci un articolo con tanto di documentazione su elargizioni di
    ubi ed EA e ed un'altra che non ricordo a diversi recensori, ma comunque anche se non si tratta di mazzette, gli inviti in esclusiva a provare il gioco mesi prima dell'uscita, partecipazioni a numero limitato a determinati eventi sono comunque una forma di corruzione, in quanto il redattore può scriverne prima di altri ricevere visibilità e quindi denaro
    il 10 di IGN per dire è molto sospetto, la recensione è uscita una manciata di ore dopo che avevano ricevuto le key, giusto il tempo di creare il personaggio con il gayeditor e fare 2 missioni si è no , come cacchio fai a recensirlo in modo profondo?
    preferisco quei tanto bistrattati youtuber che hanno aspettato 3-4 settimane ed averlo giocato profondamente prima di esprimere un giudizio e demolirlo, molti l'hanno giudicato un brutto gioco ma non hanno mancato di citarne i pregi, pochissimi pregi ma almeno li hanno notati segno che l'hanno giocato a fondo prima di parlarne
    Ultima modifica di -jolly-; 05-01-25 alle 16:17

Cacacazzi L'avatar di Talismano

- - - Aggiornato - - -

I publisher non pagano i recensioni perni voti dei giochi, ma fanno accordi pubblicitari per il sito. Che ovviamente non verranno rinnovati se non riceveranno i giusti voti.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Roland

Ok, tutto quello che volete, non li pagano ma li invitano ai press tour, fanno accordi pubblicitari o gli mandano le key prima di altri, ma in questo caso, se EA vede una IGN che prima gli mette 10 e poi dice che un gioco mediocre, domani, per Mass Effect 4 o 5, non ricordo a che numero sono, EA con IGN come si comporta? Lascia passare tutto quello che è accaduto dopo la recensione e li tratta come prima o li mette in black list e tutto quello che hanno visto prima se lo possono pur scordare?

oramai i giochi bioware sono radioattivi credo che ad ign freghi poco o nulla di perderli
    pcgamers ha proprio abbandonato la collaborazione con bioware, probabilmente si sono resi conto che averli o meno in agenda cambia poco,
    cioè il 98,5% dei giocatori spera che gli tolgano di mano il prossimo mass effect per non rovinare la saga più di quanto sia già successo con andromeda
    quindi continuando ad osannare bioware o sweet baby equivale a darsi la zappa sulle palle
    e vediamo che successone sarà AC SHADOW rispetto ai precedenti 3 che hanno tutti superato i 15 milioni di copie vendute, 18 origins 24 e rotti odyssey e oltre 27 valhalla

Ok, tutto quello che volete, non li pagano ma li invitano ai press tour, fanno accordi pubblicitari o gli mandano le key prima di altri, ma in questo caso, se EA vede una IGN che prima gli mette 10 e poi dice che un gioco mediocre, domani, per Mass Effect 4 o 5, non ricordo a che numero sono, EA con IGN come si comporta? Lascia passare tutto quello che è accaduto dopo la recensione e li tratta come prima o li mette in black list e tutto quello che hanno visto prima se lo possono pur scordare?
    IL grosso delle vendite di un gioco si fa nelle prime settimane, quindi credo che a un publisher freghi niente se dopo tre mesi un sito faccia ammenda dichiarando di essersi sbagliato e ritratti la recensione. La figuraccia la fa il sito/youtuber.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da NSFW Visualizza Messaggio
    IL grosso delle vendite di un gioco si fa nelle prime settimane, quindi credo che a un publisher freghi niente se dopo tre mesi un sito faccia ammenda dichiarando di essersi sbagliato e ritratti la recensione. La figuraccia la fa il sito/youtuber.
    Non il grosso delle vendite, anzi. Il discorso è che le vendite nelle prime 2-3 settimane sono quelle fondamentali per rientrare delle spese.

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

a parte stai calmo, offendere non ti da magicamente la verità assolutà.
    Altro motivo per non spendere soldi e tempo su questo capolavoro incredibbile eccezziunale.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di AllKpr

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    peggior gioco bioware di sempre e a fare peggio di andromeda e anthem ce ne voleva
    Guarda che non è affatto il peggior gioco. E' un buon Action, I controlli sono semplici, le ambientazioni sono molte e varie, ci hanno lavorato e si vede. DA2 era praticamente ingiocabile e le mappe erano 3 in totale riciclate all'infinito. QUELLO era probabilmente il peggiore in assoluto.
    Non è che ci sia dietro un complotto misterioso per screditare il progetto.
    Mai detto questo. UN complotto sottintenderebbe una precisa volontà malevola. Qui c'è invece un boicottaggio generale immotivato. E, ripeto il concetto: QUANTI qui dentro parlano del gioco senza averci giocato?
    Ah continuando con sta cosa di essere il paladino detentore della verità sul gioco solo perchè ci hai buttato 50 ore mentre gli altri son tutti caproni deficienti non è che ci fai una gran figura.
    Non è quello che intendo. Ho già specificato più volte che è questione di gusti. MA, come ti insegnano da bambino, non puoi dire che una cosa non ti piace se prima non la assaggi.
    E, detto tra noi, non mi interessa proprio "fare una bella figura" con voi.
    State boicottando il gioco "per principio" perchè vi hanno detto che fa schifo e io "per principio" vi dico che è sbagliato se prima non lo provi personalmente.
    Poi magari dopo averlo provato ti fa anche schifo. Allora faresti bene a dirlo. Ma adesso, si, caproni ignoranti che seguono la massa.
    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    a parte stai calmo, offendere non ti da magicamente la verità assolutà.
    Altro motivo per non spendere soldi e tempo su questo capolavoro incredibbile eccezziunale.
    Non ho offeso nessuno. Ho detto che ci ho giocato e mi è piaciuto. E sono pagine che tutti mi danno contro perchè esprimo un mio parere, perchè siccome tutti dicono che fa schifo non vale nemmeno la pena di provarlo, è chiaro che fa schifo e quindi è chiaro che mi sto sbagliando io.

Rispondo solo alle provocazioni.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

Rispondo solo alle provocazioni.
    Ti rispondo anche se so che butto via tempo, tanto tu hai le tue convinzioni e leggi solo quello che vuoi leggere.

Comunque, qui dentro nessuno ti da contro perché esprimi le tue opinioni. Se tu fossi entrato dicendo che ci stavi giocando, che non era male e magari gli andava data una possibilità, magari esprimendo qualche giudizio sul perché ti stava piacendo visto che qui dentro non l'ha capito nessuno
    E invece te ne sei uscito con la cazzata che non si possa parlare di un gioco se non ci hai fatto 50 ore (perché scommetto che se lo provassi e lo mollassi dopo un'ora mi diresti che comunque non gli ho dedicato abbastanza tempo).

La roba di non poter parlare senza provare te la dicono appunto da bambino perché sei un bambino. Qui dentro abbiamo tutti una media di 40 anni con 30 di giochi alle spalle. Ormai si conoscono le software house e si sa dove sta andando il mercato. Oltre a questo oggi ci sono tonnellate di video prima ancora che un gioco esca per farsi un'idea. Poi capita di farsi un'opinione sbagliata, per carità. E allora si segue il parere della gente che ci sta giocando e magari si sente il giudizio di qualche recensore o youtuber fidato. E se tu avessi l'umiltà di sentire qualche recensione ti accorgeresti che esistono persone serie che fanno questo lavoro. Persone che condividono i tuoi interessi, perché non è che si apre youtube e si ascolta il primo scemo che parla.

Nel caso di Veilguard il parere è unanime, si tratta di un gioco mediocre, senza un'anima, con una trama riciclata, dialoghi infantili, gameplay sempliciotto e ripetitivo. Tu stesso ce l'hai confermato dandoci implicitamente ragione. Mi spieghi per quale motivo dovrei provarlo quando tutti confermano che non è il mio genere? In un videogioco, soprattutto un RPG, cerco una trama coinvolgente, dei personaggi carismatici, dialoghi interessanti e magari un gameplay variegato e divertente. Tutta roba che mi pare di capire che qui non ci sia. Come ti ho già detto abbiamo tutti 40 anni suonati, tu hai tirato fuori la cazzata che la gente è diventata troppo esigente. La verità è che il tempo è limitato per tutti (e magari per qualcuno anche le risorse economiche). Se ho due ore di tempo al giorno per i videogiochi non voglio sprecarle per qualcosa che non sia sicuramente interessante. Solo negli ultimi mesi sono usciti giochi che appoggiano le palle in testa a Veilguard (Stalker 2, Methapor, Poe2, Wukong, giusto per citarne qualcuno). E anche se fossi riuscito a giocarli tutti piuttosto di Veilguard mi faccio un'altra run a BG3, Cyberpunk, Elden Ring, Disco Elysium o qualsiasi gioco meritevole del mio tempo.

Oltre a questo ci aggiungo che, per quanto mi riguarda, The Veilguard rappresenta tutto il peggio dell'industria videoludica odierna. Partendo dagli sviluppatori che se ne fregano di quella che era la lore di un gioco dark e l'hanno trasformato in un mondo di pupazzi colorato. Concentrandosi su dettagli insignificanti e tralasciando invece cose fondamentali. Piangendo e lamentandosi perchè i giocatori brutti e cattivi non apprezzano il loro giocone. Fino ad arrivare alla schifezza delle recensioni di cui parlavamo nei messaggi scorsi.

Tu dici che dietro c'è un boicottaggio immotivato, io penso che la gente si sia giustamente rotta le palle di questi comportamenti, così come si è rotta le palle dei giochi copia incolla di Ubisoft giusto per farti un altro esempio.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

I "giornalisti" non bocciano i videogiochi dei grossi publisher.
    E' gente che ha fatto, se va bene, studi in giornalismo o da scrittore e hanno trovato lavoro in un settore quantomai precario e che paga poco.
    Pochi riescono a far pesare la loro esperienza nei videogiochini per andare in testate giornalistiche vere e proprie, quindi la gran parte come miglioramento di carriera vede l'entrare nell'ufficio marketing dei publisher o entrare nello studio come scrittore.

Se prendete una lista dei giornalisti più attivi su siti come Rockpapershotgun, pc gamer, polygon, kotaku o anche altri, scoprirete che dopo essersi licenziati stanno lavorando per studi di sviluppo vari o publishers.

Quindi si fa semplicemente presto a fare 2+2

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    I "giornalisti" non bocciano i videogiochi dei grossi publisher.
    Ma è chiaro che sia un precario equilibrio tra 'mi tengo buono il publisher cercando di compiacerlo più possibile' e 'cerco di raccontare meno cazzate possibile in fare di recensione per mantenere un minimo di credibilità'.

Il problema è che tra non bocciare un gioco e dargli 10 definendolo il miglior gioco Bioware di sempre ci sono delle opzioni più ragionevoli.

Quello che non capiscono è che così facendo sortiscono l'effetto contrario, almeno con me. Sarò sbagliato io ma ste cose mi fanno incazzare e mi danno un motivo in più per non toccare il gioco.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Dai, figa, Veilguard è un gioco mobile riconvertito, e lo mostra perfettamente lungo tutto il suo arco narrativo. Ed è scritto proprio di merda. Può anche essere mediocremente divertente da giocare, ma non è quello il punto. In un GDR la componente di scrittura è AMPIAMENTE la cosa più importante. E invece in questo gioco è la componente che fa più cagare. Non credo serva dire altro.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member

Ma è chiaro che sia un precario equilibrio tra 'mi tengo buono il publisher cercando di compiacerlo più possibile' e 'cerco di raccontare meno cazzate possibile in fare di recensione per mantenere un minimo di credibilità'.

Il problema è che tra non bocciare un gioco e dargli 10 definendolo il miglior gioco Bioware di sempre ci sono delle opzioni più ragionevoli.

Quello che non capiscono è che così facendo sortiscono l'effetto contrario, almeno con me. Sarò sbagliato io ma ste cose mi fanno incazzare e mi danno un motivo in più per non toccare il gioco.
    Oh bhè, io mi ricordo ancora il 10 di Eurogamer a Inquisition con tanto di proclama evidenziato: "il miglior gdr della storia" E se vogliamo andare molto più indietro la sagra dei votoni a Dragon Age 2, TGM inclusa.
    La storia commerciale dei due titoli sopracitati però insegna che non sempre il pubblico abbocca.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Ma è oggettivamente un gioco mediocre incensato per questioni economiche e di facciata da IGN e co, non c'è niente da sabotare.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su