BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 23

Pagina 23 di 53 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #441
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Vai a giocare.
    Che invidia oh... avere un gioco come BG2 ancora da giocarsi per la prima volta
    DK

  2. #442
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.487

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sto recuperando un po' tutti gli RPG di un tempo, quelli belli che non sono invecchiati male, in effetti credo di essere l'unico a non aver mai giocato BG2.

    Per me BG1 è già un capolavoro e l'espansione sono un capolavoro, non mi caricate di hype

  3. #443
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Invidia totale guarda
    DK

  4. #444
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Sto recuperando un po' tutti gli RPG di un tempo, quelli belli che non sono invecchiati male, in effetti credo di essere l'unico a non aver mai giocato BG2.

    Per me BG1 è già un capolavoro e l'espansione sono un capolavoro, non mi caricate di hype
    Bhè c'è anche chi preferisce il primo capitolo al secondo.

  5. #445
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Maledetti. Maledetti. Sto scaricando BG. Maledetti.

  6. #446
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: BG 1/2 EE | Liscio





    DK

  7. #447
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.487

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Maledetti. Maledetti. Sto scaricando BG. Maledetti.




    Comunque sono al secondo livello della torre di Durlag.
    Chiunque ha pensato sto dungeon è un genio....del male.

  8. #448
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Aggiornamento: tornati online sia SpellholdStudios che Gibberlings3, su un nuovo server a quanto pare

    Se state reinstallando tutto e state pianificando nei minimi dettagli una nuova run, fateci un giretto (anche su pocketplane ovviamente)... occhio che poi venite colti da sindrome da download selvaggio
    Ultima modifica di Diabolik; 30-09-17 alle 16:00
    DK

  9. #449
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Maledetti. Maledetti. Sto scaricando BG. Maledetti.


    Ieri sera per poco non lo scaricavo pure io

    Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

  10. #450
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    È talmente tanto che non lo gioco che non ricordo nemmeno le abilità. Quasi quasi faccio un ignorante guerriero malvagio
    Anche se, se non ricordo male, il malvagio un po' la prende in culo come ricompense
    Ultima modifica di Necronomicon; 30-09-17 alle 18:10

  11. #451
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Per me BG1 è già un capolavoro e l'espansione sono un capolavoro, non mi caricate di hype
    il primo BG è un buon gioco di ruolo, carino e tutto quanto. BG2 + ToB (ToB svacca ma ha delle atmosfere molto belle) è un capolavoro
    Ultima modifica di Carver; 01-10-17 alle 09:19

  12. #452
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Secondo me sono capolavori entrambi, soprattutto in relazione all'anno di uscita.
    Oggi magari possono sembrare un po' troppo lineari per gli standard odierni, ma ai tempi non c'era ancora il fanatismo per open world e scelte che influenzano la trama.
    Tra i due anche io preferisco BG2 perché ha più varietà di ambientazioni (non spoilero per chi deve ancora giocarci, gli altri sanno di cosa parlo) e per una migliore interazione con i personaggi del party. Inoltre il range di livelli disponibili in Shadows of Amn è secondo me quello in cui un videogioco basato su D&D da il meglio. ToB, che comunque a me è piaciuto moltissimo, arriva un po' troppo in alto, mentre in BG1 per buona parte del gioco sei una pippa e soprattutto se si gioca con un mago hai pochi incantesimi.
    Un altro aspetto che preferisco in BG2 è l'equipaggiamento, fino ad ora il migliore in assoluto tra gli rpg che ho giocato: ci sono tantissime armi e armature "leggendarie" che possono essere trovate in quest particolari. Quasi ogni personaggio o build ha il suo equipaggiamento ideale che richiede un bel po' di ore di gioco per essere completato e questo da una rigiocabilità che in BG1 un po' manca. Ricordo che quando giocai a Dragon Age Origins questo elemento era quasi totalmente scomparso e le armi erano tutte anonime, senza storia, senza particolari abilità... Una tristezza infinita!
    Invece armi come il Crom Faeyr, l'Equalizzatore, la Silver Blade, la Celestial Fury, l'Ammazzadraghi, Carsomyr, la Sour Reaver... Dopo 15 anni ancora mi ricordo queste armi, per quanti giochi potete dire la stessa cosa?

  13. #453
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Il flagello +5 era il mio preferito, cos'era... Il mazzafrusto delle ere che aveva i pezzi sparsi in tutto il gioco

  14. #454
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.467
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il flagello +5 era il mio preferito, cos'era... Il mazzafrusto delle ere che aveva i pezzi sparsi in tutto il gioco
    Era molto forte, con l'espansione diventa +7

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #455
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Condivido (compresa la parte su ToB che a me in realtà non è mai piaciuto moltissimo, ovviamente lo giochi perché vuoi completare la storia però SoA è insuperabile... ecco, forse la parte che preferisco di ToB è aver aggiunto WK, che si può fare anche in SoA* )

    Una cosa che mi piace molto è anche che, pur non essendo un open world, paradossalmente hai un senso di avventura che manca in titoli più moderni, dovuto anche al fatto, presente soprattutto nei capitoli 2 e 3, che non ci sia un ordine delle quest né una correlazione al livello, nessuno t'impedisce d'imbarcarti in certe subquest anche appena uscito dal dungeon iniziale (chi l'ha giocato capirà cosa intendo, non voglio spoilerare i nomi...).

    Poi la particolarmente riuscita implementazione del ruleset e dell'intero combat system, che per quanto a loro volta exploitabili, con l'esperienza, sono comunque per me fra i più riusciti in assoluto, soprattutto per la ricchezza e la varietà degli spellbook (il concetto di dover neutralizzare le protezioni magiche avversarie, i sequenziatori, il time stop, le evocazioni toste...) che possono farti girare contro in un attimo qualsiasi combattimento

    E le armi e gli equipaggiamenti, come avete detto, ovvero il perfetto opposto del random loot... cavoli ce le ricordiamo tutte a memoria quelle armi e dove trovarle, dalla Celestial Fury al Crom coso, da Carsomyr al Ring of Gaxx, dalla Robe of Vecna al Flail of Ages, non so in quanti altri giochi, anche belli e stra-rigiocati, possa succedere Ma poi anche oggetti meno uberpowah ma con una loro utilità, ci si ricorda tutti dove sono e cosa fanno... i guanti della destrezza, il Belm, la spada rompiballe (Lilarcoso)...

    *: una delle sfide delle mie ultime partite era di cominciare WK il prima possibile, cercando di fare primo e secondo livello alla fine del capitolo 3, e i restanti al capitolo 6 (lasciando il mostraccio brutto per ToB, però, sennò sobbotte )

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Era molto forte, con l'espansione diventa +7
    No, era +3 e con l'espansione +5
    Ultima modifica di Diabolik; 01-10-17 alle 17:39
    DK

  16. #456
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.467
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Condivido (compresa la parte su ToB che a me in realtà non è mai piaciuto moltissimo, ovviamente lo giochi perché vuoi completare la storia però SoA è insuperabile... ecco, forse la parte che preferisco di ToB è aver aggiunto WK, che si può fare anche in SoA* )

    Una cosa che mi piace molto è anche che, pur non essendo un open world, paradossalmente hai un senso di avventura che manca in titoli più moderni, dovuto anche al fatto, presente soprattutto nei capitoli 2 e 3, che non ci sia un ordine delle quest né una correlazione al livello, nessuno t'impedisce d'imbarcarti in certe subquest anche appena uscito dal dungeon iniziale (chi l'ha giocato capirà cosa intendo, non voglio spoilerare i nomi...).

    Poi il combat system, che per quanto a sua volta exploitabile, con l'esperienza, è comunque per me uno dei più riusciti, soprattutto per la ricchezza e la varietà degli spellbook (il concetto di dover neutralizzare le protezioni magiche avversarie, i sequenziatori, il time stop, le evocazioni toste...) che possono farti girare contro in un attimo qualsiasi combattimento

    E le armi e gli equipaggiamenti, come avete detto, ovvero il perfetto opposto del random loot... cavoli ce le ricordiamo tutte a memoria quelle armi e dove trovarle, dalla Celestial Fury al Crom coso, da Carsomyr al Ring of Gaxx, dalla Robe of Vecna al Flail of Ages, non so in quanti altri giochi, anche belli e stra-rigiocati, possa succedere Ma poi anche oggetti meno uberpowah ma con una loro utilità, ci si ricorda tutti dove sono e cosa fanno... i guanti della destrezza, il Belm, la spada rompiballe (Lilarcoso)...

    *: una delle sfide delle mie ultime partite era di cominciare WK il prima possibile, cercando di fare primo e secondo livello alla fine del capitolo 3, e i restanti al capitolo 6 (lasciando il mostraccio brutto per ToB, però, sennò sobbotte )

    - - - Aggiornato - - -



    No, era +3 e con l'espansione +5
    Sicuro? Uhm

    Si vero hai ragione.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #457
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Poi il combat system, che per quanto a sua volta exploitabile, con l'esperienza, è comunque per me uno dei più riusciti, soprattutto per la ricchezza e la varietà degli spellbook (il concetto di dover neutralizzare le protezioni magiche avversarie, i sequenziatori, il time stop, le evocazioni toste...) che possono farti girare contro in un attimo qualsiasi combattimento
    Confondi il combat system con il ruleset.

  18. #458
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Confondi il combat system con il ruleset.
    No, sbagli tu (pignolo maledetto ).
    Il ruleset di D&D sarebbe a turni, BG lo adatta in tempo reale con pausa che prima non esisteva. Chiaramente il ruleset è parte fondamentale del combat system, ma ne è solo una parte.

  19. #459
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    il fagello è +3 e le teste si trovano tutte dentro la prima quest esterna, l'unica difficoltà è sapere dov'è la porta segreta. in ToB trovi una testa nella fortezza dell'osservatore e una te la droppa abzigal. Diventa +5 più i vari bonus e tolte le armi +7 (tipo la carsomyr) diventa una delle armi più forti.

    la fortezza dell'osservatore è meglio farla in tob. Io l'ho fatta con personaggi attorno al lv 23/25 e me la sono mangiata, riuscendo comunque a sudarmi la stanza delle succubi che sono entrato senza buff.



    il principe dei demoni non l'ho ammazzato stavolta, ho chiuso tutti dentro con la vera pergamena di helm, 80mila xp moltiplicato per sei e tutti a casa


  20. #460
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Confondi il combat system con il ruleset.
    Conta com'è implementato il ruleset, visto che comunque è solo una parte del medesimo ad essere trasposta nel gioco

    Torment ha lo stesso ruleset, e i combattimenti non sono minimamente altrettanto appaganti (ovviamente non erano i combattimenti il punto principale di quel gioco, lo enuncio come dato di fatto, non come critica)
    Ultima modifica di Diabolik; 01-10-17 alle 14:03
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su