BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 3

Pagina 3 di 53 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    e quindi fra lui e quasi tutti gli altri c'è un abisso di differenza in quanto a forza ergo sì, vale la pena eccome usarlo molto più di altri.

  2. #42
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Io ho detto il contrario, ho scritto che Anomen è uno dei png più forti e completi ma non ha senso un party formato come quello dell'altro tizio. Poi è un altro discorso che a fine gioco sei equipaggiato e livellato al punto che tutto va bene. Ma Aerie già fa cagare di suo, se poi si comincia a fare party con maghi e lei, addio.

    Comunque il pg più forte che si possa fare è il paladino cavaliere equipaggiato con la Carsomyr e tutto il meglio in circolazione. Non sarà overpowered come il bardo o altre classi strane ma è la combinazione più forte.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    e quindi fra lui e quasi tutti gli altri c'è un abisso di differenza in quanto a forza ergo sì, vale la pena eccome usarlo molto più di altri.
    L'obiettivo è il powerplaying? Allora perfetto, Ano-men non fa una piega.
    L'obiettivo non è il powerplaying, ma il gioco è così difficile che senza portarsi gli NPC più potenti si fa fatica ad andare avanti? OK ugualmente, portiamoci Ano-men perché se uno deve ricaricare otto volte ogni scontro alla lunga può diventare noioso.
    L'obiettivo non è il powerplaying, e la somma di pressoché qualsiasi PG con qualsiasi party permette di finire comodamente il gioco? Allora non si capisce perché si dovrebbe usare Ano-men più di altri, specie se lo si trova noioso.

    Ora, la seconda affermazione è sicuramente falsa, mentre le altre due possono essere vere a seconda di come si preferisce giocare, perciò vedi un po' tu...
    Ultima modifica di Diabolik; 19-02-16 alle 18:56
    DK

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Comunque il pg più forte che si possa fare è il paladino cavaliere equipaggiato con la Carsomyr e tutto il meglio in circolazione. Non sarà overpowered come il bardo o altre classi strane ma è la combinazione più forte.
    Affatto. A parte che la Carsomyr non è l'arma più forte (Celestial Fury e Crom Feyr non sono da meno, anzi) di combinazioni più forti ce ne sono diverse, dal kensai-mago al classico guerriero-chierico. Visti i livelli che si raggiungono poi direi che anche un mago normale alla fine è più forte del paladino, non c'è Carsomyr che tenga.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    L'obiettivo è il powerplaying? Allora perfetto, Ano-men non fa una piega.
    L'obiettivo non è il powerplaying, ma il gioco è così difficile che senza portarsi gli NPC più potenti si fa fatica ad andare avanti? OK ugualmente, portiamoci Ano-men perché se uno deve ricaricare otto volte ogni scontro alla lunga può diventare noioso.
    L'obiettivo non è il powerplaying, e la somma di pressoché qualsiasi PG con qualsiasi party permette di finire comodamente il gioco? Allora non si capisce perché si dovrebbe usare Ano-men più di altri, specie se lo si trova noioso.

    Ora, la seconda affermazione è sicuramente falsa, mentre le altre due possono essere vere a seconda di come si preferisce giocare, perciò vedi un po' tu...
    E chi l'ha detto che non si faccia una partita con l'obiettivo powerplay ? Se si discute di party come classi e abilità dei personaggi lo scopo è solo quello, atrimenti è inutile parlarne perchè uno vale l'altro da quel punto di vista.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Forse il post precedente non era particolarmente chiaro...

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E chi l'ha detto che non si faccia una partita con l'obiettivo powerplay ?
    Appunto, TU fai le partite con l'obiettivo powerplay, nel qual caso la risposta buona era la prima.

    Se si discute di party come classi e abilità dei personaggi lo scopo è solo quello, atrimenti è inutile parlarne perchè uno vale l'altro da quel punto di vista.
    No, veramente uno può guardare anche classi e abilità perché può volere un party equilibrato, con qualcuno che disattivi le trappole, un tank, qualcun altro che curi eccetera, ma fregarsene altamente del powerplay (e in questo caso la risposta buona era la terza).
    DK

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    In genere cerco dei personaggi che siano utili ma che non mi stiano sulle scatole, per esempio Jaheira non sono mai riuscito a sopportarla.

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    In genere cerco dei personaggi che siano utili ma che non mi stiano sulle scatole, per esempio Jaheira non sono mai riuscito a sopportarla.
    Io ci ho fatto la romance
    Ha romance e quest personale migliore e più complessa fra l'altro (nonche più buggata).

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Behm Jaheira ha una linea di quest personali troppo lunga ed interessante per mandarla al diavolo come meriterebbe, purtroppo... come minimo è bene aspettare di finirle.
    DK

  9. #49
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    il bg2 base ho visto gente che lo finiva con il sorcerer in solo mode, non ho mai provato neanche bg1. Dovrebbe essere divertente, magari anche con un fighter-mage

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Behm Jaheira ha una linea di quest personali troppo lunga ed interessante per mandarla al diavolo come meriterebbe, purtroppo... come minimo è bene aspettare di finirle.
    Volendo guardare poi s'è creato una sorta di canone che prevede Minsc, Jaheira, Imoen e Sarevok nel party, per quel che vale.
    Ultima modifica di Darkless; 20-02-16 alle 11:00

  11. #51
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Imoen e Sarevok dal punto di vista della trama sono per forza fondamentali

  12. #52
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    11

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Mi permetto di attirare la vostra attenzione su un interessante progetto legato a BGEE: http://www.thegamesmachine.it/forum/...tml#post129733

  13. #53
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Allora ho finalmente finito la EE di bg 1. Cioè sono da Sarevok, ho fatto tutto, anche le quest di Neera e Rasaad. Fino ad ora non l'avevo mai finita perchè devo usare un altro pc per giorcarci (grazie opengl ). Oppure l'avevo finita, non mi ricordo. Comunque:
    1) le quest accessorie sono ridicole imho. Sia per il comparto grafico perchè si passa da interni stupendi a esterni che sembrano disegnati con paint, sia perchè durano pochissimo.
    2) Neera ogni tanto sbaglia le magie ed è un dito nel culo. A rasaad gli ho dovuto mettere l'anello +2 e i guanti e tutto ciò che può portare e comunque sta a zero di classe armatura e basta una lamata di Sarevok per togliergli metà vita (e ha 56 punti ferita, eh, livello 7).

    Quelli cattivi non li prendo perchè bg1 in modalità bad boy non ha senso. Alla fine io l'avevo comprato per undici dollari in digitale, tipo 6 euro, quando uscì un anno fa o quel che è, e ci può stare. ma 20 euro (da gamestop) per un upgrade grafico e qualche missione, insomma.
    Una cosa positiva è che la battaglia finale con Sarevok non è più quella roba nosense del mod trilogy, dove Angelo ti lanciava la magia della morte livello 70 e morivano tre pg sul colpo.

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Neera sbaglia le magie perchè è un wild mage, è il suo bello
    Ultima modifica di Darkless; 24-03-16 alle 19:59

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Mai presa, è carina ma onestamente mi sta sulle palle: invece le missioni di Dorn sono davvero divertenti, specialmente quelle di BG II.

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Tanto si arriva a livelli talmente alti che, come si mette si mette il party, rulla sempre

    Cavolo, io ero davvero scarso a BG II. Lo ammetto.Non sono mai stato bravo a gestire la fase difensiva e le tattiche tra magie e preparazioni allo scontro pesante.
    Sono sempre stato abbastanza caprone. E ho sempre preso mazzate, sempre. Però mi divertivo a prenderne, eh!

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Beh diciamo che ci vuole un pochino di conoscenza delle regole di D&D, più l'esperienza data dal sapere dove sono i migliori oggetti, nonché il conoscere in anticipo che tipo di scontro si affronterà nella stanza successiva eccetera. Chiaro che al primo giro (...quanti anni sono passati ) è tutto più complicato
    DK

  18. #58
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Affatto. A parte che la Carsomyr non è l'arma più forte (Celestial Fury e Crom Feyr non sono da meno, anzi) di combinazioni più forti ce ne sono diverse, dal kensai-mago al classico guerriero-chierico. Visti i livelli che si raggiungono poi direi che anche un mago normale alla fine è più forte del paladino, non c'è Carsomyr che tenga.
    Io adoravo il monaco. Secondo me, ad un certo punto, diventava un rullo compressore.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Beh diciamo che ci vuole un pochino di conoscenza delle regole di D&D, più l'esperienza data dal sapere dove sono i migliori oggetti, nonché il conoscere in anticipo che tipo di scontro si affronterà nella stanza successiva eccetera. Chiaro che al primo giro (...quanti anni sono passati ) è tutto più complicato
    Ne ho fatti vari di giri. Sempre mazzate! Mi sbilanciavo troppo sull'attacco.

    Odiavo le magie tipo "Breccia" e cose del genere. Anche se le sapevo fondamentali

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Cavolo, io ero davvero scarso a BG II. Lo ammetto.Non sono mai stato bravo a gestire la fase difensiva e le tattiche tra magie e preparazioni allo scontro pesante.
    Sono sempre stato abbastanza caprone. E ho sempre preso mazzate, sempre. Però mi divertivo a prenderne, eh!
    Diciamo che rispetto al primo BG l'impatto è devastante se come me all'epoca eri a digiuno di D&D (o l'avevi visto la prima volta in BG e IWD) e vieni sbattuto in breve tempo nei livelli alti. La varietà di spell lascia spaesati di primo acchito, soprattutto quelli contro le difese.

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Io adoravo il monaco. Secondo me, ad un certo punto, diventava un rullo compressore.


    Ne ho fatti vari di giri. Sempre mazzate! Mi sbilanciavo troppo sull'attacco.

    Odiavo le magie tipo "Breccia" e cose del genere. Anche se le sapevo fondamentali
    Secondo me erano il bello del gioco, e una cosa che non ho più trovato nei titoli successivi... appunto il doversi preoccupare prima di cos'aveva castato il mago nemico (o, peggio, il suo sequenziatore... ), e in base a quello reagire... ché vedersi respingere al mittente una flame arrow fa male, molto male

    Infatti per me l'apice era SoA, in ToB s'iniziava a perdere il gusto della cosa, botte da orbi in whirlwind attack e via, senza più molta tattica
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su