BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 36

Pagina 36 di 53 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 720 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #701
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    dai imoen che merda, le devi ricomprare tutte le magie
    Vediamo: è fortissima, è gnocca, ha dialoghi ben scritti, doppiata molto bene, e se ce l'hai in party approfondisci diversi passaggi della storia che altrimenti ti perdi. Fai un po' te.
    Ultima modifica di Darkless; 26-11-17 alle 22:06

  2. #702
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    hexxat si è arruolata senza chiedere ma l'ho dovuta mollare, too sbatta trovare la tomba

    ho notato che ora dormono anche i nemici, ad esempio entravo da Tolgerias, gli lasciavo lanciare la nube, lanciavo la mia, tornavo indietro e dormivo. Rientrato cinque volte e non finiva mai la nube e tornava sempre full hp Alla fine messo velocità e buff vari e l'ho accoppato così

  3. #703
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    la quest di dragomir fa veramente cagare. Dragomir è un cambion, la grafica sembra un sotterraneo di bg1 e non c'è tesoro. Tutto per trovare hexxat che di giorno ha le statistiche dimezzate e risponde ai vampiri

  4. #704
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Buongiorno a tutti.

    Due piccole questioni:

    1) Ho sconfitto Firekraag ma, nel combattimento, mi è morto Valygar. Dopo averlo resuscitato con la mia Verga (suona proprio bene così), non so per quale motivo, ma non può più indossare corazze di Piastre, di qualsiasi tipo. Né corazze con scaglie di Ankheg o Draghi o cose così. Solo corazze di cuoio. Io ricordo perfettamente che prima indossava una corazza di piastre +1 che gli avevo comprato (anche perché dopo averlo resuscitato, tra le cose a terra c'era solo quella, ed è impossibile che stesse senza armatura). Cosa è successo? Ricordo male io?

    2) La Carsomyr. Io sono un monaco, ho Valygar, Jaheira, Anomen, Nalia e Jan. Nessuno di noi può usarla? PoTTibile mai?

    3) In quanto monaco, meglio restare "a mani nude" oppure prendermi una bella Katana/Wakizashi/Scimitarra fatta come si deve?

    4) Se e quando dovessi recuperare Imoen, meglio metterla al posto di Jan eh? Perché Nalia, in realtà, mi sta piacendo moltissimo. Anche con l'arco fa il suo mestiere.

  5. #705
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Due piccole questioni:

    1) Ho sconfitto Firekraag ma, nel combattimento, mi è morto Valygar. Dopo averlo resuscitato con la mia Verga (suona proprio bene così), non so per quale motivo, ma non può più indossare corazze di Piastre, di qualsiasi tipo. Né corazze con scaglie di Ankheg o Draghi o cose così. Solo corazze di cuoio. Io ricordo perfettamente che prima indossava una corazza di piastre +1 che gli avevo comprato (anche perché dopo averlo resuscitato, tra le cose a terra c'era solo quella, ed è impossibile che stesse senza armatura). Cosa è successo? Ricordo male io?

    2) La Carsomyr. Io sono un monaco, ho Valygar, Jaheira, Anomen, Nalia e Jan. Nessuno di noi può usarla? PoTTibile mai?

    3) In quanto monaco, meglio restare "a mani nude" oppure prendermi una bella Katana/Wakizashi/Scimitarra fatta come si deve?

    4) Se e quando dovessi recuperare Imoen, meglio metterla al posto di Jan eh? Perché Nalia, in realtà, mi sta piacendo moltissimo. Anche con l'arco fa il suo mestiere.
    1. Valygar nel vecchio bg2 non poteva indossare armature pesanti. Si aggirava con l'armatura del drago d'ombra che ha -1 AC. Non so cos'abbiano combinato nella EE, io per ovvi motivi non lo uso più, avendolo tenuto cinquanta volte. Comunque con il chierico e il druido quando fai tornare in vita un compagno ha le statistiche più che dimezzate, devi aspettare. Con la verga non lo so.

    2. La carsomyr la porta solo un paladino non decaduto. è fatta per Keldorn o per il classico paladino cavaliere che tutti fanno nelle prime run.

    3. il monaco a livello 25 ottiene un 1d12/1d14 entrambi +4, con i pugni. Dipende dal livello, anche perché lv 25 lo raggiungerai a end game di ToB. Inoltre a Trademeet trovi una scimitarra +2 con un bonus class di 1 all'AC che sembra fatta apposta per lui. Poi dipende, in SoA non so se ti conviene a livelli alti (non ricordo se trovi armi che gli si addicono andando avanti), in ToB anche se arriva questo benedetto +4 conta che trovi le katane/scimitarre +5. Mettigli un'arma e controlla i bonus.

    4. Nalia è semplicemente comoda. Gli dai il suo arco, da quello Tuigan a quello +2 e a salire, e casta tranquillamente una gran varietà di magie. Mai presa Imoen.

  6. #706
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Guarda che non abbia penalità alle statistiche e se sì portalo in un tempio.

  7. #707
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    1. Valygar nel vecchio bg2 non poteva indossare armature pesanti. Si aggirava con l'armatura del drago d'ombra che ha -1 AC. Non so cos'abbiano combinato nella EE, io per ovvi motivi non lo uso più, avendolo tenuto cinquanta volte. Comunque con il chierico e il druido quando fai tornare in vita un compagno ha le statistiche più che dimezzate, devi aspettare. Con la verga non lo so.
    No, con la Verga dovrebbe tornare in vita "full optional". Deve essere un qualche strano bug. Fai conto che io non gli avevo dato l'armatura del drago d'ombra proprio perché quella che aveva era migliore. E quella l'ho venduta. E ora non so più dove cercarla/trovarla.

    2. La carsomyr la porta solo un paladino non decaduto. è fatta per Keldorn o per il classico paladino cavaliere che tutti fanno nelle prime run.
    Allora sono destinato a non usarla. Alla mia primissima run feci un monaco, ma erano millenni fa e giocavo un po' ad cazzum. Non andando chissà quanto avanti. Poi ho fatto altri tentativi di run finiti prestissimo ma mai con paladini e mai con Keldorn. Vabbè, la vendo al miglior offerente.

    3. il monaco a livello 25 ottiene un 1d12/1d14 entrambi +4, con i pugni. Dipende dal livello, anche perché lv 25 lo raggiungerai a end game di ToB. Inoltre a Trademeet trovi una scimitarra +2 con un bonus class di 1 all'AC che sembra fatta apposta per lui. Poi dipende, in SoA non so se ti conviene a livelli alti (non ricordo se trovi armi che gli si addicono andando avanti), in ToB anche se arriva questo benedetto +4 conta che trovi le katane/scimitarre +5. Mettigli un'arma e controlla i bonus.
    Con la Enhanced hanno introdotto un paio di mercanti ad Athkatla che vendono scimitarre +3, mi sa che compro quelle in attesa di futuri miglioramenti.

    4. Nalia è semplicemente comoda. Gli dai il suo arco, da quello Tuigan a quello +2 e a salire, e casta tranquillamente una gran varietà di magie. Mai presa Imoen.
    Eh, io Imoen vorrei prenderla. Jan è simpatico ma sia a livello di magie che a livello di balestra, non mi fa molta sostanza. Imoen, invece, ricordo che con l'arco pure fa danni e a livello di magie può essere molto capace. E poi è una ladra come Jan, per questo stavo pensando a lei.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Guarda che non abbia penalità alle statistiche e se sì portalo in un tempio.
    Proveròllo.


    Grazie ad entrambi.

  8. #708
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Nalia è simpatica quanto un eritema cutaneo... Imoen tutta la vita, fa tutto quello che fa Nalia (e pure un po' meglio)
    Poi scusate, per buona parte del gioco lo scopo è salvare Imoen, e poi quando finalmente la troviamo la lasciamo là?
    DK

  9. #709
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Non che imoen sia molto più allegra.

    Sempre sfanculate entrambe, edwin rulez

  10. #710
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Non che imoen sia molto più allegra.

    Sempre sfanculate entrambe, edwin rulez
    Sì grazie, ma devi avere il party evil, e un altro ladro da qualche parte (...e non dirmi Jan, che lo pietrifico con una rapa in qulo, cit.)
    DK

  11. #711
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    (...e non dirmi Jan, che lo pietrifico con una rapa in qulo, cit.)
    L'odio e il fastidio fatto personaggio.

  12. #712
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Condivido l'odio per jan

  13. #713
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    La soluzione per il fattore ladro è fare un ladro spadaccino spada lunga/katana doppia arma. Fa male, prende un po' di botte in mid game a soa ma poi non va più giù. O così o imoen, per prendere jan bisogna proprio volersi rovinare l'esperienza di gioco

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

  14. #714
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Due piccole questioni:

    1) Ho sconfitto Firekraag ma, nel combattimento, mi è morto Valygar. Dopo averlo resuscitato con la mia Verga (suona proprio bene così), non so per quale motivo, ma non può più indossare corazze di Piastre, di qualsiasi tipo. Né corazze con scaglie di Ankheg o Draghi o cose così. Solo corazze di cuoio. Io ricordo perfettamente che prima indossava una corazza di piastre +1 che gli avevo comprato (anche perché dopo averlo resuscitato, tra le cose a terra c'era solo quella, ed è impossibile che stesse senza armatura). Cosa è successo? Ricordo male io?

    2) La Carsomyr. Io sono un monaco, ho Valygar, Jaheira, Anomen, Nalia e Jan. Nessuno di noi può usarla? PoTTibile mai?

    3) In quanto monaco, meglio restare "a mani nude" oppure prendermi una bella Katana/Wakizashi/Scimitarra fatta come si deve?

    4) Se e quando dovessi recuperare Imoen, meglio metterla al posto di Jan eh? Perché Nalia, in realtà, mi sta piacendo moltissimo. Anche con l'arco fa il suo mestiere.
    1) non mi risulta che Valygar possa indossare armature pesanti, la sua classe non lo permette. Non è che fosse la sua armatura di famiglia quella che aveva, oppure qualcosa di pelle? Se in precedenza aveva un'armatura di piastre allora era un bug

    2) solo i paladini possono usarla

    3) imho mani nude

    4) io Imoen comunque la terrei, soprattutto se sei a una prima run di bg (capisci molte parti della storia con lei). Se invece lo stai rifacendo per l'ennesima volta come capita a me ciclicamente...vai a gusto personale.

    -Mi aggiungo all'odio per Jan

  15. #715
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    2) solo i paladini possono usarla
    Anche i ladri grazie all'abilità di utilizzare gli oggetti magici. In rete c'è chi la faceva usare a Jan

  16. #716
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Anche i ladri grazie all'abilità di utilizzare gli oggetti magici. In rete c'è chi la faceva usare a Jan
    ahah questa non la sapevo, ma chi è il pazzo che fa usare a un mezzo ladro (scarso) una spada a due mani quindi senza avere backstab solo per i bonus alle resistenze? Oltretutto potrà usarla ma se non proficient con gli spadoni non riuscirà a colpire nemmeno il più scarso degli zombie

  17. #717
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Quello è un just for fun Cmq puoi fare un kensai/ladro o un assassino e fargliela usare.

  18. #718
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    sì ma lo stesso chi te lo fa fare? Fa fico certo ma kensai /ladro con 2 spade lunghe (o cmq con due armi) è di certo la cosa migliore..poi i gusti son gusti...certo quelli che la danno a Jan voglion farsi del male

  19. #719
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Lol io ti ho solo detto che è tecnicamente possibile farlo. Non mi sognerei mai di metterlo in pratica

  20. #720
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Può servire in determinate situazioni.
    In una partita avevo un paladino come main character e Irenicus l'ho accoppato mandando il mio personaggio con Carsomyr da solo contro di lui. Resisteva a tutti gli incantesimi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su