BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 48

Pagina 48 di 53 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #941
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Vabbuo' io te lo dico, ma dovresti saperlo già:



    Yoshimo ad un certo punto della storia muore in maniera perenne ed inevitabile, quindi non farci affidamento. Lo so, è una brutta cosa, anche io ci rimasi di merda la prima partita.
    Pare avessero previsto un metodo per riportarlo in vita ma fu poi tagliato dal gioco per motivi di tempo, sono rimasti alcuni riferimenti sparsi qua e là in qualche dialogo.


    Yep, lo so.
    Ma se non sbaglio la cosa avviene verso il finale, quando oramai dovresti avere nuovamente Imohen disponibile come ladra (o aver ben livellato Nalia).



    In tutti i casi credo che scegliero' anzi Hexxat
    Ultima modifica di LordOrion; 12-09-19 alle 08:34

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #942
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.736

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Per full Evil va bene anche Jan Jansen, si lamenta un poco ma regge

  3. #943
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio


    Yep, lo so.
    Ma se non sbaglio la cosa avviene verso il finale, quando oramai dovresti avere nuovamente Imohen disponibile come ladra (o aver ben livellato Nalia).



    In tutti i casi credo che scegliero' anzi Hexxat
    Ben prima del finale.

  4. #944
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Domanda:



    Per reclutare Edwin devo per forza schierarmi con i ladri d'ombra contro Bodhi o posso farlo anche stando con la vampira?


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #945
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sinceramente non sapei, mai fatta una run evil.

  6. #946
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Credo tu possa farlo ugualmente, ma ho un ricordo molto vago della cosa perché ho scelto Bodhi una volta sola, tipo 10 o 15 anni fa
    DK

  7. #947
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    prendila con le pinze nemmeno io ricordo bene: se tu sei già con Bodhi l'hai perso, se finisci la quest shadow thief e non sei ancora con bodhi puoi prendertelo...ovviamente ho letto qualche conferma in forum bg per rinfrescarmi la memoria

    https://forums.beamdog.com/discussio...poilers-inside

  8. #948
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.716
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    prendila con le pinze nemmeno io ricordo bene: se tu sei già con Bodhi l'hai perso, se finisci la quest shadow thief e non sei ancora con bodhi puoi prendertelo...ovviamente ho letto qualche conferma in forum bg per rinfrescarmi la memoria

    https://forums.beamdog.com/discussio...poilers-inside
    Hai ragione purtroppo:



    Una volta accettata la proposta di Bodhi non si puo' piu' avere la quest della gilda dei ladri, quindi ciao Edwin.
    L'unica soluzione e' completarla prima di scegliere di schierarsi con i vampiri.



    Per fortuna avevo un salvataggio all'inizio del capitolo 2 e ho ricominciato.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #949
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Io yoshimo lo evito sempre

    Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
    Io quando feci il primo playthrouth "totale" Yoshimo lo presi e feci bene: funziona bene come ladro è c'è un dilemma in meno col party dopo.

    Ma è anche vero che io faccio sempre il party "buono" con poche variazioni, non ce la faccio proprio a fare il malvagio.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 04-10-19 alle 01:05
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #950
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sto giocando per la prima volta le EE, ho fatto vari run a livello Core di BG1 fino a che non mi sono sentito di passare a SoD. Faccio un po' fatica ad orientarmi, si vede che la mano è diversa... Sul serio bisogna fare le quest prima di cambiare area perché poi non si torna più indietro? Mi pare di aver capito che il tutto sia molto più story-driven rispetto ai due giochi classici.

    Siccome Branwen mi è morta nello scontro con Sarevok ho importato un party "monco"... Avrei molto bisogno di un chierico ma non trovo Jaheira e Khalid... Ho alternative?

  11. #951
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    500
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Sto giocando per la prima volta le EE, ho fatto vari run a livello Core di BG1 fino a che non mi sono sentito di passare a SoD. Faccio un po' fatica ad orientarmi, si vede che la mano è diversa... Sul serio bisogna fare le quest prima di cambiare area perché poi non si torna più indietro? Mi pare di aver capito che il tutto sia molto più story-driven rispetto ai due giochi classici.

    Siccome Branwen mi è morta nello scontro con Sarevok ho importato un party "monco"... Avrei molto bisogno di un chierico ma non trovo Jaheira e Khalid... Ho alternative?
    Una parte del gioco la potrai fare scegliendo prima cosa fare o finire mentre in altre parti della storia sarai costretto a seguire delle quest per proseguire (dipende dal capito della storia e dal suo svolgersi)

    Al posto di Branwen all'inizio in Athkatla hai: slums al copper coronet (non ti spoilero) oppure, l'alternativa che preferisco, nel distretto del governo vicino al posto "caldo" (sempre Athkatla)
    Ultima modifica di knefas; 23-11-20 alle 08:40

  12. #952
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.388

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Sto giocando per la prima volta le EE, ho fatto vari run a livello Core di BG1 fino a che non mi sono sentito di passare a SoD. Faccio un po' fatica ad orientarmi, si vede che la mano è diversa... Sul serio bisogna fare le quest prima di cambiare area perché poi non si torna più indietro? Mi pare di aver capito che il tutto sia molto più story-driven rispetto ai due giochi classici.

    Siccome Branwen mi è morta nello scontro con Sarevok ho importato un party "monco"... Avrei molto bisogno di un chierico ma non trovo Jaheira e Khalid... Ho alternative?
    Si conviene fare le quest prima di abbandonare le varie zone o comunque prima di finire la quest principale di ogni capitolo, il gioco è molto story-driven.

    Per il chierico:
    Khalid non lo è
    Jaheira la ritrovi sicuramente, dovrebbe essere reclutabile ma non ricordo.
    Ci sarebbe Viconia.
    Ci sono poi i companions nuovi dell'espansione, tra i curatori un chierico/ladro e uno sciamano.

  13. #953
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Più che altro credo sia l'unico ad essersi portato Branwen fino alla fine

  14. #954
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Branwen è sexy

    Anche se il mio ritratto preferito rimane quello di Jaheira. Chiedevo di Khalid perché pensavo fossero da prendere in coppia anche qui, invece no. Ho superato l'assedio negoziando e il ponte minato su cui ci sono da combattere gli Elementali del Fuoco, a occhio e croce a quanto sarò circa? Metà?

    Sto iniziando a crepare di meno fortunatamente, il combattimento con Morentherene l'ho dovuto rifare 20 volte.

  15. #955
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.340

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    buongiorno,ho ricominciato BGEE sperando questa volta di riuscire a finirlo.ho una domanda,non capisco come far utilizzare a minsc due armi.lui ha la specializzazione ma inserendo più armi negli sloto non vedo opzioni in tal senso,mi aiutate?grazie.

  16. #956
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Vado a memoria, entra nell'inventario e metti arma su slot mano destra e arma su slot mano sinistra. Credo tu stia mettendo più armi sulla stessa mano per fare il cambio in corsa

  17. #957
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    buongiorno,ho ricominciato BGEE sperando questa volta di riuscire a finirlo.ho una domanda,non capisco come far utilizzare a minsc due armi.lui ha la specializzazione ma inserendo più armi negli sloto non vedo opzioni in tal senso,mi aiutate?grazie.
    Probabilmente stai usando slot di combinazioni di armi diverse. Per fargli impugnare due armi la seconda devi metterla nello slot dello scudo.
    Ovviamente puoi farlo solo con armi ad una mano.

  18. #958
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.340

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    grazie non era così immediato.

  19. #959
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sono al combattimento finale della torre di Durlag (il Demon Knight). Non riesco a capire come vada affrontato, in particolare in mischia riesce a seccarmi i tank con un solo colpo (Khalid e Minsk), e ha un attacco simile alla palla di fuoco (forse E' una palla di fuoco, asd) che mi distrugge il party. Sono arrivato abbastanza in scioltezza al boss, il party è abbastanza pompato (tutti di livello 7- ma non capisco che buff/debuff usare. Consigli?

  20. #960
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Andando a memoria devi innaizitutto rompere lo specchio. Dopodichè col semplice buff di massa: velocità + bless + preghiera + tutti i vari spell del chierico dovresti prenderlo a sberle senza problemi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su