BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 21

Pagina 21 di 53 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #401
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Non mi aspettavo aiutini e non sono un grande esperto di D&d, probabilmente è per quello
    Però alcune situazioni sembra quasi che devi morire male per capire come regolarti i prossimi tentativi... Specialmente contro gruppi di maghi.

  2. #402
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.808

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sì, il gioco è abbastanza trial&error in certi scontri.
    Difatti se vai in cerca di info sugli scontri più duri, di solito ti suggeriscono di lanciare danni a area prima ancora di vedere il boss

  3. #403
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì, il gioco è abbastanza trial&error in certi scontri.
    Se parliamo del primo espansione compresa di scontri che la prima volta posson sembrare tosti perchè richiedono qualche accortezza ne ricordo giusto 3 o 4 in tutto il gioco.

  4. #404
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì, il gioco è abbastanza trial&error in certi scontri.
    Difatti se vai in cerca di info sugli scontri più duri, di solito ti suggeriscono di lanciare danni a area prima ancora di vedere il boss
    Ecco esattamente questo intendevo.

  5. #405
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    .......Quando provavo con i magic missile mi usciva immune to magic o roba del genere.
    se ti dice che è resistente ai magic missiles mi sa che sei buggato in qualche modo (semrpe se parliamo della stessa creatura).

    Io intendevo questi:

    http://baldursgate.wikia.com/wiki/Greater_Wolfwere

  6. #406
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se parliamo del primo espansione compresa di scontri che la prima volta posson sembrare tosti perchè richiedono qualche accortezza ne ricordo giusto 3 o 4 in tutto il gioco.
    nella BG:EE l'unico scontro difficile è l'ultimo se conosci già il gioco ed escluse le espansioni, ma a che ricordi il demone della torre è una mezza cagata

    parlo del primo bg
    Ultima modifica di Carver; 28-09-17 alle 09:17

  7. #407
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    nella BG:EE l'unico scontro difficile è l'ultimo se conosci già il gioco ed escluse le espansioni, ma a che ricordi il demone della torre è una mezza cagata

    parlo del primo bg
    Il demone ti maledice i compagni che si trasformano in ghoul (e li perdi irrimediabilmente) in tot turni. Puo' creare problemi.
    La torre di suo non ricordo avesse scontri particolarmente impegnativi, blood knight compreso, tranne i mutaforma superiori all'inizio che con le nubi possono creare qualche grattacapo.
    Il combattimento con Sarevok lo ricordo facile nel gioco base e imbarazzante dopo l'espansione. Ricordo che avevo buffato il mio pg guerriero ed ero andato nell' 1 vs 1 ammazzandolo in 30 secondi senza che mi scendessero in maniera significativa gli HP.

  8. #408
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    se ti dice che è resistente ai magic missiles mi sa che sei buggato in qualche modo (semrpe se parliamo della stessa creatura).

    Io intendevo questi:

    http://baldursgate.wikia.com/wiki/Greater_Wolfwere
    Ah ce ne sono anche di peggiori
    Credo di aver incontrato solo quelli "normali", cioè questi qui : http://baldursgate.wikia.com/wiki/Werewolf
    Che comunque dice che hanno dei tiri salvezza alti, ma non sono immuni alla magia...quindi forse ero buggato ad ogni modo.

  9. #409
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    occhio che tu ti scontri con i wolfwere (lupi che posso apparire come umani e questi in effetti vedo che hanno 50% res magia quindi abbassa la resistenza con l'incantesimo e vai di bacchette palle di fuoco, paralisi etc etc ma soprattutto di spadate) mentre i werewolf son quelli "buoni"

    http://baldursgate.wikia.com/wiki/Wolfwere
    Ultima modifica di knefas; 28-09-17 alle 13:55

  10. #410
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    occhio che tu ti scontri con i wolfwere (lupi che posso apparire come umani e questi in effetti vedo che hanno 50% res magia quindi abbassa la resistenza con l'incantesimo e vai di bacchette palle di fuoco, paralisi etc etc ma soprattutto di spadate) mentre i werewolf son quelli "buoni"

    http://baldursgate.wikia.com/wiki/Wolfwere

    L'incantesimo che abbassa la magic res si chiama...??
    Perchè io finora ho usato la glitterdust che da -4 agli attacchi nemici con discreti successi.

    Ho scoperto anche che la spada +3 contro mutaforma l'avevo trovata e poi venduta a chissà chi

    Comunque sarà una mia impressione ma mi manca avere un chierico nel gruppo.
    Jaheira è un fighter/druid ma a livello di spell non mi trovo...tra l'altro la maggior parte sono tutte spell di cura perchè gioco senza il recupero automatico di vita durante i rest e se muore qualcuno vado a resuscitarlo al tempio.
    Lo so forse è una stronzata, ma altrimenti mi sembra di cheatare

  11. #411
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Dovresti aver accumulato pozioni in quantità industriale o aver abbastanza decine di migliaia di monete per farne scorta e risparmiarti le spell di cura in favore di altre più efficaci.
    Il druido nel primo BG non era gran che (anche se entangle era utilissimo per buona parte del gioco), ma anche con un chierico non è che finisci con l'usarlo moltissimo. Io avevo Yeslick e a parte buffare sè stesso (era biclasse guerriero) ed i picchiatori come chierico in quanto tale lo sfruttavo poco.
    La prossima run la farò col tuo stesso party (che poi è quello canonico) ma solo dopo aver acquistato SoD a non più di 5-6 euro quindi ci sarà da aspettare parecchio

  12. #412
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Dovresti aver accumulato pozioni in quantità industriale o aver abbastanza decine di migliaia di monete per farne scorta e risparmiarti le spell di cura in favore di altre più efficaci.
    Il druido nel primo BG non era gran che (anche se entangle era utilissimo per buona parte del gioco), ma anche con un chierico non è che finisci con l'usarlo moltissimo. Io avevo Yeslick e a parte buffare sè stesso (era biclasse guerriero) ed i picchiatori come chierico in quanto tale lo sfruttavo poco.
    La prossima run la farò col tuo stesso party (che poi è quello canonico) ma solo dopo aver acquistato SoD a non più di 5-6 euro quindi ci sarà da aspettare parecchio
    L'idea era appunto fare tutta la trilogia col party canonico, per una questione di role-play,ma mi sa che una volta arrivato a SoD vedrò di sostituire Khalid e Jaheira.
    Di pozioni ne ho una valanga, così come i soldi e le scroll...le stò iniziando ad usare giusto adesso, prima non mi son mai servite


    Beh comunque sono arrivato a Karoug.... probabilmente sono io che non trovo la soluzione giusta, ma non gli faccio assolutamente nulla
    benediction + haste + barkskin + pozione invulnerabilità + silver dagger, non da risultati.
    Ho provato a paralizzarlo, lanciargli fear per cercare di far fuori tutti gli altri ma resiste di continuo.
    Forse ho trovato il primo boss veramente difficile da seccare

  13. #413
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Beh comunque sono arrivato a Karoug.... probabilmente sono io che non trovo la soluzione giusta, ma non gli faccio assolutamente nulla
    benediction + haste + barkskin + pozione invulnerabilità + silver dagger, non da risultati.
    Ho provato a paralizzarlo, lanciargli fear per cercare di far fuori tutti gli altri ma resiste di continuo.
    Forse ho trovato il primo boss veramente difficile da seccare
    Vabbè, visto che hai venduto la spada +4 vs shapeshifters ti svelo un trucchetto che si impara la seconda run:



    Mentre il party è impegnato nel combattimento manda un ladro nello stanzino accanto (occhio è pieno di trappole) e nella cassa troverai la spada di Balduran, +4 vs licantopi. Poi torna indietro e dalla al guerriero per menare Karoug.



    La prima run lo accoppai col mio guerriero usando solo il coltellino, ci misi una vita

  14. #414
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.517
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Io non me lo ricordo così difficile. forse giusto la primissima partita, senza espansione, quando proprio non sapevo una ceppa di D&D e tendevo ad usare solo le mazzate.
    Ricordo i primissimi minuti col mio mezzelfo guerriero mago: "oh arriva sta scimmietta viola: Prima gli tiro un magic missile e poi lo infilzo".... wtf perchè l'icona è grigia ? ... [legge un po' il manuale] ... "devo levare l'armatura sennò non posso usare le magie ??? Oh cazzo"

    Rispetto ai giochi odierni era difficile,sopratutto se avevi scelto come prima partita un mago

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #415
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Vabbè, visto che hai venduto la spada +4 vs shapeshifters ti svelo un trucchetto che si impara la seconda run:



    Mentre il party è impegnato nel combattimento manda un ladro nello stanzino accanto (occhio è pieno di trappole) e nella cassa troverai la spada di Balduran, +4 vs licantopi. Poi torna indietro e dalla al guerriero per menare Karoug.



    La prima run lo accoppai col mio guerriero usando solo il coltellino, ci misi una vita

    No vabbè, mi è appena successa una roba troppo

    Ti ringrazio per il trucchetto, ma ho risolto in un altro modo e non ho capito se è un bug o cos'altro

    Dunque:
    miracolosamente Dynaheir, al 7° tentativo, decide di seguire la mia tattica e riesce a mettere a segno un colpo di bacchetta paralisi su Karoug....nel frattempo il party stra-buffato e riempito di pozioni inizia a menare tutti gli altri e li fa fuori in men che non si dica.
    A questo punto mando TUTTI su Karoug ma mi accorgo che 5 su 6 hannno "weapon ineffective" e il pugnale+3 dato al mio kensai non è abbastanza per il regen disumano che ha sto licantropo e, cosa ancor più grave, finisce l'effetto paralisi.
    A quel punto decido di scappare nella speranza che non mi segua, riposarmi all'esterno e rientrare col mago carico di spell offensive e giocarmela in questa maniera.

    Bene...rientro e non c'è più nessuno
    Karoug è scomparso.
    Che fine avrà fatto? E' un bug? E' in giro che mi aspetta? Il suo loot però è per terra: amuleto e mantello.

    Mah

  16. #416
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    L'incantesimo che abbassa la magic res si chiama...??
    Perchè io finora ho usato la glitterdust che da -4 agli attacchi nemici con discreti successi.

    Ho scoperto anche che la spada +3 contro mutaforma l'avevo trovata e poi venduta a chissà chi

    Comunque sarà una mia impressione ma mi manca avere un chierico nel gruppo.
    Jaheira è un fighter/druid ma a livello di spell non mi trovo...tra l'altro la maggior parte sono tutte spell di cura perchè gioco senza il recupero automatico di vita durante i rest e se muore qualcuno vado a resuscitarlo al tempio.
    Lo so forse è una stronzata, ma altrimenti mi sembra di cheatare
    in bg1 c'è anche yeslick e quell'altra la, brawen, quella a cui dai il martello dei fulmini +2. Yeslick è il chierico più forte del gioco, funziona come guerriero ed è completo come chierico, ma a livello bassi è consigliabile averne due nel gruppo.

    in bg2 e tob io ho tenuto solo Anomen nell'ultima run perché


    jaheira se non è innamorata di te ti tradisce e ti combatte assieme agli arpisti


    ma ha funzionato comunque. gli dai la collana con protezione dal piano negativo e gli casti velocità (che poi tanto in tob trovi tre stivali di velocità) e diventa una macchina di morte che cura anche

  17. #417
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.548

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Mi pare che sia sufficiente che la tua reputazione sia sopra un certo valore per far sì che ciò non accada, non è necessaria la romance...
    DK

  18. #418
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    sulle colline di umar, al tempio.



    lei mi tradisce. ricarico, lei non mi tradisce.


  19. #419
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.548

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sarà un bug... anche perché quell'incontro (come buona parte della quest degli harpers) non ha un luogo fisso, è governato da variabili a tempo, quindi non necessariamente avviene nelle Umar Hills...
    DK

  20. #420
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    L'incantesimo che abbassa la magic res si chiama...?? ......|
    ehm mi sa che è in BG 2 lower resistance sorry...errore mio che ho giocato recentemente al secondo ...

    fyi questo http://baldursgate.wikia.com/wiki/Lower_Resistance

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su