BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 24

Pagina 24 di 53 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #461
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Se quando parli di combat system dici che è bello per la varietà delle spell quelle fan parte del ruleset, non del combat system.
    Il combat system è il rtwp che si rivela più che altro una zavorra alle possibilità del ruleset, che è ciò che tiene in piedi e rende divertente il tutto assieme all'encounter design (altrettanto importante). Sono quelle le due cose che funzionano.
    A riprova potrei farti un elenco dei giochi con il medesimo combat system ma che si rivelano alla fine noiosi.
    Ultima modifica di Darkless; 01-10-17 alle 14:07

  2. #462
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    il fagello è +3 e le teste si trovano tutte dentro la prima quest esterna, l'unica difficoltà è sapere dov'è la porta segreta. in ToB trovi una testa nella fortezza dell'osservatore e una te la droppa abzigal. Diventa +5 più i vari bonus e tolte le armi +7 (tipo la carsomyr) diventa una delle armi più forti.

    la fortezza dell'osservatore è meglio farla in tob. Io l'ho fatta con personaggi attorno al lv 23/25 e me la sono mangiata, riuscendo comunque a sudarmi la stanza delle succubi che sono entrato senza buff.



    il principe dei demoni non l'ho ammazzato stavolta, ho chiuso tutti dentro con la vera pergamena di helm, 80mila xp moltiplicato per sei e tutti a casa
    WK "canonicamente" andrebbe fatta in ToB o prima o dopo (idealmente subito dopo, credo) Saradush. Come sfida, però, farla in SoA non è male


    troppo facile così pusillanime



    p.s.: Carsomyr arriva max a +6, e così pure lo Staff of the Ram se non ricordo male. Di +7 non c'è nulla

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se quando parli di combat system dici che è bello per la varietà delle spell quelle fan parte del ruleset, non del combat system.
    ...apri il manuale di AD&D e conta quanti spell ci sono (se poi sommiamo quelli nei vari supplementi... )
    Importa quello che viene messo nel gioco, visto che è comunque solo una selezione del totale: puoi fare benissimo un gioco con ruleset AD&D2 e metterci pochi spell e ripetitivi... già in Torment non ci sono sequenziatori né tutta la linea antimagia, per esempio, se ben ricordo, e questo già altera radicalmente la strategia con cui affrontare certi scontri. Idem in IWD, l'approccio è molto più diretto e lineare (spell da danni diretti o buff)
    DK

  3. #463
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Il che non cambia nulla ai fini di quello che ti ho detto.
    Tutta quella roba fa parte del ruleset, non del combat system. Che poi se usato male un buon ruleset possa dare pessimi risultati è un altro discorso.
    I combattimenti nei BG funzionavano perché avevano implementato bene il ruleset e l'encounter design nella maggior parte dei casi era azzeccato. Avrebbero funzionato altrettanto bene (probabilmente anche meglio) anche con un sistema a turni. Per contro con una cattiva implementazione di AD&D e un pessimo encounter design il gioco sarebbe risultato noioso con qualsiasi combat system. Gli esempi dell'uno e dell'altro caso si sprecano.

  4. #464
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Per esempio, Pillars tra la campagna base e quella aggiunta dal DLC c'è un abisso di differenza come impostazioni di encounter design.

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #465
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Per esempio, Pillars tra la campagna base e quella aggiunta dal DLC c'è un abisso di differenza come impostazioni di encounter design.
    Esatto, ed è per quello che migliora parecchio. Così come Tyranny soffre pesantemente l'encounter design non brillante.
    ... poi c'è dragon age origins che mischia l'encounter design osceno al ruleset che fa a botte col combat system (ed è un vero peccato perchè di potenziale in quel gioco ce n'era parecchio)

  6. #466
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    A me scrivere ruleset sembrava riduttivo perché il fatto di essere legati ad AD&D non necessariamente implica di fare un gioco con buoni scontri, come hai detto tu stesso. Avrei forse dovuto scrivere "una particolare e ben riuscita implementazione del ruleset di 2a edizione". Comunque mi pare che il concetto fosse chiaro ugualmente...

    edit: ecco, ho editato il post originale, così siamo tutti contenti
    Ultima modifica di Diabolik; 01-10-17 alle 17:38
    DK

  7. #467
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Infatti ho detto ruleset, ovviamente ben usato, E encounter design, che è altrettanto importante se non di più.

  8. #468
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    E io che mi lamentavo dei licantropi...

    Non avevo ancora visto i meravigliosi Ashirukuru

  9. #469
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    E io che mi lamentavo dei licantropi...

    Non avevo ancora visto i meravigliosi Ashirukuru
    Lol e vedrai gli assassini a frotte dopo

  10. #470
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ho trovato questa spada:
    http://baldursgate.wikia.com/wiki/The_Burning_Earth

    Sembra essere fortissima contro determinati nemici.
    L'ho data al kensai che fino adesso ha avuto Varscona+2 e rashad talon+2, non so quale delle due può sostituire... la metto in off-hand?

    Ho dual wield +++
    katana+
    longsword+
    ninjato/wakicoso+

    Li ho messi un po' a naso, si vede

  11. #471
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ho trovato questa spada:
    http://baldursgate.wikia.com/wiki/The_Burning_Earth

    Sembra essere fortissima contro determinati nemici.
    L'ho data al kensai che fino adesso ha avuto Varscona+2 e rashad talon+2, non so quale delle due può sostituire... la metto in off-hand?

    Ho dual wield +++
    katana+
    longsword+
    ninjato/wakicoso+

    Li ho messi un po' a naso, si vede
    E' una citazione da Torment se non ricordo male.
    Le katane sono uno dei cortocircuiti delle EE. nel primo Bg ne trovi solo due in tutto il gioco aggiunte non ricordo dove e sono semplici +1 e +2.

  12. #472
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Mi pare sia scritto anche nella descrizione della katana che è un'arma rarissima a faerun.
    In BG2 c'è la Celestial Fury però che è

  13. #473
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Mi pare sia scritto anche nella descrizione della katana che è un'arma rarissima a faerun.
    In BG2 c'è la Celestial Fury però che è

    Flagello di Hindo

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #474
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Mi pare sia scritto anche nella descrizione della katana che è un'arma rarissima a faerun.
    In BG2 c'è la Celestial Fury però che è
    In BG2 ce ne è di più di una di katane magiche. Questo perchè erano pensate sin dall'inizio per essere presenti nel gioco.

  15. #475
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Flagello di Hindo
    La Celestial Fury è semplicemente uberpowah in SoA... e anche per buona parte di ToB

    (e lo scontro per guadagnarsela vale la pena, se fatto nei primi capitoli )
    DK

  16. #476
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    L'unico problema della celestial fury è che essendo solo +3 ci sono nemici (pochissimi) contro cui non fa effetto, per il resto è sicuramente la katane più forte nonche una delle armi migliori di tutto il gioco.

  17. #477
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    la celestial fury quando la dai a valygar (lo scontro si affronta tranquillamente prima di partire, basta fare qualche quest grossa e livellare un po', e avere un party forte) praticamente semplifichi automaticamente la quasi totalità degli scontri. appena valygar arriva blocca ogni mostro.

  18. #478
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Allora inizierò a mettere più punti in katana se finalmente nel seguito se ne vede qualcuna.

    Comunque sono a un livello (7- 8 ) in cui posso dire che il party è veramente forte, con il kensai che ormai apre in 2 qualsiasi cosa si trovi davanti.
    Il death knight è andato giù senza subire un hit

  19. #479
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    edit

  20. #480
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Stò per raggiungere l'undercity e direi che manca pochissimo allo scontro finale con Sarevok.

    Ho Imoen a cui manca uno sputo per arrivare al livello 10. Posso biclassarla prima dello scontro finale o non conviene? Considerate che vorrei portarmela dietro anche in SoD.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su