BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 26

Pagina 26 di 53 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #501
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    l'isoletta ghiacciata la raggiungi parlando con il mago. il villaggio è raggiungibile senza dover prima sbloccare un'altra area, eh. lo vedi lì in bella mostra

  2. #502
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    ... e sempre in bella mostra nel villaggio c'è tizio della quest dei licantropi

  3. #503
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ho ricominciato Baldur's Gate

    Per ora sono appena arrivato a Naskel per togliermi gli stupidi timer di Jaheira, Khalid, Xsar e Montaron. Ora devo togliere almeno tre personaggi da questo gruppo

    Mi è successa una cosa che non ricordavo possibile. Dopo uno scontro particolarmente difficile, ho cliccato riposa
    Il gruppo ha riposato per 5 giorni e 16 ore. 5 GIORNI! Ma come è possibile se avessi avuto ancora i timer avrei sarei probabilmente rimasto senza companion

  4. #504
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ho ricominciato Baldur's Gate

    Per ora sono appena arrivato a Naskel per togliermi gli stupidi timer di Jaheira, Khalid, Xsar e Montaron. Ora devo togliere almeno tre personaggi da questo gruppo

    Mi è successa una cosa che non ricordavo possibile. Dopo uno scontro particolarmente difficile, ho cliccato riposa
    Il gruppo ha riposato per 5 giorni e 16 ore. 5 GIORNI! Ma come è possibile se avessi avuto ancora i timer avrei sarei probabilmente rimasto senza companion
    Perchè avrai attivata l'opzione per riposare automaticamente finchè tutte le ferite sono guarite anzichè le canoniche 8 ore.
    Dovrebbe esserci anche un'altra opzione, ovvero quella per impostare la guarigione di tutte le ferite entro le 8 ore

  5. #505
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.487

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Non sapevo si potesse riposare 8 ore e curarsi tutte le ferite ugualmente...

    Ho fatto tutto BG e quasi tutto SoD con lo sbattimento delle cure manuali.

  6. #506
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Io non l'ho trovata
    Bon, ho trovato finalmente un porta pozioni, un porta gemme e un porta pergamene. Tutte aggiunte gradite.
    Non ho ancora deciso che parti fare per ora sono arrivato a Naskel con tutti quelli che vogliono arrivare a Naskel, così non rompono più le balle. Son poi tornato a Beregost e ho abbandonato xsar e montaron, personaggi quasi inutili e ho preso Kagain. Ho sbloccato la sua quest (è bastato cambiare mappa, )
    Di solito tiravo su Kivan, che è vicino, ma nella EE gli hanno dato il timer, pare, quindi tocca lasciarlo lì perché se non ricordo male non è roba da personaggi di livello 2

    Comunque, ricordo male o in BG originale arrivando a livello 2 ti trovavi gli NPC di livello uguale al tuo già con gli attributi e gli hp selezionati? Kargain me l'hanno fatto livellare manualmente. Sarebbe una manna, alcuni personaggi facevano cagare perché autolivellando selezionavano abilità del cazzo e obbligava a fare i salti mortali a livelli bassi per prenderli.

  7. #507
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.467
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io non l'ho trovata
    Bon, ho trovato finalmente un porta pozioni, un porta gemme e un porta pergamene. Tutte aggiunte gradite.
    Non ho ancora deciso che parti fare per ora sono arrivato a Naskel con tutti quelli che vogliono arrivare a Naskel, così non rompono più le balle. Son poi tornato a Beregost e ho abbandonato xsar e montaron, personaggi quasi inutili e ho preso Kagain. Ho sbloccato la sua quest (è bastato cambiare mappa, )
    Di solito tiravo su Kivan, che è vicino, ma nella EE gli hanno dato il timer, pare, quindi tocca lasciarlo lì perché se non ricordo male non è roba da personaggi di livello 2

    Comunque, ricordo male o in BG originale arrivando a livello 2 ti trovavi gli NPC di livello uguale al tuo già con gli attributi e gli hp selezionati? Kargain me l'hanno fatto livellare manualmente. Sarebbe una manna, alcuni personaggi facevano cagare perché autolivellando selezionavano abilità del cazzo e obbligava a fare i salti mortali a livelli bassi per prenderli.

    Gli NPC ogni tot livelli li trovavi già livellati.

    Io correvo presto a prendere Ajantis e Brawen

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #508
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ma succede ancora nella EE o posso modificarli manualmente quando li aggiungo al party?
    Edwin o Minsc
    Nel cercare info sulle modifiche della EE ho scoperto che ora uccidere quella maga inutile di dynaheir non fa più attaccare a vista da Minsc e quindi sono potenzialmente reclutabili entrambi... Uhm...

  9. #509
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Non sapevo si potesse riposare 8 ore e curarsi tutte le ferite ugualmente...
    E' uun'opziione che aggiunsero la prima volta in Icewind Dale. Mi pare che poi con le EE l'abbian messa in tutti i giochi.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque, ricordo male o in BG originale arrivando a livello 2 ti trovavi gli NPC di livello uguale al tuo già con gli attributi e gli hp selezionati?
    Bhè tanto al level up non hai nulla da scegliere, aumentano solo gli HP. Giusto la specializzazione nelle armi (ma quella automatica dovrebbe già essere a posto) e le skill dei ladri.

  10. #510
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    gli npc hanno un loro livello, se prendi Coran è ovvio che non lo troverai a livello 1. Però te li fa livellare manualmente, per quel che resta.

    Non capisco che party vuoi fare, pigli personaggi malvagi a casaccio che poi dopo 18 di reputazione prendono e leftano

  11. #511
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    gli npc hanno un loro livello, se prendi Coran è ovvio che non lo troverai a livello 1. Però te li fa livellare manualmente, per quel che resta.

    Non capisco che party vuoi fare, pigli personaggi malvagi a casaccio che poi dopo 18 di reputazione prendono e leftano
    Sto allestendo un luogo coi personaggi reclutabili, fintanto che sono neutrale poi deciderò che gruppo fare
    Non ho mai finito il gioco da malvagio, in quanto ritengo che essere malvagio sia leggermente punitivo nelle quest del primo. Quindi sono ancora in dubbio
    Inoltre i pg non essendo molto partecipativi, ha anche meno importanza quel che fai, non ci sono quest in cui reagiscono a seconda della loro reputazione, c'è solo l'abbandono oltre o sotto una certa soglia di reputazione.
    Poi mi sarebbe piaciuto fare il primo con i personaggi che effettivamente reincontri nel secondo.
    Se non erro nel secondo reincontri viconia, Edwin, Minsc, jaheira e,ovviamente, Imoen. È un party difficile da equilibrare
    Vorrei anche provare le quest di quelli nuovi.

    A proposito, del due ricordo che si poteva importare i pantaloni d'oro ma non ricordo se venivano importate anche alcuni risultati di quests. Mi pare di no, al massimo il gioco riconosceva item "da baro" tipo le spade di drizzt, per il resto non ricordo reazioni a eventi del primo

  12. #512
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sto allestendo un luogo coi personaggi reclutabili, fintanto che sono neutrale poi deciderò che gruppo fare
    Non ho mai finito il gioco da malvagio, in quanto ritengo che essere malvagio sia leggermente punitivo nelle quest del primo. Quindi sono ancora in dubbio
    Inoltre i pg non essendo molto partecipativi, ha anche meno importanza quel che fai, non ci sono quest in cui reagiscono a seconda della loro reputazione, c'è solo l'abbandono oltre o sotto una certa soglia di reputazione.
    Poi mi sarebbe piaciuto fare il primo con i personaggi che effettivamente reincontri nel secondo.
    Se non erro nel secondo reincontri viconia, Edwin, Minsc, jaheira e,ovviamente, Imoen. È un party difficile da equilibrare
    Vorrei anche provare le quest di quelli nuovi.

    A proposito, del due ricordo che si poteva importare i pantaloni d'oro ma non ricordo se venivano importate anche alcuni risultati di quests. Mi pare di no, al massimo il gioco riconosceva item "da baro" tipo le spade di drizzt, per il resto non ricordo reazioni a eventi del primo
    puoi farti un party buono già all'inizio, ad esempio ti sei scordato di Ajantis che sta appena sopra la locanda del braccio amico e se non hai un main con un carisma alto, pigli ajantis e lo metti in cima.
    Tra le quest di quelli nuovi ho provato la wild mage che hai già perso se sei a nashkell, perché la trovi a beregost e rasaad (il monaco di fianco alla taverna dopo il ponte, a nashkell). La quest di rasaad è molto carina, vai tra i monti in aree ghiacciate alla icewind dale.
    I pantaloni d'oro nel bg originale li perdevi, potevi importarli solo con i cheat. nell'EE non lo so

  13. #513
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    I pantaloni d'oro nel bg originale li perdevi, potevi importarli solo con i cheat. nell'EE non lo so
    Ti restavano anche nella versione normale.

  14. #514
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sì, è una quest segreta che termina in Throne of Bhaal
    Quei pantaloni sono in BG, mi pare ci sia un altro item con lo stesso nome in BG2 e l'ultimo in Throne of bhaal.
    Con i tre item ti fanno una plate mail -10 senza restrizione di classe in pratica un cheat

    Khalid è insopportabile, ancora non voglio ucciderlo ma trovo fastidiose le sue frasette. L'ho trasformato in Khalida grazie alla cintura transgender.

  15. #515
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì, è una quest segreta che termina in Throne of Bhaal
    Quei pantaloni sono in BG, mi pare ci sia un altro item con lo stesso nome in BG2 e l'ultimo in Throne of bhaal.
    Con i tre item ti fanno una plate mail -10 senza restrizione di classe in pratica un cheat
    .
    E' la pelle di pantagruel. Ti servivano i pantoli d'oro, d'argento e di bronzo. Lo sprite del pg cambiava in quello di un golem e non passavi più manco dalle porte

  16. #516
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Era situazionale

    Comunque, parliamo di Edwin. 8 spell memorizzabili a lvl2
    E dovrei scegliere tra lui e dynacosa? ma per favore.

    Comunque, prima mi sono diretto alla fortezza degli gnoll, al momento il party è dorn, io guerriero ignorante, viconia, rashaad, Imoen (ancora ladro liscio) e Edwin. La reputazione è 14. Tutto bene, finora, col mio piano malvagio. Nel negozio deserto di Kagain ho abbandonato branwen, Khalid e consorte, xzar e Montaron e Kagain stesso. Ora indago sulle quests dei companions per capire se posso finirle prima che quelli buoni vengano alle mani coi cattivi
    Dynaheir non dovrebbe abbassare la reputazione, quindi resteranno.

    È quasi un peccato dover tornare a lavoro dopo la pausa pranzo

  17. #517
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Edwin resta uberpowah pure nel 2, per lo stesso motivo
    DK

  18. #518
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Edwin è più forte di un mago creato dal giocatore, una cosa pazzesca però è cattivo e cazzo quanto è difficile fare un party cattivo equilibrato (sebbene con i personaggi aggiunti sia più semplice)
    Mi sono comunque pentito, avrei benissimo potuto giocare una partita creando mezzo party da me e reclutando solo i personaggi nuovi che hanno una quest. Quasi quasi reinizio stasera.
    Tanto nel primo i personaggi al di là di qualche frasetta non dicono.

  19. #519
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Io con la EE su bg1 per la prima volta ho fatto un party evil.

    Il guerriero aggiuntivo è una bestia inumana, tra lui ed edwin il gioco si finisce per inerzia

    Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

  20. #520
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.454

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Edwin è più forte di un mago creato dal giocatore, una cosa pazzesca però è cattivo e cazzo quanto è difficile fare un party cattivo equilibrato (sebbene con i personaggi aggiunti sia più semplice)
    Mi sono comunque pentito, avrei benissimo potuto giocare una partita creando mezzo party da me e reclutando solo i personaggi nuovi che hanno una quest. Quasi quasi reinizio stasera.
    Tanto nel primo i personaggi al di là di qualche frasetta non dicono.
    Nel 2 diventa molto più facile
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su