BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 27

Pagina 27 di 53 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #521
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ho finito Siege of Dragonspear.
    Alla fine, se viene giudicato come un semplice dlc del primo, non è tutto sommato discreto.

    Per me è da 7,5/10.
    La storia e l'atmosfera partono molto bene all'inizio, i dialoghi sono carini, i vari personaggi vengono reintrodotti bene...ero piacevolmente stupito!
    I combattimenti, seppur abbastanza semplici, alla fine li ho apprezzati e l'IA migliorata la si percepisce.
    Pian piano, ahimè, queste cose positive vanno scemando soprattutto nella seconda metà del gioco...Caelar Argent non è un personaggio memorabile così come i companion nuovi, che sono fortissimi, ma nello stesso tempo anonimi e alcuni abbastanza fastidiosi (Glint...) e per tutti gli altri npc stesso discorso.

    Anche i dialoghi a un certo punto si abbassano parecchio come qualità, così come le risposte che diventano quasi sempre 3:
    _risposta seria/personaggio buono
    _risposta personaggio cattivo
    _risposta simpatico burlone
    Ecco, una cosa che non sopporto è inserire humor ovunque, soprattutto se non si è capaci di farlo. Diventa stucchevole e spesso fuori contesto.

    Vabbè ad ogni modo mi ci son divertito, se si è fan di BG lo consiglio da prendere in sconto.
    Ora inizierò shadows of Amn che non ho mai giocato e mi aspetto quel c-a-p-o-l-a-v-o-r-o che tanto viene decantato

  2. #522
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    sod è uscito in ita o no porco il diavolo?

  3. #523
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    sod è uscito in ita o no porco il diavolo?
    no tutto in inglese

  4. #524
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    grande beamdog

  5. #525
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Nel 2 diventa molto più facile
    Bhè di personaggi malvagi ce ne sono parecchi per tutte le classi o quasi: Shar Teel, Kagain, il bardo e la sua fidanzata, Edwin, Faldorn, Safana, Xzar e Montaron, Tiax, Viconia... se sai dove sono parecchi li puoi accattare già all'inizio. C'è l'imbarazzo della scelta.

  6. #526
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    grande beamdog

    Beh era assai improbabile lo traducessero in italiano.

    Tra l'altro, non voglio mancare di rispetto a nessuno, in particolare a chi si sbatte a tradurre gratuitamente giochi del genere...ma ho fatto partire BG2 dieci minuti fa e tempo di leggere un paio di dialoghi nella prigione e ho messo il titolo in lingua inglese

  7. #527
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    perché non hai mai visto il vecchio bg, dieci anni fa. Con l'italiano sbagliato e i sottotitoli dei dialoghi con irenicus errati

  8. #528
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    perché non hai mai visto il vecchio bg, dieci anni fa. Con l'italiano sbagliato e i sottotitoli dei dialoghi con irenicus errati
    Vero al traduzione ufficiale dei due BG all'epoca era uno scempio. ma anche il pco doppiaggio di BG2 aveva delle chicche. Ho ancora gli incubi per la paesana torinese seconda solo alla segretaria bolognese di nocturne.

  9. #529
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    La traduzione del primo BG me la ricordo e no era sto gran che.
    Il doppiaggio del parlato nel 2 ho potuto ammirarlo in qualche video su youtube... alta qualità

    Magari mi sbaglio, ma per ora la traduzione di BG2 mi da un senso di google traduttore....
    Un lavoro di traduzione che ho trovato eccellente è stato quello di Original Sin.

  10. #530
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    È troppo materiale per pensare che dei volontari possano fare da solo. Volontari che potrebbero essere qualificati per il lavoro solo perché conoscono la lingua inglese (ovvero non essere qualificati)

  11. #531
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    È troppo materiale per pensare che dei volontari possano fare da solo. Volontari che potrebbero essere qualificati per il lavoro solo perché conoscono la lingua inglese (ovvero non essere qualificati)
    quelli che hanno tradotto praticamente qualsiasi gioco bioware e pure temple of elemental evil e morrowind, facevano qualche errore ma il loro lavoro l'hanno fatto. grazie a loro la gente giocava in italiano tanti giochi

    e avevano fatto un kick per tradurre SoD, solo che gli italiani dieci euro a testa per una cosa meritevole non li tirano fuori, meglio l'aperitivo o l'iphone

  12. #532
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Un lavoro di traduzione che ho trovato eccellente è stato quello di Original Sin.
    L'ho provata giusto una mezzoretta per curiosità. Vuoi per il gioco in sè che è abbastanza intraducibile di suo, vuoi per un po' di imprecisioni ma non m'è proprio sembrata il ben di dio che dicon tutti.

  13. #533
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    BG è pensato per essere giocato come eroe buono, però alcuni personaggi malvagi sono ben riusciti e combinando malvagi e qualche neutrale si può fare un ottimo party.

    Tra i personaggi originali sono ottimi:
    Kagain (Fighter - L/E)
    Shar Teel (Fighter - C/E)
    Viconia (Cleric - N/E)

    La EE aggiunge
    Baeloth (Sorcerer - C/E)
    Dorn (Blackguard - N/E)

    Se fai un ladro come protagonista questo può essere un buon party.
    Altrimenti puoi prendere Montaron (Xzar fallo morire che come mago è meglio Edwin e hai già anche Baeloth che casta magie), Tiax (che però si prende tardi ed è abbastanza pippa) o ripiegare su un ladro neutrale come Safana o Skie (anche lei però si trova tardissimo) e sostituire uno degli altri 5 scritti sopra in base alla classe che scegli.

  14. #534
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ecco, sono arrivato alla fortezza degli gnoll. E come ogni volta che gioco BG non ricordo dove trovare dynaheir. Mi sono ricordato mentre cagavo che è nascosta dentro uno dei buchi coperti da una fittissima nebbia di guerra, talmente fitta che tocca entrare dentro il buco fino in fondo

    Ma intanto ho fatto i due tre giri canonici nella fortezza tanto per dire, è uno dei pochi ambienti che ricordo. Dovrebbe pure esserci un tomo in una caverna

  15. #535
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ecco, sono arrivato alla fortezza degli gnoll. E come ogni volta che gioco BG non ricordo dove trovare dynaheir. Mi sono ricordato mentre cagavo che è nascosta dentro uno dei buchi coperti da una fittissima nebbia di guerra, talmente fitta che tocca entrare dentro il buco fino in fondo

    Ma intanto ho fatto i due tre giri canonici nella fortezza tanto per dire, è uno dei pochi ambienti che ricordo. Dovrebbe pure esserci un tomo in una caverna
    Anche io la primissima partita non la trovai e mentre la cercavo partì l'embolo a Minsc perchè era scattato il limite di tempo. cominciò a menare il party nonostante avesse Dynaher lì a 3 metri di distanza nella fossa e ricordo ancora la delusione per non poter entrare nella fortezza vera e propria.
    Ma soprattutto all'epoca grazie alla mirabolante traduzione italiana avevo trovato un "chiavistello" e sono diventato matto un'ora a capire dove usarlo e per aprire cosa. All'epoca ovviamente non c'erano forum e internet.

    P.S. Capisci che un gioco ha lasciato il segno nella storia quando 20 anni dopo trovi ancora thread dedicati vivi in ogni forum e ti ricordi ancora certi dettagli.
    Ultima modifica di Darkless; 19-10-17 alle 18:26

  16. #536
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    dynaheir se gestita bene non crepa mai, solo all'inizio. quando poi livella e fai soldi e le dai la tunica dello stregone, ciao. la porti pure nella tana degli ankheg a fare esperienza, non la ammazzano

    e come maga ha il suo perché, di edwin che te ne fai, è malvagio.

  17. #537
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    È una vecchia abitudine. Dynacosa ha da morire. Non è mai entrata in un mio party da viva, piuttosto prendevo il tizio con la spada dentro le miniere. Ma mai avuta quella tizia. Dall'anno di uscita del gioco, anno in cui ero ancora ragazzino, ad oggi, Dynacosa muore nella fortezza. È canon per il mio pg

  18. #538
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Si fanno nuove run anche per provare cose nuove però

  19. #539
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Avete mai provato a far litigare Edwin e Dynaheir da soli? Lei gli dice "trovati un hobby ché hai troppo tempo libero!"

  20. #540
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    xan (il mago con la spada di fuoco blu, dentro le miniere) una volta l'ho preso perché come pg è orribile ma mi sono detto "voglio farlo livellare e farlo diventare forte".

    alla fine mi sono ritrovato questo mago tank con tipo 40 punti vita a dire tanto, sono andato da sarevok e con una spadata l'ha ridotto in fin di vita

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su