BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 28

Pagina 28 di 53 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #541
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Xan ? Non puo' castare nè magic missile nè lighting nè fireball. Non è un vero mago

  2. #542
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ricordo male o dynaheir nell'originale aveva due scuole opposte?
    Comunque il vero mago di un party buono è imoen, gli altri non servono, sono secondari
    Ultima modifica di Necronomicon; 19-10-17 alle 19:38

  3. #543
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Imoen però imho ha senso biclassarla come hanno fatto gli sviluppatori all'inizio di BG2 così ha abilità da ladro abbastanza buone da non farti aver bisogno necessariamente di un altro ladro.
    Oppure la biclassi subito e diventa praticamente un mago puro Di ladri ce ne sono fin troppi in BG1 quindi le alternative per il ruolo non mancano.

  4. #544
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Xan l'avevo avuto in gruppo in una run tanto tempo fa e ricordo che mi ci son trovato bene tra sleep, horror e altre magie di quella scuola... Però cazzo quella voce

    Dynaheir come invoker l'ho trovata forte, me la son portata anche in SoD.

  5. #545
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Non ho mai usato il monk, devo farlo combattere coi pugni o posso farlo combattere con un'arma? Rasaad mi sembra sempre scarsissimo

  6. #546
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non ho mai usato il monk, devo farlo combattere coi pugni o posso farlo combattere con un'arma? Rasaad mi sembra sempre scarsissimo
    rasaad se non lo porti a completare le quest di totsc è e rimane scarso. Del tipo che a endgame continuavano a farmelo diventare rosso per metà negli scontri di un certo tipo se attaccavo frontalmente, mentre gli altri guerrieri, no (sappiamo che fine fanno i nemici davanti a un guerriero ignorante con 100 punti vita alla fine del gioco). Portato da Sarevok e sono riuscito a tenerlo in vita, ma con una spadata me l'ha ucciso per metà. però non lo avevo livellato con le missioni dell'exp

    a pugni basta che ti gurardi l'albero delle abilità, in bg1 rende meglio con una scimitarra/katana/ninja to +1 piuttosto che con i pugni, perlomeno fino a livello 5.

  7. #547
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Che quest? La sua personale o ce ne sono altre?
    Potrei sempre vedere se c'è qualche exploit nella EE per uccidere drizzt e dargli la scimitarra +5
    Essendo buono dovrebbe poterla portare

    Comunque ho provato a creare un intero party personalizzato per vedere come è. Pensavo saltassero candlekeep, invece no. Con un gruppo da 6 non ha tanto senso tutta quella parte
    Mi son però dimenticato di creare un chierico, uhm, non credo sia fattibile andare avanti senza chierico. Dovrò fare una classe dual col guerriero puro, ma arrivare a lvl6 senza chierico in party potrebbe essere difficoltoso. Magari con decine e decine di pozioni... Uhm...
    Il party personalizzato è inquisitore, guerriero, arciere, mago / ladro, mago conjurer e stregone (tutte classi con cui giocherei eventualmente il due, sto cercando di avere personaggi "puliti" da importare.
    Ho un mago di più, forse avrei dovuto fare un chierico / ladro (doppia classe che mi fa abbastanza rabbrividire )
    Ultima modifica di Necronomicon; 20-10-17 alle 12:46

  8. #548
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Che quest? La sua personale o ce ne sono altre?
    Potrei sempre vedere se c'è qualche exploit nella EE per uccidere drizzt e dargli la scimitarra +5
    La sua quest personale devi farla e non ci piove, e ci guadagni pure dei bei guanti da monaco, se non ricordo male, ma intendevo che quando presi rasaad non finii totsc e non l'ho livellato a dovere.

  9. #549
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ah ok, in quel senso.
    Comunque dopo aver ucciso dynaheir, e tolto quindi l'urgenza di quest dei personaggi, sto girovagando nelle zone intorno a Naskel. Non ricordavo si trovasse così poco equip in giro rasaad poraccio non ha nessun pezzo di equip imoen ha un normale corpetto, Edwin ha qualcosa perché sennò moriva.
    Quando ero ragazzino seguendo guide e riviste (ne avevo comprata una che parlava solo di Baldur's Gate) evidentemente era più semplice andare direttamente a prendersi l'equipaggiamento. Ora ad anni di distanza è come fosse un gioco nuovo, anche dal punto di vista della sfida (anche se abbasso ogni volta per imparare gli incantesimi perché vabbè esser masochisti ma l'ho sempre trovata una meccanica piuttosto stupida)

  10. #550
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Scopro solo ora che possono biclassare solo gli umani.
    Un quarto d'ora per avere un kensai 18-17-16-17-10-10.... ma è mezz'elfo

  11. #551
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio



    Buona vecchia AD&D...
    DK

  12. #552
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Scopro solo ora che possono biclassare solo gli umani.
    Un quarto d'ora per avere un kensai 18-17-16-17-10-10.... ma è mezz'elfo
    Le rollate sono influenzate anche dai valori minimi di una classe che intervengono ad aggiustare un po' i tiri. Ad esempio con un paladino che ha valori minimi di carisma e saggezza è molto più facile rollare sopra il 90 che non con un guerriero. A 90 cmq dovresti arrivarci senza sprecare troppo tempo.
    Poi vabbè, avendo tentativi infiniti la differenza fra perdere un'ora a tirare dadi anzichè sistemare direttamente valori buoni con l'editor (aka un 90-92) è solo il tempo guadagnato.
    Ultima modifica di Darkless; 20-10-17 alle 15:25

  13. #553
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ma sì, piuttosto che star lì a rollare preferisco aggiungere i punti dopo

  14. #554
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Rollare sopra il 90 può richiedere veramente le ore con certi PG
    E quando finalmente becchi il 93 sei così assuefatto a cliccare a ripetizione che involontariamente clicchi di nuovo e lo trasformi in un 79. Blasphemy ensues...
    DK

  15. #555
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    True story

    Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk

  16. #556
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Rollare sopra il 90 può richiedere veramente le ore con certi PG
    E quando finalmente becchi il 93 sei così assuefatto a cliccare a ripetizione che involontariamente clicchi di nuovo e lo trasformi in un 79. Blasphemy ensues...
    questo perché non fai memorizza prima di (ad esempio) alzare la forza del tuo guerriero e vedere se hai almeno 18/90.

    comunque io con il mio nano chierico/guerriero ho tirato fuori un 88/90 o quel che è e forza 18/92. senza cheat o editor

  17. #557
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    questo perché non fai memorizza prima di (ad esempio) alzare la forza del tuo guerriero e vedere se hai almeno 18/90.
    Intendeva dire che sei talmente assuefatto a cliccare re-roll a raffica per la serie di 78-79 che prima che ti renda conto del valore che t'è uscito hai già cliccato di nuovo e perso il risultato.

    comunque io con il mio nano chierico/guerriero ho tirato fuori un 88/90 o quel che è e forza 18/92. senza cheat o editor
    Più che altro con Icewind Dale uscivano rollate da paura. Ho ancora salvato il mio guerriero-chierico nano: 18/96-17-19-10-18-12

  18. #558
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    questo perché non fai memorizza prima di (ad esempio) alzare la forza del tuo guerriero e vedere se hai almeno 18/90.

    comunque io con il mio nano chierico/guerriero ho tirato fuori un 88/90 o quel che è e forza 18/92. senza cheat o editor
    Certo che memorizzo il punteggio più alto ottenuto fino a quel momento se provo ad ottenere di più... ma se hai memorizzato un 87 e ti esce un 93 e passi avanti per errore, e ti tocca tornare all'87, bestemmi parecchio

    edit: ninjato da Darkless
    Ultima modifica di Diabolik; 20-10-17 alle 16:15
    DK

  19. #559
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Certo che memorizzo il punteggio più alto ottenuto fino a quel momento se provo ad ottenere di più... ma se hai memorizzato un 87 e ti esce un 93 e passi avanti per errore, e ti tocca tornare all'87, bestemmi parecchio

    edit: ninjato da Darkless
    Non immagini quante volte mi è successo

  20. #560
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ci siamo passati tutti
    L'unica consolazione è che anche un 18/uncazzo con la modifica alle regole che han fatto con il tomo anziché portalo a 18/00 va direttamente a 19 quindi di quello puoi non preoccuparti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su