BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 29

Pagina 29 di 53 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #561
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.548

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Dicono ci sia una stanzetta apposta all'inferno, giù nel girone dei bestemmiatori...
    DK

  2. #562
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.808

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ho appena letto che sarà impossibile fare la EE di Icewind dale II

  3. #563
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ho appena letto che sarà impossibile fare la EE di Icewind dale II
    Il codice originale è ancora disperso purtroppo. Vero peccato. Era il titolo che aveva più possibilità di espansione con una EE.
    Certo che potrebbero anche sbattersi a rifare gli assets e buttarlo fuori in vero HD. Sarebbe anche ora facessero un gioco loro.

  4. #564
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Il codice originale è ancora disperso purtroppo. Vero peccato. Era il titolo che aveva più possibilità di espansione con una EE.
    Certo che potrebbero anche sbattersi a rifare gli assets e buttarlo fuori in vero HD. Sarebbe anche ora facessero un gioco loro.
    Magari un Icewind Dale 3... sarebbe più adatto alle loro limitate capacità narrative rispetto a un BG3 che sicuramente non riuscirebbero all'altezza dei precedenti.

  5. #565
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Magari un Icewind Dale 3... sarebbe più adatto alle loro limitate capacità narrative rispetto a un BG3 che sicuramente non riuscirebbero all'altezza dei precedenti.
    Esatto. Anche se un buon dungeon crawler non è affatto facile da realizzare. Si da poi per scontato che un gioco ex novo lo facciano con unity, non taroccando ulteriormente un infinity engine con quasi vent'anni sul groppone.
    Però oh, c'è il DLc a pagamento con 6 portrait aggiuntivi per BG EE.

  6. #566
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    mai finito icewind dale 2 però è un bellissimo gioco e ha quel minimo di spessore in più del primo. Le ambientazioni all'inizio sono un po' meh e tutte uguali, inferiori a quelle colorate e stupende del primo, però anche il due dopo ricordo che diventava bello visivamente.

    peccato abbiano perso il sorgente, la EE del 2 me la sarei presa. Però ad esempio io sono ancora piantato nel primo iwd EE, per via di un bug. Mi compare l'attimo di schermata nera quando porto i pezzi del motore, ma poi non succede un cazzo. E ne ho portati almeno cinque.

  7. #567
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    IWD2 a me non entusiasmò, forse è il gioco che mi è piaciuto meno tra quelli dell'epoca rpg isometrici di Black Isle/BioWare/Troika.
    Invece IWD1 nella sua semplicità l'ho adorato, anche le espansioni erano molto belle.

  8. #568
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    IWD2 a me non entusiasmò, forse è il gioco che mi è piaciuto meno tra quelli dell'epoca rpg isometrici di Black Isle/BioWare/Troika.
    IWD 2 era una piccola perla. Avevano sfruttato bene il ruleset della 3.0. Altro che nwn.

  9. #569
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    NWN non lo considero in quel filone, era già in 3D e mi deluse moltissimo la campagna base che faceva abbastanza schifo. Poi mi è piaciuta di più l'espansione Hordes of the Underdark, ma il ricordo generale di NWN non è positivo, anche perché avevo un hype pazzesco dopo i due Baldur's Gate che erano i miei giochi preferiti all'epoca.

  10. #570
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ho già scritto riguardo a nwn, nel topic di eliwan ( ). Giocato liscio è un gioco mediocre che si lascia guardare per le sue ambientazioni 3D che all'epoca erano belle. Patchato, è carino, e le espansioni sono molto belle, se si abbandona l'idea dei baldur's gate.

  11. #571
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.808

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Siege of Dragonspear deve aver venduto pochissimo, comunque.

    Comunque oggi ho dovuto ricaricare perché in una mappa dei fulmini hanno cominciato a colpire ripetutamente il mio personaggio fino a mandarlo al creatore dandomi il game over. Capisco colpito una volta, ma deve esserci stato un bug perché pur muovendomi sono stato colpito 4 volte fino a morire
    Ultima modifica di Necronomicon; 21-10-17 alle 12:23

  12. #572
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    Ho già scritto riguardo a nwn, nel topic di eliwan ( ). Giocato liscio è un gioco mediocre che si lascia guardare per le sue ambientazioni 3D che all'epoca erano belle. Patchato, è carino, e le espansioni sono molto belle, se si abbandona l'idea dei baldur's gate.
    Quel 3D faceva cagare già all'epoca. Lo dissi allora e lo ribadisco adesso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Siege of Dragonspear deve aver venduto pochissimo, comunque.

    Comunque oggi ho dovuto ricaricare perché in una mappa dei fulmini hanno cominciato a colpire ripetutamente il mio personaggio fino a mandarlo al creatore dandomi il game over. Capisco colpito una volta, ma deve esserci stato un bug perché pur muovendomi sono stato colpito 4 volte fino a morire
    Lo vedi a bestemmiare ?

  13. #573
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Necro sto giocando anch'io da capo, solo che io non lavoro ci ho giocato due volte e ho già rasaad quasi a livello tre per il prossimo sabato sono da sarevok

  14. #574
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.808

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Io sto ripulendo mappa per mappa. Io non dormo.
    Adesso sto andando a casa di quei cosi con cui fare l'armatura da tartaruga ninja, dopodiché penso andrò alle miniere di Naskel visto che sarò a 15 ore di gioco e ancora non ho finito il secondo capitolo
    Son quasi tentato di barare e creare gli stivali che indossa rasaad per tutto il gruppo, non ricordavo così tediosa la velocità di crociera dei personaggi

  15. #575
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Quel 3D faceva cagare già all'epoca. Lo dissi allora e lo ribadisco adesso.
    Anche secondo me, anche all'epoca non capivo come fosse possibile che la gente preferisse quella grafica orrenda ed anonima rispetto all'infinity engine.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io sto ripulendo mappa per mappa. Io non dormo.
    Seguo anche il topic di Netflix e vedo che guardi serie a raffica.
    Mi chiedo come fai a
    - lavorare
    - giocare
    - postare regolarmente sul forum
    - guardare serie tv
    - dormire

  16. #576
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io sto ripulendo mappa per mappa. Io non dormo.
    Adesso sto andando a casa di quei cosi con cui fare l'armatura da tartaruga ninja, dopodiché penso andrò alle miniere di Naskel visto che sarò a 15 ore di gioco e ancora non ho finito il secondo capitolo
    Son quasi tentato di barare e creare gli stivali che indossa rasaad per tutto il gruppo, non ricordavo così tediosa la velocità di crociera dei personaggi
    Beh in pratica le miniere le potresti fare anche bendato a questo punto

  17. #577
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.808

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Anche secondo me, anche all'epoca non capivo come fosse possibile che la gente preferisse quella grafica orrenda ed anonima rispetto all'infinity engine.



    Seguo anche il topic di Netflix e vedo che guardi serie a raffica.
    Mi chiedo come fai a
    - lavorare
    - giocare
    - postare regolarmente sul forum
    - guardare serie tv
    - dormire
    Se noti, se non gioco guardo le serie, se gioco non guardo le serie
    Sul forum posto dal cellulare, tra un momento buco e l'altro
    Ultima modifica di Necronomicon; 21-10-17 alle 14:54

  18. #578
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.808

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Che odio, man mano che gioco sbatto contro i difetti

    Il primo è l'evidente necessità, anche per i malvagi, di avere una reputazione alta. I prezzi salgono alle stelle e con una reputazione molto bassa si viene attaccati a vista da alcuni quest givers. E vabbè, si oscilla tra 12 e 16, creando quindi un equilibrio per cui ogni pg del gioco può stare nel tuo gruppo a meno di odio profondo.

    Il secondo difetto è il design degli incontri.
    Uno esce dalle miniere di Naskel, magari senza riposare, e se tenta di uscire dall'alto incontra un nutrito gruppo di assassini che lo fanno fuori.
    Passeggi in giro e trovi basilischi che ti pietrificano appena entri nel raggio visivo.
    Parli a un personaggio col personaggio principale e muori perché il personaggio ti uccide qualsiasi sia la tua risposta al dialogo causando game over.
    Insomma, il gioco prevede tu sappia cosa ti aspetta, pena una inevitabile morte. È un metodo che apre all'exploit, con necessità di usare protezioni specifiche (spesso cambiando il libro degli incantesimi e riposando per memorizzarli) oppure sparando magie prima ancora di vedere i nemici
    Un design del genere non permette di navigare nello scontro tentando di usare quello che si ha a disposizione e si affida solo al caricamento del salvataggio.

    Il terzo difetto, i bug. Edwin mi è stato pietrificato, quindi è stato tolto dal party, però siccome era distante dal party quando è successo non si è creata la statua, sono andato dove doveva essere e non c'era. Edwin è stato obliterato dal gioco

  19. #579
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.246

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il secondo difetto è il design degli incontri.
    Uno esce dalle miniere di Naskel, magari senza riposare, e se tenta di uscire dall'alto incontra un nutrito gruppo di assassini che lo fanno fuori.
    Passeggi in giro e trovi basilischi che ti pietrificano appena entri nel raggio visivo.
    Parli a un personaggio col personaggio principale e muori perché il personaggio ti uccide qualsiasi sia la tua risposta al dialogo causando game over.
    Insomma, il gioco prevede tu sappia cosa ti aspetta, pena una inevitabile morte. È un metodo che apre all'exploit, con necessità di usare protezioni specifiche (spesso cambiando il libro degli incantesimi e riposando per memorizzarli) oppure sparando magie prima ancora di vedere i nemici
    Un design del genere non permette di navigare nello scontro tentando di usare quello che si ha a disposizione e si affida solo al caricamento del salvataggio.
    Mah ni. Situazioni del genere sono cmq poche. Anzi, a parte la mappa dei basilischi (dove cmq vedendo le statue puoi intuire qualcosa) non ne ricordo altre.
    ci son semplicemente un paio di mappe dove trovi nemici troppo forti e devi tornarci dopo e puoi anche scappare quando ti attaccano.
    Non ricordo di aver mai cambiato incantesimi appositamente per uno scontro, tranne con i basilischi di cui sopra. (e cmq anche parlando col pg principale hai il tiro salvezza sulla pietrificazione, non è istant-kill matematico).

  20. #580
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.808

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    La tizia sulla costa che ti bacia è instakill

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su