BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 37

Pagina 37 di 53 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 740 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #721
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Io devo provare da anni una run solo bardi, ma ho sempre rimandato

  2. #722
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Mi pare più una cosa da icewind Dale come esperimento.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Può servire in determinate situazioni.
    In una partita avevo un paladino come main character e Irenicus l'ho accoppato mandando il mio personaggio con Carsomyr da solo contro di lui. Resisteva a tutti gli incantesimi
    Quello lo fai anche senza Carsomyr Una volta ho mandato Anomen ultrabuffato e da solo ha fatto fuori sia i 4 demoni che Irenicus mentre gli altri 5 giocavano a carte in un angolo della stanza

  3. #723
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Vabbè, Jan è simpatico all'inizio e poi diventa un po' pesantuccio, vero. E, in realtà, non è nemmeno questo grande caster. Mi serviva per tappare un buco-ladro perché non volevo Yoshimo (dato che lui non casta).

    Credo prenderò Imoen e la metterò al posto di Jan. Così avrò Imoen e Nalia a castare (ed eventualmente colpire a distanza quando non voglio sprecare incantesimi), e poi Monaco-Valygar-Anomen-Jaheira a fare il mischione, con gli ultimi due anche molto utili con alcuni incantesimi.

  4. #724
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Vabbè, Jan è simpatico all'inizio e poi diventa un po' pesantuccio, vero. E, in realtà, non è nemmeno questo grande caster. Mi serviva per tappare un buco-ladro perché non volevo Yoshimo (dato che lui non casta).

    Credo prenderò Imoen e la metterò al posto di Jan. Così avrò Imoen e Nalia a castare (ed eventualmente colpire a distanza quando non voglio sprecare incantesimi), e poi Monaco-Valygar-Anomen-Jaheira a fare il mischione, con gli ultimi due anche molto utili con alcuni incantesimi.
    Valygar da stalker nel mischione è una pippa, dagli l'arco migliore o usalo per lo stealth ma non metterlo in prima linea...Anomen (soprattutto dopo una certa cosa...non faccio spoiler perché non ho capito se lo hai già giocato bg2) è una bestia (prob il + forte), Jaheira se ti piace anche lei può starci...poi il tuo monaco un po' dietro (che solo verso la fine farà male senza morire...) e dietro a castare i maghi e Valygar con l'arco...secondo me la soluzione migliore con il partyi che hai (Minsc coff coff...keldorn...)
    Ultima modifica di knefas; 13-03-18 alle 14:19

  5. #725
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    Valygar da stalker nel mischione è una pippa, dagli l'arco migliore o usalo per lo stealth ma non metterlo in prima linea...Anomen (soprattutto dopo una certa cosa...non faccio spoiler perché non ho capito se lo hai già giocato bg2) è una bestia (prob il + forte), Jaheira se ti piace anche lei può starci...poi il tuo monaco un po' dietro (che solo verso la fine farà male senza morire...) e dietro a castare i maghi e Valygar con l'arco...secondo me la soluzione migliore con il parti che hai (Minsc coff coff)
    valygar con due katane, la fury è la sua +2 (o quello che trovi dopo, non lo ricordo soa) ti cambia i risultati dei combattimenti infatti io al mio spadaccino in soa di solito faccio +2 katana per la fury, +2 spada lunga per dargli subito la lama di rose e +3 nelle doppie armi.

    questo per quanto riguarda soa. in tob diventano tutti overpowered. in ogni caso sono arrivato alla conclusione che convenga avere due chierici, quindi anomen e jaheira nel party ideale ci devono essere. primo perché in tob diventano l'ira di Dio, secondo perché in certi contesti finisci le magie o ti despellano. inoltre cosa non secondaria lanci tutti i buff in contemporanea e non perdi secondi preziosi

  6. #726
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    valygar con due katane, la fury è la sua +2 (o quello che trovi dopo, non lo ricordo soa) ti cambia i risultati dei combattimenti
    this

  7. #727
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    valygar con due katane, la fury è la sua +2 (o quello che trovi dopo, non lo ricordo soa) ti cambia i risultati dei combattimenti infatti io al mio spadaccino in soa di solito faccio +2 katana per la fury, +2 spada lunga per dargli subito la lama di rose e +3 nelle doppie armi.
    qualsiasi warrior/thief con due katane diventa molto + forte dello stalker...in questo caso era stato chiesto un suggerimento per un party specifico e secondo me in quel caso con monaco anomen e jaheira davanti e due mezzi maghi dietro un altro non tank nella mischia personalmente mi creerebbe solo casini...Valyghar non è un Minsc che in berserk davanti spezza reni, se usato con le katane è + un hit e run (stealth e da dietro per il backstab)...quindi secondo me in quel caso era meglio dietro con l'arco. In generale poi con qualche accortezza anche con il bardo ti cambio i risultati del combattimento

  8. #728
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Scusate se poi ho abbandonato la discussione senza rispondere. Non mi arrivavano le notifiche.

    Voglio però dire (in netto ritardo) solo qualche cosa:

    1) Valygar, con doppia arma (Celestial Fury e Mazzafrusto delle Ere +3) avrebbe potuto praticamente buttarmi giù l'Himalaya in 20 secondi netti.

    2) Nalia (per me) nettamente miglior mago/caster/termine che volete, sul lungo andare. E anche ottima con un arco ben fatto.

    3) Jaheira è una ragazzaccia. Tra tanti momenti, ha scelto quando stavamo all'Inferno per fare sesso. Ammetto che la scelta del luogo non mi è affatto dispiaciuta.

    4) Dopo circa 18 anni, l'ho finito. Dall'Underdark in poi, per quanto già difficile, visto il livello, è stato un crescendo di bellezza. Ust-Natha mi è piaciuta da morire, per quanto breve.

  9. #729
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    jaheira a memoria continua la love story fino a tob, dove tutto si conclude

  10. #730
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Scusate se poi ho abbandonato la discussione senza rispondere. Non mi arrivavano le notifiche.

    Voglio però dire (in netto ritardo) solo qualche cosa:

    1) Valygar, con doppia arma (Celestial Fury e Mazzafrusto delle Ere +3) avrebbe potuto praticamente buttarmi giù l'Himalaya in 20 secondi netti.

    2) Nalia (per me) nettamente miglior mago/caster/termine che volete, sul lungo andare. E anche ottima con un arco ben fatto.

    3) Jaheira è una ragazzaccia. Tra tanti momenti, ha scelto quando stavamo all'Inferno per fare sesso. Ammetto che la scelta del luogo non mi è affatto dispiaciuta.

    4) Dopo circa 18 anni, l'ho finito. Dall'Underdark in poi, per quanto già difficile, visto il livello, è stato un crescendo di bellezza. Ust-Natha mi è piaciuta da morire, per quanto breve.
    Nalia è solo un doppione di Imoen e quest'ultima ha dialoghi migliori e ti sblocca pezzi aggiuntivi di storia. Non ho mai trovato un singolo motivo per tenersela nel party al posto della cara sorellina.
    Per come lo ricordo io la parte finale è sempre più facile. Sei talmente overpowa che quasiasi cosa ti buttano sotto lo trituri.

  11. #731
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Imoen però non ce l'hai per buona parte del gioco. In quel frangente Nalia è un buon sostituto, anche perché è ideale averla nel party per la quest della sua fortezza.
    Il miglior mago probabilmente è Edwin, ma è meglio usarlo solo se si fa il party malvagio.

  12. #732
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Imoen però non ce l'hai per buona parte del gioco. In quel frangente Nalia è un buon sostituto, anche perché è ideale averla nel party per la quest della sua fortezza.
    Il miglior mago probabilmente è Edwin, ma è meglio usarlo solo se si fa il party malvagio.
    Infatti Nalia te le tieni giusto nella prima parte e per liberare la fortezza, poi tanti saluti.
    Rispetto ad Edwin Imoen ha il vantaggio di fare anche da ladra, il ruolo più carente del rooster a meno di non avere un main pg di quella classe. E no, non voglio nemmeno sentir dire di portarsi dietro lo gnomo.

  13. #733
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    A me piaceva, le sue invenzioni strampalate erano buffe
    Però come stats non era il massimo e se non ricordo male aveva una scuola di magia (illusionista?) che gli precludeva le magie migliori.
    Nalia alla fine è messa lì apposta come fotocopia di Imoen per sostituirla durante la sua assenza, ma l'hanno fatta più scarsa per dare un senso al fatto che poi ti riprendi Imoen.
    Se ignori Imoen una parte della trama perde un po' di senso.

  14. #734
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Avendolo giocato innumerevoli volte alla fine i personaggi li ho provati tutti almeno una volta, esclusi quelli aggiunti con l'enhanced edition, e il bello alla fine è proprio quello, anche vedere come va con setup un po' strambi o comunque non overpowered.

    Le ultime 2 partite:

    1) Party "classico": Minsc tank, Keldorn con lo spadone, Jahera supporto offtank e cure, Il mio pg assassino, Aerie reparto magie e cure (e babysitteraggio del pargolo), e poi Yoshimo (sostituito da Imoen) per le trappole.

    2) mio pg tank puro, Valygar e Her'Dalis supporti in mischia, Viconia cure (e sadomaso nell'alcova), Nalia missione Harry Potter e Jan lo gnomo per le trappole e i siparietti.

    Prossima partita (se e quando troverò il tempo): party catifo con mio pg chierico, Korgan tank, Dorn a picchiare, Edwin a sparare dardi se riesco a prenderlo (volevo allearmi con Bodhi, a sto giro) e la ladra vampiro (di cui mi sfugge il nome). E niente, limiterò il party a 5 elementi per alzare il livello di sfida.

  15. #735
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.486

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Comunque, se si vuole Edwin, per il ladro del gruppo si può valutare uno dei tanti NPC mod, certo non alla prima run, ma nelle successive è interessante anche per sperimentare qualcosa di diverso...
    DK

  16. #736
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    imoen onestamente come pg è utile solo come ladro, nalia come caster va già benissimo. inoltre se prima fai tutte le quest, arrivi da imoen livellato e non puoi tenere nalia senza magie, quindi devi acquistare doppioni/non far leggere quelle rare a nalia e portarti dietro una custodia di pergamene. Come ladra serve solo se non lo fai come main Già se fai uno spadaccino, fortissimo in bg2 e più divertente di un tank, imoen la prendi una volta per vedere e poi tieni nalia.

  17. #737
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    imoen onestamente come pg è utile solo come ladro, nalia come caster va già benissimo. inoltre se prima fai tutte le quest, arrivi da imoen livellato e non puoi tenere nalia senza magie, quindi devi acquistare doppioni/non far leggere quelle rare a nalia e portarti dietro una custodia di pergamene. Come ladra serve solo se non lo fai come main Già se fai uno spadaccino, fortissimo in bg2 e più divertente di un tank, imoen la prendi una volta per vedere e poi tieni nalia.
    Parla per te A Nalia sempre dato solo il minimo indispensabile di Spell raccattare in giro o doppioni senza spenderci nulla.
    Continuo a non veder nessuna utilità. Il terzetto Tu, Imoen e Sarevok poi è indispensabile per godersi tutto quello che offre il gioco lato trama.

  18. #738
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.486

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    ...non è che mi sembri esattamente un problema comprare tanti scroll, visti i migliardi di monete che racimoli nel gioco...
    (tanto più che è inutile far memorizzare a Nalia quelle costose di 8o/9o livello, Imoen arriva prima che si sblocchino quegli slot...)
    DK

  19. #739
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Vero, però all'inizio col fatto che devi anche accattare i soldi per la licenza magica un po' di economia la fai.

  20. #740
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.486

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    In verità era una risposta al post di Carver, ma tu hai risposto prima di me di un minuto ed è finita sotto la tua.

    Comunque ribadisco che all'inizio non c'è motivo di far imparare a Nalia costosi spell di alto livello che non potrebbe comunque memorizzare (sì, guadagni xp ma insomma, non c'è davvero motivo di, come dire, farmare in BG2, con tutte le subquest che ci sono...), meglio tenersele per Imoen.
    Ultima modifica di Diabolik; 01-05-18 alle 15:19
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su