BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 38

Pagina 38 di 53 PrimaPrima ... 28363738394048 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #741
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ma l infravisione in sostanza cosa fa?

  2. #742
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    Ma l infravisione in sostanza cosa fa?
    Ti fa vedere al buio. Se non attivi l'opzione per averla su tutto il party quando anche un solo membro ce l'ha noti al differenza di notte o in ambienti bui (o pseudotali).
    Se ce l'hai vedi i nemici con un alone rosso brillante altrimenti mantengono colori scuriti e li vedi meno. Dovrebbe anche annullare il malus delle armi a distanza quando tiri al buio. Non ricordo se si applica anche al melee.


  3. #743
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Grazie,non ho notato la differenza tra averla e non averla.

  4. #744
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Nalia è solo un doppione di Imoen e quest'ultima ha dialoghi migliori e ti sblocca pezzi aggiuntivi di storia. Non ho mai trovato un singolo motivo per tenersela nel party al posto della cara sorellina..
    Beh, se posso dire la mia, per tutto il tempo Nalia ha sovrastato diecimila volte Imoen per un semplice motivo: per qualche strana ragione Imoen è analfabeta e memorizzava solo uno scroll su tre. Nalia li memorizza tutti al primo colpo e, soprattutto, rispetto alle vostre esperienze, io sono arrivato alla fine che lei aveva incantesimi di nono livello (mi pare) e Imoen no. O, comunque, ne aveva molti più a disposizione. E, pure con l'arco, Nalia appoggiava le palle in testa a Imoen.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Imoen però non ce l'hai per buona parte del gioco. In quel frangente Nalia è un buon sostituto, anche perché è ideale averla nel party per la quest della sua fortezza.
    Il miglior mago probabilmente è Edwin, ma è meglio usarlo solo se si fa il party malvagio.
    Edwin sicuramente bello e ottimo. però ho fatto il party buono e quindi per lui non c'era assolutamente spazio.

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Infatti Nalia te le tieni giusto nella prima parte e per liberare la fortezza, poi tanti saluti.
    Rispetto ad Edwin Imoen ha il vantaggio di fare anche da ladra, il ruolo più carente del rooster a meno di non avere un main pg di quella classe. E no, non voglio nemmeno sentir dire di portarsi dietro lo gnomo.
    Imoen l'ho usata PRINCIPALMENTE come ladra. E mi sono, appunto, tenuto lei E Nalia, al posto di Jan. Io (monaco) Valygar Jaheira Anomen Nalia e Imoen. Ovvero, Valygar e una serie di comparsate.

  5. #745
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.465
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Anomen quando finisci la sua quest diventa una macchina da guerra.
    Devasta tutto.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  6. #746
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Definire Anomen una comparsa vuol dire che no lo sai usare

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

  7. #747
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Anomen quando finisci la sua quest diventa una macchina da guerra.
    Devasta tutto.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    Definire Anomen una comparsa vuol dire che no lo sai usare

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
    Mai detto che Anomen sia inutile.

    Ho detto che Valygar è dieci spanne avanti agli altri, compreso Anomen.

    E non saperlo usare al meglio, invece, è possibilissimo. Non mi vanto di essere perfetto nell'usare i protagonisti di un gioco, sarà per questo che mi diverto di più: non è tutto perfetto.

  8. #748
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.465
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Anomen uccide tutti i demoni contro irenicus nei nove inferni da solo.
    Da solo.


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #749
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sono uscito dalla torre di durlag

    preso il pugnale e tornato al villaggio ho trovato il comitato di ben venuto.il demone dell'ultimo livello ha ucciso khalid,ci puo stare di perdere un mebro della squadra.

    ma questi dialoghi del party come si attivano?non parlano quasi mai...

  10. #750
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Anomen quando finisci la sua quest diventa una macchina da guerra.
    Devasta tutto.
    This. Col Crom Feyr poi...

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    Definire Anomen una comparsa vuol dire che no lo sai usare
    ...and this

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Anomen uccide tutti i demoni contro irenicus nei nove inferni da solo.
    Da solo.
    ... and this.

    E aggiungo che ammazza pure Irenicus. In una run arrivato allo scontro finale ho messo il party in un angolo e per sfizio ho mandato avanti Anomen da solo, giusto per vedere che succedeva, pronto a ricaricare. Ha ammazzato tutti da solo senza sforzo: demoni, Irenicus e qualche altro mostro di Icewind Dale che stava sull'hard disk a fianco.

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Beh, se posso dire la mia, per tutto il tempo Nalia ha sovrastato diecimila volte Imoen per un semplice motivo: per qualche strana ragione Imoen è analfabeta e memorizzava solo uno scroll su tre. Nalia li memorizza tutti al primo colpo e, soprattutto, rispetto alle vostre esperienze, io sono arrivato alla fine che lei aveva incantesimi di nono livello (mi pare) e Imoen no. O, comunque, ne aveva molti più a disposizione. E, pure con l'arco, Nalia appoggiava le palle in testa a Imoen.
    Riuscire o meno a memorizare una spell dipende solo dal punteggio di intelligenza del personaggio. Di base Nalia ed Imoen hanno lo stesso valore. Poi se come main caster hai tenuto Nalia presumibilmente tutti gli equip migliori che buffano int li hai dati a lei, per quello memorizzava più facilmente. Un po' di culo ha fatto il resto.
    Tutto il resto dipende solo da come tu hai deciso di sviluppare i personaggi. Certo usare Imoen come arciera è uno spreco.
    Una Run con Nalia l'ho anche fatta. Tecnicamente come personaggio non cambia nulla te l'assicuro. La differenza la fanno la migliore caratterizzazione di Imoen e tutti i dialoghi relativi alla trama che sblocchi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    Sono uscito dalla torre di durlag

    preso il pugnale e tornato al villaggio ho trovato il comitato di ben venuto.il demone dell'ultimo livello ha ucciso khalid,ci puo stare di perdere un mebro della squadra.

    ma questi dialoghi del party come si attivano?non parlano quasi mai...
    Si attivano in BG2 In BG ci sono solo praticamente solo banter. E qualche breve quest pesonale, nemmeno per tutti gli npc.
    La differenza con e senza infravisione probabilmente non l'hai notata perché hai attivato l'infravisione di gruppo. Anche così se in una zona buia provi a selezionare singolarmente un pg che ce l'ha e poi uno senza dovresti notarla.

  11. #751
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.487

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    Sono uscito dalla torre di durlag

    preso il pugnale e tornato al villaggio ho trovato il comitato di ben venuto.il demone dell'ultimo livello ha ucciso khalid,ci puo stare di perdere un mebro della squadra.

    ma questi dialoghi del party come si attivano?non parlano quasi mai...
    Nel primo parlano pochissimo tra di loro.

    C'è comunque una mod carina che aggiunge i dialoghi fra compagni e ulteriori dialoghi col protagonista: NPC Project.

  12. #752
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Nel 2 ci sono troppi personaggi legati alla trama principale che te li fanno sembrare quasi obbligatori.

  13. #753
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Nel 2 ci sono troppi personaggi legati alla trama principale che te li fanno sembrare quasi obbligatori.
    Tecnicamente gli unici legati al main plot sono Imoen e Sarevok.

  14. #754
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    3 su 6, quindi. In realtà anche Yoshimo è legato alla trama principale, in quanto traditore del gruppo. Comunque sono 3 slot su 6 che è un piccolo impedimento alla libertà del primo giro.

  15. #755
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    3 su 6, quindi. In realtà anche Yoshimo è legato alla trama principale, in quanto traditore del gruppo. Comunque sono 3 slot su 6 che è un piccolo impedimento alla libertà del primo giro.
    Magari dovresti usare lo spoiler

    Sarevok si aggiunge solo in ToB però quindi per tutto il gioco base hai solo Imoen e Yoshino per la primissima parte.

  16. #756
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Anomen uccide tutti i demoni contro irenicus nei nove inferni da solo.
    Da solo.


    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Pensa un po', a me li ha uccisi Nalia, praticamente. E, in sostanza, quello è stato uno degli scontri più facili. L'ho dovuto fare una sola volta.

  17. #757
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Magari dovresti usare lo spoiler

    Sarevok si aggiunge solo in ToB però quindi per tutto il gioco base hai solo Imoen e Yoshino per la primissima parte.
    No, pure qua con gli spoiler son passati 18 anni

    Pure che ci sia Sarevok allora è spoilerissimo
    Ultima modifica di Necronomicon; 02-05-18 alle 11:41

  18. #758
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    This. Col Crom Feyr poi...



    ...and this



    ... and this.

    E aggiungo che ammazza pure Irenicus. In una run arrivato allo scontro finale ho messo il party in un angolo e per sfizio ho mandato avanti Anomen da solo, giusto per vedere che succedeva, pronto a ricaricare. Ha ammazzato tutti da solo senza sforzo: demoni, Irenicus e qualche altro mostro di Icewind Dale che stava sull'hard disk a fianco.

    Riuscire o meno a memorizare una spell dipende solo dal punteggio di intelligenza del personaggio. Di base Nalia ed Imoen hanno lo stesso valore. Poi se come main caster hai tenuto Nalia presumibilmente tutti gli equip migliori che buffano int li hai dati a lei, per quello memorizzava più facilmente. Un po' di culo ha fatto il resto.
    Tutto il resto dipende solo da come tu hai deciso di sviluppare i personaggi. Certo usare Imoen come arciera è uno spreco.
    Una Run con Nalia l'ho anche fatta. Tecnicamente come personaggio non cambia nulla te l'assicuro. La differenza la fanno la migliore caratterizzazione di Imoen e tutti i dialoghi relativi alla trama che sblocchi.
    Ribadisco quanto detto sopra, aggiungendo che non avevo ancora la Crom Feyr: Non ho detto che è scarso Anomen. Ho detto che Valygar, nella mia run, si è dimostrato un paio di spanne sopra gli altri.

    Che poi io non sappia usare Anomen o Imoen, è fuor di dubbio. Sicuramente è così. Infatti, io sto parlando delle MIE personali impressioni sulla MIA run. E vi sto dicendo che, personalmente, Nalia si è comportata meglio di Imoen. E ho usato entrambe come maghe contemporaneamente e, all'occorrenza, arcieri.

    Per quanto riguarda l'equip, io l'ho diviso tutto tra tutti, in base alle esigenze dei personaggi. E sicuramente non ho fatto scelte molto sagge nemmeno in quello, dato che sono sicuro di essermi venduto materiale che, magari, in combo con altri, avrebbe fatto la differenza.

    Ma, vi ripeto, credo che il belo di un gioco risieda anche nel non conoscerlo alla perfezione e quindi doversi ingegnare un po' di più per finirlo, senza conoscere a menadito pregi e difetti, magie ed equipaggiamento di tutti. Io, ad esempio, ogni tanto dovevo andare a rileggermi le caratteristiche di alcuni incantesimi perché, puntualmente, le dimenticavo/confondevo/non ricordavo bene i bersagli specifici. E molte volte li avrò sbagliati, sono certo.

  19. #759
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    per carità gioca come vuoi, però anomen basta che lo equippi e gli dai le magie giuste ed è semplicemente il png più forte del gioco in tob poi comincia a evocare i deva e altre cose assurde

  20. #760
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Madonna il Deva. Un cheat legalizzato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su