BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 40

Pagina 40 di 53 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 800 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #781
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    Ho il kensai alla fine della torre di durlag, e in bg2 ee lo spadaccino che deve partire per... non spoileriamo. E voglia zero di continuare Ah ho anche una partita con non ricordo che pg alla fine di tob ee

    In compenso vorrei finire iwd ee e prendere nwn ee

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
    fai del volontariato segui i novizi

  2. #782
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    è uscita una nuova Beta Patch che aggiunge il parlato in ITALIANO ^_^...

    COLPISCI AGLI OCCHI BOOOOOOOO

  3. #783
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Dirò un'eresia, ma mi dovete far venire la voglia di giocare a BG2.
    Il primo l'ho giocato con enorme entusiasmo, una delle esperienze più belle di sempre.

    Poi ho cominciato il secondo e passato il tutorial sono stato letteralmente sopraffatto dall'uscita in città. Mille personaggi da reclutare, duemila quest che non sapevo nemmeno in che ordine fare, un personaggio che mi stressava per fare subito una quest (che non mi riusciva) altrimenti se ne sarebbe andata. Ho dovuto smettere per la sensazione di over-stress che provavo giocandoci

    Forse c'è qualcosa di sbagliato in me, ho pure cominciato Tides of Numenera ma si chiacchiera decisamente troppo per i miei gusti, Tyranny ma non mi garba fare il cattivo (e più che altro la CPU del portatile mi faceva 98° xD).

    Se ricomincio mi date due dritte? Non ho voglia di leggere le guide, mi piace il dialogo vecchia maniera sui forum
    Ultima modifica di Gidan35; 17-05-18 alle 08:43

  4. #784
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.863
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Dirò un'eresia, ma mi dovete far venire la voglia di giocare a BG2.
    Il primo l'ho giocato con enorme entusiasmo, una delle esperienze più belle di sempre.

    Poi ho cominciato il secondo e passato il tutorial sono stato letteralmente sopraffatto dall'uscita in città. Mille personaggi da reclutare, duemila quest che non sapevo nemmeno in che ordine fare, un personaggio che mi stressava per fare subito una quest (che non mi riusciva) altrimenti se ne sarebbe andata. Ho dovuto smettere per la sensazione di over-stress che provavo giocandoci

    Forse c'è qualcosa di sbagliato in me, ho pure cominciato Tides of Numenera ma si chiacchiera decisamente troppo per i miei gusti, Tyranny ma non mi garba fare il cattivo (e più che altro la CPU del portatile mi faceva 98° xD).

    Se ricomincio mi date due dritte? Non ho voglia di leggere le guide, mi piace il dialogo vecchia maniera sui forum
    Sentirsi sovrastato dal bazzilione di cose da fare e' una cosa che capita anche a me.
    Consiglio che posso darti e di procedere una quest alla volta (cioe': accettane una e finiscila, poi passa alla successiva) e piano piano passera' (e ti troverai con il quest-log pieno).

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #785
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Dirò un'eresia, ma mi dovete far venire la voglia di giocare a BG2.
    Il primo l'ho giocato con enorme entusiasmo, una delle esperienze più belle di sempre.

    Poi ho cominciato il secondo e passato il tutorial sono stato letteralmente sopraffatto dall'uscita in città. Mille personaggi da reclutare, duemila quest che non sapevo nemmeno in che ordine fare, un personaggio che mi stressava per fare subito una quest (che non mi riusciva) altrimenti se ne sarebbe andata. Ho dovuto smettere per la sensazione di over-stress che provavo giocandoci

    Forse c'è qualcosa di sbagliato in me, ho pure cominciato Tides of Numenera ma si chiacchiera decisamente troppo per i miei gusti, Tyranny ma non mi garba fare il cattivo (e più che altro la CPU del portatile mi faceva 98° xD).

    Se ricomincio mi date due dritte? Non ho voglia di leggere le guide, mi piace il dialogo vecchia maniera sui forum
    è il bello di bg2. e la parte iniziale in città e fuori città, è la parte realmente open world, dopo devi quasi seguire la trama. quindi è la parte più bella e variopinta

  6. #786
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    È abbastanza voluto come effetto. Non ricordo esattamente i primi momenti di BG2 quindi non saprei consigliarti che quest seguire.

  7. #787
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Beh rispetto al primo all'inizio ci sono molte più situazioni, quest, personaggi, luoghi d'interesse.

    Anch'io mi son sentito un po' disorientato nella parte iniziale del due, persino nei fight non mi trovavo... ma basta andare con calma, non prendere più di 2/3 quest alla volta.
    Ad ogni modo riprendi a giocarci, perchè se il primo ti è sembrata una delle esperienze più belle di sempre,sappi che in Shadow of Amn è tutto moltiplicato x10 a livello di varietà e contenuti

  8. #788
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.550

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    E' normale, è il suo bello... falle una alla volta con calma, che tanto non ti corre dietro nessuno
    Comincia dal circo, poi passa dalla taverna e recluta un po' di NPC... fanne qualcuna delle più semplici in città e poi vai alla tenuta di Nalia
    DK

  9. #789
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Che classe sei? io per esempio subito dopo il circo andavo a fare la quest relativa alla classe di appartenenza (stronghold)....

  10. #790
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    ti faccio uno spoiler iniziale consistente.



    le quest iniziali vanno in base alla classe e all'allineamento. Se sei chierico, ad esempio, verrai spedito subito dopo l'incontro con galean nel quartiere del tempio, uguale se sei un paladino. Personalmente eviterei di cominciare con le quest secondarie legate alle classi e alle zone che non siano i bassifondi, questo perché non relcuteresti nalia, indispensabile se non hai un ladro come pg (cosa che ti consiglio, in soa sono presenti pochi ladri e a parte imoen sono scarsi. Fai uno spadaccino e hai una classe di ladro forte come un guerriero), e perché alcune, come il culto del senza occhio, sono troppo difficili per uno di livello 7/8 e che magari non conosce bene il gioco.
    Quindi puoi partire con le quest per tutti. Appena uscito dal sotterraneo (spero tu abbia preso tutto), vai a vendere ciò che non ti serve, tenendo conto che gli scroll servono ai maghi e che minsc e jaheira devono essere comunque equippati, e ti dirigi al circo. Alla guardia dici di voler aiutare, altrimenti salta la quest. Entri e rispondi la giusta risposta all'indovinello, altrimenti salta la quest. Dentro la quest è breve e facile, ottieni aerie (uno dei png più scarsi se non si ha lo sbatti di imparare ad usarla), esperienza e qualche oggetto.
    Dopo vai ai bassifondi, l'unica area sbloccabile. Ti becca il paggio di galean o galean stesso, non ricordo, vai da lui e passi al capitolo successivo. Ti fai portare o vai tu alla locanda dei bassifondo, recluti nalia, rifiuti yoshimo, recluti anomen, e vai al castello de arnise. SUBITO. Perché sul cammini incappi in un arpista da salvare, e quindi perdi tempo. Appena salvato l'arpista vai subito al castello e fai la quest. Quando avrai finito avrai tanti items, denaro, exp, e cose che non ti dico. L'unico punto poco equilibrato è la sala dei golem, dove non devi svegliare quello di adamantio o il cazzo che è, quello viola.
    Appena torni si sbloccano le altre quest.



    Auguri.

  11. #791
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.248

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sempre fatto le cose in ordine diverso
    Cmq Aerie non è che devi imparare ad usarla. E' scarsa proprio di suo.

  12. #792
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    può avere un suo senso. in bg1 tieni conto che a volte usavo xan, corazzandolo e livellandolo a morte, e lo portavo negli scontri difficili con 40 punti vita e melee con la spada

  13. #793
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.956
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    A me Aerie non dispiace. Ha un sacco di spell, come sesto personaggio jolly secondo me ci sta molto bene nel party.

  14. #794
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.248

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me Aerie non dispiace. Ha un sacco di spell, come sesto personaggio jolly secondo me ci sta molto bene nel party.
    Avrà anche un sacco di spell ma è mediocre sia come maga che come chierica. Piuttosto piglio un pg più specializzato che si rivela più efficace, soprattutto a lungo andare.
    E poi è troppo petulante e lagnosa.

  15. #795
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.518
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Il mio gruppo da battaglia era: Viconia/Anomen/Edwin/Imoen/Misc/PG

    Battletag: MrWashington#21181

  16. #796
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.248

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Io giravo con Pg, Minsc, Keldorn, Jaheira, Anomen ed Imoen. Inizialmente c'era Valygar al posto di Keldorn ma ebbe un piccolo incidente contro un certo drago rosso. (leggasi: mi scordai di castargli protezione dal fuoco e fu incenerito )

  17. #797
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.863
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Minsc, Keldon, Anomen, Imoen e uno a turno tra Aerie, Nalia e Yoshimo

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  18. #798
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Dirò un'eresia, ma mi dovete far venire la voglia di giocare a BG2.
    Il primo l'ho giocato con enorme entusiasmo, una delle esperienze più belle di sempre.
    ......................
    son fresco perché me lo sto giocando in solitaria con un mago/ladro e il consiglio che ti posso dare è: fai tutte le quest che hai nel journal

    ma non pagare la quota ai ladri tenebrosi per avere info su Imoen così riesci a finire tutte le quest prima di passare al capitolo successivo e tiri una linea di divisione nella storia così da darti un po' di ordine apparente; dopo un po' l'elenco di quest finisce e sai che per andare avanti dovrai solo dare i 20.000, qualsiasi altra quest non porterà avanti il main plot e potrai farla nell'ordine da te preferito (salvo casi di difficoltà elevata)


  19. #799
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Vi ringrazio tutti, l'ho reinstallato e ora ci riproverò

    Per il consiglio di fare tutto quello ho nel journal, sì, di solito faccio così. È stato decidere l'ordine in cui fare le cose e la quantità di personaggi reclutabili da quasi subito che mi ha stressato eccessivamente
    Comunque riprovo e vi faccio sapere!

    Vorrei portare avanti il mio personaggio del primo che era un Paladino. A questo punto consigliatemi chi mettermi in squadra e poi, forse, per un pochino vi lascio in pace

  20. #800
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.550

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio tutti, l'ho reinstallato e ora ci riproverò

    Per il consiglio di fare tutto quello ho nel journal, sì, di solito faccio così. È stato decidere l'ordine in cui fare le cose e la quantità di personaggi reclutabili da quasi subito che mi ha stressato eccessivamente
    Comunque riprovo e vi faccio sapere!

    Vorrei portare avanti il mio personaggio del primo che era un Paladino. A questo punto consigliatemi chi mettermi in squadra e poi, forse, per un pochino vi lascio in pace
    Direi l'uomo-ano (Anomen, anche se insopportabile), Jaheira (ha una sua quest con gli Arpisti piuttosto lunga e interessante), Nalia... gli altri 2 ruotali un po' e vedi con chi ti trovi meglio, ovviamente avendo un PG paladino è più logico scegliere NPC di allineamento buono, sia per l'aspetto ruolistico sia per il fatto che se la reputazione del party diventa troppo alta, i cattivi se ne vanno
    D'altronde, se sei già uscito dal dungeon di Irenicus, saprai già che uno degli obiettivi principali è recuperare Imoen, quindi tieni anche conto che nella seconda metà del gioco te la ritroverai di nuovo nel party.

    Come prima run direi che sarebbe da provare Yoshimo per i primi capitoli.
    Per l'ultimo slot, potresti usare Minsc o Valygar, se vuoi uno che meni, sennò magari Aerie come supporto (mago/chierico). Oppure Mazzy, che va bene sia come guerriera in mischia ma è anche ottima con l'arco corto, a seconda del contesto.

    Comunque, spoilerando un attimo (è uno spoiler modesto, per questo non uso il tag, niente di cruciale della trama... ma se proprio non vuoi sapere nulla fermati)



    Ci sono 3 romance femminili nel gioco, due sono Jaheira e Aerie.. per una prima run ci sta di portarle entrambe e vedere come si cavano gli occhi a vicenda per te
    Ultima modifica di Diabolik; 18-05-18 alle 10:51
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su