BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 43

Pagina 43 di 53 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 860 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #841
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Appunto, "anche". ToB è "solo"

    E comunque, anche parlando di mazzate, in SoA c'è molta più varietà, molte più tipologie di avversari pongono problemi, affrontabili in diversi modi... in ToB giù di GWA dual wield e buonanotte al secchio
    Si ma l' "anche" dei BG non è che sia molta roba. Ciò detto ToB però pare esser messo insieme di fretta per chiudere il tutto. Il fatto che tu sia oramai letteralmente un dio in terra sfocia in un powerplay esagerato condito da scelte obbligate come quelle di dare anche all'ultimo pezzente un'arma +3 sennò tu sei immune che a pensarci fanno anche un po' ridere. Poi c'è la continua corsa stile highlander "Ne resterà solo uno". Nemmeno a me piacque gran che.

  2. #842
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    A me è sempre piaciuto ToB.
    Si, si vede che la storia è un po' rushata, sarebbe stato bello avere un BG3 con quella base di storia, ma più roba a contorno.
    I livelli alti per me erano comunque fighi, i nemici erano proporzionalmente forti e affrontare i boss spesso era molto epico.

  3. #843
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Se importi i pg e png da soa e li sviluppi come si deve etc etc tob è appena più difficile di soa (dove gli unici scontri di livello sono il drago d'ombra e i lich).

    La fortezza ecco sì se la fai a lv bassi ci rimani incastrato

    D'accordo sul fatto che tob sia più epico, anche come ambientazioni

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Carver; 31-05-18 alle 16:12

  4. #844
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me è sempre piaciuto ToB.
    Si, si vede che la storia è un po' rushata, sarebbe stato bello avere un BG3 con quella base di storia, ma più roba a contorno.
    I livelli alti per me erano comunque fighi, i nemici erano proporzionalmente forti e affrontare i boss spesso era molto epico.
    Sì però insomma, erano forti nel senso che avevano thac0 bassissima, quindi ti pigliavano sempre e facevano tanta bua, stop... solo heavy hitter in pratica, non c'era più quell'equilibrio fra vari tipi di avversari tipo maghi, lich, vampiri, mindcosi eccetera, che andavano affrontati ciascuno in modi diversi, magari con spell e buff diversi per risultare efficaci... un mago o persino un lich in ToB lo sfondi senza nemmeno un accenno di tattica o altro, vai lì con uno che mena, fai GWA, gli cancelli la stoneskin in un round e quello crepa, gg
    Secondo me SoA è collocato esattamente nello sweet spot del(l'implementazione del) ruleset che utilizza (livello 8-20, a spanne), oltre ad essere curato (vedi anche le decine di subquest) e non "rushato"

    Un'espansione che ti dà il senso di epicità dei livelli alti e di essere Gesù in terra, ma con una storia interessante e avvincente, e combattimenti, almeno nei primi capitoli, un minimo vari è MotB
    Ultima modifica di Diabolik; 31-05-18 alle 17:00
    DK

  5. #845
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    Se importi i pg e png da soa e li sviluppi come si deve etc etc tob è appena più difficile di soa (dove gli unici scontri di livello sono il drago d'ombra e i lich).
    oddio drago d'ombra e lich sono ben lungi dall'essere gli scontri più impegnativi. Il primo è na pippa e i secondi li sbricioli con un chierico come si deve. Avessi detto Firkraag e Kangaxx.

  6. #846
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    E poi comunque vorrei aggiungere, riguardo al livello di difficoltà di SoA, che qua so' 15 anni che l'abbiamo giocato e rigiocato e sviscerato in tutte le sue possibili varianti, le combinazioni migliori di NPC, lo sviluppo dei personaggi, spell e buff più efficaci, item migliori, tattiche e via dicendo. Ovvio che adesso sia tutto facile, normalmente con i giochi non si arriva mai a questo punto perché non si rigiocano così tanto e così a lungo, il fatto che questo avvenga è semmai una testimonianza della qualità della saga, ci sono siti (al plurale, in particolare i soliti 3) ancora attivi con mod di ogni tipo ad essa dedicate

    Io mi ricordo che nelle prime partite con SoA, non sapendo cosa mi aspettasse ogni volta nella stanza successiva, né quali fossero tutti i migliori equipaggiamenti, dove trovarli eccetera, o quali fossero le quest adeguate al livello attuale del mio party, faticavo eccome...
    DK

  7. #847
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    oddio drago d'ombra e lich sono ben lungi dall'essere gli scontri più impegnativi. Il primo è na pippa e i secondi li sbricioli con un chierico come si deve. Avessi detto Firkraag e Kangaxx.
    firkragg lo butto giù prima di partire, di solito è il drago d'ombra che lascio per dopo con lich intendevo kangaxx

  8. #848
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.487
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Kangaxx è un Demilich eh

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #849
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    mi ricordo il teschio che vola di più no

  10. #850
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    mi ricordo il teschio che vola di più no
    Quello stava in Torment

  11. #851
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    ecco a posto

  12. #852
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    E poi comunque vorrei aggiungere, riguardo al livello di difficoltà di SoA, che qua so' 15 anni che l'abbiamo giocato e rigiocato e sviscerato in tutte le sue possibili varianti, le combinazioni migliori di NPC, lo sviluppo dei personaggi, spell e buff più efficaci, item migliori, tattiche e via dicendo. Ovvio che adesso sia tutto facile, normalmente con i giochi non si arriva mai a questo punto perché non si rigiocano così tanto e così a lungo, il fatto che questo avvenga è semmai una testimonianza della qualità della saga, ci sono siti (al plurale, in particolare i soliti 3) ancora attivi con mod di ogni tipo ad essa dedicate

    Io mi ricordo che nelle prime partite con SoA, non sapendo cosa mi aspettasse ogni volta nella stanza successiva, né quali fossero tutti i migliori equipaggiamenti, dove trovarli eccetera, o quali fossero le quest adeguate al livello attuale del mio party, faticavo eccome...
    Guarda, io all'epoca ero ignorante totale di D&D ma nel 90% dei casi la tattica: "fai buffare a chierico e druido con tutto quello che hanno 3 picchiatori e giù di botte" funzionava

  13. #853
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    E poi comunque vorrei aggiungere, riguardo al livello di difficoltà di SoA, che qua so' 15 anni che l'abbiamo giocato e rigiocato e sviscerato in tutte le sue possibili varianti, le combinazioni migliori di NPC, lo sviluppo dei personaggi, spell e buff più efficaci, item migliori, tattiche e via dicendo. Ovvio che adesso sia tutto facile, normalmente con i giochi non si arriva mai a questo punto perché non si rigiocano così tanto e così a lungo, il fatto che questo avvenga è semmai una testimonianza della qualità della saga, ci sono siti (al plurale, in particolare i soliti 3) ancora attivi con mod di ogni tipo ad essa dedicate

    Io mi ricordo che nelle prime partite con SoA, non sapendo cosa mi aspettasse ogni volta nella stanza successiva, né quali fossero tutti i migliori equipaggiamenti, dove trovarli eccetera, o quali fossero le quest adeguate al livello attuale del mio party, faticavo eccome...
    ^this

    Per chi, come me, ci gioca per la prima volta il livello di sfida credo sia giusto. Gli unici giochi che ho spolpato in questo modo sono stati i vari Final Fantasy e sì, quando diventi una bibbia vivente del gioco tutto è più semplice, ma la prima volta è la prima volta e credo sia un'esperienza a parte.

    Comunque vi volevo aggiornare: il gioco mi sta piacendo un sacco! Sono a 24 ore di gioco e sono sempre al capitolo 2

  14. #854
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Apprezzo sinceramente il tuo impegno nell'eliminare "E ora di Fallout 3" dal quote prima di dirgli "Bravo"
    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Di ToB ho ricordi frammentari, l'unica cosa che ricordo chiaramente e' che rispetto a SoA e' un meh!
    Parecchio sotto tono rispetto al gioco base, sia come storia che come narrazione degli eventi

    - - - Aggiornato - - -



    Su quella parte ho preferito glissare
    Siete due sciocchini.

    Di Fallout ho giocato, con estremo gusto, i primi 2. Ora voglio provare il terzo, giusto perché amo l'ambientazione è una possibilità va data a tutti. Certamente non sarà come i primi, ma non è detto che debba per forza essere una merda immonda solo perché non è a quei livelli.

    Ci sono molte sfumature di grigio.

    La scelta, al momento, era tra Fallout 3, Mass Effect 1 (sono già oltre la metà) e Beyond Divinity.

    Quest'ultimo, per quanto io abbia apprezzato il primo, mi trasmette molti dubbi. Mass Effect, a parte la main story (e nemmeno troppo), è un continuo ripetersi di situazioni e "dungeon" e mi ha un po' annoiato, nonostante io adori l'ambientazione.

    Fallout 3, invece, ha dalla sua l'ambientazione adorabile, alle spalle due capitoli che ho amato e anche l'incognita del fatto che ne ho letto davvero poco e niente.

  15. #855
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.842
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Siete due sciocchini.

    Di Fallout ho giocato, con estremo gusto, i primi 2. Ora voglio provare il terzo, giusto perché amo l'ambientazione è una possibilità va data a tutti. Certamente non sarà come i primi, ma non è detto che debba per forza essere una merda immonda solo perché non è a quei livelli.
    C'e' anche da dire che i primi 2 sono un tipo di gioco, il terzo e' una granbellamerdah(tm). A quel punto molto meglio Fallout: New Vegas (che comunque a me non e' piaciuto un pazzo ugualmente)

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ci sono molte sfumature di grigio.




    Che e' scontato ma il tuo era un cross in aria alla "basta spingere"



    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    La scelta, al momento, era tra Fallout 3, Mass Effect 1 (sono già oltre la metà) e Beyond Divinity.

    Dovento scegliere tra due cozze e una figa spaziale (BD) hai scelto una cozza??

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  16. #856
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    C'e' anche da dire che i primi 2 sono un tipo di gioco, il terzo e' una granbellamerdah(tm). A quel punto molto meglio Fallout: New Vegas (che comunque a me non e' piaciuto un pazzo ugualmente)
    Lo so che il 3 e New vegas non sono uno il successore dell'altro, ma volevo comunque giocarli "in ordine". In realtà, ho pensato anche che vorrei giocare Shadowrun- Hong Kong. Comunque, non è questo il posto per discuterne. Ora apro un thread.







    Che e' scontato ma il tuo era un cross in aria alla "basta spingere"
    Ho sempre amato di più sfornare assist che fare gol.




    Dovento scegliere tra due cozze e una figa spaziale (BD) hai scelto una cozza??
    Magari è brava a letto. Comunque, su Beyond Divinity mi hai incuriosito. Solo che volevo uscire un po' dai giochi "dell'epoca".

  17. #857
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.842
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ho sempre amato di più sfornare assist che fare gol.



    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Magari è brava a letto.
    Grande! Mi piace il tuo modo di ragionare

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Comunque, su Beyond Divinity mi hai incuriosito. Solo che volevo uscire un po' dai giochi "dell'epoca".
    Se hai giocato a Divine Divinity sai cosa aspettarti

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  18. #858
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Magari è brava a letto. Comunque, su Beyond Divinity mi hai incuriosito. Solo che volevo uscire un po' dai giochi "dell'epoca".
    Beyond Divinty è una fetecchia. Depennalo pure dalla lista. E' la brutta copia di Divine Divinity, una copia noiosa e poco ispirata al netto di un paio di quest carine.
    Dato che volevi giocare Shadowrun ti consiglio di partire direttamente con Dragonfall che è una delle cose migliori uscite negli ultimi anni.

  19. #859
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    A parte che Mass Effect 1 non lo ricordo affatto così male, comunque la smettiamo d'inquinare il topic dei BG? Andate su quello del prossimo RPG da giocare

    DK

  20. #860
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Dato che volevi giocare Shadowrun ti consiglio di partire direttamente con Dragonfall che è una delle cose migliori uscite negli ultimi anni.
    Già fatto, sia quello che Returns. E li ho amati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su