BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 4

Pagina 4 di 53 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #61
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Secondo me erano il bello del gioco, e una cosa che non ho più trovato nei titoli successivi... appunto il doversi preoccupare prima di cos'aveva castato il mago nemico (o, peggio, il suo sequenziatore... ), e in base a quello reagire... ché vedersi respingere al mittente una flame arrow fa male, molto male

    Infatti per me l'apice era SoA, in ToB s'iniziava a perdere il gusto della cosa, botte da orbi in whirlwind attack e via, senza più molta tattica


    Il vero cheat è "Evoca Planetar"


    Battletag: MrWashington#21181

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Anche i trappoloni non scherzavano, una cosa esacerbata se vi prendete nel gruppo Hexxat.

  3. #63
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    in bg1 raasad inizialmente mi crepava quasi sempre

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Perchè il monaco resta pippa per un bel po' di livelli prima di diventare forte.

  5. #65
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da sirCaramon Visualizza Messaggio
    in bg1 raasad inizialmente mi crepava quasi sempre
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Perchè il monaco resta pippa per un bel po' di livelli prima di diventare forte.
    rasaad in bg1 fa cagare, dai. E forse è meglio verso metà dove i nemici non fanno troppo male perchè quando gli altri componenti del party cominciano a fare -7 di classe armatura e 7 di thaco, lui resta a zero/uno e dieci di thaco. Contro quelli del trono di ferro l'ho dovuto curare, da Sarevok l'ho mandato proprio avanti da solo così si è beccato tutte le nuvole e tutte le trappole, più le lamate di sarevok, è morto, sarevok è venuto avanti e l'ho ammazzato con gli altri.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    infatti la classe del monaco è stata introdotta successivamente e non l'ho mai troppo gradita, per me esula dal d&d originario

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio


    Il vero cheat è "Evoca Planetar"

    Il Planetar è cheat a fine SoA / inizio ToB...
    DK

  8. #68
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    In ToB i pg con le caratteristiche da fine di mondo sono giustificati perche' contro i buzzurri vinci facile ma certi scontri sono veramente difficili. Alcuni vanno preparati e in certi e' quasi impossibile che non ti crepi della gente.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    rasaad in bg1 fa cagare, dai. E forse è meglio verso metà dove i nemici non fanno troppo male perchè quando gli altri componenti del party cominciano a fare -7 di classe armatura e 7 di thaco, lui resta a zero/uno e dieci di thaco. Contro quelli del trono di ferro l'ho dovuto curare, da Sarevok l'ho mandato proprio avanti da solo così si è beccato tutte le nuvole e tutte le trappole, più le lamate di sarevok, è morto, sarevok è venuto avanti e l'ho ammazzato con gli altri.
    Infatti il "dopo un po' di livelli" significa in BG2 Puoi riuscire ad accoppare firkraag con un colpo usando il monaco.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Il Planetar è cheat a fine SoA / inizio ToB...
    In ToB sei te stesso un cheat

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    In ToB i pg con le caratteristiche da fine di mondo sono giustificati perche' contro i buzzurri vinci facile ma certi scontri sono veramente difficili. Alcuni vanno preparati e in certi e' quasi impossibile che non ti crepi della gente.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
    Oddio che io ricordi all'epoca giocando ignorante, cioè con party prevalentemente di picchiatori e mandati alla carica con il mago quasi dimenticato in un angolo, lo finii tranquillamente senza morti e senza problemi significativi. Giusto lo scontro finale e i 2 draghi ho dovuto riprovarli un paio di volte. Lo rigiocassi ora che ho imparato anche ad usare il mago sarebbe una passeggiata, come lo è stato anche la EE di Icewind Dale a difficoltà massima.
    Alla fine sei overpowa, c'è poco da fare. E con al buffonata dei poteri ti ritrovi anche un mondo di gioco dove l'ultimo dei cretini gira almeno con un'arma +3. Pessima, pessima scelta.

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    In ToB i pg con le caratteristiche da fine di mondo sono giustificati perche' contro i buzzurri vinci facile ma certi scontri sono veramente difficili. Alcuni vanno preparati e in certi e' quasi impossibile che non ti crepi della gente.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
    Parliamo di ToB? Se hai un buon party equipaggiato a dovere è piuttosto facile (escludendo magari lo scontro finale, e solo per solite demenzialità da videogame, leggi dover sconfiggere il boss ottanta volte senza rest ecc., altrimenti sarebbe facile pure quello)... più difficili (e soddisfacenti) certi scontri in SoA quando il party non è ancora di livello sufficientemente alto... ha molta più importanza l'uso corretto della magia, per esempio, che invece in ToB è quasi facoltativa... (infatti in SoA in linea di massima i peggiori avversari, escludendo draghi e roba del genere, sono gl'incantatori, vivi o diversamente vivi che siano... mentre in ToB non sono più un particolare problema...)
    DK

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    ... sempre meglio di NWN2 dove la difficoltà del boss finale è data dal fatto che non si capisce una sega di quello che c'è sullo schermo e rischi pure la crisi epilettica.

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ... sempre meglio di NWN2 dove la difficoltà del boss finale è data dal fatto che non si capisce una sega di quello che c'è sullo schermo e rischi pure la crisi epilettica.
    ...per quel che ricordo, capire o non capire cambia poco, devi sempre cliccare a caso su quelle cazzo di colonne finché non schiatta
    DK

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ma oggi non doveva uscire l'espansione per l'EE di BG I?
    Intanto sembra che le nuove patch siano uscite solo per la versione Beamdog, chi ha preso il gioco su Steam dovrá aspettare un pó.
    Ultima modifica di Azathoth; 31-03-16 alle 17:58

  14. #74
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    ... se l'aggiunta delle nuove patch sono la life-bar di mortal kombat e l'effetto paperdoll si puo' vivere senza.

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Dovrebbero anche mettere la classe dello sciamano, ma nessuno ha ancora spiegato cosa combina.

  16. #76
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    dicono anche che ci saranno altri aggiornamenti

  17. #77
    Kallor
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sono tentato di prendere il primo. Vorrei sapere come è messo a quest secondarie ed esplorazione? Ci sono cose/boss che si scoprono solo esplorando o ti finisce tutto nel percorso della main?

  18. #78
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Sono tentato di prendere il primo. Vorrei sapere come è messo a quest secondarie ed esplorazione? Ci sono cose/boss che si scoprono solo esplorando o ti finisce tutto nel percorso della main?
    Il primo e' piu' libero del secondo perche' non cambi locazione, si svolge tutto tra baldur's gate e nashkell e tu fai quello che ti pare. Ci sono i boss della main e poi tante missioni secondarie in giro per la mappa. Se hai totsc c'e anche la torre di Durlag che in BG EE e' compresa.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

  19. #79
    Kallor
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    Il primo e' piu' libero del secondo perche' non cambi locazione, si svolge tutto tra baldur's gate e nashkell e tu fai quello che ti pare. Ci sono i boss della main e poi tante missioni secondarie in giro per la mappa. Se hai totsc c'e anche la torre di Durlag che in BG EE e' compresa.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
    La mappa è un po' in stile arcanum in pratica?

    Ecco cerco qualcosa in quello stile che se non giravi a casaccio ti perdevi boss, quest, etc

    edit
    preso, ai prossimi prendo il II e vedo di giocarmeli di seguito
    Ultima modifica di Kallor; 01-04-16 alle 10:03

  20. #80
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    La mappa è un po' in stile arcanum in pratica?

    Ecco cerco qualcosa in quello stile che se non giravi a casaccio ti perdevi boss, quest, etc

    edit
    preso, ai prossimi prendo il II e vedo di giocarmeli di seguito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su