BG 1/2 EE | Liscio BG 1/2 EE | Liscio - Pagina 49

Pagina 49 di 53 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 980 di 1058

Discussione: BG 1/2 EE | Liscio

  1. #961
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.548

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Sto provando la beta della versione 2.6, che quelli di Beamdog sottolineano sia una roba ENORME, sembra tutto molto stabile e bello anche coi mod.
    Come prima
    E ci sono un sacco di piccoli fix.

    Però nelle highlights dice anche:
    improved pathfinding ... a me sembra sempre il solito coi pg che si incastrano
    Added Adventurers of Neverwinter content to all games ... chi? dove??

    Tra le cose "negative" c'è che adesso mi è venuta voglia di fare un'altra mega run dei BG.
    Maledetto gioco.

  2. #962
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Strano che ci stiano ancora lavorando dopo tutto questo tempo.
    In effetti mi fa piacere.

  3. #963
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Sto provando la beta della versione 2.6, che quelli di Beamdog sottolineano sia una roba ENORME, sembra tutto molto stabile e bello anche coi mod.
    Come prima
    E ci sono un sacco di piccoli fix.

    Però nelle highlights dice anche:
    improved pathfinding ... a me sembra sempre il solito coi pg che si incastrano
    Added Adventurers of Neverwinter content to all games ... chi? dove??

    Tra le cose "negative" c'è che adesso mi è venuta voglia di fare un'altra mega run dei BG.
    Maledetto gioco.
    Bhè oddio, di roba ce n'è parecchia. Sono passati ad eseguibili a 64 bit in primis, poi oltre a dozzine di fix e le cose che hai detto hanno aggiunto l'indicatore dell'AoE delle spell.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Strano che ci stiano ancora lavorando dopo tutto questo tempo.
    In effetti mi fa piacere.
    Non han mai smesso, salvo una psrentesi di silenzio quando si concentrarono sui primi grandi aggiornamenti di NWN EE col nuovo render e il passaggio a 64 bit.
    La 2.6 è in beta da un bel po' fra l'altro.
    Ultima modifica di Darkless; 08-01-21 alle 17:44

  4. #964
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.548

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Strano che ci stiano ancora lavorando dopo tutto questo tempo.
    In effetti mi fa piacere.
    Mi pare che ai loro titoli ci siano sempre stati dietro, potrei sbagliarmi ma credo che l'unico problema di Beamdog sia la lentezza e i casini con cui fanno uscire patch e giochi.
    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Bhè oddio, di roba ce n'è parecchia. Sono passati ad eseguibili a 64 bit in primis, poi oltre a dozzine di fix e le cose che hai detto hanno aggiunto l'indicatore dell'AoE delle spell.



    Non han mai smesso, salvo una aprentesi di silenzio quando si concentrarono sui primi grandi aggiornamenti di NWN EE col nuovo rendering e il passaggio a 64 bit.
    La 2.6 è in beta da un bel po' fra l'altro.
    Si l'indicatore di AoE è un'aggiunta epocale per i BG.

  5. #965
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.183

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    si poteva attivare già nella 2.5 ma non da menu

    questa la riga nel file di configurazione "baldur.lua"
    Codice:
    SetPrivateProfileString('Game Options','Show AOE','0')

  6. #966
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.208

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Ehm... Non ero mai andato oltre Akatlha in BG 2, ci si ritorna dopo? Ho usato alcune casse nella Copper Coronet per stivare degli oggetti, sono andato alla Spellhold e poi scappato tramite il portale, adesso sono nell'infame sottosuolo... Devo ammettere che dopo varie run tra TotSC e SoD il loot mi sembra poverissimo in BG2, trama stupenda ma troppo story-driven. Yoshimo

  7. #967
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ehm... Non ero mai andato oltre Akatlha in BG 2, ci si ritorna dopo? Ho usato alcune casse nella Copper Coronet per stivare degli oggetti, sono andato alla Spellhold e poi scappato tramite il portale, adesso sono nell'infame sottosuolo... Devo ammettere che dopo varie run tra TotSC e SoD il loot mi sembra poverissimo in BG2, trama stupenda ma troppo story-driven. Yoshimo
    Il loot di BG2 è perfetto. Una delle cose migliori del gioco. Ha un sacco di armi leggendarie che puoi trovare. Ovviamente devi esplorare un po' o affidarti ad una guida, ma è veramente figo che dietro ad ogni pezzo di equipaggiamento ci sia dietro una storia e sia unico.
    I giochi del giorno d'oggi hanno tutta quella merda uguale randomica che mi fa vomitare.

    Comunque sì, ci si torna ad Athkatla.

    Yoshimo è


    un figlio di puttana


  8. #968
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ehm... Non ero mai andato oltre Akatlha in BG 2, ci si ritorna dopo? Ho usato alcune casse nella Copper Coronet per stivare degli oggetti, sono andato alla Spellhold e poi scappato tramite il portale, adesso sono nell'infame sottosuolo... Devo ammettere che dopo varie run tra TotSC e SoD il loot mi sembra poverissimo in BG2, trama stupenda ma troppo story-driven. Yoshimo
    Poverissimo ? Ancora un po' e pure dei calzini magici trovi.

  9. #969
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.548

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Esatto, il loot di BG2 è una figata.
    La prima cosa che mi viene in mente è la spada parlante Lilarcor


    Comunque oggi mi ha fatto scaricare 1.5gb di patch su BGee, non so se ha a che fare con la 2.6beta o il mio PC sta facendo casini per conto suo

  10. #970
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Per caso avete sottomano una mini lista mod carine per BG EE, che si sa funzionano ( ai tempi mi ricordo che per alcune si narrava di pura fortuna riuscire a chiudere la run)?

    Appena finisco Yakuza volevo fare la ventesima run bg1 + 2, però qualche mod non mi dispiacerebbe, se hanno senso.

  11. #971
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.548

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Per caso avete sottomano una mini lista mod carine per BG EE, che si sa funzionano ( ai tempi mi ricordo che per alcune si narrava di pura fortuna riuscire a chiudere la run)?

    Appena finisco Yakuza volevo fare la ventesima run bg1 + 2, però qualche mod non mi dispiacerebbe, se hanno senso.
    Questo per quanto riguarda BG1:
    https://forums.beamdog.com/discussio...hanced-edition

    Io uso NPC Project e Unfinished Business, funzionano e non stravolgono nulla.

    Questo per BG2:
    https://forums.beamdog.com/discussio...hanced-edition

  12. #972
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Questo per quanto riguarda BG1:
    https://forums.beamdog.com/discussio...hanced-edition

    Io uso NPC Project e Unfinished Business, funzionano e non stravolgono nulla.

    Questo per BG2:
    https://forums.beamdog.com/discussio...hanced-edition
    Uh, la quest di kagain, allora potrei finalmente vederla

    Grazie, è un ottimo spunto

  13. #973
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Mah, cerco sempre di evitare quel tipo di mod. L'unico che misi all'epoca fu quello per avare le barre laterali trasparenti.

  14. #974
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.208

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Non uso mod perché gioco su PS4 (sì, insultatemi pure ). Mi confermate che un party cattivo è più difficile da gestire a prescindere, sia in BG1 che BG2?

  15. #975
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Dipende cosa intendi per gestire.
    Il gioco è pensato per party buoni, soprattutto per quanto riguarda la trama.
    Però a parte i prezzi dei negozi che con reputazione bassa diventano più alti, non c'è grande differenza per quanto riguarda il gameplay.
    C'è meno scelta di npc reclutabili, ma quelli disponibili sono molto forti, come Edwin e Viconia.
    Tra le mie run ne ho fatta anche una col party evil e mi sono divertito molto.
    Scegli quello che ti ispira di più.

  16. #976
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Non uso mod perché gioco su PS4 (sì, insultatemi pure ). Mi confermate che un party cattivo è più difficile da gestire a prescindere, sia in BG1 che BG2?
    Non necessariamente, in bg1 basta pagare il tempio per riportare la reputazione a neutra e non dovresti avere problemi con guardie e negozi, anche scegliendo sempre la scelta malvagia.
    La difficoltà sta nel tenete i cattivi in un party di buoni o i buoni in un party di cattivi ma le offerte al tempio permettono malvagità con reputazione neutrale e son tutti contenti

  17. #977
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Dipende cosa intendi per gestire.
    Il gioco è pensato per party buoni, soprattutto per quanto riguarda la trama.
    Però a parte i prezzi dei negozi che con reputazione bassa diventano più alti, non c'è grande differenza per quanto riguarda il gameplay.
    C'è meno scelta di npc reclutabili, ma quelli disponibili sono molto forti, come Edwin e Viconia.
    Tra le mie run ne ho fatta anche una col party evil e mi sono divertito molto.
    Scegli quello che ti ispira di più.
    Oddio, in BG1 c'erano le guardie che ti attaccavano a vista, rottura non da poco.

  18. #978
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.548

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Non ha veramente senso fare un party malvagio in BG, sia per questioni di trama che come gameplay... Però i personaggi evil son più forti e mediamente più simpatici.

  19. #979
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Non ha veramente senso fare un party malvagio in BG, sia per questioni di trama che come gameplay... Però i personaggi evil son più forti e mediamente più simpatici.
    Mah, in realtà la trama lo supporta anche, soprattutto nella parte finale prevede diversi alleati per i vari allineamenti (Arpisti, Bruno etc.). Il problema è che nel corso del gioco sei martoriato da parecchie rotture di cazzo.

  20. #980
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: BG 1/2 EE | Liscio

    Si può anche tenere il party evil senza scendere a livello di attacco dalle guardie.

    Io salvo la prima run, 20 anni fa, ho sempre fatto evil almeno l'1, non ricordo bg2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su