The Witcher 3 + HOS e B&W The Witcher 3 + HOS e B&W - Pagina 139

Pagina 139 di 349 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149189239 ... UltimaUltima
Risultati da 2.761 a 2.780 di 6979

Discussione: The Witcher 3 + HOS e B&W

  1. #2761
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    io gioco a marcia della morte, il problema è che il gioco non è bilanciato, è palesemente sbagliata la difficoltà, non è mai onesto che un nemico con 1 solo colpo di shotti, questo non è divertente, è solo terribilmente frustrante e fastidioso, il gioco all'ultimo livello di difficoltà non è difficile in se......è solo troppo punitivo, basta 1 errore e sei morto, neanche i souls sono così bastardi.
    Questo è una pecca di programmazione del gameplay eh, deve essere chiaro questo concetto, non sono stati capaci di bilanciare le difficoltà. E' il solo grande difetto di un titolo che è un capolavoro indiscusso e indiscutibile.
    Ovvio che è solo la mia opinione ma ne sono estremamente convinto.
    Non sono d'accordo, l'unico frangente in cui ho sentito questo senso di ingiustizia è stato


    Nel combattimento contro Detlaff a fine B&W



    che infatti mi ha fatto incazzare a bestia
    Tolto quello trovo che il gioco sia bello così, morire con 2 colpi è abbastanza normale e realistico del resto. Con Quen ti puoi difendere e curare a oltranza, basta un po' di pazienza e una saggia gestione dei poteri. Si muore spesso, questo sì, ma il gioco mi ha sempre spinto a provare e riprovare.

  2. #2762
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, l'unico frangente in cui ho sentito questo senso di ingiustizia è stato


    Nel combattimento contro Detlaff a fine B&W



    che infatti mi ha fatto incazzare a bestia
    Tolto quello trovo che il gioco sia bello così, morire con 2 colpi è abbastanza normale e realistico del resto. Con Quen ti puoi difendere e curare a oltranza, basta un po' di pazienza e una saggia gestione dei poteri. Si muore spesso, questo sì, ma il gioco mi ha sempre spinto a provare e riprovare.
    sì e no, non ti è mai capitato di morire per aver subito un colpo (avendo più del 80% di HP) perché Geralt ha "mancato" l'imput della schivata che tu avevi invece dato? ecco morire così da 1 solo colpo dell'ultimo soldato rimasto dopo che ne hai uccisi 5 non è bello, io non mi arrabbio per la morte mi arrabbio perché non esiste mai che con un colpo di randello mi togli il 90% della vita quando io sono in full ursine gear con luna piena in circolo. Quen è abbastanza inutile anche perché portato alla potenza massima tiene solo 1 colpo, e a volte non ti protegge neanche del tutto, succede che ti colpiscono ed esplode, Geralt magari si freeza 1 nano secondo e bam, arriva un altro colpo da un altro nemico che è impossibile da schivare, risultato vieni shottato senza reali colpe.
    Ultima modifica di Robbie; 21-07-16 alle 17:52


  3. #2763

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Boh, a me è capitato solo quando ero pesantemente sottolivellato, che so, io lvl 20 contro nemico lvl 25.

    Mentre mi è capitato spesso di subire danno dai balestrieri senza accorgermene.

    spedito con ricevuta di ritorno

  4. #2764
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    sì e no, non ti è mai capitato di morire per aver subito un colpo (avendo più del 80% di HP) perché Geralt ha "mancato" l'imput della schivata che tu avevi invece dato? ecco morire così da 1 solo colpo dell'ultimo soldato rimasto dopo che ne hai uccisi 5 non è bello, io non mi arrabbio per la morte mi arrabbio perché non esiste mai che con un colpo di randello mi togli il 90% della vita quando io sono in full ursine gear con luna piena in circolo. Quen è abbastanza inutile anche perché portato alla potenza massima tiene solo 1 colpo, e a volte non ti protegge neanche del tutto, succede che ti colpiscono ed esplode, Geralt magari si freeza 1 nano secondo e bam, arriva un altro colpo da un altro nemico che è impossibile da schivare, risultato vieni shottato senza reali colpe.
    No, quando succede è perché hai sbagliato il tempismo della schivata e l'unico con cui prendersela è con te stesso

  5. #2765
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    e ti pare normale che 1 errore ti costa la morte? io lo chiamo sbagliare a programmare il gioco, non è prince of persia 2d a scorrimento orizzontale col permadeath, oltretutto in un gioco come TW3 dove il sistema di combattimento è tutto tranne che perfetto, la giustizia sarebbe "cazzo mi ha preso che botta, mi è rimasto uno sputo di vita, adesso mi devo allontanare, curarmi, stare attento, lanciare dei segni, magari bere una pozione" invece è "cazzo mi ha preso devo ricaricare la partita"

    ti ricordi la quest delle staute elfiche di B&W ? io onestamente ho dovuto abbassare la difficoltà per non perderci 6 ore, quello non è divertente, non è difficoltà che ti spinge a giocare meglio, è solo sbagliata. Se decidi di mettere certe % di danno devi sistemare i nemici nella mappa con un certo criterio, in TW3 non è così, fanno tutti malissimo e sono buttati in mezzo alla mappa quasi a caso
    Ultima modifica di Robbie; 21-07-16 alle 18:12


  6. #2766
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    e ti pare normale che 1 errore ti costa la morte?
    ... Si?

    Sulla quest delle statue elfiche concordo, ma è palesemente buggata, non la conto come metro di giudizio sulla difficoltà.

  7. #2767
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    io l'ho già scritto ma a livelli alti di difficoltà trovo TW3 più difficile di Bloodborne ma credo la colpa sia della ps4, forse non è abbastanza potente da far girare witcher in maniera fluida, è come se i comandi nei combattimenti siano ritardati e congestionati, cerco di muovermi bene ma alla fine è quasi meglio schiacciare tasti a caso e ricaricarsi la vita con lo scudo e bon è un gioco che apprezzo per la narrazione e l'ambiente ma non per i combattimenti

  8. #2768
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    ... Si?

    Sulla quest delle statue elfiche concordo, ma è palesemente buggata, non la conto come metro di giudizio sulla difficoltà.
    perché ci sono le caster che spammano magie, ma il concetto è il medesimo applicato a tante altre situazioni, gruppo di menici in uno spazio ristretto dove non puoi moverti liberamente, unisci questo con i danni colossali che ti fanno ed ecco che forse un dubbio ti viene.

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    io l'ho già scritto ma a livelli alti di difficoltà trovo TW3 più difficile di Bloodborne ma credo la colpa sia della ps4, forse non è abbastanza potente da far girare witcher in maniera fluida, è come se i comandi nei combattimenti siano ritardati e congestionati
    ecco non avevo mai pensato a questa cosa, forse in effetti io su PS4 soffro anche di questa carenza hardware, è possibile che su PC non si riscontri questo moltiplicatore di difficoltà


  9. #2769
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Su PC è tutto molto fluido e reattivo.




    PC master race



  10. #2770
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Il gioco ti offre anche soluzioni "cheesy" se vuoi giocare a marcia della morte ma continui a prenderle, tipo armatura dell'orso livello gran maestro (da B&W) che ti dà tipo il 30% di attivare un quen gratis quando si rompe lo scudo più la runa che attiva uno scudo automaticamente all'inizio del combattimento (dal fabbro di HoS), rune che potenziano quen su tutto il resto e le pozioni di livello massimo combinate con qualche decotto OP tipo quello che fa riflettere il danno o che ti restituisce salute per ogni danno inflitto... Se poi ci aggiungi le altre cose dei DLC come l'aard che congela o la portata aumentata della spada durante l'attacco vorticante viene fuori un Geralt talmente OP che il Nerevarine gli fa una pippa

  11. #2771
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Ribadendo che non ho giocato a march of death ma alla penultima difficoltà, io l'ho trovato abbastanza ben bilanciato. Lo scontro finale con Dettlaff mi ha fatto faticare ma ce l'ho fatta al primo tentativo. La quest delle statue elfiche ha fatto bestemmiare anche me, ma lì il bello è trovare le giuste combinazioni di segni/bombe e pozioni. O meglio in quel caso anche sfruttare l'ambiente perché le magie delle due caster colpiscono anche i nemici se se li trovano in mezzo
    A me fino alla fine hanno messo in crisi i lupi ti accerchiano e hanno dei pattern di attacco bastardissimi, ci sono morto molto spesso.
    Comunque Robbie, c'è un'abilità che può aiutarti parecchio nel ramo dell'alchimia. Si chiama Frenzy, è quella che fa rallentare il tempo mentre ti stanno per colpire mentre sei sopra un certo livello di tossicità. Basta andare in giro con un decotto attivo (quelli che durano da mezz'ora in su) per usufruirne.
    Io ho giocato un Geralt abbastanza orientato sull'alchimia, quindi ho aumentato la tossicità massima e potevo imbottirmi di pozioni senza problemi. Tra i decotti più utili c'è quello del Troll che aumenta di parecchio la velocità di regenerazione degli hp e e quello del Grifone che più danni subisci e più aumenta la resistenza ai danni in generale. Combina questa roba più una botta di Thunder e Quen e vai relativamente tranquillo.
    Usa anche spesso la parata che se fatta con il timing giusto ti fa fare il contrattacco.
    Ti consiglio anche di usare le bombe con le combinazioni Dragon's Dream (quella che fa la nube di gas infiammabile) e poi subito il Grapeshot per una bella mega esplosione.
    Tutto questo aggiungendo che non sono affatto un bravo giocatore anzi, mi ritengo appena discreto per quanto riguarda build e combattimenti nei giochi in generale
    Ultima modifica di Nimahel; 21-07-16 alle 19:29

  12. #2772
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Decotto che trovo utilissimo è quello di ekhidna, ogni volta che utilizzi azioni che usano la stamina ti cura.

  13. #2773
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Sarebbe interessante fare un confronto delle build di Geralt.
    Io mi sono concentrato su combattimento (attacchi veloci e attacchi potenti) e segni (quen maxato, aard e igni a buon livello), ignorando l'alchimia.
    Poi ho preso l'abilità di B&W che freeza i nemici con Aard che è fortissima
    Anche la build alchemica però deve essere interessante, se farò una seconda run proverò a cambiare la distribuzione dei punti abilità.

  14. #2774
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.591

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    ci sono sicuramente metodi assennati e remunerativi di vincere gli scontri, ho finito il gioco 4 volte, li conosco quasi tutti, però per il mio gusto personale se il gioco ti uccide per un solo singolo errore, qualunque esso sia, è troppo punitivo per il gioco che si pone essere, un rpg.

    A me non piace puntare tutto su un singolo rame di specializzazione, ho curato un po' di tutto, spada (giusto i 2 attacchi alternativi), segni (soprattutto quen e aard) e alchimia (durata delle pozioni e il bullet time di cui si parlava sopra)
    Ultima modifica di Robbie; 21-07-16 alle 19:38


  15. #2775
    Senior Member L'avatar di Nikoro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    776

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Io ho fatto metà spade e metà alchimia, 0 segni. Uso le versioni base come counter per i mob in base al bestiario e quen sempre attivo (con l'ursine che lo refresha spesso).
    In alchimia ci sono le abilità di aumento probabilità di critico del 10% per ogni nemico ucciso (se hai tossicità >0) e aumento del bonus danno critico 20% con adrenalina al massimo, mentre in spade aumento danno base e bonus danno critico, oltre che a dare la probabilità di instant kill del 6% con adrenalina al max. Ci aggiungi in spade la skill per partire già con 1 punto adrenalina, bevi la pozza che ti da 1 punto adrenalina e con pochi colpi adrenalina al max, whirlwind con pozione che ti fa usare all'infinito il mana ogni volta che ammazzi qualcuno (quindi whirlwind infinito e instakill a nastro) e un accampamento di hansel lo pulisci completamente in 30 secondi.

  16. #2776
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sarebbe interessante fare un confronto delle build di Geralt.
    Io mi sono concentrato su combattimento (attacchi veloci e attacchi potenti) e segni (quen maxato, aard e igni a buon livello), ignorando l'alchimia.
    Poi ho preso l'abilità di B&W che freeza i nemici con Aard che è fortissima
    Anche la build alchemica però deve essere interessante, se farò una seconda run proverò a cambiare la distribuzione dei punti abilità.
    Come al solito, la build con i segni è sbroccata. Molto più potente delle altre (almeno nel gioco vanilla, non sono ancora arrivato alle espa, ma in quello vanilla Igni upgradato è GG, premi un tasto per vincere il gioco.)
    Senza contare che per giocare TI SERVE Yrden upgradato, oppure ti spacchi i coglioni a combattere contro le wraith

  17. #2777
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Ho finito x la seconda volta la trama principale, con tutte le secondarie e contratti fatti. Stavolta ho trovato il finale più bello anche se non era male anche l'altro

    nell' altro Ciri viveva ma diventava imperatrice, avendo bombato sia yennefer che triss Geralt se ne andava da solo. A questo giro Ciri vive, Geralt le insegna tutto quello che sa e poi si dividono, il witcher va via con Yennefer.


    Credo sia il finale più bello, se invece avessi scelto la rossa cosa sarebbe cambiato?

  18. #2778
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Credo sia il finale più bello, se invece avessi scelto la rossa cosa sarebbe cambiato?
    È stato anche il mio finale il migliore secondo me

    qui tutte le conseguenze, romance comprese https://www.vg247.com/2015/12/22/the...e-best-ending/ e qui

  19. #2779
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Ah ok, grazie.
    Certo sono a ng+ livello 64 ho appena iniziato Hos ed i tizi con 1 pugno (alla prima scazzottata) mi hanno steso, ma la questione è livello 62,boh.
    Il tizio ha un bel teschione rosso sulla testa
    Ovviamente marcia della morte.

  20. #2780
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Witcher 3 + HOS e B&W

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Senza contare che per giocare TI SERVE Yrden upgradato, oppure ti spacchi i coglioni a combattere contro le wraith
    Sempre tenuto a livello base.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su