I punti interrogativi poi sono dei punti di interesse non una quest.
Sicuramente in entrambi i giochi sono mero "far numero" che trovo inutile se non dannoso, ma d'altra parte io sono poco tollerante per la struttura open world in generale.
I punti interrogativi poi sono dei punti di interesse non una quest.
Sicuramente in entrambi i giochi sono mero "far numero" che trovo inutile se non dannoso, ma d'altra parte io sono poco tollerante per la struttura open world in generale.
Ultima modifica di Daled; 11-04-16 alle 18:23
Approvo, infatti è uno dei pochi open world che "regge" ma credo che regga proprio perchè non si concentra sull'open world ma su i contenuti (quest, dialoghi e narrazione in generale)
Per Anton.
Stai facendo tutto da solo, ho anche detto che per me i punti interrogativi sono una più o meno una cagata come le quest generate casualmente di Fallout 4 (se ho capito bene, non ce l'ho F4). Datti una regolata che mica ti ho fatto niente eh![]()
CVD
e che me regolo? comunque mi continuate a provare che wiccio è intoccabile
prendo atto, mi piacerebbe una discussione meno fanboystica ma smetto lo stesso di trollicchiare (visto che il gioco mi è piaciuto da matti anche se gli ho trovato tante di quelle pecche che voi umani non potete neanche immaginare)
Se vuoi una disussione meno fanboystica te la intavolo subito, per esempio, il fatto di consultare le bacheche sparse per tutto il mondo di gioco e ogni volta che accedi a una bacheca si sbloccano i punti interrogativi, da un lato ti stimola a girarti la mappa in lungo e in largo per andarli a cercare, ma dall'altro è una cosa che ho trovato simile ad assassin's creed, quando ti alzi sopra un punto panoramico e vai giù col salto della fede. Anche in AC farlo ti sblocca decine di segnalini sulla mappa. E' una cosa che all'inizio può divertire ma sinceramente dopo un po' ti va a noia. Ora vedere un centinaio di punti interrogativi sparsi in giro mi sta leggermente spaesando, so che li guarderò tutti perchè il looting in questo gioco è fortissimo (ho imparato sto termine oggi) ma avrei voluto qualcosa di diverso come stimolo per esplorare. E l'estrema somiglianza con AC in questo senso mi sta spingendo a girare esclusivamente con l'occhio attaccato costantemente al GPS col segnalino verso l'icona successiva, quando in altri giochi guardi la mappa giusto per capire dove stai andando e per non lasciare aree inesplorate. Il fatto è che c'è ben poca roba da scoprire che non sia adeguatamente evidenziata da un'icona e quindi il punto di vista open world IMHO cala un po' di potenziale. Mi sta mancando totalmente la ricerca di dungeon e di tesori nascosti perchè è tutto iconizzato fino all'esasperazione. A questo aggiungo che la mappa è sì gigantesca ma la trovo anche un po' povera come contenuti. Ok ho solo 25 ore di gioco, non dovrei neanche parlare, ma l'impressione che mi sta dando è quella. Non ci sono cittadine discretamente grandi, solo minuscoli villaggini rurali (tranne due città importanti che ho intravisto sulla mappa, tra cui Novigrad). Insomma è tutta campagna, ettari ed ettari di campagna e boschi in cui non c'è niente da fare e che fa solo da intervallo tra un punto interrogativo e l'altro. E ringrazio tanto Rutilia perchè sono sovraccarico il 90% del tempo e ormai ho anche smesso di preoccuparmene.
Per il resto il gioco è una figata astronomica e i punti interrogativi sono solo un +1, ma vi anticipo che non comincio il gioco se prima non ho guardato tutti i punti interrogativi![]()
Vabbè ma anton, tutti i giochi hanno pregi e difetti, che ti devo dire, anche con la valanga di difetti che può avere wild hunt come narrazione e personaggi per me non ha rivali sul mercato, ogni quest è curata sotto ogni aspetto, c'è un bestiario, la descrizione di ogni png, un diario in terza persona, scelte e conseguenze, una storia curata e profonda anche nei dettagli secondari...Se mi trovi un equivalente odierno in circolazione, tanto di cappello, e non ho tirato in ballo heart of stone.
Anton ma vai viah
I punti interrogativi sono un di più, giusto per riempire il mondo di gioco, puoi anche ignorarli e ti perdi ben poco del gioco, solo qualche oren.
lo stesso discorso vale anche anche le quest random dei minutemen(n.b.: sostituire i tappi agli oren), questo io lo chiamo "doppiopesismo"
ma...
ho capito, ci sono arrivato perfino io, che il Sacro Geralt è perfetterrimo e intoccabile
OK, me ne vado, capisco sempre quando non sono gradito...
però, un giorno o l'altro, a forza di masturbarvi a sangue tra voi, comincerà a bruciarvi, quando dovrete mettervi a dieta per la glicemia derivante dalla melassa che vi spalmate vicendevolmente (e non riuscirete a rimuovere neanche con l'acido muriatico), mi rimpiangerete
![]()
Si vabbé, hanno semplicemente piazzato un indicatore su tutti i luoghi del gioco per semplificare i gonzi che voglion tutto e subito, la prima cosa che ho disattivato.
Ultima modifica di PCMaster; 11-04-16 alle 19:30
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati
non capisco questo comportamento, davvero vorresti navigare o camminare per ore intere e cercarti da solo le cose? non troveresti neanche il 20% del contenuto. Personalmente ho trovato piacevole e stimolante vagare a cazzo tra una quest e l'altra scoprendo i vari ?
Al mio Nerevarine che chiedeva informazioni su dove andare e vagava per Vvardenfell senza navigatore fantasy scende una lacrima.
No, tranquillo, non è questione di essere gonzi, è che ci si è abituati ad un gaming che tiene per mano e non lascia il giocatore in balia dell'esplorazione vera e dell'avventura.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 11-04-16 alle 20:02
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati